bluem00n@tiscali.it e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sinner batte Fritz ed è in semifinale a Indian Wells.Sfiderà il vincente tra Alcaraz e Aliassime…”partitina”!
Jannik comunque è palesemente un top 5 su cemento, ormai, e se alza ancora un po' le percentuali di prime, come minimo non butta due set di svantaggio con Nole, a Wimbledon. Ormai di dritto tira come di rovescio, il servizio è un'arma, e i miglioramenti ci sono anche nei colpi di transizione come lo slice.Poi non c'è più spicci, et voilà...
Si picchiano
Forte
Sconfitta che ci sta, da quel che ho visto. Servizio non perfetto, un grande Carlitos, un bel po' di culo sul nastro nel tie, e voilà. Ci sta. Bella partita e grande torneo di Jannik che, nella Race, è meritatamente nella zona da Finals perché sta avendo un rendimento da top 5, non ufficiale solo per il pessimo tabellone in Australia e un culo non indifferente di Paul.Per me domani Alcaraz torna al numero uno al mondo. Se c'è UN giocatore che può fare saltare i piani di Medvedev è proprio Carlos, perché col dropshot può chiamarlo a rete (dove il russo continua ad essere carente) e stanarlo da fondo anche con dei vincenti. In più, Medvedev è un regolarista, e con i giocatori con repertorio ampio (due esempi, Federer e Nadal) ha sempre fatto fatica ben più di quanto il suo status sul duro facesse presagire (specie con Rafa ha perso match che avrebbe dovuto stravincere). Terzo indizio che PER ME fa la prova è la lentezza del campo, che renderà la partita molto più simile ad una partita su terra, e Carlos ci potrebbe andare molto più a nozze rispetto al loro ultimo match up su erba. E Medvedev, anche giustamente, sembra un pochino stanco.Poi magari mi sbaglio e vince nettamente, però per me domani vince Alcaraz.
Alcaraz ieri ha giocato ad alto livello eccetto un passaggio a vuoto nel primo set.Purtroppo nei momenti decisivi è stato anche aiutato dalla sorte.Sinner continua il suo percorso di crescita, probabilmente deve migliorare qualcosa nelle soluzioni sotto rete oltre a costruire un servizio sempre più affidabile.
Vero.Ieri il set point per Alcaraz è arrivato perché Sinner non è stato cazzo di provare un drive volley secondo me molto alla portata (la palla era lenta e non troppo a campanile).Non sarà mai Edberg ma certe cose devono necessariamente migliorare.