Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

da che parte vi schierate?

de laurentiis imprenditore illuminato
2 (7.1%)
de magistris politico responsabile
13 (46.4%)
è uno peggio dell’altro
13 (46.4%)

Totale votanti: 28

Topic: De Laurentiis vs De Magistris  (Letto 30312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Granchetiello

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25973
  • Karma: 66
  • LVX MEO BVX
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Agosto 27, 2018, 23:03:24 pm »
Conoscendoti questo potrebbe essere definito l'esatto momento in cui finiscono gli argomenti reali e cominciano a farsi spazio i flussi di coscienza creativa  :look:
-------------------------
29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
S'i fossi vento lo tempesterei
S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Agosto 27, 2018, 23:04:41 pm »
    Conoscendoti questo potrebbe essere definito l'esatto momento in cui finiscono gli argomenti reali e cominciano a farsi spazio i flussi di coscienza creativa  :look:

    o il momento in cui non sei più in grado di seguire la conversazione e tocca cominciare a ignorarti :boh:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25973
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Agosto 27, 2018, 23:13:07 pm »
      o il momento in cui non sei più in grado di seguire la conversazione e tocca cominciare a ignorarti :boh:
      Dai pazziavo  :shhlook:
      Cmq bo quello che dici potrebbe pure starci ma non so nulla degli episodi che citi anche se di solito la compensazione la eccepisci contro un creditore ti fa causa ma non è che agisci tu per chiederla. Men che meno in un procedimento per decreto ingiuntivo. Poi ripeto non co osco quei fatti
      Cmq resto dell'idea che il credito del merdone per i tornelli, SE ESISTE, si tratta di poche decine di euro :look:
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Agosto 27, 2018, 23:18:40 pm »
        Dai pazziavo  :shhlook:
        Cmq bo quello che dici potrebbe pure starci ma non so nulla degli episodi che citi anche se di solito la compensazione la eccepisci contro un creditore ti fa causa ma non è che agisci tu per chiederla. Men che meno in un procedimento per decreto ingiuntivo. Poi ripeto non co osco quei fatti
        Cmq resto dell'idea che il credito del merdone per i tornelli, SE ESISTE, si tratta di poche decine di euro :look:

        il sequestro dei soldi del napoli lo fece la corte dei conti, 5 milioni. dissequestrati subito perchè il giudice ha riconosciuto che i debiti per la convenzione non c'erano (e che la corte dei conti comunque non poteva chiederli), restavano sempre appesi quei 2 milioni e mezzo dei tornelli per i quali il napoli aveva pagato senza lavorare a convenzioni compensative (ad esempio i costi per la manutenzione del campo erano a carico del napoli e non rientrano ovviamente nei crediti del napoli verso il comune ma altrettanto ovviamente giustificavano un minor costo della convenzione) quindi stanno appesi lì perchè il comune dovrebbe pagarli, ma siccome ci sono debiti precedenti non possono fare che il napoli paga il comune e il comune paga il napoli quindi staranno lì finchè non arriverà il turno di quella fattura
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 25973
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Agosto 27, 2018, 23:36:05 pm »
            sequestro
            http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/02/19/4631090/la-guardia-di-finanza-indaga-sul-napoli-sequestro
            dissequestro
            http://fuorigrotta.napolitoday.it/fuorigrotta/fitto-stadio-annullato-sequestro-calcio-napoli.html
            Non me lo ricordavo. Comunque l'articolo sul dissequestro mi pare abbastanza fuorviante perché 1. Ci sarebbe stato di fatto il riconoscimento della compensazione che come tu stesso hai detto non si può fare. 2. Non penso proprio che in ogni caso la corte dei conti può scendere nel giudicare una questione di tipp civilistico. 3 ma quali spaccimme di opere avrebbe fatto sta merda romana da pareggiare i debiti che aveva sui per i canoni non pagati. 4. Il comune chiede ancora i soldi alla merda e la merda li chiede ancora al comune quindi non s'è apparat proprio niente.
            Quindi avranno deciso il dissequestro, magari per vizi di forma, ma la questione alla base non si era risolta
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Agosto 27, 2018, 23:52:15 pm »
              Non me lo ricordavo. Comunque l'articolo sul dissequestro mi pare abbastanza fuorviante perché 1. Ci sarebbe stato di fatto il riconoscimento della compensazione che come tu stesso hai detto non si può fare. 2. Non penso proprio che in ogni caso la corte dei conti può scendere nel giudicare una questione di tipp civilistico. 3 ma quali spaccimme di opere avrebbe fatto sta merda romana da pareggiare i debiti che aveva sui per i canoni non pagati. 4. Il comune chiede ancora i soldi alla merda e la merda li chiede ancora al comune quindi non s'è apparat proprio niente.
              Quindi avranno deciso il dissequestro, magari per vizi di forma, ma la questione alla base non si era risolta

              non è fuorviante:
              1 la compensazione al contrario non è stata riconosciuta, è stata riconosciuta la convenzione che scambiava l'uso con la realizzazione di opere (a memoria, ma non sono sicuro, tribuna stampa e spogliatoi), quello che manca ai tornelli invece che sono una fornitura e non una convenzione
              2 infatti uno dei motivi del dissequestro è che la corte dei conti non poteva disporlo il sequestro
              3 vedi uno
              4 borriello ha appena detto che i debiti sono solo gli ultimi due anni senza convenzione dela va sempre trovando i tornelli 2,4 milioni che, se consideri che il canone a partita individuale è di 20mila euro sono 120 partite

              e cmq non ho detto che era risolta ho detto che fino alla fine della convenzione il napoli non ha debiti col comune.
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Online nuri537

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1496
                • Karma: 9
                « Risposta #52 il: Agosto 28, 2018, 06:20:40 am »
                ADL è come quei 40enni che vivono a casa dei genitori pur avendo un lavoro ben retribuito, che si lamentano di qualsiasi cosa ma neanche alzano il culo e se ne vanno a vivere da soli.

                Si lamenta delle condizioni dello stadio, della gestione della struttura, di chi ci entra e tutto, ma neanche se ne costruisce uno.
                Si vede che chiagnere e fottere gli conviene.

                E a Borriello che dice che gli faranno causa credo ancora meno che a DeLa.

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Agosto 28, 2018, 13:45:14 pm »
                  Allora, vediamo se riesco a sintetizzare.


                  E litighi con le curve.
                  Eh, ma chell gli ultras so na chiavica.

                  E litighi con il sindaco.
                  E ma chill o sindaco è na chiavica.

                  E litighi con tutti i procuratori che ti capitano a tiro.
                  Eh, ma chill e procuratori, si sa, so chiù e na chiavica ancora ell'ati.

                  E litighi con Higuain ( prima ).
                  Eh, ma chill Higuain è na lota e l'ha dimostrato poi andando alla Juve.

                  E litighi con i giornalisti.
                  E ma chill ca criticano a società e fanno informazione parziale so na chiavica.

                  E litighi con Cavani e Lavezzi.
                  Eh, ma chill so mercenari, e quindi pur lor na chiavica.

                  E litighi con Donadoni ( che ancora oggi, anche se con stile, non gliele manda a dire ).
                  Eh, ma Donadoni come allenatore era na chiavica.

                  E ( presumibilmente ) litighi con Benitez.
                  E ma chill o chiattone er perz a capa po Real, quindi n'ata chiavica.

                  E litighi con Sarri.
                  E ma pur chill è na chiavica, contattato dal "Ciolsi" a marzo e poi OSAVA chiedere acquisti di qualità senza far giocare Ounas.

                  E litighi con Chiariello.
                  E ma chill è semp stat ra parte tua quindi po pur essere na chiavica, ma per te non dovrebbe esserlo.......ah, ma ha OSATO ipotizzare un movimento di mercato ( manco fosse stato solo lui ad ipotizzarlo, poi ) e allora è na chiavica pur iss.

                  E litighi con parte della città che si offende alle tue dichiarazioni.
                  Eh, ma chill so cittadini ca code e paglia, il presidente non ce l'aveva mica con tutti i napoletani ma solo con alcuni generici, e quindi so na chiavica 'e cittadini permalosi.

                  E litighi con gli abbonati che ti hanno fatto causa..
                  Eh, ma chill aropp ca so stati trattati na chiavica per anni e quasi sterminati, alcuni di loro hanno OSATO chiedere un risarcimento per aver pagato l'abbonamento più dei fruitori domenicali, e alcuni che col Benevento non hai fatto entrare per ripicca hanno OSATO farti un'altra causa ( vinta in 5 minuti praticamente, visti i tempi giuridici ) per poter rifruire del loro abbonamento regolarmente pagato e sottoscritto.......mamma ma, 'i che chiaviconi.

                  E litighi pure con gli altri abbonati non facendo la campagna abbonamenti quest'anno dando la colpa al Comune.
                  Eh, ma gli altri che c'entrano ?.......ue', chill semp abbonati sono, appartengono alla stessa categoria e chill'ati là....quindi semp na chiavica pur lloro.



                  Mi è sfuggito qualcosa ???........ :look:





                  ......

                  I litigi con gli Agnelli...
                  Ah no, con loro sempre ottimi rapporti. :love3:
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66613
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Agosto 28, 2018, 13:46:14 pm »
                    ADL è come quei 40enni che vivono a casa dei genitori pur avendo un lavoro ben retribuito, che si lamentano di qualsiasi cosa ma neanche alzano il culo e se ne vanno a vivere da soli.

                    Si lamenta delle condizioni dello stadio, della gestione della struttura, di chi ci entra e tutto, ma neanche se ne costruisce uno.
                    Si vede che chiagnere e fottere gli conviene.

                    E a Borriello che dice che gli faranno causa credo ancora meno che a DeLa.
                    :stralol:  esempio perfetto
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Agosto 28, 2018, 14:22:38 pm »
                      ADL è come quei 40enni che vivono a casa dei genitori pur avendo un lavoro ben retribuito, che si lamentano di qualsiasi cosa ma neanche alzano il culo e se ne vanno a vivere da soli.

                      Si lamenta delle condizioni dello stadio, della gestione della struttura, di chi ci entra e tutto, ma neanche se ne costruisce uno.
                      Si vede che chiagnere e fottere gli conviene.

                      E a Borriello che dice che gli faranno causa credo ancora meno che a DeLa.

                      oggi, senza convenzione, lo stadio gli costa, se fa 30 partite quindi tutto è andato superbene, 600mila euro. più le percentuali diciamo il 10% su 14milioni di incassi arriva a duemilioni. fai 14milioni meno 2 milioni e hai quanto ti rende il san paolo. e che fai 11 partite in casa tra coppa italia e europa è un conto decisamente ottimistico. con la convenzione poi pagava ancora meno.

                      se ti fai lo stadio quanto ti costa? quanto ti fa guadagnare?
                      se il san paolo al comune di napoli costa 20 milioni l'anno diciamo che a dela uno stadio nuovo ne costerebbe 12 l'anno e non 20? aumenti gli incassi e arrivi a 22 da 14? comunque hai guadagnato 2 milioni puliti in meno.

                      non gli conviene farsi lo stadio e lamentarsi gli permette di forzare la mano a tenere i costi così ridicolmente bassi, ma è assurdo che l'uso del san paolo costi solo 20mila euro a partita, siccome la convenzione non c'è si deve legiferare che l'uso dello stadio costa un milione a partita, così vedi come gli conviene precipitarsi a palazzo san giacomo a fare la convenzione per pagarne solo mezzo milione a partita..... 
                      se il san paolo non diventa un costo per il napoli da questa situazione non si uscirà mai, almeno finchè non se ne cade.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43688
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Agosto 28, 2018, 14:51:37 pm »
                        Io immagino che se mai dovesse fare lo stadio non farà solo lo stadio


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Agosto 28, 2018, 15:01:53 pm »
                          Io immagino che se mai dovesse fare lo stadio non farà solo lo stadio


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          mah, secondo me non lasceremo mai il san paolo, quindi la speculazione immobiliare sarà minima, ma speriamo, sarebbe la soluzione migliore andare completamente altrove.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Online xeranto

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 17837
                            • Karma: 430
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Agosto 29, 2018, 09:48:47 am »
                            ESCLUSIVA - Dal restyling al caos, Esposito svela i retroscena sul San Paolo: "Troppi regali di DeMa, ADL deve pagare"
                            (di Dario De Martino). La bufera scoppiata nelle ultime settimane sul San Paolo ha radici antiche. La gestioni dei rapporti con la Ssc Napoli da parte del Comune, in particolare sul San Paolo, è sempre stata difficile. Chi ne sa tanto, sia sul piano amministrativo per la gestione dello stadio sia su quello politico per i rapporti tra de Magistris e De Laurentiis, è l'ex presidente della commissione Sport Gennaro Esposito (nella foto in basso). In quel ruolo, nella scorsa consiliatura, è stato l'unico a riuscire a portare in commissione il patron del Napoli. E non solo. Ha permesso lui, attraverso un emendamento, l'utilizzo dello stadio con la formula a domanda individuale (inserendo il 10% degli incassi in favore del Comune). Formula con la quale si sta andando avanti dalla scadenza della convenzione. E sulla stessa convenzione ha lavorato a lungo. Ma soprattutto ha permesso a Palazzo San Giacomo di riscuotere circa 6 milioni dal club azzurro, che per anni non aveva pagato l'uso dello stadio. All'epoca Esposito era esponente della maggioranza di de Magistris in consiglio comunale. Pian piano, però, non si è più ritrovato nelle scelte politiche, ma soprattutto nella gestione amministrativa, del sindaco. Così non si è ricandidato, ma non rinuncia a stare sul campo dell'attivisimo civico, attaccando il sindaco e combattendo con i residenti, da avvocato e da presidente del "Comitato per la quiete pubblica e la vivibilità cittadina", la battaglia dei residenti contro la "movida molesta".

                            Come erano i rapporti con De Laurentiis quando lei era presidente della commissione?
                            «Io l'ho sempre impostato come un rapporto di carattere contrattuale, chiarendo subito che io rappresentavo la parte pubblica e non potevo fare favoritismi a nessuno. Cosa che invece non hanno fatto il sindaco e gli assessori che hanno pensato di avere un atteggiamento "morbido" con De Laurentiis, magari facendogli anche delle promesse, che poi non sono riusciti a mantenere. Penso, per esempio, al mutuo con il Credito Sportivo per la ristrutturazione del San Paolo che la Corte dei Conti ha bloccato. L'errore dell'amministrazione è stato proprio nel modo in cui sono stati impostati i rapporti con De Laurentiis».

                            In che senso? Come andavano gestite le interlocuzioni col presidente del Napoli secondo lei?
                            «Mi spiego con un esempio. De Laurentiis, tramite Formisano, invitò me e i capigruppo del consiglio ad una cena all'hotel Vesuvio. Io declinai, spiegando che per una questione di rispetto istituzionale della gestione del San Paolo bisognasse discuterne in commissione e non a cena. Tant'è che De Laurentiis venne il commissione. Sono stato l'unico a portare il patron azzurro ad una riunione di commissione».

                            Ora è guerra aperta con la SSC Napoli.
                            «De Laurentiis è una persona ostica. Bisognerebbe trattarlo, secondo me, formalmente, facendogli capire che il Comune rappresenta la parte pubblica ed è soggetto alla Corte dei Conti, alla responsabilità erariale e a tutti i vincoli a cui sono soggetti gli enti pubblici. Riprendo l'esempio di prima. Il capo di gabinetto Auricchio e l'assessore Borriello non sarebbero dovuti andare a parlare della questione stadio all'hotel Vesuvio. Bisognava dirgli subito che ci sono dei vincoli di finanza pubblica che l'ente pubblico non può superare. Tutto questo a De Laurentiis non è mai stato chiarito per bene dal sindaco e dai suoi. De Laurentiis è abituato a ragionare col privato, queste cose bisognava chiarirgliele subito. Invece il sindaco gli avrà promesso alcune cose, senza però poterle mantenere. E da lì il patron si è innervosito con Palazzo San Giacomo».

                            Parliamo del progetto di restyling del San Paolo fatto da De Laurentiis in cambio della concessione per 99 anni?
                            «Sì, nel senso che De Laurentiis credeva di poter incassare "sì" dal sindaco convinto che fosse dalla sua parte e si è spinto fino alla richiesta di ricevere lo stadio per 99 anni gratuitamente in cambio di lavori per 20 milioni. E non solo.  De Laurentiis in cambio di quei 20 milioni di lavori, chiedeva pure 400mila metri quadrati su piazzale Tecchio per realizzare un centro commerciale. Il patron è arrivato a fare questa richiesta perchè era convinto che il sindaco potesse accettare qualsiasi cosa. Sin dal 2004, quando De Laurentiis ha acquistato la società, gli sono stati fatti tanti regali. Quando De Laurentiis ha acquisto la squadra, il Comune gli ha "abbonato" le quote pregresse e si è accollato alcuni lavori».

                            Lei ha poi deciso di abbandonare l'esperienza politica con de Magistris. Questa gestione dello stadio può essere definita uno specchio della gestione amministrativa che non l'ha più convinta?
                            «E' la riprova che la gestione della cosa pubblica con de Magistris non è svolta secondo i canoni della correttezza amministrativa, che pensavo fosse sicura con un ex magistrato».

                            Lei è riuscito anche a portare nelle casse del Comune dei soldi un bel po' di annualità non pagate dal Napoli.
                            «Sì, appena scoprii che De Laurentiis non pagava lo stadio, sollecitai subito i dirigenti. Ma siccome l'amministrazione è sempre stata morbida con De Laurentiis, io fui costretto a fare un esposto alla procura della Corte dei Conti perchè non potevo assumermi la responsabilità di rilevare un inadempimento contrattuale così forte senza denunciare la cosa. La vicenda finì nelle mani della Procura della magistratura contabile che dispose un sequestro da 6 milioni e 230mila euro sulla Unicredit. Sequestro che alla fine non si ebbe anche perchè De Laurentiis pagò quanto doveva. I 6 milioni e 230mila euro rappresentavano quanto non aveva pagato dal 2006 al 2014. Ma non è finita lì. Nel 2016 scrissi di nuovo agli uffici per chiedere se De Laurentiis stesse pagando per lo stadio. In quel caso venni a sapere che per quel biennio mancavano altri 600mila euro. Anche quella volta sollecitai i servizi, ma nel frattempo fui sostituito alla commissione Sport. Ma non solo per il canone dello stadio ho fatto battaglie sul San Paolo».

                            Cioè? È riuscito ad apportare altri cambiamenti alla gestione dei rapporti col Napoli?
                            «Sì. E' grazie ad un mio emendamento che è possibile dare al Napoli lo stadio con servizio a domanda individuale dietro il corrispettivo del 10% sugli incassi oltre il canone. E non solo. Feci anche un emendamento sulla buvette. De Laurentiis incassa circa 30mila euro a partita dalla buvette, perchè si fa dare 60 centesimi a spettatore, a prescindere dal fatto che consumino o meno. E poi feci anche un proposta di delibera, che però non arrivò in consiglio, per sponsorizzare l'esterno del San Paolo. Anche perchè recuperare soldi dallo stadio serve anche per sostenere i costi che comporta la gestione dell'impianto. Non è vero che il Comune non paga niente per lo stadio».

                            Cioè, quanto costa lo stadio al Comune?
                            «Al 2015, ma vale ancora oggi, Palazzo San Giacomo spende oltre 2 milioni e mezzo di euro per mantenere lo stadio. Considerate solo che ci sono quasi 400mila euro di spesa annui solo per l'acqua. D'altro canto, invece, De Laurentiis che dice che il San Paolo è un "cesso", incassa circa 15 milioni di euro l'anno dallo stadio. E c'è di più. De Laurentiis dice di vantare alcuni crediti col Comune, ma non è proprio così».

                            In che senso? L'installazione dei tornelli è una spesa che ha sostenuto la società.
                            «Sì, ma bisogna fare le cose per bene. Mi risolsi anche all'avvocatura per questo. Il Comune non può corrispondere questi soldi a De Laurentiis, perchè i lavori non sono stati realizzati secondo al forma pubblica. Non puoi spendere 2 milioni e mezzo per lo stadio senza rispettare tutte le norme sui contratti pubblici di appalto e poi presentare delle fatture chiedendo che il Comune te li restituisca. Nel pubblico non funziona così».

                            Come bisognerebbe intervenire ora, secondo lei, per provare a regolarizzare i rapporti tra il Comune e la società?
                            «Credo che ormai i rapporti tra de Magistris e De Laurentiis siano lacerati, non credo che ci siano le condizioni, anche in un prossimo futuro, per stipulare una convenzione. Il prossimo sindaco, invece, dovrà incontrare De Laurentiis e porre la questione strettamente sul piano contrattuale. Io proporrei il modello che si usa a Milano. Cioè la società paga quanto deve al Comune, ma una parte di questo invece di darla a Palazzo San Giacomo, lo rinveste nella manutenzione dello stadio, realizzando un programma condiviso di interventi».
                            https://m.tuttonapoli.net/in-primo-piano/esclusiva-dal-restyling-al-caos-esposito-svela-i-retroscena-sul-san-paolo-troppi-regali-di-dema-adl-deve-pagare-367023

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64601
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Agosto 29, 2018, 10:08:28 am »
                              Se si candida alle prossime elezioni, faccio la residenza a Napoli solo per votarlo :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal