Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giochi da tavolo  (Letto 13766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online antijuventino87

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1653
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2017, 23:15:07 pm »
guarda che pure tra i giochi da tavola ce ne sono di tipi e varietà diverse.
se vuoi qualcosa di facile da comprendere ma comunque con una certa profondità nelle dinamiche di gioco ... consiglio Bang (ambientato nel west, ideato se non erro proprio da un italiano ma oramai famoso in tutto il mondo), oppure Munchkin che un gioco di ruolo che prende per il culo i giochi di ruolo (mia madre a 50+ anni ci apre il culo a figli e compagnia bella a questo gioco).
Se gli piacciono i gestionali, ed escludendo i classici tipo Monopoli, suggerisco Catan.
Se gli piacciono quelli dove si usano anche le tessere suggerisco Carcassonne, che è anche abbastanza facile da comprendere.
Lui è per le cose complicate, a volte gioca ad alcuni giochi che durano 4-5 ore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


    Offline AyeyeBrazov

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1854
    • Karma: 32
    • Sesso: Maschio
    • Il fratello di Parascandolo
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Novembre 24, 2017, 14:31:16 pm »
    mai provato Twilight Struggle?  :love: :love: :love: :love:

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Novembre 30, 2017, 11:54:15 am »
      Qualche anno fa volevo comprare cluedo, ma l'ultimo scatolo lo prese Michele Misseri. ..

      Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Dicembre 03, 2017, 10:28:17 am »
        A parte gli scherzi, sto giocando da qualche giorno a Risiki Digital 3 online, però non ho ben chiaro le regole del gioco (in particolare come si abbinano le carte per fare il tris e avere le armate)

        qualcuno ha il regolamento completo alla mano? sul sito ci sono solo le faq ma non si parla del regolamento :(

        edit: trovato....è praticamente lo stesso del classico risiko
        « Ultima modifica: Dicembre 03, 2017, 21:48:00 pm da SPiccinini »
        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Dicembre 04, 2017, 19:49:52 pm »
          A parte gli scherzi, sto giocando da qualche giorno a Risiki Digital 3 online, però non ho ben chiaro le regole del gioco (in particolare come si abbinano le carte per fare il tris e avere le armate)

          qualcuno ha il regolamento completo alla mano? sul sito ci sono solo le faq ma non si parla del regolamento :(

          edit: trovato....è praticamente lo stesso del classico risiko
          Ma non è l app ufficiale della Hasbro? Scaricati quella che ci facciamo qualche partita è identica al risiko ma senza i tempi morti Delle pedine e dei dadi. Una droga.

          CN24 FORUM E SFOGHI MALAMENTE LA REPRESSIONE QUOTIANA


            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Dicembre 04, 2017, 21:34:11 pm »
            Ma non è l app ufficiale della Hasbro? Scaricati quella che ci facciamo qualche partita è identica al risiko ma senza i tempi morti Delle pedine e dei dadi. Una droga.

            CN24 FORUM E SFOGHI MALAMENTE LA REPRESSIONE QUOTIANA
            No. È il gioco Risiko digital 3 che ho installato su pc...

            Questa app della hasbro gira bene sul mio Modesto trend lite? :)

            Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Dicembre 04, 2017, 21:36:03 pm »
              No. È il gioco Risiko digital 3 che ho installato su pc...

              Questa app della hasbro gira bene sul mio Modesto trend lite? :)

              Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
              Ma si vai... Si chiama the risk

              CN24 FORUM E SFOGHI MALAMENTE LA REPRESSIONE QUOTIANA


                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Dicembre 04, 2017, 21:39:25 pm »
                Ma si vai... Si chiama the risk

                CN24 FORUM E SFOGHI MALAMENTE LA REPRESSIONE QUOTIANA
                Non riesco a trovarlo

                Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                   

                  SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal