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Ma il senso di comprarsi un gippone per andare a gpl dove sta, ma che è il film di checco zalone che mette il gpl alla porsche ?Il gpl è un combustibile di merda, come rapporto km al litro è il peggiore in circolazione, mediamente in città viaggia sugli 8 km a litro contro i 16 di un diesel o di un moderno piccolo benzina. Si salva per il prezzo che è circa un terzo della benzina ma ogni tot di tempo devi stare dal gassaro a fare filti pulizie e cazzi vari, alla fine conviene pesare bene quanti km all'anno si fanno, dove e come, perchè non è detto che sia un guadagno in ogni condizione.
I costi di gestione sono uguali alle altre auto se pure la vuoi risparmiare.Se ci metti delle Michelin hai bisogno di 700-1000 euro quattro ruote. Il tagliando se lo fai con prodotti e pezzi originali porsche devi venderti un rene etc.Quelle auto se le devi tenere tanto per non ne vedo il senso. Alla fine metti il Gpl, le ruote cinesi, i filtri e olio pezzotti non darà più quello che dava prima. Cio’ non toglie che ripeto, ognuno fa quel che vuole. Parlavamo solo.
Pokkio caro sono discorsi che valevano tempo addietro.Oggi la disponibilità economica è quel che è.Un tempo nemmeno troppo lontano chi comprava al discount o all' hard discount veniva quasi deriso e guardato male.Oggi catene come Lidl e MD spazzano via colossi come Carrefour ed Auchan.Il consumatore e più disilluso e forse più furbo di un tempo.Una volta i pezzi erano praticamente solo originali,e i pneumatici solo di case famose.Oggi puoi comprare un treno di gomme per un segmento C/D a 150 euro.Le tieni 4 mesi e con il costo di un solo treno di media qualità copri alte 2 cambiate.Certo non sono nominalmente il meglio del meglio ma funzionano bene.Gli oli li fanno nelle stesse fabbriche di quelli di marca i ricambi bho alle volte mi sono trovato meglio con quelli oem che con quelli originali.Il fatto prestazionale e una perdita del 5/7% della potenza massima e del 10% in salita.Considerando i quanti 500nm di una Cayenne perdere ad esempio 50nm cosa cambia?Passare da 300cv a 280cv cambia molto nell' uso non in pista?Avere una velocità di punta di 212kmh invece di 250 e un problema trascendentale nell uso quotidiano.Nessun impianto gpl o metano rovina il piacere di guida di un ottima macchina.Sicuramente meglio vedere una Cayenne a Gpl con gomme cinesi,oli e ricambi pezzotti andare a 150 che non una fetente di lancia Y che tenta un sorpasso da mezz'ora rischiando di sicutarsi alla medesima velocità.Non perché la Y sia di base una cattiva auto (prevalentemente guidata da donne), ma perché non progettata come il Cayenne per fare sorpassi in scioltezza,e tenere andature sostenute.Ad un Cayenne un X5 un Q7 un o quello che vuoi de potenziate di tutto quello che ti viene in mente sarà sempre più sicuro e prestazionale del 40% del parco auto nazionale.Poi inquina pure meno che con la sola alimentazione originale.
Chuci non ci troviamo, dici tutto il contrario di tutto. Mi parli duna Y che si puo' schiantare, solo perché Y in quanto tale. Po pero paragoni delle ruote segmento C-D a delle segmento A. Un auto di quelle dimensioni con delle ruote finte rischia altrettanto di sbattere contro un muro. Te lo dico io che ho guidato l'auto di mio padre con delle ruote di merda e stavo morendo per un po' di pioggia, mentre sulla mia auto con delle Michelin vado a 160 con fondo ghiacciato.Non e per nulla vero che solo il marchio fa la sicurezza. La potenza senza controllo e' nulla. cit.Qui si parla del voler apparire a tutti costi, io sono contrario. Ci sono fior fior di auto che sono sicurissime ad un costo molto piu' basso. A sto punto perche' non comprarsi il Rolex falso, alla fine segnano tutti e due l'ora.
alla fine mi fa piacere di aver destato l'interesse di tanti, a prescindere dal fatto che condividano o meno il mio potenziale sfizioe visto che un amico lo chiedeva, no, ho solo una moto (grande passione ma per i postumi di un ennesimo incidente devo usarla con estrema cautela)non ho un'auto di grossa e nemmeno di piccola cilindrata, non ce l'ho dal 2011 quando schiattò in autostrada il motore del mio Grand Voyager TD del 1997.................preceduto da una Bravo gialla 2000 155 CV a benzina (l'auto più divertente posseduta finora ma poco idonea ad uso familiare), da una Scenic TD primo modello, da una Duna weekend 1300 a benzina poi trasformata a gas poco prima di venderla, etc. etc. etc.come vedete, dell'immagine me ne fotte relativamente, vorrei solo ritrovare il piacere di andare in auto quando ne ho necessità e di viaggiare comodo con la famiglia finchè i miei ragazzi sono ancora a traino e non lasciano il nidoho avuto la fortuna di guidare delle Alfa Romeo vere della buonanima di mio padre e anche le sue due Thema, la TD e la 16V a benzinapapà mi confessò di aver sempre sognato una Jaguar e io continuavo a dirgli "compratela ora che puoi e che ancora guidi, levati lo sfizio prima che non sia più possibile.............", la Jaguar non è mai arrivata e papà se n'è andato nel 2009a me, che quando serve frego la Lupo di mia figlia o la Splash di mia moglie o la Fox di mia mamma o la Skoda dei suoceri e che per andare in vacanza ho spesso usato il noleggio, suonano comprensibili e anche condivisibili tutti i vostri commenti, ma se ne avrò la possibilità e se questa storia del GPL esclusivo si rivela fondata vi assicuro che lo sfizio me lo levo, prima che sia troppo tardi o che i soldi scivolino in altre direzioni prioritarieso molto bene che la manutenzione ordinaria e straordinaria di certi marchi e modelli è onerosa, ma..........no pain no gaintutto fa brodo purchè sia SUV o station o monovolume, non nero e con cambio automatico (mi è venuta la nausea da pedale della frizione nel traffico)...............qualche suggerimento ?p.s. l'auto del video è un Touareg W12 da 6000 cc e 450 CV, di cui ignoravo l'esistenza in commercio (rapida comparsa in piccoli numeri tra 2004 e 2006, e ce credo..............), praticamente una Lamborghini familiare
Ma giusto per capire il tuo budget di quant'è?Consideri anche ventennali tipo una clk amg del 1999 a gas che non paga il bollo dall' anno prossimo e l' assicurazione è ridotta?Così ogni uno ti proporrà la qualunque e ne vedremo delle belle Tipo:https://m.subito.it/auto/jaguar-s-type-anno-2009-ravenna-273877510.htm?&first=1Giusto per stare in casa Jaguar già a gpl non dovrebbe pagare un super bollo 3000 euro per il 3.0 24v se l' auto è in buone condizioni è un bel guidare.Io eviterei il mono carburante (n.b. in realtà se sti siciliani sono scaltri un mini serbatoi da 15 litri di gpl non preclude l' abbandono del serbatoio di benzina in quanto la legge parla chiaro è considerato mono carburante tutte le auto bi-fuel con serbatoio di benzina pari o inferiore ai 15l su una stype come questa il serbatoio è di circa 78l mo riducendo il serbatoio a 15l installando un ulteriore mini bombola da 15l gpl l' auto sarebbe mono carburante in più avresti quel centinaio di km di autonomia a benzina che ti garantisce che mal che vada pure in Sardegna riusciresti a circolare,in fondo le TGI metano di Vag o le G-Tron di Audi adottano questo sistema), perché poi quando ti prende il genio e ti vuoi fare 100km con il carburante fatto bene lo puoi fare.Ah poi voglio dire guarda che gli iniettori li devi pulire ogni 30.000 (puoi anticipare a 20.000)km ipotizzando un uso normale da 40.000km l'anno vuol dire che spendi 35 euro al massimo ogni anno o 6 mesi e un bel flashlube aiuta a tenere pulito il motore.Un motore a gas ben tenuto dura molto di più di un benzina tenuto normalmente.Giusto per proseguire:https://m.subito.it/auto/bmw-x3-e83-2004-gpl-ferrara-259627820.htmhttps://m.subito.it/auto/bmw-x5-e53-2003-milano-273991216.htmhttps://m.subito.it/auto/bmw-520i-e60-gpl-vicenza-273963345.htmhttps://m.subito.it/auto/dodge-durango-hemi-padova-274045147.htmSe conosci il motore hemi (hemispheric) saprai che è una bestia.https://m.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-2009-livorno-274268216.htm?&first=1https://m.subito.it/auto/mazda-cx-7-2-300-turbo-benz-gpl-260cv-cuneo-250998536.htmhttps://m.subito.it/auto/mercedes-c-32-amg-classe-kompressor-cat-sw-ferrara-268632948.htmhttps://m.subito.it/auto/mercedes-classe-m-w164-2007-roma-262167204.htm?&first=1&last=1https://m.subito.it/auto/porsche-cayenne-benevento-273952590.htmhttps://m.subito.it/auto/subaru-b9-tribeca-unica-full-optional-sassari-274079041.htm?&first=1https://m.subito.it/auto/volkswagen-touareg-2005-napoli-268797439.htmhttps://m.subito.it/auto/volkswagen-phaeton-2008-per-commercianti-roma-268573031.htm?&first=1&last=1https://m.subito.it/auto/nissan-murano-gpl-stupenda-o-scambierei-frosinone-272659466.htmHo ipotizzato un budget di 11.000 euro compreso passaggio di proprietà il prezzo di una panda/Y nuova a gas.Sono tutte auto monstre certo il Cayenne già gasato a 10.000 euro mi fa venire voglia pure a me 🤣🤣🤣5000 euro per il cx-7 poi😍😍😍
Ma perché sti boiler su quattro ruote che si ribaltano in parcheggio? A che serve avere 400 CV se poi hai un telaio di merda. Sarò strano ma non capirò mai cosa spinge la gente a comprarsi sti catamarani se non la sindrome del cazzolunghismo. Io non ho ancora capito se lo sfizio del dottore è avere un Porsche o avere una macchina veloce e potente ma capiente per tutta la famiglia. Perché in entrambi i casi si può benissimo trovare di meglio senza comprarsi una nave.
queste sono quelle già corredate di opzione mujahidin o l'esplosivo ce lo devi mettere tu?