Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Pozzuoli, famiglia precipita nel cratere della solfatara  (Letto 22301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5948
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Settembre 13, 2017, 16:55:37 pm »
Attenzione, il mio non voleva essere un riferimento a questa tragedia, solo una riflessione sul fatto che oggi i bambini non sono praticamente educati più dai genitori..
Vedo tanti di quei casi in famiglia e tra gli amici che mi fanno capire quanto le nuove generazioni di genitori dovrebbero pensare più ad educare i figli e meno a comprarsi il cellulare di ultima generazione e di farsi la vacanza bella e travolgente..  :facepalm:
Le nuove generazioni di genitori sono le attuali generazioni di giovani, categoria alla quale appartieni pure tu.

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26268
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Settembre 13, 2017, 16:56:20 pm »
    Esemplare no, ma mi reputo abbastanza normale di stare attento a tutto quando vado in posti potenzialmente pericolosi.
    Mi fà piacere che si metta subito tutto sul personale.
    Forse mi dispiace più a me quello che è successo.


    O forse c'è chi ha la coda di paglia e scarica la sua difficoltà su chi glielo ricorda :shhlook:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Offline Raider Nation

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2471
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Settembre 13, 2017, 16:57:51 pm »
      Tu hai due figli da tenere d'occhio 24/7 ?
      Te lo dico io ... NO, si vede dalla faciloneria con cui hai risolto la situazione.
      Ebbene sappi con i figli e' questione di un attimo e te ne fijen a sott all'uocchie, te ne accorgerai.
      Ma cosa ne vuoi sapere tu da come educo i miei figli?
      Figli ne ho tre per tua grazie e finora li ho educati abbastanza bene a detta di chi mi conosce.
      Qua quello che spara sentenze mi sembri essere proprio tu.

        Offline BluNapoli

        • Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11302
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Settembre 13, 2017, 16:59:21 pm »
        Le nuove generazioni di genitori sono le attuali generazioni di giovani, categoria alla quale appartieni pure tu.
        Si è vero, e sono proprio una chiavica.. fatta eccezione per qualcuno avviamente.
        Non pensano più ad un cazzo, vivono per spendere fino all'ultimo centesimo, pochi risparmi, scaricano i figli a chiunque, non sanno tenerli a bada, non sanno dargli le punizioni, gli regalano l'impossibile pur di non ascoltarli.. il peggio del peggio.... etc, etc.

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5948
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Settembre 13, 2017, 16:59:31 pm »
          Ma cosa ne vuoi sapere tu da come educo i miei figli?
          Figli ne ho tre per tua grazie e finora li ho educati abbastanza bene a detta di chi mi conosce.
          Qua quello che spara sentenze mi sembri essere proprio tu.
          Azz tien tre figli senti di una tragedia del genere e te ne esci con la generalizzazione piu bieca possibile?
          E' colpa della mamma e del padre se e' successo questo?
          Stabbene

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12057
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Settembre 13, 2017, 17:01:07 pm »
            Boh Perro, qua andiamo completamente ot ma non so se hai presente un bambino di 11 anni oggi, è appunto un bambino, senza reale percezione del pericolo...che faccia le media conta poco perchè queste sono cose che di certo non t'insegnano a scuola.
            Con i bambini si corrono continuamente rischi, nella stragrande maggioranza dei casi finisce bene (pensate solo alle minchiate che abbiamo tutti fatto nelle gite scolastiche), qualche volta purtroppo finisce malissimo.
            I ragazzi di oggi, ma perchè i ragazzi di ieri erano diversi?
            I primi anni di vita ci può essere la curiosità a toccare il fuoco per vedere come è fatto, ma a 11 no. Non c'è bisognò di mammà che ti urla di non andare nei geyser. Poi tutti questi pericoli nelle gite scolastiche non le ricordo :look: anzi le gite più pericolose sono quelle dei più grandicelli, adesso vogliamo prendere che mammà sia azzeccata al figlio pure a 17-18 anni ?
            La solfatara è sempre stata luogo di visita delle scolaresche, anche di bambini di età più piccola, e sappiamo bene che 2 maestre non possono controllare 20 e più bambini contemporaneamente, eppure non si sono verificati altri incidneti nella solfatara.

              Offline Raider Nation

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2471
              • Karma: 50
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Settembre 13, 2017, 17:02:20 pm »
              Azz tien tre figli senti di una tragedia del genere e te ne esci con la generalizzazione piu bieca possibile?
              E' colpa della mamma e del padre se e' successo questo?
              Stabbene
              E' come la penso io che ti piaccia o meno.
              Non cerco la tua approvazione o il tuo biasimo.
              Se non ti piace sei liberissimo di pensarla a modo tuo ma non venire qua a fare la morale agli altri su come si educano i figli.

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5948
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Settembre 13, 2017, 17:04:06 pm »
                E' come la penso io che ti piaccia o meno.
                Non cerco la tua approvazione o il tuo biasimo.
                Se non ti piace sei liberissimo di pensarla a modo tuo ma non venire qua a fare la morale agli altri su come si educano i figli.
                Io non ti sto facendo la morale su come si educasno i figli anche perche' mi sembra evidente che tu lo fai benissimo.
                Io ti sto invitando a non farti masto sulla pelle degli altri
                E' come la penso io eh che ti piaccia o meno

                  Offline Raider Nation

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2471
                  • Karma: 50
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Settembre 13, 2017, 17:04:13 pm »
                  I ragazzi di oggi, ma perchè i ragazzi di ieri erano diversi?
                  I primi anni di vita ci può essere la curiosità a toccare il fuoco per vedere come è fatto, ma a 11 no. Non c'è bisognò di mammà che ti urla di non andare nei geyser. Poi tutti questi pericoli nelle gite scolastiche non le ricordo :look: anzi le gite più pericolose sono quelle dei più grandicelli, adesso vogliamo prendere che mammà sia azzeccata al figlio pure a 17-18 anni ?
                  La solfatara è sempre stata luogo di visita delle scolaresche, anche di bambini di età più piccola, e sappiamo bene che 2 maestre non possono controllare 20 e più bambini contemporaneamente, eppure non si sono verificati altri incidneti nella solfatara.
                  A proposito di geyser

                  Niente recinzioni, staccionate, nastri.
                  Ma nessuno si azzarda ad avvicinarsi.
                  Tutti a distanza di sicurezza.
                  Tutti genitori alienati questi. O educazione civica diversa.

                    Offline Raider Nation

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2471
                    • Karma: 50
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Settembre 13, 2017, 17:06:50 pm »
                    Io non ti sto facendo la morale su come si educasno i figli anche perche' mi sembra evidente che tu lo fai benissimo.
                    Io ti sto invitando a non farti masto sulla pelle degli altri
                    E' come la penso io eh che ti piaccia o meno
                    Qua chi stà facendo il masto sei tu che hai iniziato a metterla sul personale facendo una considerazione sulla mia persona e famiglia senza minimamente conoscermi.
                    Tu la pensi alla tua maniera ed a me non è che piace o meno. Non me ne frega proprio che è molto diverso.
                    Io ho la mia idea ed in un forum credo di poterla esprimere liberamente. E non ho chiesto di darmi la tua approvazione quando l'ho scritta.
                    E con questo la chiudo.

                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5948
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Settembre 13, 2017, 17:09:06 pm »
                      Qua chi stà facendo il masto sei tu che hai iniziato a metterla sul personale facendo una considerazione sulla mia persona e famiglia senza minimamente conoscermi.
                      Tu la pensi alla tua maniera ed a me non è che piace o meno. Non me ne frega proprio che è molto diverso.
                      Io ho la mia idea ed in un forum credo di poterla esprimere liberamente. E non ho chiesto di darmi la tua approvazione quando l'ho scritta.
                      E con questo la chiudo.

                      Quindi tu conoscevi i personalmente i protagonisti di questa tragedia? Visto che hai minuziosamente criticato il loro comportamento, senso civico e grado di controllo parentale?

                      Devo pensare di si, visto come ti e' bruciato il culo dopo che io ho fatto una considerazione su di te.
                      Altrimenti qualcosa non mi torna.

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12057
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Settembre 13, 2017, 17:14:12 pm »
                        Ma non c'è bisogno del senso civico, basta un pò di amor proprio.
                        Di questi episodi ne è pieno il mondo, e spesso la vittime sono persone adulte, purtroppo così va la vita, un pò di sfortuna, un pò di imprudenza e capitano le morti più disperate. ieri accanto all'articolo dell'ansa su questo incidente c'era un altro caso di cronaca in cui una ragazza, che si era attaccata alla macchina del fidanzato in corsa durante un litigio, è morta sbattendo la testa. Non ci vuole un manuale per capire che attaccarsi ad un auto in movimento è pericoloso.

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65902
                          • Karma: 2753
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Settembre 13, 2017, 18:49:41 pm »
                          Considera che alla Solfatara i crateri e le buche non sono fisse. Se ne possono aprire anche di nuove ed è quello che accade sempre. Quindi bello da vedere ma con grande attenzione................
                          Dalla foto però la buca sembra veramente piccola

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Settembre 13, 2017, 18:54:26 pm »
                            ma avete letto i resoconti o guardato solo le foto? :look:

                            c'è scritto che il primo figlio era finito in una zona di sabbie mobili, il padre per provare a salvarlo ci si è trovato invischiato anche lui e successivamente la madre a sua volta, a quel punto il peso dei 3 ha provocato il cedimento che è il buco che si vede.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65902
                              • Karma: 2753
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Settembre 13, 2017, 23:44:02 pm »
                              ma avete letto i resoconti o guardato solo le foto? :look:

                              c'è scritto che il primo figlio era finito in una zona di sabbie mobili, il padre per provare a salvarlo ci si è trovato invischiato anche lui e successivamente la madre a sua volta, a quel punto il peso dei 3 ha provocato il cedimento che è il buco che si vede.
                              Ma il buco che si vede è piccolo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal