Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192382 volte)

Offline Addavenibaffone

• Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Ottobre 02, 2019, 12:05:56 pm »
Certo in un luogo civile,che si traduce in  tutte le città che non siano:
Roma
Napoli
Palermo
Milano
Bologna
Un po' Torino
Per il resto puoi prendere più spazio tra te e l' alrtra vettura permetterti una ripartenza senza assilli,di premere meno la frizione.
Peccato che 1/3 della popolazione italiana abiti in quelle città.
Dove se sgarri un secondo o lasci spazio non passi più  e ti assillano.
Fidati il cambio automatico sarà da ricchioni ma in quelle situazioni è da coglioni il manuale.
Sono assolutamente daccordo per chi guida prevalentemente in città  è fondamentale
Passo mediamente almeno un ora e mezza nel traffico a passo d'uomo  sogno il cambio automatico come un cane sogna l'osso pochi cazzi

Online thedoc62

• Josè Altafini
    • **
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #946 il: Ottobre 02, 2019, 12:06:38 pm »
    Mai montate ruote invernali :look: Con le ruote tradizionali si può, se la strada è dritta o non c'è una particolare pendenza si guida abbastanza comodamente se la neve non è abbondante, certo bisogna fare parecchia attenzione ma il pericolo vero è il ghiaccio.

Rispondendo sulla quesione del cambio automatico nel traffico non ci vedo alcuna differenza con il manuale visto che comunque bisogna stare fissi con il piede sul freno premuto se non vuoi che l'auto cammini da sola e se anche tutte le volte la metti in posizione P per rimetterla in D devi schiacciare il freno, il che equivale a premere la frizione :look:
    col dovuto rispetto per le opinioni altrui, non c'è proprio competizione tra manuale e automatico, soprattutto nel traffico..............l'unica regola da imparare in fretta è cioncare il fottuto piede sinistro sull'appoggio e non andare per errore a cercare la frizione pena capatone galattico nel vetro o sul cruscotto anche per il passeggero, ma ci si abitua in fretta...........
    ciobberimm guagliù !!!

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Ottobre 02, 2019, 12:45:41 pm »
      col dovuto rispetto per le opinioni altrui, non c'è proprio competizione tra manuale e automatico, soprattutto nel traffico..............l'unica regola da imparare in fretta è cioncare il fottuto piede sinistro sull'appoggio e non andare per errore a cercare la frizione pena capatone galattico nel vetro o sul cruscotto anche per il passeggero, ma ci si abitua in fretta...........

Col dovuto rispetto, infatti non c'è proprio competizione, il cambio automatico è  proprio il male assoluto se non come già detto su alcuni tipi di vetture. Il manuale è  n'at cos per fortuna :look:

Online Kane Connor

• Omar Sivori
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #948 il: Ottobre 02, 2019, 12:50:37 pm »
        Col dovuto rispetto, infatti non c'è proprio competizione, il cambio automatico è  proprio il male assoluto se non come già detto su alcuni tipi di vetture. Il manuale è  n'at cos per fortuna :look:

Nel mio caso, che faccio mediamente 80 km a settimana in extraurbano semi-tortuoso, posso pure capirlo.
        Ma se guidi in città, autostrada o extraurbano semplice non vedo proprio che vantaggi ti dia il manuale.
        Poi se vuoi tenere la macchina per uso esclusivamente sportivo posso pure capirlo, ma visto che di base parliamo di conversioni ad alimentazione economica, mi pare che siamo fuori tema.  :look:
        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #949 il: Ottobre 02, 2019, 12:57:29 pm »
          Nel mio caso, che faccio mediamente 80 km a settimana in extraurbano semi-tortuoso, posso pure capirlo.
          Ma se guidi in città, autostrada o extraurbano semplice non vedo proprio che vantaggi ti dia il manuale.
          Poi se vuoi tenere la macchina per uso esclusivamente sportivo posso pure capirlo, ma visto che di base parliamo di conversioni ad alimentazione economica, mi pare che siamo fuori tema.  :look:

Di conversioni non se ne parla più (per fortuna) dalla seconda pagina del topic, poi se vuoi fare il chirichetto è un'altro discorso :look: Io guido costantemente in città e in extraurbano e non c'e cosa migliore di un manuale per affrontare curve e ripartenze. Ormai le auto possono guidarli pure i più incapaci con tutti gli aiuti che ci sono, questo non fa altro che diminuire l'attenzione e i riflessi di chi é alla guida.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #950 il: Ottobre 02, 2019, 13:03:32 pm »
            Comunque dipende dall`auto pure ma vedere la lancetta dei giri salire e poi cambiare e` qualcosa di magico.

Jamm ma non vi viene la tristezza a vedere l`auto fare le cose al posto vostro ? :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #951 il: Ottobre 02, 2019, 13:09:00 pm »

:look:

Offline Addavenibaffone

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #952 il: Ottobre 02, 2019, 13:11:13 pm »
                Secondo me il cambio automatico sulle city car dovrebbe essere obbligatorio

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #953 il: Ottobre 02, 2019, 13:16:49 pm »
                  Comunque dipende dall`auto pure ma vedere la lancetta dei giri salire e poi cambiare e` qualcosa di magico.

Jamm ma non vi viene la tristezza a vedere l`auto fare le cose al posto vostro ? :look:

Sono quelli che "eh ma il sensore vicinanza dei pedoni è fondamentale, cosi come l'accensione di fari e tergicristallo automatica, eh ma il park assist" con il risultato che chi guida oggi è totalmente incapace  :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #954 il: Ottobre 02, 2019, 13:48:22 pm »
                    Sono quelli che "eh ma il sensore vicinanza dei pedoni è fondamentale, cosi come l'accensione di fari e tergicristallo automatica, eh ma il park assist" con il risultato che chi guida oggi è totalmente incapace  :look:
                    Li ho tutti questi optional e non rinuncerei mai a nessuno di loro :look:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #955 il: Ottobre 02, 2019, 13:54:35 pm »

Perché prima invece... :look:

Dance ti capisco ma:
                      1 trovami più di un cambio manuale ben spaziato,con innesti corti e frizione morbida e che non si impunti nella stragrande maggioranza delle vetture  (perché se è vero che il manuale è quello che è  c'è differenza tra un buon cambio manuale e un manuale di una panda 2003).
                      2 un manuale si aiuta nelle ripartenze e nei sorpassi ma dovresti anche saperlo usare e può valere per te,perché credimi la stragrande maggioranza delle persone usa il manuale a cazzo di cane tirando in prima seconda e terza manco fossero a Le Mans (ovviamente tirano la marcia senza sapere cosa fanno sono solo presi tra i cazzi loro).
                      3 il grosso del parco circolante in Italia è  costituito da city car e utilitarie che di sportivo non hanno nemmeno quelli che la guidano.
                      Punto 4 mi dici quali auto giocerebbero del manuale con quale destinazione d' uso?

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #956 il: Ottobre 02, 2019, 13:56:57 pm »
                        Li ho tutti questi optional e non rinuncerei mai a nessuno di loro :look:

Ad oggi è stupido rinunciare agli adas una delle poche cose buone ma non fatte da quei mentecatti dei grillini era proprio l' obbligo di sistemi avanzati di guida per ridurre il rischio di incidenti.

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #957 il: Ottobre 02, 2019, 14:54:18 pm »

Stai facendo una confusione pazzesca, però.
                          GLi ADAS possono piacere o meno, ma non hanno nulla a che spartire col cambio automatico.
                          Quest'ultimo è desiderato da tutti per non avere un crampo alla gamba sinistra tutto il tempo che stai nel traffico di Napoli, il che è la quotidianità per i presenti. Nessuno ha detto che lo vuole per poter cambiare meglio, parlando personalmente io ho imparato col cambio di una 127 che ha la prima senza sincronizzatore, altro che cambio automatico.  :shhlook:
                          Venendo agli ADAS, magari avessero di serie la frenata automatica tutti, mi sarei risparmiato gli ultimi due tamponamenti che ho subito.  :facepalm:
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline Ford Perfect

• A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Diego Armando Maradona
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #958 il: Ottobre 02, 2019, 14:57:49 pm »

Ford sono una quindicina di anni  buoni che nella WRC si usano squenziali frontali.
                            Ormai anche il peggior CVT riesce nell' proprio intento,cioè rendere la guida agevole.
                            Perché Ford diciamo la verità ma quanti di loro hanno un auto trazione posteriore, abbastanza potente e sanno cambiare per godersi tornanti e contro tornanti?
                            Con un cambio manuale?
                            Sinceramente non mi vedo con la mia Mazda 6 a diverirmi con le cambiate sull' appennino,cosa che ho fatto,si divertente è divertente però sinceramente  avrei preferito che la mia macchina una sw avesse avuto un automatico perché è una vettura che uso per i viaggi lunghi e in città per lavoro, non per divertimento.
                            L' 80% di chi usa la macchina lo fa' in questo modo, a chi giova avere un manuale?

una cosa è eliminare l'uso della frizione ben altra è eliminare l'autonomia del cambio. il sequenziale al volante è fichissimo, quello a leva non mi entusiasma ma ci può stare. è l'automatico quello limitante
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Addavenibaffone

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #959 il: Ottobre 02, 2019, 14:59:27 pm »

Stai facendo una confusione pazzesca, però.
                              GLi ADAS possono piacere o meno, ma non hanno nulla a che spartire col cambio automatico.
                              Quest'ultimo è desiderato da tutti per non avere un crampo alla gamba sinistra tutto il tempo che stai nel traffico di Napoli, il che è la quotidianità per i presenti. Nessuno ha detto che lo vuole per poter cambiare meglio, parlando personalmente io ho imparato col cambio di una 127 che ha la prima senza sincronizzatore, altro che cambio automatico.  :shhlook:
                              Venendo agli ADAS, magari avessero di serie la frenata automatica tutti, mi sarei risparmiato gli ultimi due tamponamenti che ho subito.  :facepalm:

Esatto
                              Ma anche la 127 aveva la prima non sincronizzata?
                              Io imparai sulla 500 L
                              Che tempi

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal