Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maurizio Sarri [ma che ha cacciat chist?]  (Letto 3572919 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25957
  • Karma: 21
« Risposta #65595 il: Luglio 18, 2021, 22:21:19 pm »
comunque Spalletti non ha mai fatto catenaccio, il Napoli Roma al quale ti riferisci tu credo sia finito 1-1 gol di De Rossi ma mi sembra di ricordare che ancora c'era Rudy Garcia in panchina.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ma chi ha parlato di napoli roma, io ho detto chiaramente di napoli inter 0 a 0, anno dei 91 punti, rinunciò completamente a giocare puntando al pareggio ed ad un eventuale contropiede a culo se capitava, era il napoli stanco dopo la sfida col city e nonostante tutto giocarono ad una sola porta e badò soprattutto a non prenderle
« Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 22:24:50 pm da digital »

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16113
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #65596 il: Luglio 18, 2021, 22:24:13 pm »
    ma chi ha parlato di napoli roma, io ho detto chiaramente di napoli inter 0 a 0, anno dei 91 punti, rinunciò completamente a giocare puntando al pareggio
    Si però non è che possiamo giudicare in base a una singola partita.
    In quel momento era l unica cosa da fare. Venire a Napoli o giocare in casa contro il Napoli e provare a fare qualcosa significava prendere 3/4 palloni.
    Un allenatore serio valuta anche in base all avversario.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91520
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #65597 il: Luglio 18, 2021, 22:25:45 pm »
      Si però non è che possiamo giudicare in base a una singola partita.
      In quel momento era l unica cosa da fare. Venire a Napoli o giocare in casa contro il Napoli e provare a fare qualcosa significava prendere 3/4 palloni.
      Un allenatore serio valuta anche in base all avversario.

      Però io ricordo scene di giubilo per uno 0-0 indecoroso in casa e alleni l'Inter.
      Amavo Spalletti, lo vedevo già in calo, quel giorno ho capito che la bollitura era ormai completa :look:

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26268
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #65598 il: Luglio 18, 2021, 22:26:12 pm »
        si è vero rinuncio completamente, ma mi sembra di ricordare che era il periodo che la Roma non vinceva più,  pareggiava un botto di partite e l'allenatore era criticatissimo, infatti mi sembra che poco tempo dopo, un mese o giù di lì, venne esonerato dopo una vittoria per 2-0 contro il Genoa con gol di florenzi e nonostante la vittoria la Roma gioco' malissimo, ormai si era rotto qualcosa nel rapporto tra l'allenatore e la squadra.

        Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


        Tra allenatore e piazza :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Offline caparezza

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1377
          • Karma: 4
          « Risposta #65599 il: Luglio 18, 2021, 22:26:49 pm »
          ma chi ha parlato di napoli roma, io ho detto chiaramente di napoli inter 0 a 0, anno dei 91 punti, rinunciò completamente a giocare puntando al pareggio
          me la ricordo quella partita ma secondo me era più che catenaccio una differenza abissale tra le forze in campo, il Napoli schiaccio' completamente l'inter tutta la partita e solo per una casualità fini 0-0.

          Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16113
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65600 il: Luglio 18, 2021, 22:28:16 pm »
            Però io ricordo scene di giubilo per uno 0-0 indecoroso in casa e alleni l'Inter.
            Amavo Spalletti, lo vedevo già in calo, quel giorno ho capito che la bollitura era ormai completa :look:
            L anno precedente si era venuto a prendere i 3 punti a Napoli grazie ad una intuizione che ci mando in tilt.
            Secondo me in quel momento ci poteva stare fare le barricate a Napoli. Le scene di giubilo davano un po’ la dimensione dell Inter in quel momento (e la nostra... )


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Offline caparezza

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1377
              • Karma: 4
              « Risposta #65601 il: Luglio 18, 2021, 22:28:22 pm »
              Tra allenatore e piazza :look:
              si è vero, ho semplificato.

              Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25957
                • Karma: 21
                « Risposta #65602 il: Luglio 18, 2021, 22:29:12 pm »
                Si però non è che possiamo giudicare in base a una singola partita.
                In quel momento era l unica cosa da fare. Venire a Napoli o giocare in casa contro il Napoli e provare a fare qualcosa significava prendere 3/4 palloni.
                Un allenatore serio valuta anche in base all avversario.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                il napoli era stanco dopo il city, tu tieni l'inter non certo una piccola, lui ha volutamente giocato chiuso, sarà pure stato rispetto verso la forza del napoli e una mossa intelligente, ma ha fatto un catenaccio stile rocco, io ho detto solo che mancini non ha mai fatto un catenaccio di quel tipo.

                per me quello è catenaccio, non quello che ha fatto mancini che è ne + ne meno quello che ha fatto allegri quasi sempre alla juve, badare alla difesa per attaccare per pochi minuti.


                spalletti ha rinunciato proprio a giocare in quella partita, stessa cosa fece allegri in altre occasioni contro il napoli di sarri, per poi vincere a culo il + delle volte

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16113
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #65603 il: Luglio 18, 2021, 22:32:44 pm »
                  il napoli era stanco dopo il city, tu tieni l'inter non certo una piccola, lui ha volutamente giocato chiuso, sarà pure stato rispetto verso la forza del napoli e una mossa intelligente, ma ha fatto un catenaccio stile rocco, io ho detto solo che mancini non ha mai fatto un catenaccio di quel tipo.

                  per me quello è catenaccio, non quello che ha fatto mancini che è ne + ne meno quello che ha fatto allegri quasi sempre alla juve, badare alla difesa per attaccare per pochi minuti.


                  spalletti ha rinunciato proprio a giocare in quella partita, stessa cosa fece allegri in altre occasioni contro il napoli di sarri, per poi vincere a culo il + delle volte
                  Ti ho capito ma l appellativo di catenacciaro non si può dare per una singola partita secondo me.
                  È un atteggiamento costante. Mancini con l Inter contro chi doveva fare il catenaccio? Aveva uno squadrone!
                  Però non brillava certo per gioco.
                  Allegri per me è un catenacciaro. Lui gioca per non prenderle e punta sull invenzione del singolo.
                  Poi è chiaro che non intendo il catenaccio di Cesare Maldini che nel 2002 ancora andava in giro con il libero, ma parlo di atteggiamrnto.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25957
                    • Karma: 21
                    « Risposta #65604 il: Luglio 18, 2021, 22:32:49 pm »
                    me la ricordo quella partita ma secondo me era più che catenaccio una differenza abissale tra le forze in campo, il Napoli schiaccio' completamente l'inter tutta la partita e solo per una casualità fini 0-0.

                    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
                    i giornali scrissero altro
                    https://www.goal.com/it/notizie/inter-catenacciara-spalletti-non-ci-sta-detta-cosi-mi/1jbdbszrt7tb31ghd5nu2tkr3s

                    e a mio giudizio era un catenaccio stile rocco, ok il napoli era + forte, ma era stanco dalla coppa e tenevi l'inter una pari livello non una squadra da salvezza.

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91520
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #65605 il: Luglio 18, 2021, 22:34:12 pm »
                      Fu la stessa cosa col Milan a San Siro poche giornate dopo, lì erano semplicemente le squadre di sistema che dovevano fermare il Napoli :look:

                        Online digital

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25957
                        • Karma: 21
                        « Risposta #65606 il: Luglio 18, 2021, 22:36:55 pm »
                        Ti ho capito ma l appellativo di catenacciaro non si può dare per una singola partita secondo me.
                        È un atteggiamento costante. Mancini con l Inter contro chi doveva fare il catenaccio? Aveva uno squadrone!
                        Però non brillava certo per gioco.
                        Allegri per me è un catenacciaro. Lui gioca per non prenderle e punta sull invenzione del singolo.
                        Poi è chiaro che non intendo il catenaccio di Cesare Maldini che nel 2002 ancora andava in giro con il libero, ma parlo di atteggiamrnto.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        il gioco all'inter non è riuscito a darlo nessuno. per lo meno su un lungo periodo, ti ripeto nelle prime gare, quando l'inter partiva a razzo fino a natale, ho amici interisti che erano contenti di vedere finalmente un calcio piacevole con mancini, l'inter comunque è una panchina difficile, alla lazio o alla fiorentina, dove se perdi i tifosi non ti scannano è diverso, puoi proporre buon calcio senza assillo da parte dei tifosi se ti va male una gara,  i tifosi dell'inter sono troppo esigenti, ti ricordo che hanno fatto andare via mazzarri che con tutto che gli avevano allestito una squadra pessima e senza soldi, per anni ha ottenuto il miglior risultato,  che allenatori venuti dopo come mancini non hanno superato nonostante i molti soldi invece investiti per il fortunello.

                        pure conte badava prima a non prenderle, nonostante tutti i soldi che ha fatto spendere.


                        mourigno ha giocato pure con 5 punte ma aveva etò che correva come cavani avanti e indietro, ma sempre praticava un calcio stile quello di allegri. tutti hanno badato prima a non prenderle, affidandosi ai singoli per rivolvere la gara, esattamente cosa che ha fatto mancini. Poi mourigno e conte hanno spremuto e preparato meglio i giocatori e tatticamente gli sono superiori, tutte cose che ho sempre detto di mancini, allenatore scarso e sopravalutato ma che ha occhio per i giocatori sa fare gruppo e ha molta fortuna come principale pregio, cosa che per fare il selezionatore torna utile

                        non ho parlato di spalletti catenacciaro, ma che mancini non ha mai fatto il catenaccio stile rocco e spalletti si quando ha reputato giusto farlo, perfino allenando uno squadrone sulla carta.
                        « Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 22:51:30 pm da digital »

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36627
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #65607 il: Luglio 18, 2021, 22:57:42 pm »
                          me la ricordo quella partita ma secondo me era più che catenaccio una differenza abissale tra le forze in campo, il Napoli schiaccio' completamente l'inter tutta la partita e solo per una casualità fini 0-0.

                          Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
                          Quello che ho scritto anche io, concordo. Eravamo semplicemente troppo più forti

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36627
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #65608 il: Luglio 18, 2021, 22:59:07 pm »
                            Tra l'altro qualcosina crearono, presero un palo e ci fu un salvataggio sulla linea. Allegri vinse contro di noi a dicembre a Napoli creando meno e rinunciando volutamente a fare altro dopo il gol, quello è catenaccio. Concordo con Cem
                            https://www.google.com/amp/s/sport.virgilio.it/dirette/live/serie-a/21-10-2017/napoli-inter/3388/amp/
                            Tra l'altro la cronaca della partita non parla certo di una squadra catenacciara, semplicemente più debole
                            « Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 23:02:23 pm da kta »

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25957
                              • Karma: 21
                              « Risposta #65609 il: Luglio 18, 2021, 23:03:35 pm »
                              Quello che ho scritto anche io, concordo. Eravamo semplicemente troppo più forti
                              ma se volutamente non li faceva attaccare per paura di essere infilato, ha fatto ne + ne meno la gara che fece allegri quando ci ha rubato lo scudetto al 1 anno di sarri, dove in una partita senza emozioni, alla fine a culo su un contropiede ci hanno infilato, ne + ne meno lo stesso catenaccio, perchè quello era pure l'atteggiamento di allegri in quella gara, catenaccio stile rocco, io fra le 2 gare a livello tattico non ci vedo differenza, catenaccio di altri tempi per entrambe.


                              tutta italia definì quella partita catenaccio di altri tempi da parte dell'inter ed i giornalisti attaccarono spalletti per il vergognoso catenaccio, contro un napoli poi che era stanco per la partita di champion col city


                              https://www.goal.com/it/notizie/inter-catenacciara-spalletti-non-ci-sta-detta-cosi-mi/1jbdbszrt7tb31ghd5nu2tkr3s


                              poi che la mossa abbia pagato e che loro hanno avuto ragione di farlo ed intelligenti a farlo per fermare il napoli, non lo nego, ho detto solo che mancini e propendo per sua negligenza non è mai riuscito a condurre una gara con quel tipo di atteggiamento, tradotto il catenaccio non lo ha mai saputo fare, manco quando ha giocato contro un avversario + forte
                              « Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 23:07:53 pm da digital »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal