Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

da che parte vi schierate?

de laurentiis imprenditore illuminato
2 (7.1%)
de magistris politico responsabile
13 (46.4%)
è uno peggio dell’altro
13 (46.4%)

Totale votanti: 28

Topic: De Laurentiis vs De Magistris  (Letto 30283 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14239
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Agosto 29, 2018, 19:04:33 pm »
Senza convenzione ad è già adeguato a quello che pagano milanesi e romane considerando che le milanesi pagano 5 a testa per uso esclusivo ( subaffittando per concerti ecc) e le romane 3 per le sole partite.

Considerando gli stati degli stadi i 2,5 che dovrebbe pagare il Napoli senza convenzione è anche caro.


Poi va visto caso per caso chi paga manutenzione ecc parte (40%) del canone Delle milanesi va in lavori
a parte il fatto che unirei i topic, non ha molto senso sto doppione cmq:

borriello ha fatto ultimamente una specie di estratto conto dichiarando che il napoli ha pagato quanto dovuto fino alla fine delle convenzione, in parte con delle opere lo abbiamo appreso con la faccenda corte dei conti che avevo linkato poco tempo fa.
Rimane, come dicevo già, la faccenda tornelli che non avrà mai una soluzione non essendo pareggiabile con i canoni e, appurato adesso che non è nemmeno stato ben fatto a livello burocratico, nemmeno rimborsabile al calcio napoli a titolo di contabilità ordinaria.

rimane il punto che il comune è il padrone di casa e può e deve fare il prezzo, anche st'esposito a finale parla di andare cercando dela per fare sta convenzione, come se fosse convenienza del comune. la convenzione, a medio o lungo termine poi si vede, deve convenire a dela, devono mettere lui in condizione di aver fretta di firmare, non è possibile lasciare che il napoli con 3 lire possa usare lo stadio a piacimento, non è un b&b che se non viene da te va da un altro.
facessero una delibera che centuplica il costo dell'affitto per la partita singola e miracolosamente il problema diventa di dela invece che del comune, che al contrario con un canone del genere andrebbe a nozze.

Se proprio vogliono essere "corretti" fanno decorrere l'aumento dal prossimo campionato, lasciandogli qualche mese per ponderare bene, ma se aspettano che dela si mette a disposizione o che addirittura faccia lui i lavori non ne usciremo mai.
dopo le universiadi il canone dello stadio si adegua a quello di milano e roma e la faccenda finisce

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 25969
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Agosto 29, 2018, 19:13:46 pm »
    Senza convenzione ad è già adeguato a quello che pagano milanesi e romane considerando che le milanesi pagano 5 a testa per uso esclusivo ( subaffittando per concerti ecc) e le romane 3 per le sole partite.

    Considerando gli stati degli stadi i 2,5 che dovrebbe pagare il Napoli senza convenzione è anche caro.


    Poi va visto caso per caso chi paga manutenzione ecc parte (40%) del canone Delle milanesi va in lavori
    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Il discorso è che è inaccettabile che il comune dia una struttura in concessione facendo pagare (a babbo morto) un canone che non copre nemmeno una metà dei  costi di manutenzione mentre La bestia barbuta ci lucra 15 mln annui. Desse anche 1 solo milione al comune ma tutti i costi a suo carico (che poi sorgerebbe il problema di fargli rispettare questo obbligo a quell'animale, ma questo è un altro discorso)
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Agosto 29, 2018, 19:18:58 pm »
      Senza convenzione ad è già adeguato a quello che pagano milanesi e romane considerando che le milanesi pagano 5 a testa per uso esclusivo ( subaffittando per concerti ecc) e le romane 3 per le sole partite.

      Considerando gli stati degli stadi i 2,5 che dovrebbe pagare il Napoli senza convenzione è anche caro.


      Poi va visto caso per caso chi paga manutenzione ecc parte (40%) del canone Delle milanesi va in lavori
      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk



      ma scusa come arrivi a 2,5? io arrivo a 30 partite al san paolo se facciamo il triplete, forse.
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14239
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Agosto 29, 2018, 19:26:17 pm »
        Il discorso è che è inaccettabile che il comune dia una struttura in concessione facendo pagare (a babbo morto) un canone che non copre nemmeno una metà dei  costi di manutenzione mentre La bestia barbuta ci lucra 15 mln annui. Desse anche 1 solo milione al comune ma tutti i costi a suo carico (che poi sorgerebbe il problema di fargli rispettare questo obbligo a quell'animale, ma questo è un altro discorso)
        Si può fare queato discorso se dai l'uso esclusivo, finché vuoi farci correre i podisti, concerti ecc.....
        Il s. Paolo costa troppo di manutenzione perché non è stata fatta in passato in modo adeguato. Rispetto a Roma e Milano hai il problema che hai 1 sola squadra e quindi prendono il doppio del canone.
        È anche impensabile che il Napoli paghi da solo quanto fanno in 2 le romane, anche col canone a 3 mln paghi solo l'ordinaria manutenzione del s.paolo per la straordinaria ( tornelli,pista,seggiolini,bagni e qualcosa di strutturale) fai facili un 40/50 mln ogni 10/15 anni. Solo per ospitare la finale di Champions e il relativo riammodernamento al top a s.siro hanno speso 60 mln

        http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2014/articoli/1027143/milan-nuovo-stadio-ma-quanti-mi-costi-160-.shtml

        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


          Online mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14239
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Agosto 29, 2018, 19:27:59 pm »
          ma scusa come arrivi a 2,5? io arrivo a 30 partite al san paolo se facciamo il triplete, forse.
          Lo scorso anno abbiamo fatto circa 20 mln di incassi che al 10% fanno 2 mln più i soldi secchi a partita fanno +- quella cifra

          Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Agosto 29, 2018, 19:29:55 pm »
            Si può fare queato discorso se dai l'uso esclusivo, finché vuoi farci correre i podisti, concerti ecc.....
            Il s. Paolo costa troppo di manutenzione perché non è stata fatta in passato in modo adeguato. Rispetto a Roma e Milano hai il problema che hai 1 sola squadra e quindi prendono il doppio del canone.
            È anche impensabile che il Napoli paghi da solo quanto fanno in 2 le romane, anche col canone a 3 mln paghi solo l'ordinaria manutenzione del s.paolo per la straordinaria ( tornelli,pista,seggiolini,bagni e qualcosa di strutturale) fai facili un 40/50 mln ogni 10/15 anni. Solo per ospitare la finale di Champions e il relativo riammodernamento al top a s.siro hanno speso 60 mln

            http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2014/articoli/1027143/milan-nuovo-stadio-ma-quanti-mi-costi-160-.shtml

            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk



            si ok, ma questo è un discorso valido a convenzione fatta.
            oggi parliamo di uno stadio preso senza convenzione, se non ti costa 4 volte tanto che te ne fotte di fare la convenzione? se non ti costa 4 volte tanto come ti impongo che le spese straordinarie le fai tu? se non ti costa 4 volte tanto come posso sperare che vieni a chiedermi una convenzione a 99 anni garantendomi 80 milioni di lavori all'impianto?
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Agosto 29, 2018, 19:34:30 pm »
              Lo scorso anno abbiamo fatto circa 20 mln di incassi che al 10% fanno 2 mln più i soldi secchi a partita fanno +- quella cifra

              Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk



              non mi risulta 20 milioni di incassi francamente, di ricavi complessivi, comprese pubblicità, merchandising, quota ospiti andando in trasferta etc etc. non mi pare li abbiamo mai fatti 20 milioni di incassi da biglietti. credo che 14-15 sia il massimo auspicabile per il comune
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Yavonz™ Original

                • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                • Diego Armando Maradona
                • ******
                • Post: 26258
                • Karma: 267
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Agosto 29, 2018, 19:47:44 pm »
                Da un lato uno quaraqua che vuole una struttura quasi gratis
                Dall'altro un consiglio comunale che ha paura di perdere il controllo

                Geniale


                "Ma veda..."

                  Online mtpgpp

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14239
                  • Karma: 31
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Agosto 29, 2018, 20:19:36 pm »
                  Infatti 2,5 è 4 volte la vecchia convenzione +-


                  Il prezzo di mercato è sempre fonte di, interpretazione quando non hai concorrenza (il Napoli non ha altro stadio con capienza vicino il comune non ha altri clienti), perché un paragone può essere anche il canone che pagano le altre società che giocano negli stadi fermi da Italia 90 ( vecchio Bari,Genova,Verona ) che sono tra i 350 e 700 000 euro annui....

                  Il toro per uno stadio quasi nuovo in una grande città paga mezzo milione che pare nulla ma dallo stadio tra biglietti e abbonati fa 5 mln, se gli fai pagare un canone che copre i costi gli conviene giocare a porte chiuse nel campo d'allenamento.


                  Non ci copri di sicuro i costi di manutenzione ma questi sono i prezzi che si pagano in generale per questo dico che sono una perdita per i comuni.

                  Milano e Roma fanno storie un po'a parte perché sono gli unici aggiornati che infatti hanno ospitato finali di Champions ultimamente, al a.paolo non potremmo giocarci neanche le nostre partite....
                  si ok, ma questo è un discorso valido a convenzione fatta.
                  oggi parliamo di uno stadio preso senza convenzione, se non ti costa 4 volte tanto che te ne fotte di fare la convenzione? se non ti costa 4 volte tanto come ti impongo che le spese straordinarie le fai tu? se non ti costa 4 volte tanto come posso sperare che vieni a chiedermi una convenzione a 99 anni garantendomi 80 milioni di lavori all'impianto?

                  Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                    Online mtpgpp

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14239
                    • Karma: 31
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Agosto 29, 2018, 20:23:14 pm »
                    Qua dice 19,7

                    http://www.calcioefinanza.it/2018/02/22/napoli-bilancio-2017-ricavi-costi-fatturato/


                    Il comune 2 anni fa aveva calcolato 2,2 senza convenzione

                    Secondo il Comune – scrive l’edizione napoletana di Repubblica – la dirigente Vaccaro ha dichiarato che «per l’annualità trascorsa, non essendoci la convenzione firmata, De Laurentiis pagherà di più, come servizio a domanda individuale. Calcoliamo che dovrà versare circa 2,2 milioni di euro».


                    https://www.ilnapolista.it/2017/07/comune-restituisce-due-milioni-napoli-stadio-san-paolo/
                    non mi risulta 20 milioni di incassi francamente, di ricavi complessivi, comprese pubblicità, merchandising, quota ospiti andando in trasferta etc etc. non mi pare li abbiamo mai fatti 20 milioni di incassi da biglietti. credo che 14-15 sia il massimo auspicabile per il comune

                    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Agosto 30, 2018, 00:35:50 am »
                      Infatti 2,5 è 4 volte la vecchia convenzione +-


                      Il prezzo di mercato è sempre fonte di, interpretazione quando non hai concorrenza (il Napoli non ha altro stadio con capienza vicino il comune non ha altri clienti), perché un paragone può essere anche il canone che pagano le altre società che giocano negli stadi fermi da Italia 90 ( vecchio Bari,Genova,Verona ) che sono tra i 350 e 700 000 euro annui....

                      Il toro per uno stadio quasi nuovo in una grande città paga mezzo milione che pare nulla ma dallo stadio tra biglietti e abbonati fa 5 mln, se gli fai pagare un canone che copre i costi gli conviene giocare a porte chiuse nel campo d'allenamento.


                      Non ci copri di sicuro i costi di manutenzione ma questi sono i prezzi che si pagano in generale per questo dico che sono una perdita per i comuni.

                      Milano e Roma fanno storie un po'a parte perché sono gli unici aggiornati che infatti hanno ospitato finali di Champions ultimamente, al a.paolo non potremmo giocarci neanche le nostre partite....
                      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                      Qua dice 19,7

                      http://www.calcioefinanza.it/2018/02/22/napoli-bilancio-2017-ricavi-costi-fatturato/


                      Il comune 2 anni fa aveva calcolato 2,2 senza convenzione

                      Secondo il Comune – scrive l’edizione napoletana di Repubblica – la dirigente Vaccaro ha dichiarato che «per l’annualità trascorsa, non essendoci la convenzione firmata, De Laurentiis pagherà di più, come servizio a domanda individuale. Calcoliamo che dovrà versare circa 2,2 milioni di euro».


                      https://www.ilnapolista.it/2017/07/comune-restituisce-due-milioni-napoli-stadio-san-paolo/
                      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk



                      ed è questo che dico, senza convenzione è poco. è una cifra che andrebbe bene con una convenzione attiva. d'altronde il grosso della cifra è legata agli incassi, quindi se on incassi non paghi. a queste condizioni dela può tranquillamente permettersi di fottersene e aspettare il prossimo sindaco, se invece dall'anno prossimo da 2 e qualche sale a 6 fissi più incassi intanto getti le basi per una convenzione a 2 milioni invece di 3 spicci e poi sarà la società a doverti inseguire per avere la convenzione.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14239
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Agosto 30, 2018, 00:46:56 am »
                        ed è questo che dico, senza convenzione è poco. è una cifra che andrebbe bene con una convenzione attiva. d'altronde il grosso della cifra è legata agli incassi, quindi se on incassi non paghi. a queste condizioni dela può tranquillamente permettersi di fottersene e aspettare il prossimo sindaco, se invece dall'anno prossimo da 2 e qualche sale a 6 fissi più incassi intanto getti le basi per una convenzione a 2 milioni invece di 3 spicci e poi sarà la società a doverti inseguire per avere la convenzione.
                        Non so se ci sono regole per fissare l'affitto giornaliero o decide il comune la tariffa, da dire che è sempre contrattazione nel senso che se tiri troppo la corda la possibilità che dela si muova per lo stadio suo c'è.

                        Considerando i 3 mln che paga la Roma per uno stadio in ordine i 2,5 sono tantissimi per il s.paolo cmqe.

                        Io mi sono fatto l'idea che il pappy puntasse sul default del comune con vendita obbligata del San paolo a prezzi di fallimento, se questa possibilità esce dai giochi qualcosa si muoverà in qualche senso secondo me.


                        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Agosto 30, 2018, 01:04:54 am »
                          Non so se ci sono regole per fissare l'affitto giornaliero o decide il comune la tariffa, da dire che è sempre contrattazione nel senso che se tiri troppo la corda la possibilità che dela si muova per lo stadio suo c'è.

                          Considerando i 3 mln che paga la Roma per uno stadio in ordine i 2,5 sono tantissimi per il s.paolo cmqe.

                          Io mi sono fatto l'idea che il pappy puntasse sul default del comune con vendita obbligata del San paolo a prezzi di fallimento, se questa possibilità esce dai giochi qualcosa si muoverà in qualche senso secondo me.


                          Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                          Uhm ipotesi interessante in effetti. Quanto a costo e altro, secondo me il prezzo lo fa l'incasso. Ma la base da cui partire non può essere 2, se vuoi chiedere a 2 la convenzione
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Online mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14239
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Agosto 30, 2018, 08:58:38 am »
                            Uhm ipotesi interessante in effetti. Quanto a costo e altro, secondo me il prezzo lo fa l'incasso. Ma la base da cui partire non può essere 2, se vuoi chiedere a 2 la convenzione
                            Ma la convenzione la voleva chiudere il comune a meno di 1 ( mi pare 800000 rispetto ai 6/700000 di prima) stanno facendo un casino per "pochissimi" soldi , rispetto ovviamente ai giri di affari.
                            Si vede che la questione non è economica ma politica/personale.

                            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                              Offline forzanapoli1976

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10515
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Agosto 30, 2018, 12:18:49 pm »
                              Ma la convenzione la voleva chiudere il comune a meno di 1 ( mi pare 800000 rispetto ai 6/700000 di prima) stanno facendo un casino per "pochissimi" soldi , rispetto ovviamente ai giri di affari.
                              Si vede che la questione non è economica ma politica/personale.

                              Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                              In effetti Adl vorrebbe lo stadio credo.. mentre demagistris vuole che il comune resti proprietario.. la querelle alla fine è questa..

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              E poi tutti a gridare "The Champions!!!" per la terza volta...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal