Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Olio d'oliva  (Letto 13550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22820
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2018, 14:16:21 pm »
non fate gli splendidi. si parla di olio extra vergine di oliva. mo che le olive so italiane o spagnole o africane sti cazzi.
poi è questione di gusti, ci sono quelli più forti, quelli più delicati, ..., ma non è che per prendere un olio buono devi spendere 15 euro.
ma annatevene a fanculo!
:look:
Dai lo sai che stai dicendo stronzate :look:

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105703
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 26, 2018, 14:20:58 pm »
    Aspro pizzica in gola bisogna usarne meno molto meno rispetto ai nostri
    zona irpina ovviamente

     #Abbiamo cacciato un allenatore perché ha provato a vincere Abbiamo ingaggiato un Santone per esseri sicuri di continuare a non farlo#
    Immaginavo

    A me invece il sentore di amaro e di piccante non dispiace look



    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105703
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 26, 2018, 14:22:48 pm »
      Mio padre aveva un terreno coltivato a olivi e quindi usiamo l'olio che facciamo noi. Diciamo che, visti i volumi "familiari", ci costa parecchio, intorno ai 13euro/litro, ma è quello di papà...
      Il nostro vicino ne fa molto di più e a volte ne compriamo un po' per integrare il nostro. Lo paghiamo 9-10euro/litro.
      Questo per dire che l'olio extra vergine che trovi in offerta al supermercato anche sotto i 5euro semplicemente non è olio. Almeno per me.
      Ah. Leggo qualcuno che scrive che un olio vale l'altro. Un po' cone dire che un libro vale l'altro...

      Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
      Quante piante avete? Quali e quanti interventi fate sulle piante? Look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105703
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 26, 2018, 14:29:28 pm »
        non fate gli splendidi. si parla di olio extra vergine di oliva. mo che le olive so italiane o spagnole o africane sti cazzi.
        poi è questione di gusti, ci sono quelli più forti, quelli più delicati, ..., ma non è che per prendere un olio buono devi spendere 15 euro.
        ma annatevene a fanculo!
        :look:
        Per prendere un olio buono devi spendere, maggio lo autoproduce con i suoi piedi look e gli viene a 13 euro, e forse non paga nemmeno la manodopera. Poi, come con la pasta, è una questione di abitudine immagino, io ho scoperto quanto facesse schifo la divella solo perché trovai molisana e rummo in offerta e mi feci una scorta di 3 mesi look


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22820
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 26, 2018, 14:36:03 pm »
          Per prendere un olio buono devi spendere, maggio lo autoproduce con i suoi piedi look e gli viene a 13 euro, e forse non paga nemmeno la manodopera. Poi, come con la pasta, è una questione di abitudine immagino, io ho scoperto quanto facesse schifo la divella solo perché trovai molisana e rummo in offerta e mi feci una scorta di 3 mesi look
          Io pure usavo solo Divella poi misero in offerta la De Cecco e da allora ho capito quanto mangiassi male. Ora sempre e solo pasta di in certo livello look

          A me piace tanto l`olio usato da 50Kalo`, intorno ai 30 euro mezzo litro :look:

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105703
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 26, 2018, 14:38:43 pm »
            Io pure usavo solo Divella poi misero in offerta la De Cecco e da allora ho capito quanto mangiassi male. Ora sempre e solo pasta di in certo livello look

            A me piace tanto l`olio usato da 50Kalo`, intorno ai 30 euro mezzo litro :look:
            E c r'e', o prufumm? Look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95579
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 26, 2018, 14:45:35 pm »
              A me l'olio amaro, aspro e pesante che si azzecca in gola piace tantissimo, l'uso come condimento generico è limitato, ma per me è quello più gustoso.

              Noi lo compriamo in frantoi sparsi grazie a vari familiari, principalmente in Puglia. Un altro parente mezzo greco ogni tanto ci porta una damigiana di olio delizioso, non ricordo che roba è però sull'olio loro se la comandano e si vede.

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22820
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 26, 2018, 14:48:09 pm »
                E c r'e', o prufumm? Look
                Forse ho esagerato nei costi comnque e` questo:
                http://www.oliotorretta.it/il-nostro-olio/

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 26, 2018, 14:55:34 pm »
                  Anche io prendo olio non in vendita nella GDO na dai frantoi amici dell' azienda che ci fanno anche un prezzo di favore. Visto come è andato quest' anno l anno prossimo sarà olio sicuramente più caro.

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105703
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 26, 2018, 15:04:28 pm »


                    A me l'olio amaro, aspro e pesante che si azzecca in gola piace tantissimo, l'uso come condimento generico è limitato, ma per me è quello più gustoso.


                    Io a volte ci faccio colazione look
                    Pane origano sale olio, e poi caffè look look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online 10maggio1987

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4718
                      • Karma: 42
                      • Il Cappotto del Petisso
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 26, 2018, 15:19:24 pm »
                      Quante piante avete? Quali e quanti interventi fate sulle piante? Look
                      Abbiamo una 30ina di piante.
                      Francamente non so quali interventi vengano fatti. Se ne occupava papà finché c'è stato e adesso se ne occupa il vicino che fa l'agricoltore.
                      Questo è anche il motivo per cui l'olio ci costa un po' caro, ma, come dicevo, ha il grande pregio di essere l'olio di papà.

                      Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105703
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 26, 2018, 15:30:53 pm »


                        Abbiamo una 30ina di piante.
                        Francamente non so quali interventi vengano fatti. Se ne occupava papà finché c'è stato e adesso se ne occupa il vicino che fa l'agricoltore.
                        Questo è anche il motivo per cui l'olio ci costa un po' caro, ma, come dicevo, ha il grande pregio di essere l'olio di papà.

                        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                        Ah,  e quanti litri riesci a fare?

                        Cmq come interventi ci sono la potatura, rame dopo la potatura e la raccolta, e volendo una concimata ogni tanto.


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 26, 2018, 15:53:42 pm »

                          Io a volte ci faccio colazione look
                          Pane origano sale olio, e poi caffè look look
                          io ci metto pure due pummarolelle e al posto del caffè un bicchiere di vino bianco
                          ovviamente quando sono in ferie

                           #Abbiamo cacciato un allenatore perché ha provato a vincere Abbiamo ingaggiato un Santone per esseri sicuri di continuare a non farlo#


                            Online 10maggio1987

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4718
                            • Karma: 42
                            • Il Cappotto del Petisso
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 26, 2018, 15:58:54 pm »

                            Ah,  e quanti litri riesci a fare?

                            Cmq come interventi ci sono la potatura, rame dopo la potatura e la raccolta, e volendo una concimata ogni tanto.
                            Dipende dalle annate ovviamente. Intorno ai 100-150 litri.
                            Dei trattamenti se ne occupa il contadino accanto (tra i tanti dispiaceri che ho dato a papà c'è quello di non essermi mai appassionato alla nostra casa in campagna).
                            Un paio di anni fa, quando ci fu il problema della mosca, un mio amico che produce olio in toscana cosparse le piante con una specie di calce (mi disse che era un vecchio rimedio). Fu tra i pochi a produrre olio (noi praticamente non ne facemmo) e lo vendette a oltre 20 euro.

                            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105703
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 26, 2018, 15:59:09 pm »
                              io ci metto pure due pummarolelle e al posto del caffè un bicchiere di vino bianco
                              ovviamente quando sono in ferie

                               #Abbiamo cacciato un allenatore perché ha provato a vincere Abbiamo ingaggiato un Santone per esseri sicuri di continuare a non farlo#
                              Io a volte ci passo uno spicchio d'aglio tagliato a metà sul pane, che a prima mattina è meglio del caffè look


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal