È il diavolo in forma liquida
Mai avuto macchine Gpl?
Io? Ma sei pazzo? No ma ne ho guidate parecchie, spingi sul gas ed è come se fossero strozzate, una cosa indegna
Cosa una panda 50cv 1.2 con impinto bedini?Tutte le aspirate non sovralimentate fanno così soprattutto a basse potenze.
No, una Golf, una A3 tgi, Leon, un' alfa spider convertita una Fiesta penultimo modello, una Astra ultima versione, una A6 convertita. Ce ne sono altre, ma al momento mi vengono in mente queste
E ti lamenti? Sono tutte auto che non cercano la prestazione,non c'è ne una che abbia uno scatto convincente tutte in ripresa a benzina non mettono a terra più di 230nm.Tra benza e GPL ti accorgi poco della differenza effettiva (sia ben chiaro non è che non esiste ma tipo fare 0-100 in 10 secondi o 10 e 30 cosa cambia?Brc ci corre col Gpl.
Mi lamento si, sono dei veri e propri purpi a motore, quella naturalmente migliore era la A6, ma comunque la differenza tra le prestazioni a benzina e metano era imbarazzante e non si parla di tre decimi di scarto, ma di un paio di secondi come minimo
Non li sapete guidare gli aspirati ve lo dico
Mio fratello tiene un alfa mito 1.4 turbo benzina/GPL 120 CV. L'.ho guidata spesso e non ho trovato nessuna differenza tra benzina e GPL rimarchevole, al massimo una leggera lentezza nell'erogazione in ripresa a GPL.Sui motori turbo moderni la differenza benzina / gpl quasi non esiste più, gli aspirati non so, mai guidati a GPL. Sono d'accordo con chugino che poi non ha nessun senso andare a guardare le prestazioni manco fossimo in pista con differenze di mezzo secondo. Che poi ripeto prendendo ad esempio la Mito, perche è un auto che ho guidato ed è comunque una macchina di merda di dieci anni fa, alvolante riporta come dati da 0/100kmh: 9.3s a benzina e 9.8s a GPL. Direi accettabilissimo se consideri che con 20 euro ci fai 350 km e non devi andare a Le Mans.
Il fatto sta proprio lì il Gpl o ancora meglio il metano hanno più ottani della benzina.Sui turbo appiani quasi le differenze.In ripresa avrai sempre e comunque un piccolo lag,perché i due carburaranti hanno un flash point più alto della benzina equiparabile al gasolio.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche fossero 3 secondi...ma tu con una golf cosa ci devi fare? Il GPL è un combustibile come gli altri, con i motori ed impianti adatti va benissimo costa un terzo della benzina.Se tu da un Astra vorresti le prestazioni non prendi un 1.6 aspirato quel motore che ci metta 12 o 14 secondi da 0 a 100 non ti cambia niente.Cercare la prestazione su una A3 da 110 cv 1.6 benzina aspirato è abbastanza inutile.Ci metti il GPL per risparmiare.Poi ovviamente provi una Cx7,A 4 da 150 kw,Juke Nismo da 170 kw,Cayenne da 200kw,Clio RS da 160kw,Golf da 147kw, la differenza è risibile già su un auto da 110kw può essere accettabile, logico a basse potenze su un aspirato fa' fatica
Se si sceglie una vettura a gas naturali, non si può pretendere di volere l'auto sportiva, visto che è una scelta per ridurre i consumi.Magari evitare i chiodi che si piantano a 60 all'ora in salita senza ripresa, questo sì, ma per il resto bisogna farsi piacere anche uno stile di guida più tranquillo.Più che altro, mi chiedo quale sarebbe la fascia di kilometri annui ideale per una vettura a gas: diversi amici stanno puntando a queste auto anche se fanno veramente pochi km (sotto i 10000), ha veramente senso questo tipo di scelta?