Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1215103 volte)

sbi, vitoulas, diegol e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #20520 il: Dicembre 05, 2024, 09:18:38 am »
Il pnrr sta per finire e di sicuro dovevi presentare un progetto (e non parlo del pezzo di carta di Dela ma un'idea per ottenere il finanziamento) un bel pò di tempo fa, e se poi devo essere onesto da cittadino se venissero usati soldi del pnrr in uno stadio mi incazzerei come una iena, ma tanto siamo in italia. Io sono a quota 25 milioni spesi ma almeno sono stati usati per la ricerca

Se ne usciranno con qualche delega particolare come sempre.
Per l' incazzatura ti dò pienamente ragione.
Ci sarebbero diverse strutture a cui 200 milioni servirebbero molto di più.
Ma questa è l' Italia e questa è Napoli il pallone viene prima.

Online NikGerace

• Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #20521 il: Dicembre 05, 2024, 09:42:25 am »
    Qualcuno mi potrebbe spiegare un privato che cazzo dovrebbe investire a fare in uno stadio di calcio visto l'uso che se ne fa in Italia, ossia solo guardare una partita e poi scappare a casa?
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online Bud Spencer

• Antonio Vojak
      • DNA Azzurro
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #20522 il: Dicembre 05, 2024, 10:10:29 am »
      Qualcuno mi potrebbe spiegare un privato che cazzo dovrebbe investire a fare in uno stadio di calcio visto l'uso che se ne fa in Italia, ossia solo guardare una partita e poi scappare a casa?

Se si fa solo lo stadio nessuno ha interesse, ma se crei una struttura con Cinema, palestre, ristoranti, locali ecc ecc allora si.
      Ormai quasi tutti gli stadi moderni hanno questi servizi altrimenti non conviene spendere centinaia di milioni.
      Pappone difende il tesoretto" border="0
      Pappone difende il tesoretto" border="0

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #20523 il: Dicembre 05, 2024, 10:23:13 am »
        Se si fa solo lo stadio nessuno ha interesse, ma se crei una struttura con Cinema, palestre, ristoranti, locali ecc ecc allora si.
        Ormai quasi tutti gli stadi moderni hanno questi servizi altrimenti non conviene spendere centinaia di milioni.

Ma no Bud, lo stadio viene utilizzato solo per la partita, la gente va via anche qualche minuto prima per evitare il traffico.
        Fuorigrotta è piena di ristoranti e pizzerie, a che serve il ristorante nello stadio.
        Per non parlare delle palestre. Ma chi viene dalla privincia per andare in palestra al San Paolo.

Secondo te un indegine di mercato non l'hanno fatta? Se non si è mosso niente in tal senso è perchè non l'avranno trovato conveniente,ma giustamente direi.
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #20524 il: Dicembre 05, 2024, 10:30:55 am »

Potremmo chiederlo ad Atalanta, Udinese, Juventus, Fiorentina che ci sta provando (ed ha già fatto un centro sportivo).  Sono pochi esempi in una nazione complessa sotto questo aspetto certo, ma viva chi ci prova.   Che poi è lo stesso motivo di fare o meno un centro sportivo, che introiti porta? Ovviamente nessuno, ma sono quelle linee sottili di demarcatzione tra il vivacchiare a Castel Volturno e chiedere l'elemosina al comune di Napoli per lo stadio, e quella di diventare un club proiettato negli standard odierni.

Che poi parliamo di fuffa proprio nella fattispecie. Eurelio non ci sente proprio da st orecchio, quello non fa un centro sportivo, figurati buttarsi dentro una questione stadio di 20 volte maggiore in termini economici.  Come conformazione societaria, non sappiamo manco dove prendere il capo di una iniziativa infrastrutturale, che non sia quella di vivacchiare, sperare di, il comune, la regione, ecc.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20525 il: Dicembre 05, 2024, 10:48:04 am »
            Potremmo chiederlo ad Atalanta, Udinese, Juventus, Fiorentina che ci sta provando (ed ha già fatto un centro sportivo).  Sono pochi esempi in una nazione complessa sotto questo aspetto certo, ma viva chi ci prova.   Che poi è lo stesso motivo di fare o meno un centro sportivo, che introiti porta? Ovviamente nessuno, ma sono quelle linee sottili di demarcatzione tra il vivacchiare a Castel Volturno e chiedere l'elemosina al comune di Napoli per lo stadio, e quella di diventare un club proiettato negli standard odierni.

Che poi parliamo di fuffa proprio nella fattispecie. Eurelio non ci sente proprio da st orecchio, quello non fa un centro sportivo, figurati buttarsi dentro una questione stadio di 20 volte maggiore in termini economici.  Come conformazione societaria, non sappiamo manco dove prendere il capo di una iniziativa infrastrutturale, che non sia quella di vivacchiare, sperare di, il comune, la regione, ecc.

Beh, il Franchi cade a pezzi e comunque gli fanno un restyling non è che lo costruiscono da capo. Così è stato per lo stadio di Bergamo e quello di Udine.
            L'unico ricostruito altrove è stato quello della Juventus ma al Delle Alpi non si vedeva niente e la Juventus faceva 10 mila spettatori in Champions.

Il San Paolo ha una buona visuale in tutti i settori, a parte chiaramente l'anello inferiore da metà anello in giù, se riesci a trovare posto nelle prime file si può anche accettare. A me non piace.

L'urgenza dello stadio nuovo non c'è, ci vuole una volontà che il Napoli non ha e non ha nemmeno il Comune. Come ho avuto modo di dire qualche post più su
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #20526 il: Dicembre 05, 2024, 10:53:59 am »
              Ma no Bud, lo stadio viene utilizzato solo per la partita, la gente va via anche qualche minuto prima per evitare il traffico.
              Fuorigrotta è piena di ristoranti e pizzerie, a che serve il ristorante nello stadio.
              Per non parlare delle palestre. Ma chi viene dalla privincia per andare in palestra al San Paolo.

Secondo te un indegine di mercato non l'hanno fatta? Se non si è mosso niente in tal senso è perchè non l'avranno trovato conveniente,ma giustamente direi.

Nello stadio Calderon, che ormai non esiste piu e che avevo vicino casa, c era, nei locali al piano terra, un centro medico dove potevi andare a fare fisioterapie.
              Io ci sono andato cosi come molta gente del quartiere.
              Per dire eh... Un esempio stupido.

Ovviamente non è che uno deve fare lo stadio per fare le terapie ma ci sono molti servizi aggiuntivi che possono essere inclusi.

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #20527 il: Dicembre 05, 2024, 10:56:43 am »
                Beh, il Franchi cade a pezzi e comunque gli fanno un restyling non è che lo costruiscono da capo. Così è stato per lo stadio di Bergamo e quello di Udine.
                L'unico ricostruito altrove è stato quello della Juventus ma al Delle Alpi non si vedeva niente e la Juventus faceva 10 mila spettatori in Champions.

Il San Paolo ha una buona visuale in tutti i settori, a parte chiaramente l'anello inferiore da metà anello in giù, se riesci a trovare posto nelle prime file si può anche accettare. A me non piace.

L'urgenza dello stadio nuovo non c'è, ci vuole una volontà che il Napoli non ha e non ha nemmeno il Comune. Come ho avuto modo di dire qualche post più su

Chiaro che l'urgenza non c'è, non parliamo di questo infatti. Uno stadio c'è e si gioca e amen l'ho detto pure io. Sai al comune e al Napoli cosa se ne fottono se non arrivano gli europei a Napoli ? Zero proprio, e non sto capendo infatti e l'ho scritto, il motivo per cui dovrebbe  entrare il Napoli nelle vesti di Eurelio quindi, nella faccenda come la soluzione. Significa aver vissuto su un altro pianeta proprio in questi 20 anni per sperare questo.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #20528 il: Dicembre 05, 2024, 11:06:53 am »
                  Nello stadio Calderon, che ormai non esiste piu e che avevo vicino casa, c era, nei locali al piano terra, un centro medico dove potevi andare a fare fisioterapie.

Ovviamente non è che uno deve fare lo stadio per fare le terapie ma ci sono molti servizi aggiuntivi che possono essere inclusi.

Ma Napoli e provincia se ne cade di centri medici, a Fuorigrotta anche cene sono, che bisogno c'è di metterne un altro nello stadio.
                  Voi parlate perchè tantomica li dovete investire voi i soldi, vorrei vedere sevi venissero a chiedere 10 mila euro di investimento cosa fareste.

De Laurentiis è dal primo anno che voleva uno stadio col cinema integrato, poi si è reso conto che al cinema non va più nessuno. Le cose cambiano nel corso del tempo.

Uno stadio serve per assistere ad un evento sportivo, nella mentalità nostra, e non ad altro. Poi se vogliamo parlare di stadio nuovo più comodo, senza pista di altletica, con ampi parcheggi, ecc ecc possiamo anche farlo e sarebbe quella la finalità, non i ristoranti, i cinema ed il centro medico.

In questi termini, evidentemente, e lo ripeto per l'ennesima volta, non c'è interesse da ambo le parti perchè, economicamente, il gioco non vale la candela.
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #20529 il: Dicembre 05, 2024, 11:09:16 am »
                    Chiaro che l'urgenza non c'è, non parliamo di questo infatti. Uno stadio c'è e si gioca e amen l'ho detto pure io. Sai al comune e al Napoli cosa se ne fottono se non arrivano gli europei a Napoli ? Zero proprio, e non sto capendo infatti e l'ho scritto, il motivo per cui dovrebbe  entrare il Napoli nelle vesti di Eurelio quindi, nella faccenda come la soluzione. Significa aver vissuto su un altro pianeta proprio in questi 20 anni per sperare questo.

Esattamente, ma lo stesso comune, che deve spendere a fare soldi, che sarebbero tantissimi, per rifare uno stadio che va già bene così.
                    Ottenere gli Europei, come giustamente diceva qualcuno prima, per aprire qualche nuova pizzeria non interessaa nessuno. Tanto noi i soldi non li sappiamo sfruttare, ci sarà sempre qualcuno che se li mangerà, quindi meglio non averli.
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Bonfire

• Gianfranco Zola
                      • **
                      • Ravviva il falò
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #20530 il: Dicembre 05, 2024, 12:13:56 pm »

...che poi sono tutti incassi che ti fai quasi gratis, perché son locali che affitti...

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #20531 il: Dicembre 05, 2024, 14:11:53 pm »
                        ...che poi sono tutti incassi che ti fai quasi gratis, perché son locali che affitti...

In questo caso era proprio il servizio medico dell Atletico Madrid che li gestiva quindi anche meglio ma comunque il discorso che fai rimane valido. Infatti c erano anche altri negozi come un'ottico.

Ma Napoli e provincia se ne cade di centri medici, a Fuorigrotta anche cene sono, che bisogno c'è di metterne un altro nello stadio.
                        Voi parlate perchè tantomica li dovete investire voi i soldi, vorrei vedere sevi venissero a chiedere 10 mila euro di investimento cosa fareste.

De Laurentiis è dal primo anno che voleva uno stadio col cinema integrato, poi si è reso conto che al cinema non va più nessuno. Le cose cambiano nel corso del tempo.

Uno stadio serve per assistere ad un evento sportivo, nella mentalità nostra, e non ad altro. Poi se vogliamo parlare di stadio nuovo più comodo, senza pista di altletica, con ampi parcheggi, ecc ecc possiamo anche farlo e sarebbe quella la finalità, non i ristoranti, i cinema ed il centro medico.

In questi termini, evidentemente, e lo ripeto per l'ennesima volta, non c'è interesse da ambo le parti perchè, economicamente, il gioco non vale la candela.

Invece a Madrid in uno dei quartieri centrali della citta stavano aspettando i fisioterapisti dell Atletico per curarsi...
                        Era per fare un esempio che uno stadio puo generare introite non necessariamente legati alla partita ne al giorno della partita.
                        Non serve scomodare il ristorante dove il tifoso va il giorno della partita, l idea è che fornisca servizi che possano essere utilizzati 7 giorni su 7 e questo che ti facevo era un esempio a cui non `che bisogna necessariamenter aggrapparsi.

È logico che spendere milioni di euro per qualcosa che apre solo due volte al mese diventa difficilmente sostenibile, penso che ci arriviamo un po tutti.

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #20532 il: Dicembre 05, 2024, 15:12:55 pm »
                          Era per fare un esempio che uno stadio puo generare introite non necessariamente legati alla partita ne al giorno della partita.

E questo è chiarissimo a tutti, quello che non è chiaro è che i servizi che potrebbero essere offerti esistono già in abbondanza nella stessa zona di Fuorigrotta che poi sarebbe l'unico quartiere ad usufruirne, non c'è bisogno di aprirne altre nello stadio.
                          Cinema e palestra, ad esempio, si trovano nella strada che unisce via Terracina a quella col Palabarbuto, non ricordo il nome.

Se non si dovessere buttare giù lo stadio e ricostruirlo interamente con enormi esborsi economici si potrebbe anche fare un tentativo, ma, dato il costo esorbitante, non vale la pena rischiare. Andresti solo a creare una struttura che non offrirebbe nulla di nuovo e rischierebbe di essere un flop.

Ma secondo voi i geni ad aver pensato una cosa del genere siete solo voi? De Laurentiis lo disse vent'anni fa che voleva uno stadio col cinema all'interno, ma vent'anni fa al cinema si andava ancora, oggi molto poco.
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #20533 il: Dicembre 05, 2024, 15:16:50 pm »
                            E questo è chiarissimo a tutti, quello che non è chiaro è che i servizi che potrebbero essere offerti esistono già in abbondanza nella stessa zona di Fuorigrotta che poi sarebbe l'unico quartiere ad usufruirne, non c'è bisogno di aprirne altre nello stadio.
                            Cinema e palestra, ad esempio, si trovano nella strada che unisce via Terracina a quella col Palabarbuto, non ricordo il nome.

Se non si dovessere buttare giù lo stadio e ricostruirlo interamente con enormi esborsi economici si potrebbe anche fare un tentativo, ma, dato il costo esorbitante, non vale la pena rischiare. Andresti solo a creare una struttura che non offrirebbe nulla di nuovo e rischierebbe di essere un flop.

Ma secondo voi i geni ad aver pensato una cosa del genere siete solo voi? De Laurentiis lo disse vent'anni fa che voleva uno stadio col cinema all'interno, ma vent'anni fa al cinema si andava ancora, oggi molto poco.

Scusami, ma mi pare di capire che tu dai per certo che quello Aurelio lo stadio lo voleva fare, poi ci ha ripensato?

Ma po sto fatto dei cinema. Al cinema si va ancora, ma la gente preferisce che so, i multisala avveneristici tipo Uci Cinema, Warner Village, ecc, che al piccolo cinema di paese che stanno chiudendo in larga parte.

Eurelio non ha fatto nessuna indagine di mercato di nulla se è questo che vuoi cercare di veicolare  Look

Luigi De Magistris

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #20534 il: Dicembre 05, 2024, 15:20:50 pm »
                              Comunque come al solito parliamo di fuffa. Ad oggi alla Ssc Napoli sta più che bene il Maradona che è più che utile allo scopo di fare calcio secondo le esigenze della Ssc Napoli. Di contro il Comune non ha 1 euro da veicolare nelle infrastrutture. La Ssc Napoli non ha interessi nel dotarsi di infrastrutture perché altrimenti in 20 anni almeno 1 centro sportivo ci usciva, e quindi va bene così cioè.  Tutti contenti.

Lo stadio è e sarà il Maradona di Fuorigrotta. Quando e se un giorno chi ne usufruisce per il calcio si stuferá di giocarci dentro, volendo realizzare qualcosa di proprio e di più moderno, quello diventa competenza del privato, che dovrà mettere insieme capitali, progetto, terreni e compagnia cantante.
                              « Ultima modifica: Dicembre 05, 2024, 15:22:23 pm da Nick Fury »

Luigi De Magistris

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal