CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

(1/30) > >>

image demian88:
Squadra del cuore:
Settembre 11, 2018, 09:55:14 am

Questo lo apro con largo anticipo...si gioca dal 29 settembre

image demian88:
Squadra del cuore:
Settembre 11, 2018, 10:12:58 am

I Mondiali 2018 di volley femminile che si disputeranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre vedranno la presenza di  24 Nazionali. Le squadre partecipanti sono state inserite in quattro gironi da sei squadre ciascuno: le prime due formazioni di ogni gruppo erano già state definite in base al ranking FIVB, le altre sono state estratte dall’urna dopo essere state divise in fasce di merito.

Le prime quattro squadre di ogni girone accederanno alla seconda fase portandosi dietro i risultati ottenuti: qui verranno divisi in due gruppi da otto dove sfideranno soltanto i team non incontrati nel turno precedente (incroci: Pool A con Pool D, Pool B con Pool C). Le migliori tre di ogni Pool accederanno alla terza fase, poi semifinali e la Finale di Yokohama che assegnerà il titolo. Gli USA sono Campioni del Mondo in carica, la Cina è la pretendente principale al trono iridato, attenzione al solito Brasile, alla vulcanica Serbia Campionessa d’Europa, alla sempre temibile Russia e alle padrone di casa.

L’Italia ricoprirà un ruolo di outsider ambizioso. Le azzurre giocheranno la prima fase a Sapporo dove se la dovranno vedere con la Cina Campionessa Olimpica in un girone davvero molto complicato. Dovremo affrontare anche la Turchia di coach Guidetti reduce dal terzo posto agli Europei, la non abbordabilissima Bulgaria, il Canada guidato da Marcello Abbondanza e la blasonata Cuba.

POOL A (a Yokohama): Giappone, Paesi Bassi, Argentina, Germania, Camerun, Messico

POOL B (a Sapporo): Cina, Italia, Turchia, Bulgaria, Canada, Cuba

POOL C (a Kobe): USA, Russia, Corea del Sud, Thailandia, Azerbaijan, Trinidad & Tobago

POOL D (a Hamamatsu): Serbia, Brasile, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Kazakhstan, Kenya

image demian88:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2018, 20:30:48 pm

Mazzanti: "L'italia può fare qualcosa di importante"

Il c.t. azzurro: "Il girone è tosto, dobbiamo metterci dietro qualcuna delle grandi. Ma le ragazze percepiscono il momento. Siamo giovani e possiamo crescere ancora tanto"


Mah...speriamo di non fare la fine della maschile che si deve giocare tutto in una partita

image demian88:
Squadra del cuore:
Settembre 29, 2018, 11:47:55 am

Le azzurre cominciano col piede giusto il Mondiale: 3-0 alla Bulgaria!
Esordio convincente e senza sorprese per le ragazze di Mazzanti in Giappone. 17 punti per la Egonu. Domenica sfida al Canada


Convincente esordio per l’Italia femminile del Volley al campionato mondiale che si svolge in Giappone. Le ragazze guidate dal c.t. Davide Mazzanti, infatti, hanno rispettato il pronostico della vigilia battendo la Bulgaria 3-0 (25-15, 25-19, 25-22). Alla vigilia si sapeva che l'avversario odierno non si presentava particolarmente ostico, considerando che le migliori giocatrici bulgare sono rimaste a casa per scelta propria o per infortunio. Per l’Italia era comunque fondamentale partire con il piede giusto, volendo confermare il ruolo di outsider della competizione.
A Sapporo le azzurre hanno dominato il primo parziale e superato qualche piccolo problema nel secondo e nel terzo, riuscendo a portare a casa un 3-0 netto e meritato. Top scorer Paola Egonu con 17 punti, poi Miryam Sylla con 16, decisiva anche per il punto finale. Domani mattina (domenica) alle 6.40 (ora italiana) nuovo appuntamento per l’Italia nel Girone B contro il Canada.


Va bene l'inizio ma bisogna considerare che le avversarie contano meno, a livello internazionale, dei loro connazionali maschietti

image Habana:
Squadra del cuore:
Settembre 29, 2018, 12:30:21 pm

l'unica squadra forte davvero nel nostro girone è la cina che ci farà carichi di meraviglie
poi cuba e turchia possono nascondere delle insidie ma dovremmo farcela
con bulgaria e Canada invece due w senza storie

[1] 2 3 ... 30   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa