Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Culture e popoli del Mondo  (Letto 15958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Quentin

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47942
  • Karma: 1337
  • Sesso: Maschio
  • Nu jeans pe maglietta
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2018, 22:37:21 pm »

Roba che nemmeno i tossici che pigliano il metadone al Sert


    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65896
    • Karma: 2751
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 16, 2018, 22:37:48 pm »
    Beh se la madre è somala può mai uscire Kevin de Bruyne ?  :look:
    Ma scusa mica ha detto che pure il padre è di colore? (che poi io trovo più razzista dire "di colore" che nero)

      Offline un gatto

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2485
      • Karma: 33
      • felino delle Fiji
        • Natadola
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 16, 2018, 22:38:47 pm »
      Ah mi dimentico pure un fatto tecnico, i somali sotto l'Amministrazione italiana avevano diritto alla cittadinanza italiana se richiesta (ovviamente era più facile se con paternità o maternità italiane), quindi tecnicamente di neri "italiani" ufficiosi o ufficiali ce ne sono diversi...:look:

      Ungaretti, se l'Egitto fosse stato indipendente all'epoca e non un protettorato, avrebbe avuto la doppia cittadinanza. Peraltro Ungaretti parlava anche l'arabo, oltre che italiano, francese ed inglese...:look:
      fermo restando che non tutti i paesi del mondo accettano le doppie cittadinanze, ed io per esempio le abolirei, sono tutte faccende che non rispondono alla domanda.
      Mi costringi a ripetermi: Ungaretti è nato ad Alessandria d'Egitto, era egiziano o italiano? Aggiungo: Ungaretti non ha visto l'Italia per tutta la prima parte della sua vita, stava perlopiù in Francia facendo la spola col Cairo. Era francese, italiano o egiziano? Non interessa quali lingue parlava, mi devi dire di che cos'era.

        Offline jlozeppeli

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2641
        • Karma: 6
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 16, 2018, 22:39:09 pm »
        lol, e mi dovrebbero cacciare per che cosa?
        Passati la testa sotto l'acqua fredda e rileggi quello che ho scritto in corretto italiano. A me che uno sia somalo, colombiano o italiano importa proprio fino ad un certo punto... molto relativamente. Ma nessuno mi può venire a dire una cosa che non è.
        Se io dico che un somalo è un somalo, e un italiano è un italiano, sto facendo delle constatazioni scevre di giudizi di valore. Non ti preoccupare che nessuno te lo tocca il tuo bel matrimonio misto.

        "il tuo bel matrimonio misto"... Detto da uno che se si facesse l'analisi del DNA probabilmente scoprirebbe che non appartiene a nessuna razza ariana superiore, soprattutto se del Sud...:look:

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65896
          • Karma: 2751
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 16, 2018, 22:42:09 pm »
          Per rispondere alla domanda: no, non sono nero, mia madre è nata in Somalia, ma solo perchè ci lavorava mio nonno all'epoca nella segreteria dell'Amministrazione fiduciaria (prima mi pare in ambasciata, ma ora non mi ricordo i dettagli)...

          Quindi mia madre è somala ma bianca, come un nero nato in Italia è italiano...:look:

          Al contrario il fratello di mio nonno sposò una donna locale meticcia (o proprio nera, non mi ricordo), per cui ho parenti diretti con sangue somalo (e si, sono scuri di carnagione anche i miei cugini di terzo grado, anche se niente di particolarmente marcato)..
          Grazie. Io non sono per niente razzista anzi, all'età di 8 anni avevo un grande amico che si chiamava Ibu detto Pasquale che veniva dal Senegal ed è stato il primo venditore di cd falsi per play station 1 nella mia città ed eravamo in ottimi rapporti poi dopo qualche anno se n'è andato lì e non è più tornato... Aveva moglie e figli lì quindi credo che sia rimasto lì dopo aver accumulato un bel gruzzoletto che nel suo paese valeva tanti soldi

            Offline jlozeppeli

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2641
            • Karma: 6
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 16, 2018, 22:42:34 pm »
            fermo restando che non tutti i paesi del mondo accettano le doppie cittadinanze, ed io per esempio le abolirei, sono tutte faccende che non rispondono alla domanda.
            Mi costringi a ripetermi: Ungaretti è nato ad Alessandria d'Egitto, era egiziano o italiano? Aggiungo: Ungaretti non ha visto l'Italia per tutta la prima parte della sua vita, stava perlopiù in Francia facendo la spola col Cairo. Era francese, italiano o egiziano? Non interessa quali lingue parlava, mi devi dire di che cos'era.

            Come ho detto, siccome non esisteva lo stato egizio, dopo la conquista inglese, ovviamente era cittadino italiano, ma il paragone non ha senso, in quanto la Somalia era italiana, quindi gli italo-somali sono una realtà con cui ti tocca fare i conti.

            Ti faccio una domanda io: secondo te Gandhi era cittadino britannico?:look:

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13373
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 16, 2018, 22:43:11 pm »
              lol, e mi dovrebbero cacciare per che cosa?
              Passati la testa sotto l'acqua fredda e rileggi quello che ho scritto in corretto italiano. A me che uno sia somalo, colombiano o italiano importa proprio fino ad un certo punto... molto relativamente. Ma nessuno mi può venire a dire una cosa che non è.
              Se io dico che un somalo è un somalo, e un italiano è un italiano, sto facendo delle constatazioni scevre di giudizi di valore. Non ti preoccupare che nessuno te lo tocca il tuo bel matrimonio misto.
              Guarda mi fa solo schifo pensare di condividere un luogo virtuale con te.

              Si talmente strunz che forse veramente non sei misto visto che sei un chiaro esempio di problematiche legate alla endogamia. E con questo vi saluto.

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                Offline Vinicio

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10028
                • Karma: 72
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 16, 2018, 22:45:30 pm »
                Io riporterei tutto in topic: ma la nazionale francese è francese?  :look:


                  Offline jlozeppeli

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2641
                  • Karma: 6
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 16, 2018, 22:45:44 pm »
                  Guarda mi fa solo schifo pensare di condividere un luogo virtuale con te.

                  Si talmente strunz che forse veramente non sei misto visto che sei un chiaro esempio di problematiche legate alla endogamia. E con questo vi saluto.

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                  La gente la devi far ragionare, non offenderla, vediamo se risponde alla mia domanda e capisce il senso.:look:

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 16, 2018, 22:47:34 pm »
                    questo è Saverio, ed è nato in una stalla di Mondragone dove allevano bufale.

                    Quindi Saverio è un bufalo.
                    è un bufalo di Mondragone look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13373
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 16, 2018, 22:50:54 pm »
                      La gente la devi far ragionare, non offenderla, vediamo se risponde alla mia domanda e capisce il senso.:look:
                      Tu non hai capito con chi hai a che fare.

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Offline un gatto

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2485
                        • Karma: 33
                        • felino delle Fiji
                          • Natadola
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 16, 2018, 22:51:11 pm »
                        Come ho detto, siccome non esisteva lo stato egizio, dopo la conquista inglese, ovviamente era cittadino italiano, ma il paragone non ha senso, in quanto la Somalia era italiana, quindi gli italo-somali sono una realtà con cui ti tocca fare i conti.

                        Ti faccio una domanda io: secondo te Gandhi era cittadino britannico?:look:
                        ah ok, quindi era italiano ma solo perché l'Egitto non esisteva amministrativamente... va bene, aggiriamo il problema. Se Ungaretti nascesse OGGI da una coppia lucchese che vive tra il Cairo e Alessandria d'Egitto, sarebbe italiano o egiziano? Dipenderebbe dalle leggi egiziane? Quindi sarebbe egiziano se le leggi dicessero una cosa, e non lo sarebbe se le leggi dicessero altro.
                        Quindi, che ne so... Omar Seferovic, abitante di un campo di nomadi in periferia di Roma, è italiano perché ha passaporto italiano, ma se i legislatori dei decenni scorsi fossero stati più accorti sarebbe... che cosa? Doveva dipendere da...? Dai che ce la fai, comincia per S, finisce per E.
                        Gandhi era un indiano, la cittadinanza era un provvedimento amministrativo di cui poco me ne cale. Era pienamente indiano e guarda caso ha seguito la causa indiana, non quella dell'entità amministrativa di cui era un numero.

                        Guarda mi fa solo schifo pensare di condividere un luogo virtuale con te.

                        Si talmente strunz che forse veramente non sei misto visto che sei un chiaro esempio di problematiche legate alla endogamia. E con questo vi saluto.

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                        a mai più rivederci :chupa:

                          Offline un gatto

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2485
                          • Karma: 33
                          • felino delle Fiji
                            • Natadola
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 16, 2018, 22:51:45 pm »
                          Tu non hai capito con chi hai a che fare.

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          lol, ma quando te ne vai?

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64642
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 16, 2018, 23:00:52 pm »
                            Però obiettivamente, che discorso è?
                            Uno può nascere da genitori italiani e bianchi, vivere tutta la vita in Somalia accanto ai somali e quindi assimilare quella cultura. E contemporaneamente pure quella dei genitori. O magari solo una delle due, alla fine le persone non si identificano necessariamente con la cultura di appartenenza, mica siamo tutti uguali in Italia

                              Online SNAKE

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 12850
                              • Karma: 73
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Luglio 16, 2018, 23:09:29 pm »
                              Ringo boys :look:

                              Io nel video vedo pochi neri, a dire il vero. E non mi stupisce, visto che spesso gli africani sono più miti. Invece gli algerini da buoni mediterranei hanno il sangue più caldo. Ma dobbiamo deciderci perché se loro non sono bianchi, non lo sono neanche il 70% dei napoletani. Del resto la notte del 17 ottobre 1961, nella quale la polizia francese uccise centinaia di lavoratori algerini, ci furono delle vittime greche e italiane, scambiate per "arabi". :look:
                              La bandiera algerina sta li a ricordare una guerra di dominazione. L'Algeria era una colonia francese. Se non volevano cazzi, i bravi francesi li potevano lasciare in pace. Invece sono andati a casa loro e li hanno dominati per 150 anni. Adesso si meritano tutti i cazzi in culo che ricevono.
                              Non volete il buonismo? e allora non vi stupite che i figli e i nipoti di quelli che avete trattato come merde abbiano voglia di vendicarsi.
                              Off topic...
                              Ma quoto!

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Io non parto mai sconfitto!
                              ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                              Il Carro è già pronto!

                              FORZA NAPOLI SEMPRE!


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal