Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Informatici del forum  (Letto 18681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline SPAWN_82

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3721
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Agosto 21, 2018, 14:01:11 pm »
https://www.euronics.it/multifunzione/epson/expression-home-xp342/eProd162015112/

La Epson è la migliore pure per un fatto economico, la buffetti ad Aversa vende le cartucce compatibili a 2 euro

Grazie mille  :birra:
l'utente competente

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Agosto 21, 2018, 15:57:20 pm »
    colori o b/n? laser o getto d'inchiostro?
    oggi qualità e velocità non c'è più questa gran differenza tra le getto d'inchiostro e le laser, le seconde però sono più affidabili nel lungo periodo, le economiche a getto d'inchiostro hanno una durata davvero minima se non ne fai un utilizzo tutto sommato costante e non ci metti inchiostri buoni.
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline SPAWN_82

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3721
      • Karma: 133
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Agosto 21, 2018, 16:04:42 pm »
      colori o b/n? laser o getto d'inchiostro?
      oggi qualità e velocità non c'è più questa gran differenza tra le getto d'inchiostro e le laser, le seconde però sono più affidabili nel lungo periodo, le economiche a getto d'inchiostro hanno una durata davvero minima se non ne fai un utilizzo tutto sommato costante e non ci metti inchiostri buoni.

      Va bene anche solo in b/n. Laser o ink jet non importa, l'importante è che si trovi facilmente il toner, o le cartucce, e che non costi un occhio della testa.
      Cifra max 70€
      :look:
      l'utente competente

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Agosto 21, 2018, 16:17:36 pm »
        Va bene anche solo in b/n. Laser o ink jet non importa, l'importante è che si trovi facilmente il toner, o le cartucce, e che non costi un occhio della testa.
        Cifra max 70€
        :look:

        la scelta non ti conviene farla sul prezzo imho, ma su ingombri e frequenza d'uso. se la usi con una certa regolarità (diciamo ogni dieci giorni) e hai poco spazio con una ink vai meglio. se la usi ogni 2 mesi ma hai dove mettere un oggetto un pelo più ingombrante vai di laser, che almeno non la butterai perchè si seccano gli inchiostri negli ugelli
        cmq io come ink preferisco le canon in generale
        come laser erano ottime le samsung che ora ha venduto il reaprto printer ad hp però e se ci hanno messo le mani sicuro le hanno inguaiate
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline SPAWN_82

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3721
          • Karma: 133
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Agosto 21, 2018, 17:32:32 pm »
          la scelta non ti conviene farla sul prezzo imho, ma su ingombri e frequenza d'uso. se la usi con una certa regolarità (diciamo ogni dieci giorni) e hai poco spazio con una ink vai meglio. se la usi ogni 2 mesi ma hai dove mettere un oggetto un pelo più ingombrante vai di laser, che almeno non la butterai perchè si seccano gli inchiostri negli ugelli
          cmq io come ink preferisco le canon in generale
          come laser erano ottime le samsung che ora ha venduto il reaprto printer ad hp però e se ci hanno messo le mani sicuro le hanno inguaiate

          In media verrebbe utilizzata per stampare un paio di pagine ogni 10/15gg e non ho problemi di spazio
          l'utente competente

            Offline Masdan Who

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3067
            • Karma: 38
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Agosto 24, 2018, 12:09:45 pm »
            Ho avuto modo di provare la Epson 245 e la 345 (modello nuovo) buona qualità e cartucce economiche.
            Il prezzo è intorno ai 45€

            Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Agosto 24, 2018, 14:15:59 pm »
              Mi consigliate una stampante multifunzione economica (max 70€) ?
              Me ne servirebbe una per la quale sia piuttosto facile trovare toner/cartucce compatibile/i e, se possibile, WiFi

              Grazie
              :look:

              Tutte informazioni che ti hanno dato sono stra corrette e valide.
              Ho solo da ricordare a tutti che se si è  sensibili alla salute (soprattutto se si soffre di asma ),sarebbe consigliabile installare solo inkjet in quanto il sistema di  stampa delle laser non da garanzia di salubrità del aria nel processo di stampa.
              Da un paio di anni installo (quando mi capita perché ormai il mio lavoro è sulle tlc) laser solo nei pressi di finestre ed in uffici dove non sono presenti pdl fisse.
              Quindi sconsigliabile a casa a meno che non abbiate uno sgabuzzino con finestra.
              Se ti sembra un esagerazione ti garantisco che ci sono persone che spengono il modem/router  perché la rete wi/fi gli fa venire il mal di testa... anche se stanno mezza giornata attaccare agli smartphone con livelli SAR 10 volte superiore ad un modem (generalmente un modem viaggia come radiazioni tra 50 e 100 milliwatt/kg mentre un cellulare può arrivare  a 2watt/kg per legge in Europa).
              Quindi se tieni a quell' aspetto prediligi una inkjet.

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Agosto 24, 2018, 18:42:51 pm »
                In media verrebbe utilizzata per stampare un paio di pagine ogni 10/15gg e non ho problemi di spazio

                se non metti proprio la merda degli inchiostri, allora vai di ink che se ti serve una stampa a colori anche solo per cazzeggiare almeno la tieni

                Tutte informazioni che ti hanno dato sono stra corrette e valide.
                Ho solo da ricordare a tutti che se si è  sensibili alla salute (soprattutto se si soffre di asma ),sarebbe consigliabile installare solo inkjet in quanto il sistema di  stampa delle laser non da garanzia di salubrità del aria nel processo di stampa.
                Da un paio di anni installo (quando mi capita perché ormai il mio lavoro è sulle tlc) laser solo nei pressi di finestre ed in uffici dove non sono presenti pdl fisse.
                Quindi sconsigliabile a casa a meno che non abbiate uno sgabuzzino con finestra.
                Se ti sembra un esagerazione ti garantisco che ci sono persone che spengono il modem/router  perché la rete wi/fi gli fa venire il mal di testa... anche se stanno mezza giornata attaccare agli smartphone con livelli SAR 10 volte superiore ad un modem (generalmente un modem viaggia come radiazioni tra 50 e 100 milliwatt/kg mentre un cellulare può arrivare  a 2watt/kg per legge in Europa).
                Quindi se tieni a quell' aspetto prediligi una inkjet.

                sapevo di questo fatto, ma i realtà il problema è solo in fase di stampa, per quel che ne so io. su volumi di stampa così miseri francamente la laser mi pare più domestica che mai. no?
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22628
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Agosto 24, 2018, 19:33:56 pm »
                  se non metti proprio la merda degli inchiostri, allora vai di ink che se ti serve una stampa a colori anche solo per cazzeggiare almeno la tieni

                  sapevo di questo fatto, ma i realtà il problema è solo in fase di stampa, per quel che ne so io. su volumi di stampa così miseri francamente la laser mi pare più domestica che mai. no?

                  Logico che parliamo di quantità risibili,Ma comunque sommato a tutti gli agenti inquinanti che ci prendiamo ogni momento,andrebbe ad aggiungersi anche questo.
                  Ti ripeto forse perché ormai saturo di paranoici del wi/fi mi sento di considerare anche questo fattore.
                  Comunque se non incrostati di brutto anche una pulizia smontando la stampante ci sta.
                  Sono 7mesi che non usavo la mia Epson, ma una settimana fa ho avuto la necessità di stampare e andato tutto liscio come l'olio.
                  Pur usando cartucce di merda,quindi se vogliamo sono casi che non è detto si presentino.
                  Poi come te anche io preferirei le laser,ma a livello domestico vedo meglio le getto d'inchiostro,più  economiche, leggere, maneggevoli dagli spazi ridotti e dalle buone prestazioni.
                  Se ci pensi con 70 euro hai una buona soluzione integrata in rete che può durare un paio di anni,diventa una spesa sensata.
                  Una laser offre molto di più,ma secondo me più utile in ambiti dove si stampa con più frequenza.
                  Poi una stampante inkjet è più semplice da aprire ti metti li la studi,da soli ci si può riuscire a fare un po' di riparazione.
                  Sulla laser deve metterci mano chi le conosce (anche solo sporcare il furore con le dita potrebbe essere un danno economico in casa).

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Agosto 24, 2018, 20:01:24 pm »
                    Logico che parliamo di quantità risibili,Ma comunque sommato a tutti gli agenti inquinanti che ci prendiamo ogni momento,andrebbe ad aggiungersi anche questo.
                    Ti ripeto forse perché ormai saturo di paranoici del wi/fi mi sento di considerare anche questo fattore.
                    Comunque se non incrostati di brutto anche una pulizia smontando la stampante ci sta.
                    Sono 7mesi che non usavo la mia Epson, ma una settimana fa ho avuto la necessità di stampare e andato tutto liscio come l'olio.
                    Pur usando cartucce di merda,quindi se vogliamo sono casi che non è detto si presentino.
                    Poi come te anche io preferirei le laser,ma a livello domestico vedo meglio le getto d'inchiostro,più  economiche, leggere, maneggevoli dagli spazi ridotti e dalle buone prestazioni.
                    Se ci pensi con 70 euro hai una buona soluzione integrata in rete che può durare un paio di anni,diventa una spesa sensata.
                    Una laser offre molto di più,ma secondo me più utile in ambiti dove si stampa con più frequenza.
                    Poi una stampante inkjet è più semplice da aprire ti metti li la studi,da soli ci si può riuscire a fare un po' di riparazione.
                    Sulla laser deve metterci mano chi le conosce (anche solo sporcare il furore con le dita potrebbe essere un danno economico in casa).

                    la differenza  la fa il multifunzione imho. solo stampante per me anche in ambiente domestico roba come quelle microstampanti laser di samsun e di hp (ora ne fa una anche ricoh) con anche il wifi sono preferibili.
                    multifunzione no, costo/beneficio inkjet senza dubbio al momento, però il discorso inchiostri farei attenzione, pulire le testine e gli ugelli non è difficile ma nemmeno banale. sarebbe frustrante avere necessità di utilizzo saltuarie e rimanere a piedi proprio la volta che ti serve
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline frankie

                      • franketiello
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Juliano
                      • ***
                      • Post: 9012
                      • Karma: 239
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Agosto 24, 2018, 21:40:37 pm »
                      col wps o col wifi?il wps io lo schifo a morte

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Agosto 24, 2018, 23:33:51 pm »
                        col wps o col wifi?il wps io lo schifo a morte

                        Scritto così non si capisce la domanda il wps è strettamente legata alla Wi/Fi ma non sono sistemi simili.
                        La wps senza wi/fi  non può  esistere  (Wi/Fi Protected System),perché è un metodo di accesso alla rete locale.
                        Mentre il Wi-Fi è la rete locale (disponibile senza fili).
                        Quindi tu ad una Wi-fi ci potrai sempre accedere con un passphrese,con il tasto wps (si lo so che non è l' unico modo per accedere con wps ma sicuramente il più utilizzato),non ti serve il passphrese tutto qui.
                        Ma comunque non capisco la domanda cosa volesse dire.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22628
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Agosto 24, 2018, 23:41:58 pm »
                          la differenza  la fa il multifunzione imho. solo stampante per me anche in ambiente domestico roba come quelle microstampanti laser di samsun e di hp (ora ne fa una anche ricoh) con anche il wifi sono preferibili.
                          multifunzione no, costo/beneficio inkjet senza dubbio al momento, però il discorso inchiostri farei attenzione, pulire le testine e gli ugelli non è difficile ma nemmeno banale. sarebbe frustrante avere necessità di utilizzo saltuarie e rimanere a piedi proprio la volta che ti serve

                          No ma vabbè mica discutevo di quello,il mio era un discorso strettamente legato al costo/beneficio  e paranoie da salutisti tutto qui.
                          Poi ripeto come qualità specifiche vince la laser.
                          Sulla pulizia,nessuna operazione che prevede montaggio e smontaggio parti e mai banale,certo rimane un operazione fattibile a chiunque abbia un po' di manualità e buon senso.
                          Sul discorso finale purtroppo ti do ragione ma ovviamente potrebbe  accadere anche con la laser.
                          Ripeto assolutamente niente da dire sul tuo correttissimo punto di vista,solo le mie erano valutazioni  su basi differenti

                            Offline frankie

                            • franketiello
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Juliano
                            • ***
                            • Post: 9012
                            • Karma: 239
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Agosto 25, 2018, 15:40:24 pm »
                            Scritto così non si capisce la domanda il wps è strettamente legata alla Wi/Fi ma non sono sistemi simili.
                            La wps senza wi/fi  non può  esistere  (Wi/Fi Protected System),perché è un metodo di accesso alla rete locale.
                            Mentre il Wi-Fi è la rete locale (disponibile senza fili).
                            Quindi tu ad una Wi-fi ci potrai sempre accedere con un passphrese,con il tasto wps (si lo so che non è l' unico modo per accedere con wps ma sicuramente il più utilizzato),non ti serve il passphrese tutto qui.
                            Ma comunque non capisco la domanda cosa volesse dire.
                            Quello che ho scritto,se esisteva direttamente col wifi perche il wps fa schifo,è instabile insicuro e rompe i coglioni ogni volta

                            Inviato dal barbiere di Fellaini


                              Offline SPAWN_82

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3721
                              • Karma: 133
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Agosto 25, 2018, 16:58:43 pm »
                              Ho letto i vostri consigli troppo tardi e ho preso una stampante laser :look: (Samsung Xpress m207fw)
                              Sappiate che vi considererò responsabili della mia morte
                              :look:
                              l'utente competente

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal