Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maurizio Sarri [ma che ha cacciat chist?]  (Letto 3566298 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline LaSmorfia

  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5220
  • Karma: 16
  • Maradon-sarrista y napoletano
  • Squadra del cuore:
« Risposta #66240 il: Novembre 24, 2021, 10:55:45 am »
Viceversa per i solti sarristi si arriverà a sostenere tipo che:
Ha inventato le pensioni,ha riformato la scuola, quando c'era lui i treni arrivavano in orario... :look:
Sicuramente per usare un analogia Sarri ha fatto anche qualcosa di buono.
Come in tutte le storie ci sono punti di vista.
Ed essi cambiano da persona a persona , oltre a cambiare in base a come ci si approccia alla cosa.
I sarristi e i sarridicoli vari vanno per una fede che rasenta l' estremismo islamico.
Chi invece è contro spesso lo sminuisce molto più del necessario.
La verità sta sempre nel mezzo e va vista in maniera distaccata.
Sarri è stata una breve e bella parentesi di 3 anni, dove per congiunzioni astrali irreperibili (un ottima squadra, uno stile ed intuizioni di gioco azzeccate, la capacità di Sarri a fare spogliatoio, ed altro), hanno permesso degli score importanti.
È stato un exploit simile a quello del Napoli di Maradona?
No, con tutto il cuore non mi viene da dirlo, perché il Napoli di Maradona era un altra galassia.
A partire dalla qualità della serie A dell' epoca e tanti altri fattori.
Quindi si può piazzare subito dopo?
Per i sarristi si ovviamente, credo per la storia ci siano stati altri anni e compagni che hanno fatto altrettanto bene:
Vinicio, Mazzarri, Marchesi ed altri.
Nessuno può negare che Sarri sappia il fatto suo che ha delle grandi idee di gioco, che sappia come mettere una squadra in campo, che abbia fatto la storia del Napoli in bene.
Di contraltare va considerato che è un attivista che ha usato il Napoli a proprio tornaconto, che sia totalmente coglione (i commenti ai tifosi juventini sono una lampante prova della sua stupidità), che alla fine il suo gioco può essere detronizzato da un Allegri qualsiasi.
C'è ne sono tante buone e tante cattive a suo carico, come per chiunque.
Sono le favole sarridicole che non vanno bene, come le esagerazioni degli anti sarristi.

Chughino, sono d'accordo con te che non bisogna prendere posizioni talebane su idee, cose o persone. Però, non è neppure giusto disconoscere (cosa che tu, onestamente, non hai mai fatto) il merito a chi, con il proprio lavoro, ha apportato quel qualcosa in più, o di diverso, nell'ambiente in cui è stato chiamato ad operare. E' vero: Sarri non ha vinto nulla con il Napoli, e disconoscerlo sarebbe da ottusi, ma è altrettanto vero che (per combinazioni astrali, magie o dedizione)  è stato l'artefice principale (aiutato sicuramente da altre figure in seno alla squadra, alla società e all'ambiente) nel portare un aspetto nuovo, mai verificatosi, nella quasi centenaria storia della nostra squadra del cuore: giocare un calcio, almeno per chi non ricorda il Napoli allenato da Vinicio, bello da vedere. Dunque, mi sembra una forzatura, al limite della contraddizione, doverlo criticare per partito preso. Così come non bisogna necessariamente difenderlo alla morte, anche davanti a delle sue prese di posizione o scelte palesemente errate. Prima dell'avvento di Maradona, ad esempio, io ho amato alla follia Krol. Ruud, praticamente, è stato nettamente oscurato da Diego, negli anni a venire, ma ci ha dato altresì cose che l'argentino, nel bene o nel male, non possedeva. Non ha vinto trofei, coppe e scudetti (così come ha fatto Sarri), ma grazie alla sua presenza con la maglia azzurra, mi sentivo fieramente rappresentato (nei confronti delle altre tifoserie) dalla maestosità, dal carisma e dall'eleganza, prima dell'uomo e poi del calciatore. E il doverlo criticare soltanto per il fatto di non averci regalato materialmente nulla, sarebbe privo di ogni fondamento logico.
A proposito (in risposta ad una tua osservazione fatta ad un mio precedente post), da sarrista o sarridicolo (fai tu...): anch'io ti voglio bene.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2021, 13:40:31 pm da LaSmorfia »
IVD

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #66241 il: Novembre 24, 2021, 14:21:02 pm »
    Chughino, sono d'accordo con te che non bisogna prendere posizioni talebane su idee, cose o persone. Però, non è neppure giusto disconoscere (cosa che tu, onestamente, non hai mai fatto) il merito a chi, con il proprio lavoro, ha apportato quel qualcosa in più, o di diverso, nell'ambiente in cui è stato chiamato ad operare. E' vero: Sarri non ha vinto nulla con il Napoli, e disconoscerlo sarebbe da ottusi, ma è altrettanto vero che (per combinazioni astrali, magie o dedizione)  è stato l'artefice principale (aiutato sicuramente da altre figure in seno alla squadra, alla società e all'ambiente) nel portare un aspetto nuovo, mai verificatosi, nella quasi centenaria storia della nostra squadra del cuore: giocare un calcio, almeno per chi non ricorda il Napoli allenato da Vinicio, bello da vedere. Dunque, mi sembra una forzatura, al limite della contraddizione, doverlo criticare per partito preso. Così come non bisogna necessariamente difenderlo alla morte, anche davanti a delle sue prese di posizione o scelte palesemente errate. Prima dell'avvento di Maradona, ad esempio, io ho amato alla follia Krol. Ruud, praticamente, è stato nettamente oscurato da Diego, negli anni a venire, ma ci ha dato altresì cose che l'argentino, nel bene o nel male, non possedeva. Non ha vinto trofei, coppe e scudetti (così come ha fatto Sarri), ma grazie alla sua presenza con la maglia azzurra, mi sentivo fieramente rappresentato (nei confronti delle altre tifoserie) dalla maestosità, dal carisma e dall'eleganza, prima dell'uomo e poi del calciatore. E il doverlo criticare soltanto per il fatto di non averci regalato materialmente nulla, sarebbe privo di ogni fondamento logico.
    A proposito (in risposta ad una tua osservazione fatta ad un mio precedente post), da sarrista o sarridicolo (fai tu...): anch'io ti voglio bene.

    No la tua è più una posizione sarrista i sarridicoli sono quelli che praticamente lo denudano di ogni responsabilità ed errore oppure lo giustificano senza senso.
    Che poi sarridicoli sono pure quelli che lo attaccano ad oltranza, io ho sostenuto e sostegno a tutt'oggi che abbia dei limiti (che in anni buoni sì è trasformato in "remare contro e tessera juventina).
    Quindi in senso lato ogni ridicolaggine a suo conto è sarridcolo.
    Tralasciando la semantica del neologismo, cosa aggiungere al tuo post?
    Niente perché mi trovi d'accordo, vorrei soffermarmi su presidenza ed ambiente
    La prima la conosciamo piuttosto bene, purtroppo pappa pensa solo ai suoi interessi, che nessuno pensi che a febbraio con 65 punti e mezza squadra in Africa lui spenda 1 euro per vincere...
    Spalletti se a febbraio sarà primo farà la stessa fine di Sarri.
    La seconda soprattutto la parte dei giornalisti è sempre stata subdola e menzogniera per questo io evito totalmente qualsiasi programma sportivo.
    Mi interessa solo la parte in campo e qualche dichiarazione post partita e basta.

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36468
      • Karma: 54
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #66242 il: Novembre 26, 2021, 11:24:54 am »
      Certo che vedere loro andare avanti in EL, forse pure come primi, e noi che stiamo stentando con lo Spartak, è proprio brutto...
      Speriamo di imitarli, non è detta l'ultima.
      Comunque tutto sommato sta reggendo bene entrambe le competizioni. Pur mettendo in conto una sconfitta domenica, nelle prossime 5 ha un calendario nettamente alla portata e credo finirà il girone d'andata tranquillamente tra le prime 6, senza uscire da una coppa dove può dire la sua. Mica male.

        Online Marchetiello™

        • CHIARIELLIANO
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 74696
        • Karma: 860
        • Sesso: Maschio
        • GENS AURELIA
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #66243 il: Novembre 26, 2021, 11:44:45 am »
        Certo che vedere loro andare avanti in EL, forse pure come primi, e noi che stiamo stentando con lo Spartak, è proprio brutto...
        Speriamo di imitarli, non è detta l'ultima.
        Comunque tutto sommato sta reggendo bene entrambe le competizioni. Pur mettendo in conto una sconfitta domenica, nelle prossime 5 ha un calendario nettamente alla portata e credo finirà il girone d'andata tranquillamente tra le prime 6, senza uscire da una coppa dove può dire la sua. Mica male.

        Io pure penso che il bilancio sia positivo anche perché come organico continua a non convincermi la Lazio.
        EDITION 2022
        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
        EDITION 2023
        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49117
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #66244 il: Novembre 28, 2021, 22:39:02 pm »
          Un grosso grazie anche a te, mo puoi pure tornare a lavorare in banca :asd:

          M


            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74696
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #66245 il: Novembre 28, 2021, 22:41:17 pm »
            Umiliato.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online Il Principe

              • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6517
              • Karma: 10
              • Sesso: Maschio
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66246 il: Novembre 28, 2021, 22:43:07 pm »
              E con questa spero che venga definitivamente messa la pietra tombale su questa latrina, 4 palloni fallito


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Offline Tyrion

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 38369
                • Karma: 266
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #66247 il: Novembre 28, 2021, 22:43:35 pm »
                Più che Sarriball ormai è Sarriwallr

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95661
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #66248 il: Novembre 28, 2021, 22:43:53 pm »
                  Più che Sarriball ormai è Sarriwallr

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Sarry Potter. :look:

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 46994
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #66249 il: Novembre 28, 2021, 22:44:34 pm »
                    come allenatore ridimensionato tantissimo dal post napoli
                    allo stato attuale è sulla via per seguire le orme di uolter...
                       


                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66765
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #66250 il: Novembre 28, 2021, 22:45:06 pm »
                      che paliatone
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online ParedeNatan

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 27750
                        • Karma: 47
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #66251 il: Novembre 28, 2021, 22:46:10 pm »
                        Comandante piglia nkul

                        Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


                          Offline Darnel

                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8818
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #66252 il: Novembre 28, 2021, 22:50:04 pm »
                          Grazie di tutto Mauriz10s :look:


                          Trovarti freddo sul letto
                          Il mio Quarto Scudetto

                            Offline LaSmorfia

                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5220
                            • Karma: 16
                            • Maradon-sarrista y napoletano
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #66253 il: Novembre 28, 2021, 22:51:00 pm »
                            Hasta siempre Comandante, avrai sempre la mia stima! Mi dispiace, ma oggi dovevi perdere.
                            IVD

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #66254 il: Novembre 28, 2021, 22:53:42 pm »
                              Cazzetta dello Spork:
                              ScanSarri
                              Sarri in conferenza stampa:
                              "Sono felice per il Napoli una partita persa in albergo"
                              Quotate 1:10 (non è un errore punti un euro gliene devi 10 :look:).
                              Comunque davvero giovedì ho letto delle robe aberranti tipo "dove ci presentiamo con questi (riferiti ai nostri), contro la Lazio"
                              Robe raccapriccianti che volevano sottolineare che ancora l' uccello Littorio fosse qualcosa di meglio che la squadra fascista romana fosse meglio....
                              Il risveglio è stato davvero duro per i soliti sarridicoli....


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal