Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aurelio De Laurentiis [Presidente]  (Letto 2693390 volte)

bluetooth, vantigelen, minelli, Jiranek, sakurambo e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Quentin

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47934
  • Karma: 1337
  • Sesso: Maschio
  • Nu jeans pe maglietta
  • Squadra del cuore:
« Risposta #31125 il: Maggio 04, 2022, 13:49:25 pm »
Intanto ha dato indicazioni ai vari leccaculi e utili idioti tarzaniellofagi della stampa. Mi sa che è tutto pronto per l'addio di Ciro.

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_maggio_03/mertens-paladino-popolo-napoletano-belga-ci-fa-o-ci-e-24619bf8-cb13-11ec-ab67-eba9494eb64f.shtml?cmpid=tbd_e33f0986nM
Noi gli abbonamenti ai giornalai non li paghiamo :mah: :look:


    Offline il famoso signor Kvara

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26725
    • Karma: 41
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31126 il: Maggio 04, 2022, 13:49:36 pm »
    La vita è strana a volte.

    Da una parte abbiamo Naldi, un presidente napoletano, tifoso, che ha messo il proprio patrimonio personale a disposizione e si è imbarcato in una mission impossible. Unica sua colpa: essere arrivato nel momento sbagliato.
    Dall altra abbiamo De Laurentiis, uno che di napoletano ha il bisnonno e che non solo non ha messo un euro ma ne preleva in quantita considerevoli. Unico suo merito: essere comparso al momento giusto.

    Eppure va di moda la frase "vi meritate Naldi" come se fosse una punizione quando per me sarebbe un sogno.
    Ti voglio bene
    IMG-20230508-213903" border="0

      Offline Quentin

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47934
      • Karma: 1337
      • Sesso: Maschio
      • Nu jeans pe maglietta
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #31127 il: Maggio 04, 2022, 13:52:50 pm »
      @jacksparrowraf non stiamo affatto scherzando :look:, ma credo sia lecito quantomeno fantasticare su un what if, con personaggi e situazioni differenti. Se Naldi avesse atteso altri 2-3 anni e preso il Napoli con 30 milioni, ma senza debiti, siamo sicuri che non avrebbe fatto meglio di Eurelio? Non possiamo saperlo con certezza, ma quantomeno ci sarebbe stato un altro rapporto tra squadra e tifoseria e magari non sarebbe sfociato tutto nell'apatia voluta dal pidocchio romano.


        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91393
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #31128 il: Maggio 04, 2022, 13:58:15 pm »
        no, ricordi malissimo, non male. Gaucci voleva rilevarlo da Ferlaino e Moggi, con Carraro, si mise in mezzo per evitarlo, portandolo al fallimento.

        Il napoli è stato REGALATO da quella lota di Carraro ad ADL perchè (testuali parole tratte da un'intercettazione del processo calciopoli) "Abbiamo bisogno di Napoli come piazza anche se quello è tutto matto" (n.d.r. quello = ADL)

        https://www.tuttonapoli.net/notizie/intercettazioni-a-di-carraro-la-voce-che-parla-con-moggi-di-de-laurentiis-14907

        direi che questa frase

        Però ricordo anche io un Dela in contatto con Ferlaino, ci fu pure una conferenza stampa. Parliamo di prima di Corbelli.

          Offline Quentin

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 47934
          • Karma: 1337
          • Sesso: Maschio
          • Nu jeans pe maglietta
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #31129 il: Maggio 04, 2022, 14:00:48 pm »
          Però ricordo anche io un Dela in contatto con Ferlaino, ci fu pure una conferenza stampa. Parliamo di prima di Corbelli.
          1999 credo


            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14239
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #31130 il: Maggio 04, 2022, 14:03:53 pm »
            1999 credo

            http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1999/07/05/Sport/CALCIO-DE-LAURENTIIS-A-FERLAINO-100-MLD-PER-LA-SQUADRA_185200.php


            CALCIO: DE LAURENTIIS A FERLAINO, 100 MLD PER LA SQUADRA

            Napoli, 5 lug. (Adnkronos) - Cento miliardi per far risorgere la squadra del Napoli. Li offre il produttore Aurelio De Laurentiis che oggi nella sede del circolo della stampa del capoluogo partenopeo ha ufficializzato la sua proposta all'attuale presidente Corrado Ferlaino. Una proposta che e' stata accolta con gioia e grandi consensi dalla tifoseria che ha salutato l'arrivo di De Laurentiis con urla di giubilo e applausi e mostrando un cartellone su cui campeggiava la scritta: Ferlaino dittatore, Aurelio salvatore.  :look:

            La proposta di De Laurentiis e' avvenuta di fronte a un'affollato parterre di giornalisti e dinanzi a rappresentanti della tifoseria. La scelta di rendere nota cosi' la proposta e' stata fatta, ha spiegato il produttore, perche' non c'era altro modo visto che non e' stato possibile discutere della questione direttamente con Ferlaino a cui gia' un anno fa De Laurentiis aveva inviato la proposta da un avvocato di Roma ma non aveva ricevuto risposta.

            Per concretizzare il piano De Laurentiis ha fondato una societa' ''Auro calcio 2000 Spa''  :look: con capitale sociale di un miliardo, che arriverebbero a cento grazie alla garanzia di una fidejussione bancaria. Cinquanta di questi miliardi De Laurentiis li mette a disposizione di Ferlaino se questi decidera' di rinunciare al titolo di presidente della societa' calcio Napoli e di rimettere il mandato alla federazione. Gli altri cinquanta sarebbero utilizzati per il parco giocatori e per rinnovare la squadra. (segue)
            (Sia/Pe/Adnkronos)

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66612
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #31131 il: Maggio 04, 2022, 14:05:41 pm »
              Intanto ha dato indicazioni ai vari leccaculi e utili idioti tarzaniellofagi della stampa. Mi sa che è tutto pronto per l'addio di Ciro.

              https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_maggio_03/mertens-paladino-popolo-napoletano-belga-ci-fa-o-ci-e-24619bf8-cb13-11ec-ab67-eba9494eb64f.shtml?cmpid=tbd_e33f0986nM
              Lol   ma un poco di vergogna non la provano?
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #31132 il: Maggio 04, 2022, 14:07:08 pm »
                Beh, il profilo era interessante, la FilmAuro andava ancora forte e sinceramente il Napoli era in condizioni tali che chiunque sarebbe stato accolto in modo trionfale.
                Ora che lo conosciamo, possiamo immaginare la consistenza di quella "offerta" :look:

                  Offline Quentin

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47934
                  • Karma: 1337
                  • Sesso: Maschio
                  • Nu jeans pe maglietta
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #31133 il: Maggio 04, 2022, 14:07:19 pm »
                  We, ma siete tutti abbonati al Corriere del mezzogiorno? :look:


                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66612
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #31134 il: Maggio 04, 2022, 14:08:15 pm »
                    We, ma siete tutti abbonati al Corriere del mezzogiorno? :look:
                    O cazz  Look   Stanno vari sistemi on line per aggirare il paywall    Look
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14239
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #31135 il: Maggio 04, 2022, 14:11:21 pm »
                      Beh, il profilo era interessante, la FilmAuro andava ancora forte e sinceramente il Napoli era in condizioni tali che chiunque sarebbe stato accolto in modo trionfale.
                      Ora che lo conosciamo, possiamo immaginare la consistenza di quella "offerta" :look:

                      più o meno è quello che ha fatto poi (c'erano ancora le lire), si parla di 25 mln a ferlaino e 25 per la squadra, tutti a debito :look: quando prese il napoli +- quello spese 30 mln per la squadra e qualcosa per i giocatori,sempre a debito e poi si rifinanziò da sola.

                      La storia indica solamente che per lui la società poteva già fruttare soldi da sola cosa che i naldo,corbelli e ferlaino non riuscirono a fare (o non vollero non so) nella realtà

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #31136 il: Maggio 04, 2022, 14:13:02 pm »
                        più o meno è quello che ha fatto poi (c'erano ancora le lire), si parla di 25 mln a ferlaino e 25 per la squadra


                        E i debiti pregressi? :look:

                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14239
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #31137 il: Maggio 04, 2022, 14:17:22 pm »

                          E i debiti pregressi? :look:

                          bella domanda non si arrivò mai a vedere le carte perchè ferlaino non le mostrò.

                          Io penso che ferlaino avesse caricato il napoli di tanti di quei debiti (o averlo dato in pegno per una cifra enorme) che non poteva uscirne con una cifra "reale" e quindi non andò mai a una vera due diligence perchè c'era robaccia sotto insomma

                            Online Bud Spencer

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5252
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • DNA Azzurro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #31138 il: Maggio 04, 2022, 14:21:36 pm »
                            Untitled 1" border="0

                              Online jacksparrowraf

                              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13630
                              • Karma: 374
                              • Sesso: Maschio
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #31139 il: Maggio 04, 2022, 14:33:56 pm »
                              @jacksparrowraf non stiamo affatto scherzando :look:, ma credo sia lecito quantomeno fantasticare su un what if, con personaggi e situazioni differenti. Se Naldi avesse atteso altri 2-3 anni e preso il Napoli con 30 milioni, ma senza debiti, siamo sicuri che non avrebbe fatto meglio di Eurelio? Non possiamo saperlo con certezza, ma quantomeno ci sarebbe stato un altro rapporto tra squadra e tifoseria e magari non sarebbe sfociato tutto nell'apatia voluta dal pidocchio romano.
                              Niente è certo, tranne la morte e che io non vincerò mai un Mondiale da calciatore... Ma ragionando per ipotesi può valere tutto e il contrario di tutto.
                              Io ragiono sui fatti reali e per me, un imprenditore che entra in una situazione disperata e ci rimette capitali, tanto illuminato e lungimirante non lo reputo.
                              Ad esempio apprezzo un Iervolino che sotto traccia ha atteso al varco Lotito e gli ha detto, fino al giorno prima delle scadenze, qua stanno 10 Mln, se ti va bene accetti altrimenti sono caxxi tuoi!


                              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal