Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tennis  (Letto 338444 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91498
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1410 il: Giugno 20, 2021, 23:01:26 pm »
Senza Nadal lui sarà numero 8, le teste di serie vengono comunque sorteggiate o hanno posizioni fisse? Perchè il numero 8 è sempre dal lato del numero 1.

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36467
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1411 il: Giugno 20, 2021, 23:18:43 pm »
    Senza Nadal lui sarà numero 8, le teste di serie vengono comunque sorteggiate o hanno posizioni fisse? Perchè il numero 8 è sempre dal lato del numero 1.
    Funziona così (supponendo sopravvivano tutte le teste di serie):
    Per il terzo turno le teste di serie dalla 1 alla 8 si incrociano liberamente con quelle dalla 25 alla 32, idem 9-16 con 17-24.
    Per gli ottavi di finale le teste di serie dalla 1 alla 4 si incrociano liberamente con quelle dalla 13 alla 16, idem 5-8 con 9-12
    Per i quarti c'è incrocio libero tra quelle dalla 1 alla 4 con quelle dalla 5 alla 8 (quindi Berrettini ai quarti non può prendere Federer che è 7).
    E nelle semifinali 1 e 2 non possono scontrarsi, idem 3 e 4 tra loro, ma può esserci sia 1 vs 3 (e 2 vs 4) che 1 vs 4 (e 2 vs 3).
    Quindi c'è un sorteggio con dei paletti

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91498
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1412 il: Giugno 20, 2021, 23:21:22 pm »
      Funziona così (supponendo sopravvivano tutte le teste di serie):
      Per il terzo turno le teste di serie dalla 1 alla 8 si incrociano liberamente con quelle dalla 25 alla 32, idem 9-16 con 17-24.
      Per gli ottavi di finale le teste di serie dalla 1 alla 4 si incrociano liberamente con quelle dalla 13 alla 16, idem 5-8 con 9-12
      Per i quarti c'è incrocio libero tra quelle dalla 1 alla 4 con quelle dalla 5 alla 8 (quindi Berrettini ai quarti non può prendere Federer che è 7).
      E nelle semifinali 1 e 2 non possono scontrarsi, idem 3 e 4 tra loro, ma può esserci sia 1 vs 3 (e 2 vs 4) che 1 vs 4 (e 2 vs 3).
      Quindi c'è un sorteggio con dei paletti

      Ok grazie. Un tempo la posizione era fissa 1-8, 5-4 parte alta del tabellone, 3-6, 7-2 parte bassa, quindi Berretto sarebbe finito inevitabilmente nell'ipotetico quarto con Nole.

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36467
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1413 il: Giugno 20, 2021, 23:25:07 pm »
        Ok grazie. Un tempo la posizione era fissa 1-8, 5-4 parte alta del tabellone, 3-6, 7-2 parte bassa, quindi Berretto sarebbe finito inevitabilmente nell'ipotetico quarto con Nole.
        Così tecnicamente ha solo il 25% di possibilità di acchiapparlo ai quarti.
        Che poi uno volendo potrebbe dire che gli conviene prenderlo il più presto possibile, campo meno rovinato dunque servizi più veloci, e magari un Nole meno clutch nei momenti decisivi rispetto alle finali e un Berretto meno spaventato da palcoscenici inediti
        « Ultima modifica: Giugno 20, 2021, 23:27:52 pm da kta »

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36467
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1414 il: Giugno 20, 2021, 23:29:00 pm »
          where-the-seeds-may-fall-Wimbledon" border="0
          Per chi vuole sapere come funzionano i seeds negli Slam (ormai lo adottano tutti)

            Offline chuck

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1313
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1415 il: Giugno 23, 2021, 20:12:42 pm »
            In ottica futura occhio a Flavio Cobolli.
            Lo scrivo ora così tra qualche tempo quando avrà il suo exploit potrò quotarmi e dire "io lo avevo detto"  :look:

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36467
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1416 il: Giugno 23, 2021, 23:38:53 pm »
              In ottica futura occhio a Flavio Cobolli.
              Lo scrivo ora così tra qualche tempo quando avrà il suo exploit potrò quotarmi e dire "io lo avevo detto"  :look:
              Come mai lo pensi? Non mi ha mai detto granché e della sua annata ci sono tanti giocatori nettamente più promettenti e/o pronti. Cosa ti ha colpito in particolar modo?

                Offline chuck

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1313
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1417 il: Giugno 24, 2021, 00:45:27 am »
                Diciamo che io vado parecchio a sensazioni. Non c'è un aspetto in particolare, però mi ha dato l'impressione di uno che abbia il talento ed i margini per migliorare.
                Poi che Sinner e Musetti siano sopra, non ci piove, però diciamo che se nei 100 ci sono i vari Travaglia, Mager, Caruso, allora secondo me ci può arrivare anche lui, e se Sonego (che non mi fa impazzire) sta lì in alto, a quel livello ci potrebbe stare.

                Poi posso sempre sbagliare, eh, è una scommessa. Nel 2010 pensavo che la Giorgi potesse diventare la n.1 al livello femminile, ed invece :facepalm:

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36467
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1418 il: Giugno 25, 2021, 14:05:16 pm »
                  Diciamo che io vado parecchio a sensazioni. Non c'è un aspetto in particolare, però mi ha dato l'impressione di uno che abbia il talento ed i margini per migliorare.
                  Poi che Sinner e Musetti siano sopra, non ci piove, però diciamo che se nei 100 ci sono i vari Travaglia, Mager, Caruso, allora secondo me ci può arrivare anche lui, e se Sonego (che non mi fa impazzire) sta lì in alto, a quel livello ci potrebbe stare.

                  Poi posso sempre sbagliare, eh, è una scommessa. Nel 2010 pensavo che la Giorgi potesse diventare la n.1 al livello femminile, ed invece :facepalm:
                  Ho capito. Beh, per quel livello che hai detto (anche un Sonego) ci può sicuramente provare.
                  Intanto, usciti i sorteggi di Wimbledon.
                  C'è uno strafavorito, logicamente, ma nel 2016, dopo aver vinto il Roland Garros, aveva 5 anni in meno e andò comunque in un certo modo. Per cui proviamo ad analizzarla come se il (cog)nome di Djokovic non fosse già scritto sulla coppa.
                  Roger tostarella ma se è in forma si vedrà subito, se batte bene Mannarino per me non deve avere paura di nessuno dopo, nemmeno lo spauracchio Norrie. Querrey e Cilic per me saranno gli avversari di ottavi e quarti. Tosti ma non scambiano molto, se Roger sta bene e mantiene percentuali alte al servizio in semifinale ci arriva.
                  Matteo bene, per me arriva tranquillo in semifinale. Manco Zverev mi dice granché come avversario.
                  Nole ha pescato benissimo escluso Anderson al secondo turno, potrebbe essere il Querrey del 2021, tolto lui onestamente più tranquillo di così non poteva andare. Mi sbilancio in una riedizione della semifinale del 2019, per me Bautista Agut può arrivare di nuovo a quello stadio, potrebbe dare fastidio ma non troppo.
                  Se Roger non si presenta bene e Anderson non fa miracoli, comunque, per me la finale è già scritta tra Matteo e Nole. Il che testimonia bene quanto sia favorito il serbo.
                  Se Roger invece si presenta bene, chissà che non si ripeta uno Slam stile US Open 2002.

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1419 il: Giugno 25, 2021, 14:31:54 pm »
                    Sinner scutuliato agli ottavi da Dieguito?

                    Oppure non ci arriva nemmeno?

                    < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36467
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1420 il: Giugno 25, 2021, 15:22:23 pm »
                      Sinner scutuliato agli ottavi da Dieguito?

                      Oppure non ci arriva nemmeno?

                      < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
                      Forse non ci arriva nessuno dei due

                        Online joker87

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11339
                        • Karma: 61
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1421 il: Giugno 25, 2021, 20:06:04 pm »
                        Ho capito. Beh, per quel livello che hai detto (anche un Sonego) ci può sicuramente provare.
                        Intanto, usciti i sorteggi di Wimbledon.
                        C'è uno strafavorito, logicamente, ma nel 2016, dopo aver vinto il Roland Garros, aveva 5 anni in meno e andò comunque in un certo modo. Per cui proviamo ad analizzarla come se il (cog)nome di Djokovic non fosse già scritto sulla coppa.
                        Roger tostarella ma se è in forma si vedrà subito, se batte bene Mannarino per me non deve avere paura di nessuno dopo, nemmeno lo spauracchio Norrie. Querrey e Cilic per me saranno gli avversari di ottavi e quarti. Tosti ma non scambiano molto, se Roger sta bene e mantiene percentuali alte al servizio in semifinale ci arriva.
                        Matteo bene, per me arriva tranquillo in semifinale. Manco Zverev mi dice granché come avversario.
                        Nole ha pescato benissimo escluso Anderson al secondo turno, potrebbe essere il Querrey del 2021, tolto lui onestamente più tranquillo di così non poteva andare. Mi sbilancio in una riedizione della semifinale del 2019, per me Bautista Agut può arrivare di nuovo a quello stadio, potrebbe dare fastidio ma non troppo.
                        Se Roger non si presenta bene e Anderson non fa miracoli, comunque, per me la finale è già scritta tra Matteo e Nole. Il che testimonia bene quanto sia favorito il serbo.
                        Se Roger invece si presenta bene, chissà che non si ripeta uno Slam stile US Open 2002.
                        Per Berrettini ci sono le incognite Isner e Karatsev nei primi turni. Il primo se in giornata al servizio può farti sempre 50 aces, il secondo sulle superfici veloci può far male con le sue accelerazioni
                        Per Sinner e Musetti c'è l'incognita prima partita in assoluto su questa superficie. Sinner rischia già al primo turno con Fucsovic, ma se si adatta bene può arrivare tranquillamente agli ottavi e giocarsela con Rublev. Musetti ha il tennis per fare molto bene su erba, ma Hurkacz al primo turno non è un avversario agevole.
                        Per Federer c'è l'incognita.....Federer :look:

                        In ogni caso Djokovic può solo perderlo da solo questo Slam


                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36467
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1422 il: Giugno 26, 2021, 02:38:34 am »
                        Per Berrettini ci sono le incognite Isner e Karatsev nei primi turni. Il primo se in giornata al servizio può farti sempre 50 aces, il secondo sulle superfici veloci può far male con le sue accelerazioni
                        Per Sinner e Musetti c'è l'incognita prima partita in assoluto su questa superficie. Sinner rischia già al primo turno con Fucsovic, ma se si adatta bene può arrivare tranquillamente agli ottavi e giocarsela con Rublev. Musetti ha il tennis per fare molto bene su erba, ma Hurkacz al primo turno non è un avversario agevole.
                        Per Federer c'è l'incognita.....Federer :look:

                        In ogni caso Djokovic può solo perderlo da solo questo Slam


                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                        Joker secondo me Sinner serve troppo male per l'erba. Ma se si adattasse in fretta avrebbe un'autostrada. Fosse su cemento sarebbero quarti tranquilli, così ogni partita fa storia a sé.
                        Su Berrettini hai ragione su Isner, ma ormai non si muove più, Karatsev su erba non ha il tennis da punch diretto e non lo considero temibile (ma posso sbagliare)
                        Musetti incognita totale perché è un genio, ma non ci ha mai giocato a livello pro. Però ha un tabellone tosto tosto
                        Su Federer e Nole hai ragione, al netto di quello le insidie per testare quanto sono vulnerabili si vedranno prestissimo

                          Offline chuck

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1313
                          • Karma: 5
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1423 il: Giugno 28, 2021, 01:10:20 am »
                          Questo Wimbledon sarà particolare. Probabilmente è l'ultima possibilità per Roger di vincere uno slam e credo sia anche l'ultima volta che Djokovic può provare a portarsi a casa il grande Slam, situazione quest'ultima che muoverebbe un po' gli equilibri di forza tra i tre (considerando tutta la carriera) e che per quel che mi riguarda, in questo momento, vedono ancora Federer sopra agli altri due, e di tanto

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1424 il: Giugno 28, 2021, 19:35:12 pm »
                            Ad ora fuori Tzitzipass scandalosamente e pure Sinner si sta facendo la cartella

                            < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal