0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Il pnrr sta per finire e di sicuro dovevi presentare un progetto (e non parlo del pezzo di carta di Dela ma un'idea per ottenere il finanziamento) un bel pò di tempo fa, e se poi devo essere onesto da cittadino se venissero usati soldi del pnrr in uno stadio mi incazzerei come una iena, ma tanto siamo in italia. Io sono a quota 25 milioni spesi ma almeno sono stati usati per la ricerca
Qualcuno mi potrebbe spiegare un privato che cazzo dovrebbe investire a fare in uno stadio di calcio visto l'uso che se ne fa in Italia, ossia solo guardare una partita e poi scappare a casa?
Se si fa solo lo stadio nessuno ha interesse, ma se crei una struttura con Cinema, palestre, ristoranti, locali ecc ecc allora si.Ormai quasi tutti gli stadi moderni hanno questi servizi altrimenti non conviene spendere centinaia di milioni.
Potremmo chiederlo ad Atalanta, Udinese, Juventus, Fiorentina che ci sta provando (ed ha già fatto un centro sportivo). Sono pochi esempi in una nazione complessa sotto questo aspetto certo, ma viva chi ci prova. Che poi è lo stesso motivo di fare o meno un centro sportivo, che introiti porta? Ovviamente nessuno, ma sono quelle linee sottili di demarcatzione tra il vivacchiare a Castel Volturno e chiedere l'elemosina al comune di Napoli per lo stadio, e quella di diventare un club proiettato negli standard odierni.Che poi parliamo di fuffa proprio nella fattispecie. Eurelio non ci sente proprio da st orecchio, quello non fa un centro sportivo, figurati buttarsi dentro una questione stadio di 20 volte maggiore in termini economici. Come conformazione societaria, non sappiamo manco dove prendere il capo di una iniziativa infrastrutturale, che non sia quella di vivacchiare, sperare di, il comune, la regione, ecc.
Ma no Bud, lo stadio viene utilizzato solo per la partita, la gente va via anche qualche minuto prima per evitare il traffico.Fuorigrotta è piena di ristoranti e pizzerie, a che serve il ristorante nello stadio.Per non parlare delle palestre. Ma chi viene dalla privincia per andare in palestra al San Paolo.Secondo te un indegine di mercato non l'hanno fatta? Se non si è mosso niente in tal senso è perchè non l'avranno trovato conveniente,ma giustamente direi.
Beh, il Franchi cade a pezzi e comunque gli fanno un restyling non è che lo costruiscono da capo. Così è stato per lo stadio di Bergamo e quello di Udine.L'unico ricostruito altrove è stato quello della Juventus ma al Delle Alpi non si vedeva niente e la Juventus faceva 10 mila spettatori in Champions.Il San Paolo ha una buona visuale in tutti i settori, a parte chiaramente l'anello inferiore da metà anello in giù, se riesci a trovare posto nelle prime file si può anche accettare. A me non piace.L'urgenza dello stadio nuovo non c'è, ci vuole una volontà che il Napoli non ha e non ha nemmeno il Comune. Come ho avuto modo di dire qualche post più su
Nello stadio Calderon, che ormai non esiste piu e che avevo vicino casa, c era, nei locali al piano terra, un centro medico dove potevi andare a fare fisioterapie.Io ci sono andato cosi come molta gente del quartiere.Per dire eh... Un esempio stupido.Ovviamente non è che uno deve fare lo stadio per fare le terapie ma ci sono molti servizi aggiuntivi che possono essere inclusi.
Chiaro che l'urgenza non c'è, non parliamo di questo infatti. Uno stadio c'è e si gioca e amen l'ho detto pure io. Sai al comune e al Napoli cosa se ne fottono se non arrivano gli europei a Napoli ? Zero proprio, e non sto capendo infatti e l'ho scritto, il motivo per cui dovrebbe entrare il Napoli nelle vesti di Eurelio quindi, nella faccenda come la soluzione. Significa aver vissuto su un altro pianeta proprio in questi 20 anni per sperare questo.
...che poi sono tutti incassi che ti fai quasi gratis, perché son locali che affitti...
Ma Napoli e provincia se ne cade di centri medici, a Fuorigrotta anche cene sono, che bisogno c'è di metterne un altro nello stadio. Voi parlate perchè tantomica li dovete investire voi i soldi, vorrei vedere sevi venissero a chiedere 10 mila euro di investimento cosa fareste.De Laurentiis è dal primo anno che voleva uno stadio col cinema integrato, poi si è reso conto che al cinema non va più nessuno. Le cose cambiano nel corso del tempo.Uno stadio serve per assistere ad un evento sportivo, nella mentalità nostra, e non ad altro. Poi se vogliamo parlare di stadio nuovo più comodo, senza pista di altletica, con ampi parcheggi, ecc ecc possiamo anche farlo e sarebbe quella la finalità, non i ristoranti, i cinema ed il centro medico.In questi termini, evidentemente, e lo ripeto per l'ennesima volta, non c'è interesse da ambo le parti perchè, economicamente, il gioco non vale la candela.
Era per fare un esempio che uno stadio puo generare introite non necessariamente legati alla partita ne al giorno della partita.
E questo è chiarissimo a tutti, quello che non è chiaro è che i servizi che potrebbero essere offerti esistono già in abbondanza nella stessa zona di Fuorigrotta che poi sarebbe l'unico quartiere ad usufruirne, non c'è bisogno di aprirne altre nello stadio.Cinema e palestra, ad esempio, si trovano nella strada che unisce via Terracina a quella col Palabarbuto, non ricordo il nome.Se non si dovessere buttare giù lo stadio e ricostruirlo interamente con enormi esborsi economici si potrebbe anche fare un tentativo, ma, dato il costo esorbitante, non vale la pena rischiare. Andresti solo a creare una struttura che non offrirebbe nulla di nuovo e rischierebbe di essere un flop.Ma secondo voi i geni ad aver pensato una cosa del genere siete solo voi? De Laurentiis lo disse vent'anni fa che voleva uno stadio col cinema all'interno, ma vent'anni fa al cinema si andava ancora, oggi molto poco.