Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kevin Malcuit  (Letto 109478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5953
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #540 il: Luglio 17, 2019, 16:20:48 pm »
Rientrando in tema.

io non so se andrebbero chiusi i social (cosa tra l'altro impossibile visto e considerato che quelli più diffusi sono delle Holdings quotate in Borsa, e valgono miliardi di dollari).

Credo piuttosto che tutta quella parte della società che riesce ancora a non cadere nel linguaggio becero e stomacale dei social dovrebbero semplicemente astenersi dal rispondere, commentare o comunque dare eco sui social stessi all'animale di turno.

p.s. se leggete i commenti alla morte di Camilleri su Twitter, vi viene voglia di eliminare il proprio account

Basta essere coscienti del posto in cui si sta.
Se tu vai in un centro scommesse del rione traiano mica ti aspetti di trovarci dei fini pensatori con i quali parlare dei massimi sistemi?
I social sono una cloaca e nel momento in cui scendi dentro lo sai che ti schizzi di merda.
Io infatti non li uso perche' non mi voglio trovare ad argomentare con i minus habens.

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #541 il: Luglio 17, 2019, 16:22:34 pm »
    Rain io ero allo stadio all'apertura delle universiadi e ho visto migliaia di napoletani """"omaggiare"""" la dea del regno di Frozen quando è uscita. Con questo non voglio dire che i napoletani non sono razzisti.. come la metti la metti stiamo generalizzando ed è questo da stupidi. due sono le cose .. o questa davvero ha acchiappato un "numero x" primati non umani (e ripeto .. se vuoi essere un personaggio pubblico ed accettare tutti per avere migliaia di follower è un rischio che ti prendi tu e ne accetti le conseguenze del caso, come tutti i blogger, gli influencer o quelli che so) oppure le si è detto (e così sembra di capire dai twitter che lei ha portato alla ribalta come "incriminanti", in genere si portano ad esempio le prove più significative/rappresentative) che non è proprio Naomi Campbell (schifosi ugualmente ma non è razzismo!!! e in un momento delicato come quello che sta vivendo la società d'oggi è altresì importante non generalizzare perchè si finisce per banalizzare un fenomeno disgustoso che sta avendo sempre più risonanza).

    cosa vuoi che diciamo sul razzismo? le solite banalità moraliste? ci sono stati comportamenti non accettabili da parte di chi l'ha commentata ma ripeto anche qui ... lo sfogo ci sta tutto e va preso per quello che è (senza vittimizzazione da parte dei napoletani mo) ma non serve chiamare l'FBI e richiedere le impronte digitali. sui social basta un click e hai risolto il problema, differentemente da quello che (purtroppo) accade nella vita reale. fai la tua sparata (siamo - ancora - in un paese libero) e basta.
    si sta veramente esagerando in entrambi i sensi su sta storia. ci sono episodi molto più importanti
    Dandy io voglio essere chiaro: non sto dicendo che i napoletani siano razzisti, né che non lo siano.
    E ancora più chiaramente ti dico che per me generalizzare è sempre una puttanata. :look:

    Quello che mi sta facendo incapare, è che questa è stata portata a fare un commento su Instagram parlando di accuse razziste e altri commenti.

    Mo quante persone siano state io non lo so, tu non lo sai, Blu, Nik e chiunque altro non lo sa.
    E fottesega, perché che fossero 5 o 5000 non rappresentano comunque alcunché.

    Noi sappiamo solo che questa c'è andata in freva e ha fatto un'uscita generalizzante, che come avrai intuito non incontra i miei favori.

    Mo vuoi ammonirla per l'uscita infelice? Benissimo, fallo.
    Però se tu a tua volta non spendi UNA parola sul razzismo/bullismo e invece parli solo di mitomane, attention whore, falsità, cos...

    Fai pure tu un'uscita infelice, allo stesso identico modo suo.
    Quindi che cambia? :look:

      Online Milionidiutili80

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 24597
      • Karma: 62
      • Sesso: Maschio
      • Minestra riscaldata
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #542 il: Luglio 17, 2019, 16:22:58 pm »
      Destra-sinistra lo cantava giá Gaber 30 anni fa. Ogggi si potrebbe riassumero: ti piace il fumo sei di sinistra, preferisci la coca sei di destra.

      Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
      Ora le cose sono due
      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50419
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #543 il: Luglio 17, 2019, 16:27:01 pm »
        L'Italia é davvero un paesw strano. Ci sono persone come Nick che si professa di destra e poi fa diacorsi di sinistra e altri che si dicono di sinistra ma poi ragionano come salviniani. :boh:

        Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

        Ma non si tratta di destra, sinistra, sopra e sotto ... qua parliamo del buon vivere civile che manca, di rifiuti umani che sicuramente faranno parte sia della destra che della sinistra, che sono di qualsiasi città italiana, non solo napoletani ... è un discorso globale

        Come trovi quelli che insultano, che so, la Boldrini così trovi quelli che insultano Salvini o di Maio. Il calciatore o il cantante di turno, e via discorrendo ...
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online SANJUAN70

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17713
          • Karma: 51
          • Sesso: Maschio
          • il Vil Peculio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #544 il: Luglio 17, 2019, 16:27:57 pm »
          Basta essere coscienti del posto in cui si sta.
          Se tu vai in un centro scommesse del rione traiano mica ti aspetti di trovarci dei fini pensatori con i quali parlare dei massimi sistemi?
          I social sono una cloaca e nel momento in cui scendi dentro lo sai che ti schizzi di merda.
          Io infatti non li uso perche' non mi voglio trovare ad argomentare con i minus habens.

          elPibe, va bene... ma non si tratta di prendersi cura solamente della propria salute mentale (e culturale)

          Se sottovalutiamo la faccenda, ignoriamo che i fascismi e/o populismi moderni (che sono trasversali da destra a sinistra, che includono Trump, Putin, Salvini, Maduro, etc..) trovano una linfa che e' poco definire vitale proprio nei contesti dei social

          E' li' dove oramai si creano le matrici di consenso. Scordiamoci dei dibattiti televisivi, delle assemblee cittadine, delle grandi manifestazioni, delle aule accademiche... tutta roba preistorica.
          Il consenso nasce in altri ambiti, e purtroppo interessa anche me e te che magari non li viviamo assiduamente,  ma che ne paghiamo le conseguenze in termini di risultato finale

          p.s. guardatevi il film (2019) "Brexit"
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 17713
            • Karma: 51
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #545 il: Luglio 17, 2019, 16:30:25 pm »
            Ma non si tratta di destra, sinistra, sopra e sotto ... qua parliamo del buon vivere civile che manca, di rifiuti umani che sicuramente faranno parte sia della destra che della sinistra, che sono di qualsiasi città italiana, non solo napoletani ... è un discorso globale

            Come trovi quelli che insultano, che so, la Boldrini così trovi quelli che insultano Salvini o di Maio. Il calciatore o il cantante di turno, e via discorrendo ...

            AdL e' escluso vero? ...voglio dire, e' ancora insultabile? ..altrimenti il primo becero sono io  :fermo:
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5953
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #546 il: Luglio 17, 2019, 16:31:00 pm »
              elPibe, va bene... ma non si tratta di prendersi cura solamente della propria salute mentale (e culturale)

              Se sottovalutiamo la faccenda, ignoriamo che i fascismi e/o populismi moderni (che sono trasversali da destra a sinistra, che includono Trump, Putin, Salvini, Maduro, etc..) trovano una linfa che e' poco definire vitale proprio nei contesti dei social

              E' li' dove oramai si creano le matrici di consenso. Scordiamoci dei dibattiti televisivi, delle assemblee cittadine, delle grandi manifestazioni, delle aule accademiche... tutta roba preistorica.
              Il consenso nasce in altri ambiti, e purtroppo interessa anche me e te che magari non li viviamo assiduamente,  ma che ne paghiamo le conseguenze in termini di risultato finale

              p.s. guardatevi il film (2019) "Brexit"
              Si caracas io sono pure daccordo con te
              Ma il consenso lo si va a cercare laddove c'e' poca cultura e sulle masse piu facilmente influenzabili.
              I social sono semplicemente il mezzo con il quale ci arrivi.
              Il dibattito, le manifestazioni e le assemblee in termini di risultato purtroppo non hanno mai pagato nemmeno nel passato.
              « Ultima modifica: Luglio 17, 2019, 16:32:42 pm da elPibe »

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17713
                • Karma: 51
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #547 il: Luglio 17, 2019, 16:35:57 pm »
                Si caracas io sono pure daccordo con te
                Ma il consenso lo si va a cercare laddove c'e' poca cultura e sulle masse piu facilmente influenzabili.
                I social sono semplicemente il mezzo con il quale ci arrivi.
                Il dibattito, le manifestazioni e le assemblee in termini di risultato purtroppo non hanno mai pagato nemmeno nel passato.

                Forse prima della TV si, ma poi c'era anche la famiglia ed esisteva l'educazione scolastica....e poi se diceva mezza parola a tavola magari tuo padre ti faceva volare un dente. Cose che non sono di destra e non sono di sinistra, e che non hanno mai fatto male a nessuno.

                Comunque e' vero che le masse questo esprimono, perche' in fin dei conti questa e' la natura umana.... abbastanza una merda direi
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Offline Cavalier SPicci

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26807
                  • Karma: 49
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #548 il: Luglio 17, 2019, 16:50:28 pm »
                  100 msg in un giorno su questo cesso...

                  Mi sono perso qualcosa?

                  <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>

                  Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50419
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #549 il: Luglio 17, 2019, 16:57:27 pm »
                    AdL e' escluso vero? ...voglio dire, e' ancora insultabile? ..altrimenti il primo becero sono io  :fermo:
                    Lo sono pure io, non temere

                    Lo siamo un po' tutti
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11696
                      • Karma: 87
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #550 il: Luglio 17, 2019, 17:22:50 pm »
                      Non riesco a capire perché non si possa essere solidali con la signora per le vili aggressioni verbali subite, ma, al contempo, essere fermi nel condannare le sue affermazioni assolutamente generalizzanti, banalizzanti ed offensive verso una città ed un popolo che, lo dimostra la sua storia, tutto è fuorché razzista.
                      Ovviamente tra di noi ci sono bestie che si fermano al colore della pelle per formulare un giudizio su un altro essere umano, ma questo non può fungere da catalizzatore per un giudizio più ampio su tutta la città.
                      Mi spiace, ma da assiduo frequentatore dei vicoli cittadini, non vedo, non sento e non respiro razzismo, anzi.
                      In famiglia abbiamo praticamente adottato il figlioletto dei badanti di mio nonno, nero come il carbone, e girando per il pallonetto - zona tutt'altro che borghese - mai ci sono stati problemi.
                      Ricordo con affetto la mia compagna di classe alle elementari, assolutamente ed indiscutibilmente colorata, girare per le vie cittadine senza mai essere molestata per il suo colore.
                      Siamo i primi in Italia ad avere un Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di colore (Nigeriano per l'esattezza).
                      La mia famiglia è multietnica e mai abbiamo avuto un problema.

                      Ribadisco la mia solidarietà alla signora che da me sarà sempre difesa ed appoggiata, ma la banalizzazione e la generalizzazione non possono essere la risposta ad episodi razzisti.
                      Giro l'Italia per motivi professionali e mi sono sentito appellare in mille modi diversi per la mia provenienza, ma non mi sono mai sognato di dire che tutti i milanesi, tutti i veronesi, tutti i torinesi etc. siano razzisti.


                        Offline Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #551 il: Luglio 17, 2019, 18:44:28 pm »
                        E comunque se tuo zio mi rapinasse, e io dicessi "me l'avevano detto che la famiglia BluNapoli fosse 'na brutta famiglia" e tu t'a pigliass pur cu'mme perché ho osato lamentarmi della tua famiglia...

                        Beh. Beh. :look:
                        Quindi se dico che Blu Napoli è un cretino si offende lo zio e mi rapina ?

                          Online il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 27176
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #552 il: Luglio 17, 2019, 19:09:51 pm »
                          Ma il fatto che tu non lo veda -e grazie al cazzo visto che non l'hanno detto a te :look:- non significa che non ci sia stato.

                          Io mo non lo so come sono andate le cose, e immagino non lo sappiate manco voi :look:
                          Per cui l'unica cosa che avete a disposizione è una crista che dice di aver subito episodi razzisti, e vuj che fat?

                          Eh ma vo' attirà l'attenzione, 'sta cess, i napoletani ten'n o cor! :look:
                          Meglio tirare in mezzo tutti i napoletani anziché scrivere un post di sfogo sugli imbecilli e sugli stronzi razzisti che offendono.

                          Ma poi vorrei capire come fa a sapere che sono napoletani
                          Lol
                          Mi immagino il commento "piacere, sono gennaro esposito, sono nato a Napoli, tifo  Napoli e tu si nu cess appilat"
                          IMG-20230508-213903" border="0

                          #NOPioli
                          Firma la petizione
                          https://www.change.org/p/nopioli

                            Online True User of Liberty

                            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                            • Degustatore di ananassi
                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7078
                            • Karma: 76
                            • All Glory to the Hypnotoad
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #553 il: Luglio 17, 2019, 19:12:22 pm »
                            se ne turnass a francia con il purpo del marito
                            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                            Learn more about me

                              Online il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 27176
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #554 il: Luglio 17, 2019, 19:13:18 pm »
                              E comunque se tuo zio mi rapinasse, e io dicessi "me l'avevano detto che la famiglia BluNapoli fosse 'na brutta famiglia" e tu t'a pigliass pur cu'mme perché ho osato lamentarmi della tua famiglia...

                              Beh. Beh. :look:
                              Se avessi 4 fratelli e tutti ai domiciliari, un padre che fa il magliaro e una madre che fa il palo per il gioco delle 3 carte al Rettifilo ti darei ragione.

                              Ma se tengo dei genitori onesti, 3 fratelli che lavorano e una sola pecora nera che fa le rapine e tu mi dici che la mia famiglia è una famiglia di delinquenti, io come minimo ti mando a fanculo.
                              « Ultima modifica: Luglio 17, 2019, 19:15:54 pm da Phoenixx »
                              IMG-20230508-213903" border="0

                              #NOPioli
                              Firma la petizione
                              https://www.change.org/p/nopioli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal