Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aurelio De Laurentiis [Presidente]  (Letto 2741139 volte)

andre3516, hedges77, gertdalpozzo, azir, vantigelen, Napolidomina, Paky Labari, sakurambo, raffounz, chughino, Pippo5150, palla_supersferica, bruscolotti, Granchetiello, neumann66, diegol e 51 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11492
  • Karma: 84
  • Squadra del cuore:
« Risposta #14685 il: Febbraio 22, 2019, 19:31:36 pm »
Tutti sti paraustielli quando si risolve tutto rispondendo ad una domanda: La politica attuata dalla SSCN ha portato ad un aumento o ad una diminuzione, da un lato degli spettatori e dall'altro degli incassi rispetto agli ultimi anni?
Se la risposta è "SI" tiene ragione Panda, se la risposta è "NO" tengono ragione Ford e Weiz.
Poi potete articolarla come cazzo vi pare, ma la questione è facile facile.
Se svicolate rispetto alla domanda siete nel torto a prescindere.

    Offline Vinicio

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10028
    • Karma: 72
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #14686 il: Febbraio 22, 2019, 19:50:23 pm »
    E questa è la logica che c'è dietro qualsiasi tipo di abbonamento.

    Una palestra che ha il mensile a 50€ e fa abbonamento annuale a 360€, ti fa pagare praticamente 30€ al mese. Se non facesse l'abbonamento però incasserebbe 600€ cioè 240 in più. E allora perchè si fanno gli abbonamenti, se poi ti fanno incassare di meno?
    Perché così, già a inizio anno, hanno anticipato tutti gli incassi e sanno come pagare tutti gli stipendi e tutte le spese di gestione future. Concedono uno sconto al cliente, in cambio liquidità immediata.

    Liquidità, questa è la parola chiave.
    Il Napoli è la società che negli ultimi 10 anni ha fatto più utili di tutte, tiene una riserva di liquidità da record, lo scorso anno abbiamo fatto 60 milioni di utili... a noi non serve fare gli abbonamenti, perchè a noi non ci serve liquidità immediata ad Agosto perchè se no rischiamo di non poter pagare gli stipendi ai calciatori.
    Gli abbonamenti possono servire al Sassuolo o l'Atalanta, ma ad oggi sono una cosa non necessaria per molte società. È una pratica residua di un passato in cui lo stadio era la principale voce di entrata per una società di calcio.

    Perfetto.
    Ho sottolineato solo l'esempio infelice..... Percassi ed il "signor Mapei" hanno tanti di quei soldo che al pappone se lo appendono come ciondolo alla valigetta  :asd:


      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13373
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #14687 il: Febbraio 22, 2019, 20:30:36 pm »
      E questa è la logica che c'è dietro qualsiasi tipo di abbonamento.

      Una palestra che ha il mensile a 50€ e fa abbonamento annuale a 360€, ti fa pagare praticamente 30€ al mese. Se non facesse l'abbonamento però incasserebbe 600€ cioè 240 in più. E allora perchè si fanno gli abbonamenti, se poi ti fanno incassare di meno?
      Perché così, già a inizio anno, hanno anticipato tutti gli incassi e sanno come pagare tutti gli stipendi e tutte le spese di gestione future. Concedono uno sconto al cliente, in cambio liquidità immediata.

      Liquidità, questa è la parola chiave.
      Il Napoli è la società che negli ultimi 10 anni ha fatto più utili di tutte, tiene una riserva di liquidità da record, lo scorso anno abbiamo fatto 60 milioni di utili... a noi non serve fare gli abbonamenti, perchè a noi non ci serve liquidità immediata ad Agosto perchè se no rischiamo di non poter pagare gli stipendi ai calciatori.
      Gli abbonamenti possono servire al Sassuolo o l'Atalanta, ma ad oggi sono una cosa non necessaria per molte società. È una pratica residua di un passato in cui lo stadio era la principale voce di entrata per una società di calcio.
      La mentalità del putecaro. Vede gli abbonati come liquidità immediata

        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #14688 il: Febbraio 22, 2019, 20:51:20 pm »
        La mentalità del putecaro. Vede gli abbonati come liquidità immediata

        Panda vedi che è proprio così.
        Ai tempi di Ferlaino la campagna acquisti era un "anticipo" di qualche settimana di quello che sarebbe rientrato con la campagna abbonamenti.
        Ma al tempo gli introiti del botteghino erano la entrata principale per una società calcistica.
        Oggi non più, per questo il pappone si è tolto pure il fastidio di fare la campagna abbonamenti.


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13373
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #14689 il: Febbraio 22, 2019, 20:57:30 pm »
          Panda vedi che è proprio così.
          Ai tempi di Ferlaino la campagna acquisti era un "anticipo" di qualche settimana di quello che sarebbe rientrato con la campagna abbonamenti.
          Ma al tempo gli introiti del botteghino erano la entrata principale per una società calcistica.
          Oggi non più, per questo il pappone si è tolto pure il fastidio di fare la campagna abbonamenti.
          Era, era... Era.... Stiamo nel 2019 si dovrebbe iniziare a pensare a costruire community che oltre al match sì identifichino con la squadra al punto da spenderci anche molti soldi e invece la strategia è quella di farsi schifare pure da quei tifosi sotto casa, poi lo vogliamo fai cinesi

            Offline Vinicio

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 10028
            • Karma: 72
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #14690 il: Febbraio 22, 2019, 21:01:48 pm »
            Era, era... Era.... Stiamo nel 2019 si dovrebbe iniziare a pensare a costruire community che oltre al match sì identifichino con la squadra al punto da spenderci anche molti soldi e invece la strategia è quella di farsi schifare pure da quei tifosi sotto casa, poi lo vogliamo fai cinesi

            Si parlava di abbonamenti e dell'aspetto finanziario di questi ora come allora.
            Quello che dici tu è altro.... che fa parte del 2019.... come anche uno stadio tipo il Wanda, come strutture etc. etc.


              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13373
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #14691 il: Febbraio 22, 2019, 21:15:36 pm »
              Si parlava di abbonamenti e dell'aspetto finanziario di questi ora come allora.
              Quello che dici tu è altro.... che fa parte del 2019.... come anche uno stadio tipo il Wanda, come strutture etc. etc.
              No no no e no. Quando ragionare così ragionate per comparti stagni ed invece una strategia è come una sinfonia. Fai gli abbinamenti per bene, e poi basta anche con questo discorso del prezzo siete putecari, posso anche fare gli abbonamenti allo stesso identico prezzo del biglietto singolo durante la stagione ma posso darti le prelazioni per la CHL, Fare eventi riservati con la squadra, invitare agli allenamenti, sconto sul merchandising o vendita del nuovo materiale solo a loro un mese prima degli altri... Se ne cade di possibilità, il prezzo è una sola delle leve del Marketing ed è anche l'ultima che devo toccare perché una volta che hai abbassato il prezzo hai segnato il nuovo valore al ribasso per il cliente (leggi partite a 5 euro). Quindi dicevamo fai 25.000 abbonati non svendi i restanti biglietti perché non senti la pressione dello stadio vuoto. Crei valore, sentimento di appartenenza, vendi meglio la tua immagine all'estero, la squadra magari con lo stadio quasi sempre pieno tende meglio.  AUMENTA IL FATTURATO.  Investi ancora per farlo crescere di più, fai lo stadio..muovi il culo. Ma  queste le ho scritte giusto 10.000 volte. Poi ho letto che noi non possiamo giudicare perché siamo tutti tifosi e non del mestiere. Ragionamento che condivido ma io di mestiere questo faccio e per questo ho studiato.

              Ad ogni modo tutte le mie speranze casino nel cesso quando pensi che ci gestisce i social è un ragazzo con un iPhone in mano; che ADL cambia i prezzi per ripicca verso gli ultras e che alla presentazione delle semifinali di EL mandò solo il povero Mattro  da solo (Coperto di insulti ) perché in secondo volo costava troppo. 200 milioni di fatturato e non poteva spendere 200 euro per mandare insieme a lui Hamsik ma pensate che faccia strategie. Buonanotte illusi

                Offline Vinicio

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10028
                • Karma: 72
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #14692 il: Febbraio 22, 2019, 23:30:05 pm »
                No no no e no. Quando ragionare così ragionate per comparti stagni ed invece una strategia è come una sinfonia. Fai gli abbinamenti per bene, e poi basta anche con questo discorso del prezzo siete putecari, posso anche fare gli abbonamenti allo stesso identico prezzo del biglietto singolo durante la stagione ma posso darti le prelazioni per la CHL, Fare eventi riservati con la squadra, invitare agli allenamenti, sconto sul merchandising o vendita del nuovo materiale solo a loro un mese prima degli altri... Se ne cade di possibilità, il prezzo è una sola delle leve del Marketing ed è anche l'ultima che devo toccare perché una volta che hai abbassato il prezzo hai segnato il nuovo valore al ribasso per il cliente (leggi partite a 5 euro). Quindi dicevamo fai 25.000 abbonati non svendi i restanti biglietti perché non senti la pressione dello stadio vuoto. Crei valore, sentimento di appartenenza, vendi meglio la tua immagine all'estero, la squadra magari con lo stadio quasi sempre pieno tende meglio.  AUMENTA IL FATTURATO.  Investi ancora per farlo crescere di più, fai lo stadio..muovi il culo. Ma  queste le ho scritte giusto 10.000 volte. Poi ho letto che noi non possiamo giudicare perché siamo tutti tifosi e non del mestiere. Ragionamento che condivido ma io di mestiere questo faccio e per questo ho studiato.

                Ad ogni modo tutte le mie speranze casino nel cesso quando pensi che ci gestisce i social è un ragazzo con un iPhone in mano; che ADL cambia i prezzi per ripicca verso gli ultras e che alla presentazione delle semifinali di EL mandò solo il povero Mattro  da solo (Coperto di insulti ) perché in secondo volo costava troppo. 200 milioni di fatturato e non poteva spendere 200 euro per mandare insieme a lui Hamsik ma pensate che faccia strategie. Buonanotte illusi

                Io illuso, per niente. L'ho detto, s'è tolto pure il fastidio di fare la campagna abbonamenti, vuoi che pernso che faccia il resto che hai detto?  :asd:


                  Online weizenbier

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 18817
                  • Karma: 266
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #14693 il: Febbraio 23, 2019, 10:37:51 am »
                  La mentalità del putecaro. Vede gli abbonati come liquidità immediata

                  Sugli abbonamenti è così, statti.
                  Poi se cambi discorso e dici che ADL non dovrebbe pisciare in bocca ai tifosi, condivido.
                  Ma sugli abbonamenti si è arrivati a questa soluzione, perchè hanno capito che il napoletano medio vuole la curva a 15€ ma non è disposto a cacciare tutti i 300€ in estate. Ci sarebbero pochi abbonati e poi per 6mila stronzi che si abbonano, la società viene vincolata a non poter mettere il prezzo di varie gare al di sotto del prezzo pagato dagli abbonati. Tutto questo incasinarsi, solo per ottenere della liquidità (poca) che a noi non serve.


                  Ci stai facendo due coglioni così per scrivere delle puttanate di marketing come se fosse scienza esatta. Dovresti sapere che ogni caso, è un caso a sè e va analizzato, invece ripeti idee astratte.
                  È bello vedere lo stadio dell'Atletico Madrid ma sapete che un biglietto in curva costa dai 30€ ai 60€ (ho trovato i prezzi dell'ultima di campionato Atletico-Espanyol)? A Napoli sarebbe un prezzo accettabile? Lo scorso anno, l'ultima partita, Napoli-Crotone costava 10€ la curva, 20€ i distinti e 3€ per under16 e donne.

                  Il Napoli è un caso particolare in Europa perchè la squadra di pallone è nella top20 europea, ma i tifosi risiedono specificatamente in una delle aree più depresse d'Europa. È difficile parlare di fidelizzazione dei tifosi, come invece si può fare per Bayern o Borussia e immaginarsi gente che caca soldi per ogni stronzata che viene venduta. Si può fare di meglio, ma non immaginatevi chissà quanto.
                  E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                  'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                    Online Beasy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2867
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #14694 il: Febbraio 23, 2019, 10:40:42 am »
                    finalmente parole di rispetto verso Sarri

                      Offline giorgio braglia

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1658
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #14695 il: Febbraio 23, 2019, 12:42:08 pm »
                      https://www.calcionapoli24.it/primo_piano/aurelio-de-laurentiis-juve-sarri-europa-n392280.html

                      Di tutta l'intervista, le parole interessanti sono quelle in cui dice "non vince solo chi arriva primo". Magari è solo una sega mentale, ma da tempo diciamo che il secondo posto è fondamentale, prima o poi quegli altri che sono primi saranno squalificati.

                        Online Silk1982

                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5885
                        • Karma: 2
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #14696 il: Febbraio 23, 2019, 12:56:33 pm »
                        secondo ma faceva riferimento al quarto posto..! (;p
                        "Sarebbe stato bello affrontare gli azzurri in finale perché sarei uscito dal campo comunque contento"

                        Maurizio Sarri 19/04/2019

                          Online Silk1982

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5885
                          • Karma: 2
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #14697 il: Febbraio 23, 2019, 12:57:46 pm »
                          finalmente parole di rispetto verso Sarri

                          si è reso conto che sta tirando troppo la corta e mo sta goffamente cercando di apparare..ormai ne ha combinate troppe per levarsi l'immagine della merda che è diventato!
                          "Sarebbe stato bello affrontare gli azzurri in finale perché sarei uscito dal campo comunque contento"

                          Maurizio Sarri 19/04/2019

                            Offline Raider Nation

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2471
                            • Karma: 50
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #14698 il: Febbraio 23, 2019, 13:03:31 pm »
                            Comunque guardate che il discorso sugli abbonamenti liquidità immediata non esiste più visto che gli abbonamenti ormai si rateizzano da tutte le parti.
                            I prezzi sono bassi ora perché, la società come sempre, ha tentato la badass-move di inizio anno per far vedere che aveva il cazzo durissimo con i prezzi alti per sbattere fuori i contestatori. Strategia miseramente fallita, come sempre. Come sempre allora si è ripiegato su prezzi stracciatissimi per riempire lo stadio. Purtroppo i tifosi, che fessi non sono e che ormai hanno imparato il giochetto, non abboccano più e lo stadio resta desolatamente vuoto. Ancora più vuoto considerando che la furbissima SSc Napoli non è capace neanche di imbastire una campagna abbonamenti "decente" che ti faccia avere un minimo di zoccolo duro su cui poter contare sempre. Magari uno furbo, ma furbo un minimo non è necessario un Gordon Genko, in previsione di un anno da vivere pericolosamente tra delusione post scudetto smarrito, addio di allenatore amato ed in simbiosi con l'ambiente, disillusione anche dei giocatori, avrebbe imbastito una campagna abbonamenti seria e con dei toni èiù bassi per riallacciare un pò i rapporti con i tifosi. Ed invece si è deciso di mostrare un cazzo ancora più duro fin dal ritiro....Ma se non sei Jhon Holmes ai voglia ad intostare ed abboffarti di viagra..........finisce a figure di merda.
                            Aggiungeteci lo stadio pessimo, le condizioni economiche della regione non ottimali, il campionato praticamente finito ecc...i 20.000 a partita per lo Zurigo e il Torino sono grasso che cola.
                            L'anno prossimo, con la botta di culo Universiadi, lo stadio dovrebbe diventare decente. Senza aver mosso un dito. Vediamo se la società saprà sfruttare questo piccolo motivo d'interesse. Ho i miei dubbi.
                            Dalle chiacchiere che si fanno gli obiettivi di vendita sono precisi. Mertens, Allan. Sicuro uno tra Albiol e Callejon. Chissà la sorpresa KK perché lì arriveranno le vere offerte indecenti. Ed alle offerte indecenti non si dice di no (sono serio). Dal lato acquisti tutto tace. Se poi crede che la gente si eccita con i Fornals e Lozano allora deve curarsi. Da uno serio.

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25939
                              • Karma: 21
                              « Risposta #14699 il: Febbraio 23, 2019, 13:06:03 pm »
                              https://www.calcionapoli24.it/primo_piano/aurelio-de-laurentiis-juve-sarri-europa-n392280.html

                              Di tutta l'intervista, le parole interessanti sono quelle in cui dice "non vince solo chi arriva primo". Magari è solo una sega mentale, ma da tempo diciamo che il secondo posto è fondamentale, prima o poi quegli altri che sono primi saranno squalificati.
                              se beccano la juve, ti fai la cartella pure tu, vendersi lo scudo è punito quanto comprarselo, solo che loro sono potenti, per assurdo è quella la tua garanzia, se pure venisse fuori che tutti immaginano, ovvero che il servo ha sabotato per far vincere la juve, finirebbe a tarallucci o vino e con pena misere rispetto al reato, non potrebbero mai punirti + dei capi della cosca, ergo non faresti una fine peggiore del genoa, cosa che avresti meritato da regolamento, se non ci fosse la mafia implicata, ma una punizione almeno quasi pari alla loro te la beccheresti, al napoli non hanno mai perdonato niente nella sua storia non siamo un altro potentato come milan ed inter ad esempio, o la roma e la lazio che hanno la protezione politica

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal