Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2407666 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49117
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #32115 il: Settembre 04, 2019, 14:31:33 pm »
Si ma ripeto che elementi abbiamo per giudicare il lavoro di qualsiasi allenatore in seconda. Fino a che dici il lavoro di Ancelotti mi fa cagare è nu cazz, ma davvero qui stiamo a parlare del lavoro di Davide?  :look:
Non ne ho mai parlato infatti e nemmeno mi interessa.

M


    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105704
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #32116 il: Settembre 04, 2019, 14:39:07 pm »
    Non ne ho mai parlato infatti e nemmeno mi interessa.

    M
    La colpa è tua che lo hai assecondato prima, quando ha provato a cambiare discorso look


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online Jiranek

      • Ananas taster
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6198
      • Karma: 52
      • Sesso: Maschio
      • Crediamoci anche quest'anno!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32117 il: Settembre 04, 2019, 14:41:21 pm »
      no. un allenatore (che non conosceva quei giocatori che tanto scarsi non dovevano essere) ha accettato di valutare la rosa senza avere chissà quali grandi pretese in termini di risultato per poi farsi costruire la squadra nell'anno successivo e tentare di vincere qualcosa

      Revisionismo storico di altissima scuola, perché le pretese sui risultati c'erano, ed inoltre ti ripeto che questo offende la dignità professionale di Ancelotti molto più di quanto abbia mai fatto io, nonché la sua onestà intellettuale. Se queste veramente fossero state le premesse (tento di stare al gioco, ma non è così), il discorso sul "pettinare le bambole" non andava assolutamente fatto ....... ma neanche lontanamente. A quel punto, ha creato lui le pretese ed è giusto che becchi ogni critica.

      Inoltre, la squadra non è stata valutata per niente, perché per far entrare in campo i calciatori basto io, non serve Ancelotti. La squadra è stata svalutata, lo volete capire? Insigne valeva di più, Hisaj valeva di più, Allan valeva di più .... mentre gli esuberi hanno solo dimostrato la loro inconsistenza.

      Poi, dove avremmo costruito la squadra per vincere qualcosa? L'unico calciatore veramente affermato è stato Manolas (il quale, per ora, non sta dando grandi riscontri), per il resto abbiamo ceduto tre centrocampisti (tra i quali una colonna come Hamsik) per prendere una promessa di belle speranze (squadra per vincere?), un terzino di belle speranze (squadra per vincere?), ed il grande colpo preso nella speranza che possa essere rivenduto al doppio (squadra per vincere?).

      Non vedo proprio cosa dovremmo vincere in questo modo. La Champions è fuori portata, in campionato prendiamo tante reti quante ne facciamo, giocare l'Europa League significherebbe fallimento nella qualificazione del girone e la Coppa Italia era vincibile anche l'anno scorso, ma qualcuno aveva bisogno dell'anno di transizione per battere Gattuso ......

      Non so cosa dovrei aspettare ad oggi ..... che Ancelotti capisca quale modulo usare? Avrà meritato i suoi sei milioni all'annoi.
      "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49117
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #32118 il: Settembre 04, 2019, 14:42:48 pm »
        La colpa è tua che lo hai assecondato prima, quando ha provato a cambiare discorso look
        Non l'ho assecondato, ho ripetuto sempre la stessa cosa. :asd:

        M


          Offline AuanaSgheps

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20671
          • Karma: 144
          • o sparagn nun è mai guaragn
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #32119 il: Settembre 04, 2019, 15:15:06 pm »
          Io non  ho sminuito nulla....ho valutato il ciclo di Sarri e per me nn ha cavato un ragno dal buco...tu magari ti sei fatto i segoni su beggioco di Sarri e ci può stare... ma mi sembra quantomeno prematuro chiedere l'esonero di Ancellotti
          o valutare in modo negativo la sua esperienza al napoli dopo una sola stagione...
          Soprattutto se come diceva l'amico devi fare un bilancio sui predecessori per i quali nn sono stati spesi così tanti soldi per il mercato , come lo è stato fattto per ancellotti.
          A mio modesto modo di vedere i Predecessori hanno avuto anche discreti vantaggi in più...che nn sono stati concretizzati ...
          quindi che paragone vuoi fare ora?

          Amico,sei tu che non ti trovi con le tue stesse parole  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

          Sarri non ha cavato un ragno dal buco perchè non ha vinto,tue parole.
          Ancelotti la prima stagione non ha vinto --> non ha cavato un ragno dal buco.

          Il resto è contorno che stai mettendo solo tu...

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74696
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #32120 il: Settembre 04, 2019, 15:18:32 pm »
            Non l'ho assecondato, ho ripetuto sempre la stessa cosa. :asd:

            M



            Michelangelo non si è portato il figlio come secondo. :look:

            M
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Offline Common

              • Salvatore Bagni
              • *
              • Post: 287
              • Karma: 1
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #32121 il: Settembre 04, 2019, 15:50:47 pm »
              Ancelotti era stato ingaggiato dal Napoli per superare i limiti dell'allenatore talebano il quale, a fronte di una rosa ritenuta dal presidente (e non solo) abbastanza forte da competere su tutti i fronti, non era ritenuto capace di sfruttarne tutto il potenziale. La questione, quindi, non era la posizione in classifica, ed è stato fatto un certo tipo di investimento in tal senso

              Ancelotti è arrivato perché presidente, tifosi e giornalisti vari ritenevano che il Napoli, con un maggiore coraggio nei cambi, non solo sarebbe diventato più forte in Europa, ma avrebbe continuato a dare fastidio alla Juventus in campionato.

              Nessuna di queste attese è stata rispettata, perché il Napoli ha perso qualsiasi equilibrio in campionato, soprattutto, non riesce a dare l'idea di essere un progetto convincente.

              Se così non fosse, non avrebbero mai parlato di "anno di transizione", perché nessuno aveva mai parlato di anno di transizione in Estate.

              ti rispondo perché hai scritto che anche i TIFOSI pensavano che quella squadra potesse fare di più, ed io, semplice pseudotifoso, sono più che certo che più di così quella squadra non potesse fare, indi (errore, intendevo QUINDI) la penso in senso opposto. -- Sui cambi si poteva fare meglio ? Certo, ma è anche chiaro che Sarri è arrivato a quei livelli di gioco proprio perché faceva giocare sempre gli stessi, a prescindere dal loro rendimento reale. Non potendo contrastare la qualità tecnica di "quelli là", ha tentato la via degli automatismi di gioco, dell'intesa estrema tra i giocatori.

              In uno dei suoi tanti scatti di arroganza ADL disse che aveva "cacciato" l'allenatore perché voleva rifare la squadra. --- Ovviamente Sarri si era semplicemente reso conto che da quella rosa aveva avuto il massimo possibile (forse anche qualcosa in più) e infatti arrivarono a fine stagione semplicemente svuotati di forze, anche dopo (ma questa è semplicemente un mio dubbio personale) aver lasciato andare l'EL senza sforzarsi più di tanto, forse essendosi resi conto che le forze stavano finendo. Secondo me la conclusione di quella stagione poteva portare solo al ragionamento che da quella rosa di più non si poteva spremere, ma evidentemente Adl pensava di avere a che fare con una rosa qualitativamente pari a quella juventina di allora, cosa che ovviamente non condivido manco per sbaglio.
              « Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 16:29:01 pm da Common »

                Offline jlozeppeli

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2641
                • Karma: 6
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #32122 il: Settembre 04, 2019, 16:08:32 pm »
                io invece odio i ciucci che usano le parole a caso senza saperne il significato come, ad esempio, "indi" nel senso di "per cui" che è forma letteraria desueta (ove "indi per cui" è un pleonasmo letterario), quando oggi ha puramente valore temporale o locativo. :look:


                Non usate parole di cui ignorate il significato solo per dare un tono ai vostri discorsi, nella speranza vana che fornisca ad essi più forza argomentativa.
                Mi limito a questa correzione, senza toccare il resto, per sottolineare un problema comune al giorno d'oggi.

                Scusate sempre il mio essere pedante sulla nostra povera e bistrattata lingua...:look:
                « Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 16:18:59 pm da jlozeppeli »

                  Offline Common

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 287
                  • Karma: 1
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #32123 il: Settembre 04, 2019, 16:14:30 pm »
                  questo è un allenatore che ha vinto di tutto e di più.
                  non vinci se sei solo "un gestore".
                  si è formato sotto sacchi un maestro di tattica.
                  io direi che è sufficiente questo per smetterla di insultarlo senza ragione

                  almeno io non lo insulto, tento di valutare. .. Ma il fatto che abbia giocato sotto Sacchi non vuol dire proprio niente di niente, tantomeno che ne abbia assorbito un qualsiasi dettame tattico

                  se non ti sei ancora accorto che gli allenatori possono essere di diversi tipi e in base a quelle qualità essere più o meno adatti a qualche squadra, forse dovresti dare uno sguardo più attento all'argomento. -- Se pensi basti solo il curriculum allora chiamiamo pure Capello (ummaronn'), ma sfortunatamente non è così, anche se con tutta evidenza, Adl ha pensato proprio quello, e ha sbagliato (secondo me). --

                    Offline Common

                    • Salvatore Bagni
                    • *
                    • Post: 287
                    • Karma: 1
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #32124 il: Settembre 04, 2019, 16:21:16 pm »
                    io invece odio i ciucci che usano le parole a caso senza saperne il significato come, ad esempio, "indi" nel senso di "per cui" che è forma letteraria desueta (ove "indi per cui" è un pleonasmo letterario), quando oggi ha puramente valore temporale o locativo. :look:


                    Non usate parole di cui ignorate il significato solo per dare un tono ai vostri discorsi, nella speranza vana che fornisca ad essi più forza argomentativa.
                    Mi limito a questa correzione, senza toccare il resto, proprio per sottolineare un problema comune al giorno d'oggi.

                    Scusate sempre il mio essere pedante sulla nostra povera e bistrattata lingua...:look:

                    Presente! Ti riferivi chiaramente a me e non posso fare altro che riconoscere l'Orrore da ignorante, magari non le motivazioni ma ha poca importanza. In ogni caso prendo tutto e spero di ricordare, per non ripetere l'errato automatismo (indi al posto di quindi). --- Prima però che ti metta a cercare altri errori, sappi che sono un tutt'altro che fiero portatore insano di diploma di terza media (e due anni di Ragioneria), quindi (ho già imparato, visto ?) ne troveresti troppi, non ci perder tanto tempo.
                    « Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 16:24:44 pm da Common »

                      Offline jlozeppeli

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2641
                      • Karma: 6
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #32125 il: Settembre 04, 2019, 16:28:59 pm »
                      io non ho usato frasi fatte, ma dati di fatto.
                      sta sbagliando qualcosa? sicuramente visto che abbiamo preso 7 gol in tre partite, ma definirlo bollito mi pare esagerato.
                      se lui è bollito mourinho che è?

                      Mourinho è uno che non trova più squadra, proprio perché è fuori tempo massimo. Nessuno è eterno: lui stesso ha detto che non trovava squadra in Italia e che il Napoli è stata l'unica società ad offrirgli un posto. Succede per tutto, altrimenti Sacchi avrebbe allenato ad alti livelli anche dopo la finale USA, invece finì per fare il traghettatore dopo Tabarez ed ebbe una breve esperienza di nove mesi, conclusasi con un esonero, all'Atletico... A soli 53 anni...:look:

                      Presente! Ti riferivi chiaramente a me e non posso fare altro che riconoscere l'Orrore da ignorante, magari non le motivazioni ma ha poca importanza. In ogni caso prendo tutto e spero di ricordare, per non ripetere l'errato automatismo (indi al posto di quindi). --- Prima però che ti metta a cercare altri errori, sappi che sono un tutt'altro che fiero portatore insano di diploma di terza media (e due anni di Ragioneria), quindi (ho già imparato, visto ?) ne troveresti troppi, non ci perder tanto tempo.

                      Lo sospettavo. Se sei sotto i trenta, consiglio sempre di conseguire almeno un diploma. Siamo una delle nazioni con il più alto tasso di analfabetismo funzionale tra i paesi principali e non d'Europa, con una bassissima incidenza di diplomati, nonostante si faccia anche di tutto per promuovere (e potrei raccontarne di cose tra esami di stato e scrutini di agosto per gli studenti con debito)...
                      « Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 16:33:24 pm da jlozeppeli »

                        Offline chostoman

                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 717
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #32126 il: Settembre 04, 2019, 16:30:09 pm »
                        Mourinho è uno che non trova più squadra, proprio perché è fuori tempo massimo. Nessuno è eterno: lui stesso ha detto che non trovava squadra in Italia e che il Napoli è stata l'unica società ad offrirgli un posto. Succede per tutto, altrimenti Sacchi avrebbe allenato ad alti livelli anche dopo la finale USA, invece finì per fare il traghettatore dopo Tabarez ed ebbe una breve esperienza di nove mesi, conclusasi con un esonero, all'Atletico... A soli 53 anni...:look:
                        si ma ancelotti l'anno scorso secondo ci è arrivato...

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17445
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #32127 il: Settembre 04, 2019, 16:32:47 pm »
                          ti rispondo perché hai scritto che anche i TIFOSI pensavano che quella squadra potesse fare di più, ed io, semplice pseudotifoso, sono più che certo che più di così quella squadra non potesse fare, indi la penso in senso opposto. -- Sui cambi si poteva fare meglio ? Certo, ma è anche chiaro che Sarri è arrivato a quei livelli di gioco proprio perché faceva giocare sempre gli stessi, a prescindere dal loro rendimento reale. Non potendo contrastare la qualità tecnica di "quelli là", ha tentato la via degli automatismi di gioco, dell'intesa estrema tra i giocatori.

                          In uno dei suoi tanti scatti di arroganza ADL disse che aveva "cacciato" l'allenatore perché voleva rifare la squadra. --- Ovviamente Sarri si era semplicemente reso conto che da quella rosa aveva avuto il massimo possibile (forse anche qualcosa in più) e infatti arrivarono a fine stagione semplicemente svuotati di forze, anche dopo (ma questa è semplicemente un mio dubbio personale) aver lasciato andare l'EL senza sforzarsi più di tanto, forse essendosi resi conto che le forze stavano finendo. Secondo me la conclusione di quella stagione poteva portare solo al ragionamento che da quella rosa di più non si poteva spremere, ma evidentemente Adl pensava di avere a che fare con una rosa qualitativamente pari a quella juventina di allora, cosa che ovviamente non condivido manco per sbaglio.

                          Sull'analisi relativa al tema della rosa, e su quella che riguarda la giustezza delle critiche ad Ancelotti, sono totalmente d'accordo con te.
                          Condivido altresì il fatto che nei confronti di Carletto vi sia un eccesso di indulgenza, nonché di pazienza, di cui qualsiasi altro allenatore non avrebbe avuto il privilegio di godere. Se al posto suo si fosse seduto un Mazzarri od un Reja qualsiasi, sarebbero fioccati gli anatemi.... ma l'Anceloffio gode di "simpatia mediatica", nonché del Palmares che gli impedisce di essere inviso ai tifosi. Ma si sa che "nemo profeta in patria", per cui a Napoli risulta facile ai più insultare e denigrare Insigne, piuttosto che responsabilizzare Mr Palmares l'intoccabile per lo scempio calcistico offerto in più d'una occasione

                          Riguardo il discorso sull'addio di Sarri, sul quale non mi dilungo, e da ex sarrista, mi sono fatto una idea diversa della faccenda. Se e' vero, come e' vero, che sapeva di non poter ottenere di più dalla rosa e soprattutto da AdL, cosa evidente a tutti, il suo desiderio di approdare a nuovi lidi non doveva essere mascherato dal tentativo, andato a buon fine, di imboccarci un "masaniellismo" di cui la platea proprio non aveva bisogno.
                          Se ti professi napoletano, baci la maglia e "stimoli" le curve, poi resti a Napoli sempre e comunque, perché se sei venuto qui da Mr Nessuno, dicendo che da tifoso del Napoli era il massimo per te allenare la maglia azzurra, allora lo alleni con Higuain, con Koulibaly, con Aronica o con Frappampina....
                          invece, ahimè, Maurizio puntava alle strisciate, alla gloria....legittimamente per carità, ma vendendoci quello che non aveva
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Offline jlozeppeli

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2641
                            • Karma: 6
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #32128 il: Settembre 04, 2019, 16:37:46 pm »
                            si ma ancelotti l'anno scorso secondo ci è arrivato...

                            Vi è arrivato senza mai essere lontanamente in lotta con la prima del campionato. In tre anni di Sarri siamo stati due volte campioni d'inverno (nel secondo arrivammo terzi per le vicissitudini di Milik, ma solo per l'insperata stagione di Mertens evitammo danni peggiori). Considerando che questo è il primo anno in cui c'è una squadra che seriamente è pronta a lottare per le prime posizioni oltre alla Juventus ed il Napoli, ovvero l'Inter di Conte, non mi sembra sia un gran risultato. Peraltro facendoci fare brutte figure anche in Coppa Italia e Europa League. Vedere Lotirchio e Inzaghi vincere la Coppa Italia dovrebbe essere indicativo di che occasione abbiamo buttato nel cesso (o, detto in termini più chiari, ha buttato nel cesso Ancelotti).

                              Offline jlozeppeli

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2641
                              • Karma: 6
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #32129 il: Settembre 04, 2019, 16:42:32 pm »
                              Peraltro se dovessero rimanere sempre le vecchie glorie in sella, finché non decidono do loro iniziativa il ritiro, o non lo decida qualcosa di più definitivo, non avremmo mai ricambio in panchina... Staremmo ancora con Ferguson al MU, Guardiola non sarebbe mai diventato allenatore del Barcellona, Simeone si dedicherebbe a pubblicità di ananas, Klopp farebbe l'escort per anziane donne tedesche danarose...:look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal