0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Facendola diventare??? Ma sai cos'era la Fiat prima di marchionne? Quanto se la inculavano fuori dall'Italia?Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Comunque stu fatt che ha dato lavoro all`estero e` falso e cattivo.Ha dato schiavitu`, ncap a vuj e` andata a dare gli stessi stipendi?Ha preso gente affamata e l`ha resa ancora di piu`. Togliendo lavoro al tessuto italianoVogliamo parlare del fatto che una societa` come la Honeywell che fa I turbo per FCA abbia chiuso un plant di 400 persone con il benestare della stessa FCA perche` andava a risparmiare altri soldi?
Vogliamo parlare di cosa erano lancia e alfa romeo storicamente? O dei modelli Fiat che hanno fatto la storia? Del background storico nelle corse rally e turismo totalmente distrutto? Cosa abbiamo oggi, macchine per froci e catafalchi su quattro ruote. Ma per piacere
Ha dato gli stipendi che prendono in quei paesi. Una ditta svizzera in italia dovrebbe pagarti con gli stipendi svizzeri in capa a te? Altrimenti sei schiavo?Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ma quando mai, danno sotto lo stipendio medio locale te lo dico io che ci vivo nei paesi dove delocalizzano.Rispondi poi alla questione Honeywell
Modelli della fiat che hanno fatto la storia? Ad esempio? Qualcosa del periodo appena precedente a marchionne? Non vale la topolino o la cinquecento, eh...Storicamente poi non vuol dire un cazzo. Vai nei musei per vedere i modelli storici, qua si parla di lavoro e produzione industriale, non di arte.Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
enrico potresti chiarire questa dicotomia tra arte e produzione industriale di cui fai cenno nel tuo ultimo post?
Vabè sei ignorante e non c'è nulla di male ad ammetterlo. La fiat si è concentrata esclusivamente sulla produzione industriale di macchine costruttivamente scadenti per mantenere il prezzo basso e sfruttare mercati poveri come il sudamericano l'europa dell'est e l'asiatico e prendere una grande fetta del mercato italiano.La produzione d'elite e i reparti corse sono stati completamente smembrati e distrutti. Naturalmente quando parlo di mercati d'elite (salvando la pace della Ferrari ) mi riferisco principalmente a Maserati e Alfa Romeo che sono stati abbandonati in balia di loro stessi. Per non parlare della lancia il cui storico reparto rally ha fatto la storia dell'automobilismo. Tutto questo con Marchionne non esiste più, naturalmente lui è stato il picconatore finale che comunque non ha fatto niente per sfruttare la storia e il backGround che aveva in mano. Un po' come se io eredito un'azienda cinematografica che faceva film a Hollywood, lavorava con Tognazzi e Monicelli e la riduco a una fabbrica nazionalpopolare di film fotocopia scadenti.Per farti un po' di cultura sul patrimonio storico che si trovava in mano Marchionne potresti ascoltare qualche intervista agli ingegneri Tomaini e Limone sui tempi che furono. Poi ti guardi un bello sport della lancia ypsilon
Un po' come se io eredito un'azienda cinematografica che faceva film a Hollywood, lavorava con Tognazzi e Monicelli e la riduco a una fabbrica nazionalpopolare di film fotocopia scadenti.
La storia e il mercato vanno avanti. Cosa erano lancia o Alfa 40 anni fa è irrilevante.Tognazzi o Gassman sono morti da tempo e il pubblico chiede altro. Che vuoi farci, anche a me piace l'opera lirica ma con chi devo prendermela se non ne scrivono più?Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk