Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1169721 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Neapolitaner

  • Degustatore di ananassi
  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 752
  • Karma: 1
  • Squadra del cuore:
« Risposta #20160 il: Agosto 09, 2024, 14:06:25 pm »
Oh, postiamo la qualunque e non le parole del sindaco?

Sindaco Manfredi: “Stadio Maradona? Si giocherà durante lavori! ADL comunicherà progetto e investimento"

"Il percorso per i lavori al Maradona sta continuando, anche il ministro Abodi ha un ruolo importante in questa vicenda. Abbiamo fatto alcune riunioni a Roma, insieme ad Aurelio e al ministro, per individuare il percorso migliore per poter realizzare questo grande intervento sullo Stadio.

Stiamo valutando ogni cosa sia dal punto di vista procedurale, perché si tratta di un'infrastruttura pubblica e quindi la legge sugli stadi è il nostro punto di riferimento; sia su un possibile sostegno del Governo (c'è stata anche la disponibilità anche del ministro Fitto per trovare delle formule di sostegno alla società per poter far fronte a questo grande investimento); e poi anche dal punto di vista procedurale valutando la possibilità che questo intervento venga fatto a pezzi, per consentire l'uso dello stadio nella fase in cui si iniziano i lavori. Il Napoli non andrà a giocare altrove mentre si svolgeranno i lavori: questo è il progetto su cui ci sta lavorando. Questa è la volontà della squadra, mia e dell'amministrazione: trovare le formule per consentire la contemporaneità tra l'uso dello stadio e i lavori che devono essere portati avanti. Questa esperienza è stata fatta in molti stati italiani ed esteri: dal punto di vista tecnico è possibile, è solo una questione organizzativa. L'obiettivo è non penalizzare tifosi e squadra.


Dal punto di vista economico non c'è ancora una quantificazione, perché dipende dalle caratteristiche del progetto che la società sta sviluppando insieme ai progettisti. Quindi la parte economica è in una fase di definizione, perché dipende dal valore dei lavori dello stadio e dalle opere complementari, come i parcheggi. Io credo che sia giusto che sia la squadra, il presidente e la società a dire l'entità dell'investimento che vogliono fare. Non voglio sbilanciarmi anche nel loro rispetto, ma sarà un investimento importante. Per rispettare la scadenza degli Europei, i lavori devono iniziare nel 2026. Una città come Napoli merita un'attenzione particolare da parte del Governo nella scelta per quanto riguarda gli Europei, perché rappresenta la più grande città del Sud. Se avremo, come mi auguro, uno Stadio all'altezza, dobbiamo essere sede degli Europei. Nel momento in cui si realizza questo investimento da parte della società, lo Stadio Maradona entrerà nella completa disponibilità della squadra. Sarà dedicato solamente al calcio e troveremo una soluzione alternativa per quanto riguarda le altre destinazioni d'uso. Ci sarà una convenzione di lunga durata, perché questo è previsto dalla legge sugli Stadi. Non possiamo deciderlo noi, lo decidono le leggi dello Stato. Questo si realizza con la massima disponibilità da parte mia e dell'amministrazione per fare in modo che i tifosi del Napoli abbiano finalmente uno stadio all'altezza della tradizione calcistica della città. L'eliminazione della pista d'atletica e l'avvicinamento delle curve al campo di gioco è un'ipotesi realistica, perché è una condizione che viene posta anche dalla Federazione internazionale per l'accreditamento alle competizioni internazionali.

La UEFA vuole uno Stadio che sia completamente dedicato al calcio, dove ci sia anche una maggiore vicinanza degli spettatori rispetto al campo di gioco. Napoli avrà uno stadio europeo moderno? Io non faccio promesse a vuoto, prometto il mio impegno massimo affinché questo avvenga. Ma dobbiamo farlo in due, l'amministrazione e la società, e forse anche in tre, se inseriamo il Governo che deve darci una mano."


https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/sindaco-manfredi-stadio-maradona-si-giochera-durante-lavori-adl-comunichera-progetto-e-investimento-583878
« Ultima modifica: Agosto 09, 2024, 14:07:33 pm da Neapolitaner »

    Online lucanap

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5503
    • Karma: 137
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #20161 il: Agosto 09, 2024, 14:13:04 pm »
    comq la danno sta concessione a 99 anni si o no? perche senza si parla di acqua e fichi
    A mamm e chi vota lega è na buccxxn

      Online Neapolitaner

      • Degustatore di ananassi
      • Fernando De Napoli
      • **
      • Post: 752
      • Karma: 1
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #20162 il: Agosto 09, 2024, 14:15:29 pm »
      Io ho più dubbi sul fatto che Aurelio possa presentare un progetto serio, piuttosto che sulla volontà di dare la concessione...

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 97116
        • Karma: 566
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #20163 il: Agosto 09, 2024, 14:33:29 pm »
        Ma dobbiamo farlo in due, l'amministrazione e la società, e forse anche in tre, se inseriamo il Governo che deve darci una mano
        E dai manfrè, il governo lol. :look:

          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 48592
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #20164 il: Agosto 09, 2024, 15:39:37 pm »
          troveranno una quadra coinvolgendo tutte le parti in causa

          come ribadito più volte c'è il discorso euro 2032 e per vari motivi napoli è una città troppo grande per rimanere fuori
          quindi sul DAM ci saranno sicuramente investimenti pesanti da qui ai prossimi 5 anni

          alla fine questa è l'unica opzione concreta e non può saltare in alcun modo
          « Ultima modifica: Agosto 09, 2024, 15:40:21 pm da Habana »
             


            Online lucanap

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5503
            • Karma: 137
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20165 il: Agosto 09, 2024, 15:42:05 pm »
            troveranno una quadra coinvolgendo tutte le parti in causa

            come ribadito più volte c'è il discorso euro 2032 e per vari motivi napoli è una città troppo grande per rimanere fuori

            alla fine questa è l'unica opzione concreta e non può saltare in alcun modo
            a me gia il fatto che dobbiamo avere un evento per fare un minimo di investimento su una struttura lo vedo di un patetico e di un incapacita allucinante.

            concetti di progresso, modernizzazione, innovazione, incentivazione degli investimenti privati sono concetti sconosciuti al comune di napoli e al paese in generale
            A mamm e chi vota lega è na buccxxn

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14772
              • Karma: 17
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #20166 il: Agosto 09, 2024, 17:14:28 pm »
               :sicomm:

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 68618
                • Karma: 125
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #20167 il: Agosto 09, 2024, 17:28:55 pm »
                Ma che ci azzecca il governo scusate? Ma per caso Percassi, Pozzo, Commisso, per fare le cose facevano pure loro le "riunioni" col governo? Ma che dobbiamo fare scusate? Look
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14772
                  • Karma: 17
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #20168 il: Agosto 09, 2024, 17:38:07 pm »
                  Ma che ci azzecca il governo scusate? Ma per caso Percassi, Pozzo, Commisso, per fare le cose facevano pure loro le "riunioni" col governo? Ma che dobbiamo fare scusate? Look

                  Ce servono LI DENARI....

                  A GRATIS
                  A PIOGGIA
                  AMBRESS

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 17185
                    • Karma: 108
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #20169 il: Agosto 09, 2024, 19:25:32 pm »
                    La vera notizia comunque,  dalle parole di Manfredi, è che pur il comune si è arreso sulla ultra decennale questione della pista d'atletica.

                    Finalmente.

                    .

                      Online Neapolitaner

                      • Degustatore di ananassi
                      • Fernando De Napoli
                      • **
                      • Post: 752
                      • Karma: 1
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #20170 il: Agosto 09, 2024, 19:39:40 pm »
                      La vera notizia comunque,  dalle parole di Manfredi, è che pur il comune si è arreso sulla ultra decennale questione della pista d'atletica.

                      Finalmente.

                      .
                      Beh credo che oggi fare un investimento comunque importante su uno stadio mantenendo la pista da atletica sia veramente da pazzi.
                      Anche i comuni devono averlo capito.

                      Vero è che senza candidatura per gli europei tutta 'sta facilità nell'eliminarla non ci sarebbe stata.

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 68618
                        • Karma: 125
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17185
                          • Karma: 108
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #20172 il: Agosto 16, 2024, 19:31:09 pm »
                          https://www.tuttonapoli.net/le-interviste/nuovo-centro-sindaco-afragola-zona-stazione-25-ettari-e-persino-la-scuola-sui-tempi-584544

                           :rofl:

                          Vabbuo.
                          In pratica pappy ed il buon sindaco di Afragola hanno identificato i terreni.
                          Peccato però, particolare da niente mi rendo conto, che detti terreni non sono ro comune ma appartengono a privati.

                          Aurelio e vò chiaramente aggratis ( ve porto il Napoli, pezzenti...ve do lustro a 25 ettari de merda pieni di rifiuti tossici...volete pure li sordi ???...) e o sindaco a questo punto nun sap aro  sbattere a capa.

                          Tutto giusto o mi sono perso qualcosa ?

                          Volete che mi giochi un euro su come va a finire, per l'ennesima volta, sta storia ?... 
                          :fermo:


                          .
                          « Ultima modifica: Agosto 16, 2024, 19:32:10 pm da alex70 »

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 68618
                            • Karma: 125
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #20173 il: Agosto 16, 2024, 21:29:24 pm »
                             Il problema è sempre lo stesso, atavico, perenne. Senza soldi e senza un progetto (non il disegnino di Zavanella con lo stadio, per dire), ma ndo cazzo vuoi andare? Ai voglia a parlare col sindaco, col ministro, con Bruxelles. Sono cose buone solo per farci sane risate. 
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 17185
                              • Karma: 108
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #20174 il: Agosto 16, 2024, 22:43:48 pm »
                              Il problema è sempre lo stesso, atavico, perenne. Senza soldi e senza un progetto (non il disegnino di Zavanella con lo stadio, per dire), ma ndo cazzo vuoi andare? Ai voglia a parlare col sindaco, col ministro, con Bruxelles. Sono cose buone solo per farci sane risate.

                              Ma tu lo puoi pure tenere il progetto.
                              Ma se il terreno appartiene a Gennaro Esposito e tu lo vuoi tu a Gennarino bello le a pavà  !

                              Non è che gli puoi dire:
                              "A Gennà, se, come credo,  sei tifoso del Napoli vedi d'annartene fori dai cojoni, per cortesia.."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal