Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2386045 volte)

0 Utenti e 61 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50174
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #34980 il: Ottobre 09, 2019, 15:02:40 pm »
Hamsik a 23 anni e 6 mesi aveva già' 35 gol segnati in serie A

Fabian Ruiz ha tecnica e dribbling nettamente superiori ad Hamsik, solo che Hamsik usava bene entrambi i piedi mentre Ruiz usa solo il sinistro.

I gol Hamsik li ha segnati anche perchè giocava mezz'ala, nel Napoli di Reja e Mazzarri, ruolo che gli permetteva di trovarsi più spesso nell'area avversaria, essendo anche bravo negli inserimenti. Col passare del tempo ha segnato sempre di meno.

Senza contare che il Napoli di Mazzarri giocava negli spazi, cosa che lo favoriva rispetto a quello di Benitez e di Sarri

Negli ultimi anni era un candelabro in mezzo al campo.

Che vi piaccia o meno, l'interesse dei top club hanno un significato, se ti cercano vuol dire che hai un valore, se non ti cercano ne hai un altro ... inutile nasconderlo
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17327
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #34981 il: Ottobre 09, 2019, 15:17:21 pm »
    Fabian Ruiz ha tecnica e dribbling nettamente superiori ad Hamsik, solo che Hamsik usava bene entrambi i piedi mentre Ruiz usa solo il sinistro.

    I gol Hamsik li ha segnati anche perchè giocava mezz'ala, nel Napoli di Reja e Mazzarri, ruolo che gli permetteva di trovarsi più spesso nell'area avversaria, essendo anche bravo negli inserimenti. Col passare del tempo ha segnato sempre di meno.

    Senza contare che il Napoli di Mazzarri giocava negli spazi, cosa che lo favoriva rispetto a quello di Benitez e di Sarri

    Negli ultimi anni era un candelabro in mezzo al campo.

    Che vi piaccia o meno, l'interesse dei top club hanno un significato, se ti cercano vuol dire che hai un valore, se non ti cercano ne hai un altro ... inutile nasconderlo

    Nick, le interpretazioni ed le considerazioni possono essere soggettive e circostanziali se parlando di pallone assumiamo che ogni giudizio può essere rapportato ad allenatori avuti, squadre, moduli e momento storico.
    Se decidiamo che e' cosi, e vale per tutti, allora io posso anche azzardare l'ipotesi che il parco centrocampisti in Europa 7 o 10 anni fa era superiore a quello attuale (gli spagnoli, i tedeschi, ed anche i francesi), di conseguenza Marek aveva una concorrenza maggiore di quanto possa averne oggi Fabian Ruiz nell'essere cercato da un grande Club.

    I numeri pero' non possono essere interpretati circostanziatamente. Quelli sono.

    Ripeto, qui nessuno dice che Fabian Ruiz non sia potenzialmente un futuro campione (e su questo sono d'accordissimo), ma cosa c'entra paragonarlo ad Hamsik che, dati alla mano, ha avuto una carriera indiscutibilmente da campione.
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 17327
      • Karma: 45
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #34982 il: Ottobre 09, 2019, 15:25:17 pm »

      I gol Hamsik li ha segnati anche perchè giocava mezz'ala, nel Napoli di Reja e Mazzarri, ruolo che gli permetteva di trovarsi più spesso nell'area avversaria, essendo anche bravo negli inserimenti. Col passare del tempo ha segnato sempre di meno.

      Negli ultimi anni era un candelabro in mezzo al campo.


      Ti sbagli, il record di gol stagionali (15) lo ha fatto nel penultimo anno di permanenza a Napoli (stagione 2016/17)
      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50174
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #34983 il: Ottobre 09, 2019, 15:28:59 pm »
        Nick, le interpretazioni ed le considerazioni possono essere soggettive e circostanziali se parlando di pallone assumiamo che ogni giudizio può essere rapportato ad allenatori avuti, squadre, moduli e momento storico.
        Se decidiamo che e' cosi, e vale per tutti, allora io posso anche azzardare l'ipotesi che il parco centrocampisti in Europa 7 o 10 anni fa era superiore a quello attuale (gli spagnoli, i tedeschi, ed anche i francesi), di conseguenza Marek aveva una concorrenza maggiore di quanto possa averne oggi Fabian Ruiz nell'essere cercato da un grande Club.

        I numeri pero' non possono essere interpretati circostanziatamente. Quelli sono.

        Ripeto, qui nessuno dice che Fabian Ruiz non sia potenzialmente un futuro campione (e su questo sono d'accordissimo), ma cosa c'entra paragonarlo ad Hamsik che, dati alla mano, ha avuto una carriera indiscutibilmente da campione.

        La prima parte può andare, anche se parliamo di pochi anni non di una generazione quindi non credo che possa essere cambiato granchè. Però il concetto ci può stare.
        Però se mi dici che 10 anni fa c'erano centrocampisti superiori allora va da se che Hamsik non era un campione.

        Per i gol te l'ho spiegato, giocava in una posizione che gli permetteva di rendersi pericoloso sotto porta, avendo anche un paio di piedi buoni, riusciva spesso a segnare, e altrettanto spesso salvando prestazioni ai limiti della mediocrità ... quindi anche i numeri vanno letti ed interpretati bene
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34984 il: Ottobre 09, 2019, 15:31:05 pm »
          Ti sbagli, il record di gol stagionali (15) lo ha fatto nel penultimo anno di permanenza a Napoli (stagione 2016/17)

          Si, la stagione più oscena di 120 anni di storia del calcio, anche queste cose vanno analizzate bene. Un po' come la doppietta in casa della Juventus più scarsa di sempre

          Ripeto, anche i numeri bisogna saperli leggere
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17327
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #34985 il: Ottobre 09, 2019, 15:47:36 pm »
            La prima parte può andare, anche se parliamo di pochi anni non di una generazione quindi non credo che possa essere cambiato granchè. Però il concetto ci può stare.
            Però se mi dici che 10 anni fa c'erano centrocampisti superiori allora va da se che Hamsik non era un campione.

            Per i gol te l'ho spiegato, giocava in una posizione che gli permetteva di rendersi pericoloso sotto porta, avendo anche un paio di piedi buoni, riusciva spesso a segnare, e altrettanto spesso salvando prestazioni ai limiti della mediocrità ... quindi anche i numeri vanno letti ed interpretati bene

            Ma su questo io posso solo darti ragione.
            Anche sul fatto che i due giocano in ruoli e con prerogative diverse, quindi sostanzialmente vanno separati i giudizi.
            Io discuto il punto di partenza: perche' nel giudizio su Fabian Ruiz, si fa un paragone con Marek?
            Tanto più che, se come dici tu hanno giocato in ruoli diversi, allora non ne facciamo una sfida.

            p.s. mi riferivo al fatto che esisteva una generazione fatta dai Pirlo, Vidal, Xavi, Iniesta, Rakitic, Modric, Kroos, Ozil, Pogba, Schweinsteiger, Snejder, ...e ne dimentico qualcuno. Oggi non vedo tanta qualità in giro.
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #34986 il: Ottobre 09, 2019, 15:49:20 pm »

              Si ma Bradd Pitt e George Clooney potendo scegliere non si pigliano Mariangela Fantozzi
              Osteggiare una delle grandi bandiere del Napoli dicendo che non e' stato forte quanto Fabian Ruiz, perche' quest'ultimo giocherà nel Barcellona e' avvilente

              E' come se dicessi che la tua donna e' migliore di quella di Carcadee, perché' la sua resta con lui, mentre la tua se ne e' andata con Brad Pitt o George Clooney
              Per un pappone avere la moglie fedele é un problema (mi riferisco ad ADL non ad Habana, a scanso di equivoci).
              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24583
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #34987 il: Ottobre 09, 2019, 15:50:53 pm »
                E' chiaro che gli infortuni muscolari, specialmente ad inizio stagione, quando ancora non subentra il logorio e l'usura delle tante partite, siano dovuti ad una preparazione inesistente.
                Non credo sia neanche necessario parlarne...purtroppo.
                Ma loro non solo non lo nascondono, se ne vantano pubblicamente (vedi articolo del Nepotista).
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #34988 il: Ottobre 09, 2019, 15:52:34 pm »
                  Deve solo imparare a scrivere :look:
                  "sciolinare" *dawson*
                  E come sei sesquipedante, peró. hanno l'accento cinese. :look:
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online SANJUAN70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 17327
                    • Karma: 45
                    • Sesso: Maschio
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #34989 il: Ottobre 09, 2019, 15:52:50 pm »
                    Si, la stagione più oscena di 120 anni di storia del calcio, anche queste cose vanno analizzate bene. Un po' come la doppietta in casa della Juventus più scarsa di sempre

                    Ripeto, anche i numeri bisogna saperli leggere

                    io non penso che la 2016/17 sia stata una stagione oscena, e non so perche' la ritieni tale, ma e' legittimo pensarlo

                    Finimmo con 86 punti, e fummo eliminati agli ottavi di Champions dal Real
                    Numeri alla mano, e' stata la seconda miglior stagione del Napoli da quando si gioca a 20 squadre
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 17327
                      • Karma: 45
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #34990 il: Ottobre 09, 2019, 15:53:34 pm »
                      Per un pappone avere la moglie fedele é un problema (mi riferisco ad ADL non ad Habana, a scanso di equivoci).

                       :stralol: :stralol: :rofl:
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Online Milionidiutili80

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 24583
                        • Karma: 62
                        • Sesso: Maschio
                        • Minestra riscaldata
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #34991 il: Ottobre 09, 2019, 16:01:39 pm »
                        Si, la stagione più oscena di 120 anni di storia del calcio, anche queste cose vanno analizzate bene. Un po' come la doppietta in casa della Juventus più scarsa di sempre

                        Ripeto, anche i numeri bisogna saperli leggere
                        Veramente anche Ancelotti punta molto sull'inserimento dei centrocampisti, oltre al fatto che il suo Napoli tira tantissimo da fuori area. Inoltre Ruiz con Ancelotti ha pure giocato da trequartista/seconda punta.
                        Ma il solo fatto che da quando Ancelotti é a Napoli ha avuto la media punti di 2,3 con Marek in campo e di 1,7 senza Marek dovrebbe farvi riflettere.
                        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                        Ora le cose sono due
                        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #34992 il: Ottobre 09, 2019, 16:11:04 pm »
                          E come sei sesquipedante, peró. hanno l'accento cinese. :look:
                          Hai ragione, I miei ultimi interventi in questo topic sono stati sull'italiano :scusa:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50174
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #34993 il: Ottobre 09, 2019, 16:18:36 pm »
                            Ma su questo io posso solo darti ragione.
                            Anche sul fatto che i due giocano in ruoli e con prerogative diverse, quindi sostanzialmente vanno separati i giudizi.
                            Io discuto il punto di partenza: perche' nel giudizio su Fabian Ruiz, si fa un paragone con Marek?
                            Tanto più che, se come dici tu hanno giocato in ruoli diversi, allora non ne facciamo una sfida.

                            p.s. mi riferivo al fatto che esisteva una generazione fatta dai Pirlo, Vidal, Xavi, Iniesta, Rakitic, Modric, Kroos, Ozil, Pogba, Schweinsteiger, Snejder, ...e ne dimentico qualcuno. Oggi non vedo tanta qualità in giro.

                            Non lo so perchè è stato fatto questo paragone, semplicemente io Ruiz lo vedo qualitativamente superiore ad Hamsik, proprio come fondamentali. Tra l'altro, come non vedevo Hamsik davanti alla difesa così non vedo Ruiz. Per me è una mezz'ala come lo era inizialmente Hamsik
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50174
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #34994 il: Ottobre 09, 2019, 16:20:38 pm »
                              io non penso che la 2016/17 sia stata una stagione oscena, e non so perche' la ritieni tale, ma e' legittimo pensarlo

                              Finimmo con 86 punti, e fummo eliminati agli ottavi di Champions dal Real
                              Numeri alla mano, e' stata la seconda miglior stagione del Napoli da quando si gioca a 20 squadre

                              La ritengo tale perchè a gennaio era finita la stagione, scudetto, posizioni Champions e EL, zona retrocessione con il solo Empoli che decise di retrocedere al posto del Crotone.

                              Il girone di ritorno praticamente non si giocò
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal