Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Top ten portieri serie A  (Letto 1801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35355
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« il: Aprile 09, 2018, 13:49:30 pm »
Condividi
Anche oggi mi sono trovato a discutere con un collega in merito al problema Reina e dintorni. Per questo tizio Reina è Cmq nei primi 5 della A, cosa che mi sconcerta,ovviamente il discorso veniva come sempre corroborato dal gioco di piedi di Reina che per me lascia il tempo che trova, anzi mi sono rotto il cazzo.  Proviamo a fare la graduatoria ognuno e vediamo se raggiungiamo un parametro oggettivo

Buffon
Alisson
Handanovic
Donnarumma
Strakosha
Sirigu
Perin
Scezny
Sorrentino

Per me tutti questi portieri sono migliori di Reina tra i pali,parametro che per me resta quello fondamentale.

Dietro questi vedo un marasma di mezzi portieri a partire dal nostro Reina insieme ai vari Viviano, Sportiello, Marchetti, Etc che a seconda dei periodi possono essere ritenuti più o meno affidabili

Insomma, mentre in altri reparti abbiamo qualche top della A, esempio Kk anche se nell'ultimo periodo sta andando male, tra i pali secondo me non siamo manco nella top ten.

"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5953
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 09, 2018, 13:58:23 pm »
    I portieri piu forti in QUESTO campionato sono Allisson e Strakoscia.
    Donnarumma e' un bluff
    Reina, per come sta andando, potrebbere essere in top 5

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35355
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 09, 2018, 21:41:40 pm »
      I portieri piu forti in QUESTO campionato sono Allisson e Strakoscia.
      Donnarumma e' un bluff
      Reina, per come sta andando, potrebbere essere in top 5
      Reina nella top5? La vedo dura
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Offline Giubilator

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3853
        • Karma: 7
        • Sesso: Maschio
        • Medico della Peste
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 09, 2018, 23:07:31 pm »
        Dipende.

        se consideri solo il comportamento tra i pali, o meglio se escludi le capacità di distribuzione del pallone (che sono fondamentali tanto quanto le altre, per la cronaca, ai livelli massimi di professionismo), allora Reina non è nella top 5.

        Se, tuttavia, fai una valutazione complessiva ... potrebbe finirci secondo me.

        Esorto a considerare attentamente il Buffon attuale, che tengo d'occhio sempre in quanto oggettivamente uno dei portieri più forti di tutti i tempi (sono appassionato di portieri), ma che per me già da un po campa di rendita.

        Infine non condivido sul giudizio di bluff a Donnarumma, è giovane, giovanissimo, ma ha un potenziale non trascurabile. Già ora è tra i primi 10 in scioltezza a mia opinione, se si farà dipende solo da lui.
        Medaglie al Valore Forumistico:

        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


          Online Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13393
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Aprile 09, 2018, 23:11:17 pm »
          Stilare una classifica dei migliori portieri di questa stagione non è cosa facile, visto e considerato che operano in contesti decisamente diversificati a seconda del target. Butto di getto le mie impressioni dopo 31 giornate:

          1) Alisson (Roma): indubbiamente novità di quest'anno, ha dimostrato che quanto fatto intravedere in patria non era solo fumo... e non era scontato, basti pensare al nostro Rafael. Ha fatto bene sia quando i giallorossi difendevano da squadra top, sia quando sono stati tiro al bersaglio come un Cagliari qualsiasi. Punto interrogativo sul riconfermarsi, ma per quest'anno c'è poco da obiettare: se la Roma può ancora competere per il terzo posto, il 90% è merito suo.

          2) Donnarumma (Milan): ok è strapagato, ok ha fatto delle cavolate... ma stiamo parlando di un '99, i suoi coetanei non hanno manco un minuto in A e quasi tutti i grandi portieri del passato, a 19 anni, al limite avevano fatto qualche presenza in periferia. Ha 20 clean sheet in stagione su 45 gare, in un Milan che certo non è stato brillantissimo.

          3) Perin (Genoa): Ha cominciato a fare un ruolino di ottime prestazioni dall'arrivo di Ballardini e da un assetto meno propenso al bombardamento, il che è strano per uno che si era sempre distinto per l'esaltazione su tanti tiri ricevuto... ricordate il Pescara? Di buono c'è che è guarito dal doppio legamento crociato rotto.

          4) Handanovic (Inter): Samir avanza con gli anni e perde un pochino di riflessi folli, ma resta uno di quelli che in giornata di grazia ti para qualsiasi cosa. Come per la Roma con Alisson, ha retto la baracca da solo o quasi nei momenti peggiori dell'Inter.

          5) Buffon (Juventus): a 40 anni difficile pretendere grande atletismo, ma certe parate d'istinto le fa ancora. E in una Juve oggettivamente poco attaccata, ha fatto esattamente il portiere da big, pochi interventi, ma decisivi.

          6) Strakosha (Lazio): un po' in calo dopo l'eccellente campionato dell'anno scorso, a mio avviso non sta progredendo nell'esperienza come da attese. Resta comunque un '95, giovanissimo per il ruolo e quindi con ampli margini di miglioramento.

          Per me questi 6 sono stati superiori a Reina, che si gioca il settimo posto con il polacco juventino (non ha dato nulla rispetto al 40enne Buffon) e a Viviano, un trio che si piazza sopra i candidati al decimo e ultimo posto da decidere tra Sirigu, Cordaz e il sempreterno Sorrentino.
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Aprile 10, 2018, 02:46:16 am »
            Stilare una classifica dei migliori portieri di questa stagione non è cosa facile, visto e considerato che operano in contesti decisamente diversificati a seconda del target. Butto di getto le mie impressioni dopo 31 giornate:

            1) Alisson (Roma): indubbiamente novità di quest'anno, ha dimostrato che quanto fatto intravedere in patria non era solo fumo... e non era scontato, basti pensare al nostro Rafael. Ha fatto bene sia quando i giallorossi difendevano da squadra top, sia quando sono stati tiro al bersaglio come un Cagliari qualsiasi. Punto interrogativo sul riconfermarsi, ma per quest'anno c'è poco da obiettare: se la Roma può ancora competere per il terzo posto, il 90% è merito suo.

            2) Donnarumma (Milan): ok è strapagato, ok ha fatto delle cavolate... ma stiamo parlando di un '99, i suoi coetanei non hanno manco un minuto in A e quasi tutti i grandi portieri del passato, a 19 anni, al limite avevano fatto qualche presenza in periferia. Ha 20 clean sheet in stagione su 45 gare, in un Milan che certo non è stato brillantissimo.

            3) Perin (Genoa): Ha cominciato a fare un ruolino di ottime prestazioni dall'arrivo di Ballardini e da un assetto meno propenso al bombardamento, il che è strano per uno che si era sempre distinto per l'esaltazione su tanti tiri ricevuto... ricordate il Pescara? Di buono c'è che è guarito dal doppio legamento crociato rotto.

            4) Handanovic (Inter): Samir avanza con gli anni e perde un pochino di riflessi folli, ma resta uno di quelli che in giornata di grazia ti para qualsiasi cosa. Come per la Roma con Alisson, ha retto la baracca da solo o quasi nei momenti peggiori dell'Inter.

            5) Buffon (Juventus): a 40 anni difficile pretendere grande atletismo, ma certe parate d'istinto le fa ancora. E in una Juve oggettivamente poco attaccata, ha fatto esattamente il portiere da big, pochi interventi, ma decisivi.

            6) Strakosha (Lazio): un po' in calo dopo l'eccellente campionato dell'anno scorso, a mio avviso non sta progredendo nell'esperienza come da attese. Resta comunque un '95, giovanissimo per il ruolo e quindi con ampli margini di miglioramento.

            Per me questi 6 sono stati superiori a Reina, che si gioca il settimo posto con il polacco juventino (non ha dato nulla rispetto al 40enne Buffon) e a Viviano, un trio che si piazza sopra i candidati al decimo e ultimo posto da decidere tra Sirigu, Cordaz e il sempreterno Sorrentino.
            Non metterei Donnarumma al 2 posto come  rendimento , ma capisco che nel suo caso si basi l'analisi anche e soprattutto sul potenziale
            Allison è il migliore per distacco
            ma si riconfermera ?  Se si e se non lo vendono la Roma si troverà un fuoriclasse in casa
            per il resto mi sembra una analisi condivisibile al massimo

            #Dieci minuti della partita del Napoli valgono l'intero campionato della Juventus (cit)#


              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5953
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Aprile 10, 2018, 06:45:43 am »
               Ma non ho capiro sta classifica e' in generale o per quanto visto da inizio campionato a oggi?

              Perche' se e' per il rendimento avuto questanno reina sta parecchio sopra donnarumma che non e' stato affatto decisivo come lo spagnolo ed ha sbagliato decisamente molto di piu

              Se invece la classifica e' sul potenziale ovviamente le quotazioni di reina precipitano.

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16841
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Aprile 10, 2018, 19:32:41 pm »
                Mettete Meret nelle vostre classifiche........ :sisi:

                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Aprile 10, 2018, 19:53:06 pm »
                  Mettete Meret nelle vostre classifiche........ :sisi:
                  manca pure il figlio di Chiariello  :sisi:
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal