Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192275 volte)

Online Kane Connor

• Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Agosto 26, 2019, 20:10:22 pm »
Prendere una Gt86 per andare a 50 all'ora é uno spreco di soldi, è un'auto che come ho giá detto ha bisogno di una certa abilitá di guida e controllo data la continua propensione alla derapata :look:

Mi sembra che la vediamo allo stesso modo.
Io non so quanto sia bravo lui a guidare, molti considerano la GT86 una perfetta nave scuola per i traversi, proprio perché ha un buon assetto e non troppi cavalli per rischiare la frittata.
Ciò non toglie che puoi guidarla rispettando sempre il codice della strada ed evitare velleità corsaiole.

Quello che chiedevo è l'uso che fa dell'auto per consigliare con cognizione di causa: per me per esempio la gt86 è deleteria perché chi fa 25k km l'anno non può pensare di tenere una sportiva a benzina di quella cilindrata.
Magari a lui potrebbe servire bene, oppure pensare altre scelte molto personali tipo un Ceyenne a GPL vecchio di una dozzina d'anni.  :shhlook:
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Agosto 26, 2019, 21:08:21 pm »
    Mi sembra che la vediamo allo stesso modo.
    Io non so quanto sia bravo lui a guidare, molti considerano la GT86 una perfetta nave scuola per i traversi, proprio perché ha un buon assetto e non troppi cavalli per rischiare la frittata.
    Ciò non toglie che puoi guidarla rispettando sempre il codice della strada ed evitare velleità corsaiole.

Quello che chiedevo è l'uso che fa dell'auto per consigliare con cognizione di causa: per me per esempio la gt86 è deleteria perché chi fa 25k km l'anno non può pensare di tenere una sportiva a benzina di quella cilindrata.
    Magari a lui potrebbe servire bene, oppure pensare altre scelte molto personali tipo un Ceyenne a GPL vecchio di una dozzina d'anni.  :shhlook:

Una Cayenne di 12 anni è  meglio di molte city car attuali e anche molte medie.
    Il Gpl è solo un carburante il resto sono seghe mentali.

Offline Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
      • Giuseppe Bruscolotti
      • PNHSEDXIVS
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Agosto 26, 2019, 21:13:31 pm »
      Ho scritto delle mie necessità e dell'uso che ne faccio ma vi siete fossilizzati sulla frase chiavare :look:
      Ho visto tutti gli annunci proposti comunque, sto iniziando a farmi un'idea un pò più chiara
      .GIF addicted  

Online chughino

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Agosto 26, 2019, 21:22:59 pm »
        Ho scritto delle mie necessità e dell'uso che ne faccio ma vi siete fossilizzati sulla frase chiavare :look:
        Ho visto tutti gli annunci proposti comunque, sto iniziando a farmi un'idea un pò più chiara

Quali stai valutando?

Online Kane Connor

• Omar Sivori
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Agosto 27, 2019, 08:17:20 am »

Ho recuperato il post:

Quando dico una macchina per chiavare era per dire che volevo un'auto bellina da vedere, con un suo stile perché come detto vengo da una Panda :look: non avevo intenzione di trasformarla nel furgoncino delle orgie come negli anni 60.
          In media faccio tra i 30 e i 50 km giornalieri e vivo in periferia, per il parcheggio nessun problema, su quello ho un mazzo scassato proprio :look:

Se i tuoi spostamenti sono relativamente brevi, allora eliminerei il diesel dalla lista, e questo ti aiuta parecchio se vuoi qualcosa di simpatico.
          Perché non una Toyota CH-R? Questa la vendono a Salerno, quindi non dovresti farti mezza Italia per andare a prenderla. Tra l'altro hai discreti vantaggi per la sacca da subito con gli incentivi statali, a medio termine con la tassa regionale non pagata per due anni e a lungo termine per i 20 a litro che ti fa (che per un SUV sono dati interessanti). La linea può piacere o meno, ma è moderna, comoda, non eccessivamente grande e gli accessori non mancano già dal modello base.
          L'unica accortezza è che ti devi abituare al cambio epicicloidale, se vieni da una Panda con le canoniche 5 marce avrai la doppia botta di imparare a usare un automatico e di gestire la ripresa come si fa sugli scooter.

Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Agosto 27, 2019, 09:56:49 am »
            Su quale ti stai orientando?

Online chughino

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Agosto 27, 2019, 10:33:23 am »
              Ho recuperato il post:

Se i tuoi spostamenti sono relativamente brevi, allora eliminerei il diesel dalla lista, e questo ti aiuta parecchio se vuoi qualcosa di simpatico.
              Perché non una Toyota CH-R? Questa la vendono a Salerno, quindi non dovresti farti mezza Italia per andare a prenderla. Tra l'altro hai discreti vantaggi per la sacca da subito con gli incentivi statali, a medio termine con la tassa regionale non pagata per due anni e a lungo termine per i 20 a litro che ti fa (che per un SUV sono dati interessanti). La linea può piacere o meno, ma è moderna, comoda, non eccessivamente grande e gli accessori non mancano già dal modello base.
              L'unica accortezza è che ti devi abituare al cambio epicicloidale, se vieni da una Panda con le canoniche 5 marce avrai la doppia botta di imparare a usare un automatico e di gestire la ripresa come si fa sugli scooter.

Vabbè Kane il cambio di un pandino 1.2 a benzina  non ha proprio velleità sportive.
              Quindi pure uno CVT è facile da gestire,tanto ci devi solo viaggiare.
              Considerato che preferirebbe non fossero suv

https://www.subito.it/auto/lexus-ct-200h-ct-hybrid-executive-vicenza-308083162.htm

https://www.subito.it/auto/hyundai-ioniq-1-6-hybrid-dct-style-vicenza-307687086.htm

Ovviamente sono le uniche auto nuove che ha senso comprare per gli sgravi di cui parli,altrimenti meglio andare sull' usato benzina a fare i cuozzi con queste (a memoria  mi sembra lui sia di secondigliano):
              https://www.subito.it/auto/renault-megane-coupe-2-0-t-250-cv-rs-torino-308304424.htm
              https://www.subito.it/auto/chevrolet-camaro-ls-3-6-v6-328-cv-manuale-coupe-pavia-308306893.htm

Arch secondo me darebbe un rene per la megane e il fegato per la Camaro (pure io a dire la verità).

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Agosto 27, 2019, 10:51:13 am »
                Io ho una Megane 3 devo dire che a parte l`assemblaggio pessimo e alcuni problemi di elettronica causa Magneti marelli, mai avuto problemi.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Agosto 27, 2019, 11:02:33 am »
                  Io ho una Megane 3 devo dire che a parte l`assemblaggio pessimo e alcuni problemi di elettronica causa Magneti marelli, mai avuto problemi.

Il 1.5 diesel  Renault è un capolavoro consuma niente e dura 2 vite.
                  Magari la macchina se ne cade a pezzi ma quel motore andrà comunque.

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #624 il: Agosto 27, 2019, 11:13:05 am »
                    io a monkey consiglierei di rivedere al ribasso il suo budget, sui 10.000/15.000 euro, e di andare su una qualunque segmento c senza troppe pretese, usata di 4-5 anni. Golf, Megane, Giulietta, Leon, classe A, A3. La differenza sta solo nel gusto personale perchè se tenute bene sono tutte macchine che ti durano tranquillamente, sicuramente come prezzo con le tedesche sali  però le rivendi pure meglio.
                    Per dire passare da un pandino a una cosa del genere non è male
                    https://www.subito.it/auto/mercedes-classe-a-w176-2014-napoli-305223903.htm
                    « Ultima modifica: Agosto 27, 2019, 11:15:36 am da Arch Stanton »

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #626 il: Agosto 27, 2019, 11:59:56 am »
                        io a monkey consiglierei di rivedere al ribasso il suo budget, sui 10.000/15.000 euro, e di andare su una qualunque segmento c senza troppe pretese, usata di 4-5 anni. Golf, Megane, Giulietta, Leon, classe A, A3. La differenza sta solo nel gusto personale perchè se tenute bene sono tutte macchine che ti durano tranquillamente, sicuramente come prezzo con le tedesche sali  però le rivendi pure meglio.
                        Per dire passare da un pandino a una cosa del genere non è male
                        https://www.subito.it/auto/mercedes-classe-a-w176-2014-napoli-305223903.htm
                        Infatti io la proposta a Basco di prendersi la mia l'ho fatta, non mi ha cagato però :look:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #627 il: Agosto 27, 2019, 13:47:25 pm »
                          Infatti io la proposta a Basco di prendersi la mia l'ho fatta, non mi ha cagato però :look:

Ma che macchina hai?
                          (Già Ford voleva vedergli una 206 di 18 a 2500 € 🤣🤣🤣).

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #628 il: Agosto 27, 2019, 13:49:08 pm »
                            Ma che macchina hai?
                            (Già Ford voleva vedergli una 206 di 18 a 2500 € 🤣🤣🤣).

Leon 2.0 tdi FR  :look:

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #629 il: Agosto 27, 2019, 14:36:18 pm »

Vabbè Kane il cambio di un pandino 1.2 a benzina  non ha proprio velleità sportive.
                              Quindi pure uno CVT è facile da gestire,tanto ci devi solo viaggiare.
                              Considerato che preferirebbe non fossero suv

https://www.subito.it/auto/lexus-ct-200h-ct-hybrid-executive-vicenza-308083162.htm

https://www.subito.it/auto/hyundai-ioniq-1-6-hybrid-dct-style-vicenza-307687086.htm

Ovviamente sono le uniche auto nuove che ha senso comprare per gli sgravi di cui parli,altrimenti meglio andare sull' usato benzina a fare i cuozzi con queste (a memoria  mi sembra lui sia di secondigliano):
                              https://www.subito.it/auto/renault-megane-coupe-2-0-t-250-cv-rs-torino-308304424.htm
                              https://www.subito.it/auto/chevrolet-camaro-ls-3-6-v6-328-cv-manuale-coupe-pavia-308306893.htm

Arch secondo me darebbe un rene per la megane e il fegato per la Camaro (pure io a dire la verità).

Non avevo letto che non gli piacevano i SUV, in tal caso c'è la Corolla che ha la stessa meccanica del CH-R.
                              La Ioniq è una buona vettura, la Lexus invece è davvero poco riuscita tenuto conto che è il marchio di punta di Toyota.

PS: la CH-R che ho postato è prima immatricolazione, non è Km0, quindi rientrerebbe in tutto il discorso sugli sgravi. Difatti le ibride (peggio ancora quelle plug-in che interessano a me) sono quelle meno consigliate a Km0, a meno che non abbiano fortissimi sconti.

Anche le Audi a5

https://www.subito.it/auto/audi-a5-2-0-tdi-150cv-e-6-b-restyling-full-2015-avellino-305040364.htm

https://www.subito.it/auto/audi-a-5-spb-2000-tdi-navi-xenon-led-km-certif-avellino-293606067.htm

A parte che mi sembrano un tantino grosse per chi fa pochi km ( :look: ), ma con quel kilometraggio bisogna vadere la serietà del concessionario: la prima cosa da rifare è la cinghia di distribuzione, che non è una cosa né economica né veloce, per non parlare poi di una verifica alla frizione/volano.
                              La mia Stilo ha 180K kilometri, ma tutti i componenti critici (ammortizzatori, frizione, cinghia, braccetti anteriori) sono stati sostituiti negli ultimi 2 anni; ci metteresti la mano sul fuoco sulla manutenzione di queste auto?  :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal