CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

<< < (338/340) > >>

image thedoc62:
Squadra del cuore:
Aprile 26, 2022, 11:23:03 am

Citazione da: mtpgpp - Aprile 26, 2022, 10:52:09 am
nell'urbano la scelta migliore è la bici elettrica sotto la decina di km (monopattino sotto i 2 km).
Ma proprio a livello di velocità di spostamento "portone-portone", consideriamo che la velocità media in città è da anni sotto i 10 km/h e in provincia sui 30 km/h..... e soprattutto che spesso si ha il problema del parcheggio.
E i "raggi" delle città italaine (esclusa roma) sono ridicoli, a meno di dove proprio attraversare una città raramente si fanno più di 5/6 km in linea d'aria (con le bici tagli pedonali ecc).

La macchina è utile solo per distanze superiori o quando devi "caricare".

Per risolvere il problema delle città dovresti rendere carissimo l'ingresso/proibirlo dando al contempo strutture d'interscambio economiche e comode (treni adeguati con posto bici o parcheggi adeguati).

Io a volte mi sono mosso a milano con la pieghevole sui mezzi, ti guardano tutti malissimo perchè i mezzi sono tutti stracolmi (come guardano male una carrozzina).

Le ciclabili sono un problema aggirabile anche tramite i limiti di velocità e multe dove non si rispettano le distanze, qua in ticino ad esempio non è ce trovo più ciclabili che in brianza ma, strade principali a parte, il limite è ovunque 30 km/h che viene rispettato e si rispetta anche a distanza dal ciclista, in italia il problema è che ti sfiorano auto a 60/70 km/h appena si libera il traffico oltre al problema delle macchine parcheggiate a cazzo e buche ovunque che fanno fare parecchi slalom pericolosi.

Poi la legislazione sulle bici elettriche italiane è demenziale.
La storia dell'acceleratore e della potenza motore è stupidissima.
L'unica cosa sensata è la velocità massima ma un motore potente mi salva le salite e nulla cambia se pedalo a vuoto o uso l'accelleatore.....
nulla da eccepire ma ricordo ancora quando al semaforo della galleria che porta dal porto a piazza vittoria ero fermo in moto e al verde la fat bike accanto a me è SCHIZZATA senza nemmeno sfiorare i pedali e c'è voluto un po' per raggiungerla e superarla
ovviamente niente casco niente targa niente assicurazione niente omologazione niente multe..............
io per istinto rispetto tutti i dueruotisti ma vedo una certa dose di anarchia e onestamente avrei un bel po' di paura a girare con una bici che fa 70-80 all'ora

image mtpgpp:
Squadra del cuore:
Aprile 26, 2022, 14:40:51 pm

Citazione da: thedoc62 - Aprile 26, 2022, 11:23:03 am
nulla da eccepire ma ricordo ancora quando al semaforo della galleria che porta dal porto a piazza vittoria ero fermo in moto e al verde la fat bike accanto a me è SCHIZZATA senza nemmeno sfiorare i pedali e c'è voluto un po' per raggiungerla e superarla
ovviamente niente casco niente targa niente assicurazione niente omologazione niente multe..............
io per istinto rispetto tutti i dueruotisti ma vedo una certa dose di anarchia e onestamente avrei un bel po' di paura a girare con una bici che fa 70-80 all'ora

ma infatti il limite a 25 km/h deve rimanere, quello scatto lo fai pure con la pedalata assistita sul mozzo centrale buona (se hai una scasson e-bike come la mia devi fare almeno un paio di giri e poi parte).
La potenza ti aiuta sulla salita, poi ovvio moltissime ebike in italia sono illegali ma il problema è che non sono neanche legalizzabili, qui praticamente ne hanno di 2 tipi limite a 25 km/h (potenza e accelleratore come cazzo vuoi) e oltre 25 km/h semi motorini targati (semi perchè e vai entro i 25 km/h li puoi usare come bici e andare su ciclabili ecc), da noi anche volendo non puoi targarle.

Poi il discorso assicurativo è diverso perchè quasi tutti hanno una RC personale (familiare di solito) che copre di tutto dal ti rubano la bici a tuo figlio si lancia in discesa senza freni e arrota uno in carrozzina. (stanno sui 20 franchi al mese ma te le chiedono anche per affittarti casa e le hanno realmente tutti)

ps le fatbike sono praticamente tutte illegali in italia perchè la ruota così grande e tassellata fa un atrito della madonna e i motori legali non la muoverebbero mai decentemente, già migliorano quelle non tassellate che danno anche una buona stabilità (i tasselli sull'asfalto invece sono un danno)

image Alchioco:
Squadra del cuore:
Maggio 09, 2022, 21:27:26 pm

Ragazzi è arrivato il momento di cambiare auto per me, dopo che ho chiesto consigli da tempo mi serve sapere conoscete qualche concessionaria dove posso vedere per il noleggio a lungo termine? Ho pochissimo tempo quindi fatemi sapere grazie, vorrei concludere l'affare a breve e per Giugno avere la macchina che ho bisogno, di comprarla non se ne parla proprio, troppe spese a cui pensare :look:

image Kane Connor:
Squadra del cuore:
Maggio 10, 2022, 12:05:03 pm

Citazione da: Alchioco - Maggio 09, 2022, 21:27:26 pm
Ragazzi è arrivato il momento di cambiare auto per me, dopo che ho chiesto consigli da tempo mi serve sapere conoscete qualche concessionaria dove posso vedere per il noleggio a lungo termine? Ho pochissimo tempo quindi fatemi sapere grazie, vorrei concludere l'affare a breve e per Giugno avere la macchina che ho bisogno, di comprarla non se ne parla proprio, troppe spese a cui pensare :look:

Fatti un giro qua: https://www.motum.it/
A Napoli stanno al centro direzionale, alcuni colleghi che so di vista me ne hanno parlato bene.
Occhio che qua fanno solo noleggio pluriennale, non leasing.

image Alchioco:
Squadra del cuore:
Maggio 10, 2022, 20:51:28 pm

L'Opel Corsa come la vedete?

1 ... 336 337 [338] 339 340   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa