Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192285 volte)

Offline Panda_Bellucore_Abraxas

• Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2018, 11:04:45 am »
una macchian che ha 15-20...state for ca' cap proprio.. ma vi piace buttare i soldi dalla finestra?

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Novembre 21, 2018, 11:18:54 am »
    Ma perché sti boiler su quattro ruote che si ribaltano in parcheggio? A che serve avere 400 CV se poi hai un telaio di merda. Sarò strano ma non capirò mai cosa spinge la gente a comprarsi sti catamarani se non la sindrome del cazzolunghismo.
    Io non ho ancora capito se lo sfizio del dottore è avere un Porsche o avere una macchina veloce e potente ma capiente per tutta la famiglia. Perché in entrambi i casi si può benissimo trovare di meglio senza comprarsi una nave.
    Tra l'altro aggiungo che avere 400 CV su una macchina che pesa 2 tonnellate tipo un Land Rover è la stessa cosa che averne 220 su una macchina da 1.2 tonnellate tipo una Focus o una Megane RS, che inoltre hanno un telaio migliore e dei costi di gestione molto minori

Telai di merda proprio no ja Arch.
    Posso capire che non ti piacciano i SUV,Evvabbe li so gusti.
    Ma sui telai il gruppo Vag o Mercedes o BMW non scherzano.
    Ti parlo da ex possessore di un crv da 2 tonnellate e 150cv la macchina era comunque bella pronta.
    Ti ripeto il cx-7 con i suoi 260 era impressionante.
    Ovvio che a prestazioni pure una focus rs in scatto e ripresa mi faceva male ma una focus rs è pensata per quello pesa 1.300 kg ha un cx invidiabile.
    Ma non è un auto da gita fuori porta da carico sterrato.
    Mentre una x5 fa tutte ste cose.
    Sui costi di gestione di una focus del genere o una Megane rs col cavolo che sono minori,consumano praticamente uguali,spesso montano pezzi di ricambio specifici che devi comprare solo originali a prezzi da rapina.
    Stai li quindi.
    Il tuo concetto non è sbagliato ma un Range rover è nato per le strade di qualsiasi tipo focus e Megane da 220 cv più per la pista.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Novembre 21, 2018, 11:19:51 am »
      una macchian che ha 15-20...state for ca' cap proprio.. ma vi piace buttare i soldi dalla finestra?

Perché?fammi capire

Online George Stobbart

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Novembre 21, 2018, 11:24:00 am »
        Jamm chuci. La più fessa auto del momento ha sistemi si sicurezza passiva che sembra di aver viaggiato nel tempo e ritrovarsi nel 2080.

Una macchima di 10-15 anni non ha la stessa resa che ha avuto da nuova. La meccanica si invecchia, i dischi non saranno efficienti come all'inizio, gli airbag uguale, ha solamente un banale esp che in alcuno momenti manco funzionerâ dato che pure l'elettronica dell'auto fará capricci etc.

Po contenti voi.

I mitici Suv che vanno ovunque:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Novembre 21, 2018, 11:29:14 am »
          Non per girare il dito nella piaga, sono macchine con certi Km sulle spalle, piu` l`usura derivante dal Gpl come carburante. Se si rompesse una parte meccanica? Se si rompesse una turbina? :look:

https://www.autoscout24.it/annunci/land-rover-range-rover-vogue-diesel-verde-0264e66d-14d4-d40b-e053-e250040a3519?cldtidx=2

Pokkio il gpl ed il metano sono carburanti molto più "puliti' della benzina e del diesel,sono solo più 'secchi" inquanto meno lubrificanti.
          Se tenuti bene il motore gira meglio a gas che con i carburanti classici e dura pure di più.
          Questo non lo dico io ma chi di motori ne capisce.
          La lubrificazione è il vero problema,ma per ovviare a tale inconveniente monti un flashlube e vai tipo 10km a benzina ogni 15.000km
          Demonizzare una cosa non ha senso ho avuto più problemi con le auto diesel che a gas

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Novembre 21, 2018, 11:32:39 am »

Il problema mi sembra essere il QI del guidatore medio di questi aggeggi, il video del tizio che si mena nel fiume l'ho visto 3/4 volte ed è incantevole. :look:

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Novembre 21, 2018, 11:36:41 am »
              Una macchina da 15-20 anni va comprata per passione e per gestirla nel tempo libero con non più di 7-8 mila km annui. Avere un Cayenne del 2003 come auto da tutti i giorni è un suicidio  sotto ogni punto di vista, soprattutto a Napoli. Veramente uno sfizio che si può permettere solo se veramente si hanno soldi da buttare, e anche a quel punto non lo capirei perchè con quei soldi ti compri roba che ti fa divertire di più.
              Poi, per rispondere anche a chugino, a meno che non tieni 5 figli con una focus RS ci parti tranquillamente per un week-end e se vai su qualche strada di montagna con tornati te la godi cento volte di più che col cayenne o un land rover, che rollano in curva come dannati se spingi. Inoltre trovare meccanici che sappiano lavorare su un motore, che seppur spinto è abbastanza comune, come un 4 cilindri ford o renault è sicuramente più semplice che trovare gente che ti mette le mani su un V8 boxer Porsche, io penso che quello lo devi portare al 90% in Porsche per ogni cazzo.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Novembre 21, 2018, 11:37:59 am »
                Jamm chuci. La più fessa auto del momento ha sistemi si sicurezza passiva che sembra di aver viaggiato nel tempo e ritrovarsi nel 2080.

Una macchima di 10-15 anni non ha la stessa resa che ha avuto da nuova. La meccanica si invecchia, i dischi non saranno efficienti come all'inizio, gli airbag uguale, ha solamente un banale esp che in alcuno momenti manco funzionerâ dato che pure l'elettronica dell'auto fará capricci etc.

Po contenti voi.

Passi per gli aiuti passivi alla guida ma il resto lascia il tempo che trova, sai quante macchine nuove uscite difettate ci sono in giro?
                Certo una macchina di 20 non avrà lo sprint del 1999 ma neppure i problemi di molte macchine nuove.
                Basta sapere cosa compri come lo compri.
                Il Cayenne in mezzo al fiume già è tanto che sia arrivato li!
                La gente di sterrato ed off road non ne capisce un cazzo una Cayenne non è un defender un Range Rover una Wrangler è pensata per girare in strada e fare off road leggero non per guardare fiumi come un Hilux o un RAM

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Novembre 21, 2018, 11:43:03 am »
                  Sui suv moderni e i loro proprietari che pensano di aver comprato un carroarmato ci sarebbe un capitolo a parte da aprire 
                  Non a caso se andate su qualche sito dove veramente si fa off-road col cazzo che trovate audi o bmw, il vecchio pandino 4x4 tutto meccanica la fa ancora da padrone incontrastato  :look:

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Novembre 21, 2018, 11:47:48 am »

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Novembre 21, 2018, 11:50:52 am »
                      Il problema mi sembra essere il QI del guidatore medio di questi aggeggi, il video del tizio che si mena nel fiume l'ho visto 3/4 volte ed è incantevole. :look:
                      Si anche io l`ho dovuto vedere diverse volte. Troppo divertente

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Novembre 21, 2018, 11:54:13 am »
                        Pokkio il gpl ed il metano sono carburanti molto più "puliti' della benzina e del diesel,sono solo più 'secchi" inquanto meno lubrificanti.
                        Se tenuti bene il motore gira meglio a gas che con i carburanti classici e dura pure di più.
                        Questo non lo dico io ma chi di motori ne capisce.
                        La lubrificazione è il vero problema,ma per ovviare a tale inconveniente monti un flashlube e vai tipo 10km a benzina ogni 15.000km
                        Demonizzare una cosa non ha senso ho avuto più problemi con le auto diesel che a gas
                        No non demonizzavo il GPL, dico solo un`auto di 10 15 anni vecchia statisticamente ha piu` probabilita` di rottura no? Se succede come fareste? Parliamo di Porsche non Ford o Renault.

Offline Panda_Bellucore_Abraxas

• Omar Sivori
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Novembre 21, 2018, 12:29:16 pm »
                          le macchine andrebebro cambaite massimo ogni 3 anni...dopo iniziano a dare solo problemi e tu te ne vuoi prendere una di 20 anni?

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Novembre 21, 2018, 12:47:13 pm »
                            le macchine andrebebro cambaite massimo ogni 3 anni...dopo iniziano a dare solo problemi e tu te ne vuoi prendere una di 20 anni?
                            Io direi 5. Infatti ogni 5 esce il modello nuovo.

Come ti stai trovando col sangyong panda? Problemi?

Offline Addavenibaffone

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Novembre 21, 2018, 12:58:47 pm »
                              Sui suv moderni e i loro proprietari che pensano di aver comprato un carroarmato ci sarebbe un capitolo a parte da aprire 
                              Non a caso se andate su qualche sito dove veramente si fa off-road col cazzo che trovate audi o bmw, il vecchio pandino 4x4 tutto meccanica la fa ancora da padrone incontrastato  :look:

O il vecchio Suzuky Samurai

#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal