CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (3568/4000) > >>

image Alex da BA16RI:
Squadra del cuore:
Aprile 02, 2023, 06:39:31 am

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Aprile 02, 2023, 06:30:23 am
A me non sono simpatici, non li amo, disprezzo determinate condotte, il rubabandiera con le altre tifoserie, certe canzuncelle autoreferenziali.

Posto questo, il silenzio è una forma di protesta civile.

Se quelle poche centinaia sparsi tra le due curve sono il reale problema, lo stadio dovrebbe ribollire di passione, colore e musica nonostante il loro silenzio o la loro assenza...eppure, mi pare non sia così.

Sinceramente, ultras a parte, vedere bambini cui viene sequestrata la bandierina (scene cui ho personalmente assistito), o simili stronzate, mi pare una deriva autoritaria preoccupante.

Fanno bene a protestare, e non è che la protesta (ed il diritto a farla) assume un significato minore se la squadra va bene.
Anzi, è una cassa di risonanza maggiore.
Altrimenti gli scioperi dei trasporti li farebbero la domenica ad ora di pranzo dalle 13.30 alle 14.30 per non dare fastidio.

:lookk: è così. Devono garantire le fasce di lavoro... Tipo ka mattina fino alle 8.30 non possono scioperare

image sakurambo:
Squadra del cuore:
Aprile 02, 2023, 08:27:31 am

La verità è che in determinate aree geografiche del globo la protesta e l'anarchia fa parte del corredo genetico degli indigeni.

E' inutile che vi schierate con o contro, questo non è il momento per protestare, appunto perché non si vince mai un cazzo a Napoli e quando capita dovremmo quanto meno goderci il momento, poi dopo potrebbe partire anche l'assalto alla Bastiglia per mia opinione personale

Ma soprattutto a Napoli lo sappiamo come funziona, la voce più grossa la fa sempre chi non ha nulla da perdere oppure è pilotato da chissà quali loschi interessi.

Poi ognuno la pensi come vuole, per mia esperienza vissuta a contatto con l'italiano medio, posso tranquillamente affermare che la stragrande maggioranza della popolazione è ipocrita ed egoista, soprattutto rispetto alla tutela del bene comune; il napoletano medio non è da meno, anzi forse rispetto proprio a questa forma di bene oltrepassa di gran lunga i margini della decenza.

Che poi il regolamento d'uso sia estremo, sempre per mia opinione personale, se ne potrebbe discutere ampiamente in altri momenti, ma io porrei un'altra domanda: Ma secondo voi perché è stato imposto ??

E ve lo dico io: perché alcune zone dello stadio, gestite da questi gruppi organizzati, diventano zona franca con finalità delinquenziali a scopo di lucro.

Ma ovviamente a molti di noi quasi quasi dispiace ..... perché: "Se "Franchitiello" o "Pasqualino" (nomi inventati) non possono vendere le canne, poverini ma a chi fanno del male ? Tanto una cannetta a chi ha mai distrutto la vita ?"

Questo paese è alla deriva perché non si è mai in grado di prendere decisioni importanti e perseguirle con convinzione e continuità.

Riflettete solo sul voto clientelare che è radicato nei nostri territori, fatevi una domanda e datevi delle risposte.

Per farvi uno stupido esempio, noi viviamo in un paese dove le forze dell'ordine non si devono permettere di essere in nessun modo aggressive e poi invece basta leggere sui social i commenti quando vengono postati video di gente che va in escandescenza in modo violento: si invoca quasi la pena di morte.

Se uno sceglie una vita diversa, perché appunto gli eventi non gli sono stati favorevoli, è una sua scelta non la mia.

E vi dico la mia sincera verità a riguardo, sono per assurdo per un regolamento d'uso "light", ma questo non è il momento per la protesta, perché questo è il momento di rivalsa dopo tanti soprusi sportivi e politico-sportivi.

Questo conferma purtroppo quello che penso da un pò di tempo; gli ultras nelle curve tutelano in primis gli interessi "personali" e poi quelli della maglia.

Che tristezza.




image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Aprile 02, 2023, 09:16:27 am

Io sono stato abbonato alla B dal 2005 al 2011 praticamente  e nessuno mi ha mai rotto il cazzo :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

image Impostore:
Squadra del cuore:
Aprile 02, 2023, 09:27:43 am

Io non sono mai stato abbonato però ho visto molte partite. Con maggior frequenza ci sono stato dal secondo anno di C ai primi 3-4 di A.

Solo una volta assistii ad un episodio spiacevole e risale ai tempi di B. Se non erro per la partita Napoli Lecce (una delle ultime di campionato, quella della coreografia "Ti amo"). Ricordo che fu imposta la vendita soltanto ai botteghini dello stadio e così io, che all'epoca andavo ancora a scuola e non avevo la patente, presi il treno di buon mattino e mi recai allo stadio dove c'era già un poco di fila. Dopo ore di fila arrivò un gruppo composto da non più di 5 o 6 facinorosi che si piazzò direttamente avanti alla botteghino (in barba a tutta la fila) e presero i biglietti... Due minuti dopo ci comunicano che i biglietti per quella giornata erano esauriti.
E mi persi la partita perché non è che potevo andare tutte le mattine a mettermi in fila.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Aprile 02, 2023, 09:28:24 am

Citazione da: Arch Stanton - Aprile 02, 2023, 02:07:39 am
Sono stato abbonato in curva A per almeno dieci anni dal 2006 al 2016, ho fatto almeno una cinquantina di trasferte e mai nessuno, e dico nessuno, degli ultras mi ha mai imposto violenza. Anzi siccome sono onesto ti dico l'unica volta: Napoli Chievo 2008 o 2009, non ricordo, il tempo dello striscione il pocho non si tocca mi obbligarono a uscire a metà secondo tempo lasciando la curva A vuota. Se tu hai esempi di violenza imposta degli ultras ai tifosi normali spiegami, spero che andrai oltre il panino o l'occupare determinati posti in curva o in trasferta.
Appena sono da PC ti racconto qualcosina, ora da smartphone è seccante

Comunque  problema non è solo Napoli ma l'intero panorama ultras, vedi ultimamente cosa è successo a Milano dopo l'uccisione di quell'ex capo ultrà

1 ... 3566 3567 [3568] 3569 3570 ... 4000   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa