Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nuovo, ennesimo allarme BABY GANG: qualcuno ci ha mai avuto a che fare?  (Letto 28652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Gennaio 22, 2018, 17:49:25 pm »
Ma fossero i fravecatori con la terza media il problema. Andate in uno studio medico privato, la mitica frase "sono 100, se vuole la fattura 120" non è manco quotata. E parliamo di professionisti che vedono decine di persone al giorno.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Gennaio 22, 2018, 17:53:39 pm »
    beh allora la colpa e' pure tua che per sparagnare non hai chiesto la fattura.
    Seno' e' bello lamentarsi sempre degli altri no?
    O mi vuoi dire che quello ti ha costretto a fare i lavori da lui?

    ma è vero, tu hai ragione ... se avessi chiamato una ditta che sicuramente mi avrebbe fatturato i lavori avrei pagato anche il doppio ... io mica mi voglio discolpare

    il problema è che se una ditta per 10 mila euro di lavori 6 mila li deve dare allo Stato è chiaro che poi il prezzo aumenta, la gente si rivolge dove può risparmiare, la ditta non guadagna, fallisce e gli operai vengono licenziati

    è tutto un circolo vizioso che è difficile arginare
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5935
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Gennaio 22, 2018, 17:56:12 pm »

      sotto i 5000 non ti levano niente, era giusto per dire che uno "quando vuole pagare il conto si alza e lo paga, non ti fidare mai di quello che cincischiano per pagare il conto" [ cit, (più o meno a memoria) ]
      Eh ma se prendi un sussidio e fai una fattura di 8 cocozze te li scalano, giustamente, dal sussidio

        Offline BluNapoli

        • Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11302
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Gennaio 22, 2018, 17:56:12 pm »
        Ti faccio un esempio, vidi un post non ricordo dove in cui i tifosi del Cagliari salutavano Pavoletti appena arrivato, uno osò dire "Benvenuto, qui puoi giocare tranquillo", non l'avesse mai scirtto ...

        lo sciame di scimmie si è scatenato, a cominciare da quello che si è risentito dicendo "Che vuoi dire che a Napoli non srava bene, sempre Napoli in bocca avete" per finire ai "Loteee" "Caprun" "Chiavatev i capr" ecc ecc

        soprattuttioquesta è la feccia di Napoli, poi il delinqiente è una cosa a parte, se non si comportasse in un certo modo che delinquente sarebe ...
        Che a Napoli ci sia troppo vittimismo è vero, si nota in tutti i contesti ma è altrettanto vero che il Napoletano è utilizzato come valvola di sfogo da parte di molti media.. queste sono due facce di una stessa medaglia!  :sine:

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Gennaio 22, 2018, 17:56:31 pm »
          i disoccupati possono fare la fattura come prestazione occasionale. 20% ritenuta d'acconto se verso aziende nel tuo caso tra privati non doveva nemmeno mettere il 20% Fino a 5.000 praticamente esentasse superato questo limite pagava tasse sull'eccedente

          mica sono fessi ... sto tipo fa lavoretti torno torno, sai quanti soldi si alza facendo così

          e comunque è lo stesso anche al nord, mio fratello per riparare la macchina dopo un tamponamento pagò circa 3000 euro, se non ricordo male, senza fattora, con la fattura sarebbe arrivato quasi a 5000 ... questo a Milano
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50174
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Gennaio 22, 2018, 17:58:24 pm »
            Probabilmente il tipo prendeva qualche sussidio, disoccupazione e/o altro

            So che lavora come factotum in una scuola privata a Torre ma non so se è messo a posto o fa dei lavoretti saltuari
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5935
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Gennaio 22, 2018, 18:01:45 pm »
              ma è vero, tu hai ragione ... se avessi chiamato una ditta che sicuramente mi avrebbe fatturato i lavori avrei pagato anche il doppio ... io mica mi voglio discolpare

              il problema è che se una ditta per 10 mila euro di lavori 6 mila li deve dare allo Stato è chiaro che poi il prezzo aumenta, la gente si rivolge dove può risparmiare, la ditta non guadagna, fallisce e gli operai vengono licenziati

              è tutto un circolo vizioso che è difficile arginare
              Oppure e' vero che una ditta che vuole stare a posto deve pagare il 60% di tasse perche c'e' chi fa a nero non le paga.

              Il problema e' indignarsi per certe cose e poi adottare comportamenti che le incoraggiano.
              E non c'e' l'ho con te, sia ben chiaro c'e' l'ho in generale con le soluzioni troppo drastiche e semplicistiche

              A napoli le istituzioni hanno fatto 150 anni di danni tra assistenzialismo e scarsa presenza, la gente che non ha una dignita' a livello di cultura e di educazione ha imparato a zucarsi al massimo la zizza
              Per la serie cafone, incivile e ignorante si ma figl e bucchin semp
              « Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 18:09:50 pm da elPibe »

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Gennaio 22, 2018, 18:03:18 pm »
                Ma fossero i fravecatori con la terza media il problema. Andate in uno studio medico privato, la mitica frase "sono 100, se vuole la fattura 120" non è manco quotata. E parliamo di professionisti che vedono decine di persone al giorno.

                controlli facilissimi da fare, guardia di finanza in borghese e multone esagerato ... vedi come perdono il vizio, ma siamo sempre alle solite, i controlli si vogliono fare o è meglio far finta di niente?

                PS azz o fravcator? Quelli stanno meglio di tutti se sanno fare bene il loro lavoro e non chiedono l'ira di Dio
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Gennaio 22, 2018, 18:08:54 pm »
                  Oppure e' vero che una ditta che vuole stare a posto deve pagare il 60% di tasse perche c'e' chi fa a nerone non le paga.

                  Il problema e' indignarsi per certe cose e poi adottare comportamenti che le incoraggiano.
                  E non c'e' l'ho con te, sia ben chiaro c'e' l'ho in generale con le soluzioni troppo drastiche e semplicistiche

                  A napoli le istituzioni hanno fatto 150 anni di danni tra assistenzialismo e scarsa presenza, la gente che non ha una dignita' a livello di cultura e di educazione ha imparato a zucarsi al massimo la zizza
                  Per la serie cafone, incivile e ignorante si ma figl e bucchin semp

                  Più che darti ragione non posso, ma purtroppo ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino giusto o sbagliato che sia ...
                  Il discorso è sempre lo stesso "Ma foss chiù fess e l'at?"
                  Il problema evasione comunque investe un po' tutta Italia, non è solo un nostro problema, questo lo dico proprio per esperienza personale e di parenti e amici al nord

                  Non credo al fatto che "se paghiamo tutti le tasse scendono", tassare il contribuente è il modo più facile per fare soldi da parte dei politici
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5935
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Gennaio 22, 2018, 18:13:21 pm »
                    Più che darti ragione non posso, ma purtroppo ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino giusto o sbagliato che sia ...
                    Il discorso è sempre lo stesso "Ma foss chiù fess e l'at?"
                    Il problema evasione comunque investe un po' tutta Italia, non è solo un nostro problema, questo lo dico proprio per esperienza personale e di parenti e amici al nord

                    Non credo al fatto che "se paghiamo tutti le tasse scendono", tassare il contribuente è il modo più facile per fare soldi da parte dei politici
                    Su questo ti sbagli
                    Il sommerso in italia e' pari a 3 manovre finanziarie
                    Se tutti pagano le quote non solo si abbassano ma i servizi migliorano.
                    Questa e' la differenza tra l'italia e la mittle europa ad esempio, solo che noi non paghiamo e ci sentiamo piu furbi di quei fessi di olandesi e danesi, che sciemi ... loro eh


                    Ah per restare in tema, non solo l'evasione fiscale e' un fenomeno presente al nord, anche delle baby gang se ne e' parlato una decina di anni fa' come fenomeno della milano bene.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Gennaio 22, 2018, 18:18:02 pm »
                      mica sono fessi ... sto tipo fa lavoretti torno torno, sai quanti soldi si alza facendo così

                      e comunque è lo stesso anche al nord, mio fratello per riparare la macchina dopo un tamponamento pagò circa 3000 euro, se non ricordo male, senza fattora, con la fattura sarebbe arrivato quasi a 5000 ... questo a Milano
                      Era milanese autoctono?

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                        Offline elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5935
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Gennaio 22, 2018, 18:19:51 pm »
                        Era milanese autoctono?

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                        Era cocc marucchin :asd:
                        I milanesi veri fann e loff c'addoren e sapunett

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50174
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Gennaio 22, 2018, 18:25:20 pm »
                          Su questo ti sbagli
                          Il sommerso in italia e' pari a 3 manovre finanziarie
                          Se tutti pagano le quote non solo si abbassano ma i servizi migliorano.
                          Questa e' la differenza tra l'italia e la mittle europa ad esempio, solo che noi non paghiamo e ci sentiamo piu furbi di quei fessi di olandesi e danesi, che sciemi ... loro eh


                          Ah per restare in tema, non solo l'evasione fiscale e' un fenomeno presente al nord, anche delle baby gang se ne e' parlato una decina di anni fa' come fenomeno della milano bene.

                          Si, ne abbiamo parlato qualche post fa del controllore picchiato a Milano da cinque rifiuti umani, solo che a Napoli ha una frequenza maggiore.

                          Posso anche sperare che sia come dici tu in fatto di tasse, ma stando così le cose io mi devo mettere nei panni del cristiano che mi viene a fare i lavori. Il lavoro del muratore è un lavoro duro e va retribuito. Io non posso accettare che dopo una dura giornata di lavoro della 100 euro il netto che il lavoratore si porta a casa è di 40 euro. Ovviamente sono cifre buttate giù così, ma il concetto è sempre lo stesso.

                          Ma così come il muratore, qualsiasi lavoro, sia fisico che di concetto, deve avere una retribuzione adeguata e togliere il 60% non mi pare una cosa onesta.

                          Bisognerebbe trovare un equilibrio e qualcuno il primo passo lo dovrebbe fare, lo Stato potrebbe abbassare l'aliquota ma poi fare controlli capillari per sanzionare in maniera esemplare chi evade.

                          Invece pare che si punti ad un tot da raggiungere e si carica chi non può evadere, basta che si raggiunga quel tot poco importa chi paga

                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Gennaio 22, 2018, 18:30:13 pm »
                            Era cocc marucchin :asd:
                            I milanesi veri fann e loff c'addoren e sapunett
                            Io so che i milanesi veraci fatturano più di quello che incassano. Ti risulta?

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Offline elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5935
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Gennaio 22, 2018, 18:34:28 pm »
                              Io so che i milanesi veraci fatturano più di quello che incassano. Ti risulta?

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              Non lo so
                              Aggio fatt na strunzat, ho detto che sono napoletano e a milano nun me fann trasi'

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal