Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: CALDERA FLEGREA: Livello Allerta "Giallo"  (Letto 36393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50295
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Settembre 08, 2023, 21:47:57 pm »
Ah, non ho letto... ma c'è ancora qualcosa da bruciare, dopo quello devastante di pochi anni fa?
Avevano ripiantato la vegetazione, ora non so che zona hanno incendiato ma è un chiaro incendio doloso

Inviato con un pirito alle lenticchie
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Muzak

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3444
    • Karma: 6
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Settembre 22, 2023, 12:21:20 pm »
    Nuovo terremoto di 3.0 .
    Cuggini dicono di situazione non bella :look:

      Online Il Principe

      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6629
      • Karma: 12
      • Sesso: Maschio
      • SPEND THE MONEY
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Settembre 22, 2023, 12:35:38 pm »
      Nuovo terremoto di 3.0 .
      Cuggini dicono di situazione non bella :look:
      dicci di più

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67473
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Settembre 22, 2023, 12:37:33 pm »
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14165
          • Karma: 380
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Settembre 22, 2023, 12:38:21 pm »
          Nuovo terremoto di 3.0 .
          Cuggini dicono di situazione non bella :look:
          dicci di più
          Parl si ja parlà...
          Fammi capire se devo fare o meno il pieno e preparare anche io un paio di borsoni, che li metto già dietro al baule!


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online Cranyo

            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 73950
            • Karma: 1522
            • Sesso: Maschio
            • Why are you wearing that stupid man suit?
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Settembre 22, 2023, 12:58:47 pm »
            Parl si ja parlà...
            Fammi capire se devo fare o meno il pieno e preparare anche io un paio di borsoni, che li metto già dietro al baule!
            Due so le cose


            Se scoppiano i campi flegrei , stai a casa apriti una bella botta fredda e goditi lo spettacolo


            Se scoppia il Vesuvio ,noi nel nolano dobbiamo sperare che il vento tiri di là e il monte somma ci protegga , più che nube di gas tossici e cenere a quantità , i lapilli faranno il disastro e nn conviene nemmeno mettersi in strada per il caos


            In ambedue i casi Is GG

            :cranyorschach:

            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
            No Sacrifice, No Victory

              Online jacksparrowraf

              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14165
              • Karma: 380
              • Sesso: Maschio
              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Settembre 22, 2023, 13:01:00 pm »
              Due so le cose


              Se scoppiano i campi flegrei , stai a casa apriti una bella botta fredda e goditi lo spettacolo


              Se scoppia il Vesuvio ,noi nel nolano dobbiamo sperare che il vento tiri di là e il monte somma ci protegga , più che nube di gas tossici e cenere a quantità , i lapilli faranno il disastro e nn conviene nemmeno mettersi in strada per il caos


              In ambedue i casi Is GG

              :cranyorschach:
              Se si alza la colonna, prima che collassi, credi che una capatina verso Benevento, Caserta o Avellino ce l'avrò, o no?  :look:


              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                Online Muzak

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3444
                • Karma: 6
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Settembre 22, 2023, 13:20:47 pm »
                dicci di più
                Campi Flegrei.
                Terremoti dovuti all l'innalzamento a causa della risalita del magma nella caldera.
                Ora o come successo sempre ad un certo punto si riassorbe oppure nel giro di 2/3 anni: BOOOM
                :look:

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26288
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Settembre 22, 2023, 15:55:36 pm »
                  Due so le cose


                  Se scoppiano i campi flegrei , stai a casa apriti una bella botta fredda e goditi lo spettacolo


                  Se scoppia il Vesuvio ,noi nel nolano dobbiamo sperare che il vento tiri di là e il monte somma ci protegga , più che nube di gas tossici e cenere a quantità , i lapilli faranno il disastro e nn conviene nemmeno mettersi in strada per il caos


                  In ambedue i casi Is GG

                  :cranyorschach:


                  Pensate sempre allo scenario peggiore (5%) e non al resto (95%). Ci sono più le possibilità di poterlo raccontare ai nipoti (come fece mia nonna con me per l'eruzione del '44) che non sopravvivere :look:

                  Campi Flegrei.
                  Terremoti dovuti all l'innalzamento a causa della risalita del magma nella caldera.
                  Ora o come successo sempre ad un certo punto si riassorbe oppure nel giro di 2/3 anni: BOOOM
                  :look:
                  Per i Campi Flegrei per ora i dati dicono altro (aumento di gas e non di magma) che non vuol dire comunque che sia tutto calmo. In pratica i terremoti sono dovuti ad infiltrazioni di acqua negli strati magmatici che liberano maggiori gas, ma non tale da spingere il magma verso la superficie. Finché si tratta di terremoti di bassa intensità e superficiali l'eruzione dovrebbe essere più lontana rispetto ai tuoi 2/3 anni :look:

                  Per il Vesuvio, invece, il fenomeno è opposto. I terremoti sono dovuti ad un collassamento della struttura superiore per abbassamento del magma nella caldera.
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online Muzak

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3444
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Settembre 22, 2023, 16:26:34 pm »
                    Pensate sempre allo scenario peggiore (5%) e non al resto (95%). Ci sono più le possibilità di poterlo raccontare ai nipoti (come fece mia nonna con me per l'eruzione del '44) che non sopravvivere :look:
                    Per i Campi Flegrei per ora i dati dicono altro (aumento di gas e non di magma) che non vuol dire comunque che sia tutto calmo. In pratica i terremoti sono dovuti ad infiltrazioni di acqua negli strati magmatici che liberano maggiori gas, ma non tale da spingere il magma verso la superficie. Finché si tratta di terremoti di bassa intensità e superficiali l'eruzione dovrebbe essere più lontana rispetto ai tuoi 2/3 anni :look:

                    Per il Vesuvio, invece, il fenomeno è opposto. I terremoti sono dovuti ad un collassamento della struttura superiore per abbassamento del magma nella caldera.
                    Il fatto della risalita del magma mi è stato detto da un cuggino in INGV, poi felicissimo che si sbaglia :look:

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74813
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Settembre 22, 2023, 18:09:39 pm »
                      Campi Flegrei.
                      Terremoti dovuti all l'innalzamento a causa della risalita del magma nella caldera.
                      Ora o come successo sempre ad un certo punto si riassorbe oppure nel giro di 2/3 anni: BOOOM
                      :look:
                      Ma solo io noto che c'è meno pessimismo qui che nel topic di Garcia? :look:

                      Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26288
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Settembre 22, 2023, 18:36:32 pm »
                        Il fatto della risalita del magma mi è stato detto da un cuggino in INGV, poi felicissimo che si sbaglia :look:
                        Allora vuol dire che taroccano i dati scientifici, perché dal grafico qui sotto (il più basso a destra) tutto questo movimento di magma non è affatto visibile :look:



                        E, obbiettivamente, mi sembra alquanto difficile che tarocchino i dati :look:

                        Certo. Si tratta di dati riferiti ad Agosto... attendo con ansia quelli di Settembre pur sapendo che una risalita improvvisa di magma da un mese all'altro è cosa molto rara :look:
                        « Ultima modifica: Settembre 22, 2023, 18:38:33 pm da GIANPAOLO »
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 27082
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Settembre 22, 2023, 18:55:04 pm »
                          https://www.open.online/2023/09/20/campi-flegrei-vulcanologo-ingv-mastrolorenzo-piano-evacuazione-irrealistico/

                          Domanda semi seria
                          Voi in caso di eruzione che direzione prendereste? :look:
                          Verso sud con la Salerno Reggio Calabria oppure è meglio andare verso nord-est direzione Avellino Benevento e poi Adriatico? :look:
                          IMG-20230508-213903" border="0

                          #NOPioli
                          Firma la petizione
                          https://www.change.org/p/nopioli

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64671
                            • Karma: 890
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Settembre 22, 2023, 19:15:47 pm »
                            Perché scappare e rinunciare ad essere il Plinio dei nostri tempi? :look:

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 67473
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Settembre 22, 2023, 19:20:43 pm »
                              Perché scappare e rinunciare ad essere il Plinio dei nostri tempi? :look:
                              Già. Perché? Look
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal