Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nuovo, ennesimo allarme BABY GANG: qualcuno ci ha mai avuto a che fare?  (Letto 28656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5935
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Gennaio 22, 2018, 18:39:38 pm »


Posso anche sperare che sia come dici tu in fatto di tasse, ma stando così le cose io mi devo mettere nei panni del cristiano che mi viene a fare i lavori. Il lavoro del muratore è un lavoro duro e va retribuito. Io non posso accettare che dopo una dura giornata di lavoro della 100 euro il netto che il lavoratore si porta a casa è di 40 euro. Ovviamente sono cifre buttate giù così, ma il concetto è sempre lo stesso.

Ma così come il muratore, qualsiasi lavoro, sia fisico che di concetto, deve avere una retribuzione adeguata e togliere il 60% non mi pare una cosa onesta.

Me lo stai dicendo a me?
Io so comunist


Bisognerebbe trovare un equilibrio e qualcuno il primo passo lo dovrebbe fare, lo Stato potrebbe abbassare l'aliquota ma poi fare controlli capillari per sanzionare in maniera esemplare chi evade.

Invece pare che si punti ad un tot da raggiungere e si carica chi non può evadere, basta che si raggiunga quel tot poco importa chi paga
Esattamente
E questo sarebbe un motivo abbastanza valido per ribellarsi alla inettitudine e alla miopia della classe dirigente invece di lanciarsi in teorie lombrosiane sulle abitudini dei napoletani degli immigrati e degli altri abitanti alle varie latitudini del globo.

    Online El_Perro

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12032
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Gennaio 22, 2018, 20:20:29 pm »
    L'iva grava sul 22%, mica sul 60% :look:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22628
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Gennaio 24, 2018, 14:57:15 pm »
      Hummm,mha certo  attualmente  io non faccio  parte  dei lavoratori autonomi  che devono  pagare  l' Iva  , perché  fatturo in reverse change, però sono sincero  date un quando  più  terribile  di ciò che  è  realmente.
      Voglio  dire mettiamo  caso che si fatturo 50.000 euro in un anno diciamo  che onestamente  pagando tutto  tasse, e materiale  e spese varie male che vada 20.000 si portano a casa puliti.
      Mo 20.000 euro non sono malaccio.
      È  questo  senza mettere  sgravi fiscali  ed altro.
      Credo che  il problema  sia altrove, se io fatturo  50.000 euro  ne vorrei 45.000.
      Mo capisco  che  alla fine se ti tolgono 30.000 euro su 50.000 (Ma è  una proporzione  che non esiste, molto  probabilmente  è  molto  molto  meno) , ti hanno  tolto il 60% del guadagno.
      Ma è  anche  vero:
      Chi fattura meno di 20.000 euro è  in regime dei minimi con sgravi fiscali  non da poco.
      2 Ci si dovrebbe  sempre  muovere per ampliare  il proprio  profitto.
      La verità  è  un po'  più  complessa  chi non rilascia  fattura  o peggio  ancora  la fa pagare  a parte, lo fa per mero e subdolo interesse.
      Lo sanno  pure i sassi  che  se la fattura  è  100 euro la parte in più  è  il 22% quindi il massimo  dovrebbe  essere  122 euro e non come spesso  accade  130/140.
      Se tu professionista  o commerciante  fissi un prezzo  non puoi ovviamente  modificarlo in base alle tue esigenze.
      Faccio un esempio per stare dietro  al mio lavoro  (siamo io e il mio socio), quest'anno  abbiamo  acquistato  2 auto a distanza  di 3 mesi  l una dall' altra.
      I due venditori hanno  emesso  regolare  fattura  ma più  bassa del valore d'acquisto  del  bene (li ho lasciati  fare a malincuore  perché  non potendo detrarre oltre una certa cifra il bene era inutile  insistere),ciò  vuol dire  che  la differenza se la sono intascata bella pulita,pulita.
      Non facciamo  sempre  quelli che si devono  lamentare di tasse e governo senza cognizione di causa  ( Certo che le tasse sono esose e che  il governo  fa schifo però  se faccio del nero è  colpa mia).
      La verità è che  le tasse alte e il governo sono la scusa per un guadagno  maggiore e sommerso.
      Quasiasi  sia il problema,baby gang,lavoro nero,malavita  ed altro, necessita  di un approccio  giusto e non solo il piagnisteo  e il lamentarsi.
      Lo dico da abitante  di questa città , ormai si è  buoni solo a lamentarsi, lasciando che i problemi  se va bene  si risolvano da soli.
      Ormai siamo apatici  nel affrontarli, e capisco  che sicuramente  fattori esterni  hanno mutato  la nostra voglia di  fare in non fare, ma la colpa quella  vera è  sempre  solo  nostra e del nostro  atteggiamento.

        Offline Demiurgo

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1714
        • Karma: 9
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Febbraio 02, 2018, 15:36:58 pm »
        Nick se sei di Torre ed apprezzi l'operato di Borriello, ti meriti anche la città di merda in cui viviamo

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Febbraio 02, 2018, 17:51:28 pm »
          Nick se sei di Torre ed apprezzi l'operato di Borriello, ti meriti anche la città di merda in cui viviamo

          La raccolta differenziata è opera sua, le isole ecologiche le ha fatte mettere lui, ha rifatto praticamente tutta Torre del Greco e solo con questo ha fatto meglio di tutti i sindaci degli ultimi 40 anni ...

          Prima di lui avevamo la spazzatura fino al terzo piano tipo Napoli, poi con l'interregno di Malinconico ci siamo riempiti di nuovo di spazzatura ...

          Poi le scimmie ci sono anche qui e non è il sindaco che le deve combattere

          Sicuramente non è uno stinco di santo, ma nemmeno gli altri sindaci lo erano ...
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline Demiurgo

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1714
            • Karma: 9
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Febbraio 04, 2018, 10:26:49 am »
            Io non ho mai votato Malinconico, ma era una persona corretta e tentava di risolvere i problemi legalmente. Avere le strade pulite ed un sindaco corrotto non é una cosa positiva Nick..
            Vedi quale ditta ha vinto l'appalto per le giostrine alla Villa Comunale a S.Antonio e per i dissimulatori di velocità. É una ditta di Casale, vicina ai Casalesi e a Cosentino. Io un sindaco che strizza l'occhio alle mafie, che forse prende mazzette dall'azienda appaltante per la raccolta rifiuti e che passa con facilità da Di Pietro a Berlusconi, lo schifo.

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35312
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Febbraio 04, 2018, 10:43:26 am »
              volevo leggere qualcosa su ragazzini maneschi e mi ritrovo a leggere di regimi fiscali e della amministrazione Borriello, qualcosa non quadra  :look:
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Febbraio 04, 2018, 11:00:48 am »
                volevo leggere qualcosa su ragazzini maneschi e mi ritrovo a leggere di regimi fiscali e della amministrazione Borriello, qualcosa non quadra  :look:

                Se fissi  un punto  specifico  in un quadro, puoi dire di  apprezzarne  l' interezza?.
                Regimi  fiscali  e gestioni comunali , sono dettagli  importanti  di questo quadro.
                Come gestiamo  affari  e  beni pubblici  ormai  gestiamo  anche  le nostre  vite e le persone  che ci gravitano  intorno.
                Gestiamo  male ogni  cosa dando  cattivi esempi,indicando  nei giovani  strade totalmente  sbagliate.
                Quindi  si il rispetto  delle  regole  (Anche  quelle insensate, e lo dico da persona  con forti ideali anarchici   ), ha un fortissimo  impatto  sui guagliuni  che si chiavano  a mazzate a piazza Bellini.
                Siamo  noi i colpevoli  maggiori, se non si riesce a risolvere  problemi  semplici come quelli è  impossibile  risolvere  problemi  incredibilmente  complicati  come il comportamento  dei ragazzi.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Febbraio 04, 2018, 11:56:41 am »
                  Io non ho mai votato Malinconico, ma era una persona corretta e tentava di risolvere i problemi legalmente. Avere le strade pulite ed un sindaco corrotto non é una cosa positiva Nick..
                  Vedi quale ditta ha vinto l'appalto per le giostrine alla Villa Comunale a S.Antonio e per i dissimulatori di velocità. É una ditta di Casale, vicina ai Casalesi e a Cosentino. Io un sindaco che strizza l'occhio alle mafie, che forse prende mazzette dall'azienda appaltante per la raccolta rifiuti e che passa con facilità da Di Pietro a Berlusconi, lo schifo.

                  si, è vero e confermo tutto quello che hai detto dalla prima all'ultima parola, anche che Malinconico è una bravissima persona, ma purtroppo le brave persone qui da noi non vanno da nessuna parte ...

                  Però non possiamo passare sul fatto che con Borriello Torre del Greco sia cambiata radicalmente in meglio, sia come arredo urbano che come civiltà del cittadino ... chiaramente le mele marce ci sono e non sono gestibili, su questo ci sta poco da fare

                  Preferiamo una brava persona e la spazzatura al terzo piano o un sindaco intrallazzatore ma che comunque riesce a dare una parvenza di civiltà alla città?

                  Bella domanda ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50174
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Febbraio 04, 2018, 11:58:43 am »
                    volevo leggere qualcosa su ragazzini maneschi e mi ritrovo a leggere di regimi fiscali e della amministrazione Borriello, qualcosa non quadra  :look:

                    vabbè, abbiamo allargato gli orizzonti della discussione  :look:
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline Demiurgo

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1714
                      • Karma: 9
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Febbraio 06, 2018, 23:14:33 pm »
                      Vorrei una persona non corrotta, preparata ed una città ben amministrata. Quando tutto ciò sarà la prassi, il meridione tornerà ad essere il grande esempio di civiltà che un tempo é stato

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50174
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Febbraio 06, 2018, 23:59:20 pm »
                        Vorrei una persona non corrotta, preparata ed una città ben amministrata. Quando tutto ciò sarà la prassi, il meridione tornerà ad essere il grande esempio di civiltà che un tempo é stato

                        Non esiste quello che cerchi, purtroppo la politica è malaffare, devi solo sperare di trovare chi oltre a mangiare riesce anche a fare qualcosa per la città ... un po' come fanno al Nord, non è che non rubano, ma qualcosa la destinano anche alla cosa pubblica, qui tendiamo solo a rubare
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Marzo 03, 2018, 14:45:08 pm »
                          La mia soluzione:

                          Alla prima stronzata: 1 mese in cella di isolamento a pane e acqua;

                          Alla seconda stronzata: occhio x occhio, dente x dente

                          Alla terza: pena di morte

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32838
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Marzo 03, 2018, 16:54:14 pm »
                            La mia soluzione:

                            Alla prima stronzata: 1 mese in cella di isolamento a pane e acqua;

                            Alla seconda stronzata: occhio x occhio, dente x dente

                            Alla terza: pena di morte

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            E che soluzione è?

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Marzo 03, 2018, 17:00:34 pm »
                              E che soluzione è?
                              Vedrai che dopo un po' tutti si daranno una calmata...

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal