Certo in un luogo civile,che si traduce in tutte le città che non siano:RomaNapoliPalermo Milano Bologna Un po' TorinoPer il resto puoi prendere più spazio tra te e l' alrtra vettura permetterti una ripartenza senza assilli,di premere meno la frizione.Peccato che 1/3 della popolazione italiana abiti in quelle città.Dove se sgarri un secondo o lasci spazio non passi più e ti assillano.Fidati il cambio automatico sarà da ricchioni ma in quelle situazioni è da coglioni il manuale.
Mai montate ruote invernali Con le ruote tradizionali si può, se la strada è dritta o non c'è una particolare pendenza si guida abbastanza comodamente se la neve non è abbondante, certo bisogna fare parecchia attenzione ma il pericolo vero è il ghiaccio.Rispondendo sulla quesione del cambio automatico nel traffico non ci vedo alcuna differenza con il manuale visto che comunque bisogna stare fissi con il piede sul freno premuto se non vuoi che l'auto cammini da sola e se anche tutte le volte la metti in posizione P per rimetterla in D devi schiacciare il freno, il che equivale a premere la frizione
col dovuto rispetto per le opinioni altrui, non c'è proprio competizione tra manuale e automatico, soprattutto nel traffico..............l'unica regola da imparare in fretta è cioncare il fottuto piede sinistro sull'appoggio e non andare per errore a cercare la frizione pena capatone galattico nel vetro o sul cruscotto anche per il passeggero, ma ci si abitua in fretta...........
Col dovuto rispetto, infatti non c'è proprio competizione, il cambio automatico è proprio il male assoluto se non come già detto su alcuni tipi di vetture. Il manuale è n'at cos per fortuna
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nel mio caso, che faccio mediamente 80 km a settimana in extraurbano semi-tortuoso, posso pure capirlo.Ma se guidi in città, autostrada o extraurbano semplice non vedo proprio che vantaggi ti dia il manuale.Poi se vuoi tenere la macchina per uso esclusivamente sportivo posso pure capirlo, ma visto che di base parliamo di conversioni ad alimentazione economica, mi pare che siamo fuori tema.
Comunque dipende dall`auto pure ma vedere la lancetta dei giri salire e poi cambiare e` qualcosa di magico. Jamm ma non vi viene la tristezza a vedere l`auto fare le cose al posto vostro ?
Sono quelli che "eh ma il sensore vicinanza dei pedoni è fondamentale, cosi come l'accensione di fari e tergicristallo automatica, eh ma il park assist" con il risultato che chi guida oggi è totalmente incapace
Li ho tutti questi optional e non rinuncerei mai a nessuno di loro
Ford sono una quindicina di anni buoni che nella WRC si usano squenziali frontali.Ormai anche il peggior CVT riesce nell' proprio intento,cioè rendere la guida agevole.Perché Ford diciamo la verità ma quanti di loro hanno un auto trazione posteriore, abbastanza potente e sanno cambiare per godersi tornanti e contro tornanti?Con un cambio manuale?Sinceramente non mi vedo con la mia Mazda 6 a diverirmi con le cambiate sull' appennino,cosa che ho fatto,si divertente è divertente però sinceramente avrei preferito che la mia macchina una sw avesse avuto un automatico perché è una vettura che uso per i viaggi lunghi e in città per lavoro, non per divertimento.L' 80% di chi usa la macchina lo fa' in questo modo, a chi giova avere un manuale?
Stai facendo una confusione pazzesca, però.GLi ADAS possono piacere o meno, ma non hanno nulla a che spartire col cambio automatico.Quest'ultimo è desiderato da tutti per non avere un crampo alla gamba sinistra tutto il tempo che stai nel traffico di Napoli, il che è la quotidianità per i presenti. Nessuno ha detto che lo vuole per poter cambiare meglio, parlando personalmente io ho imparato col cambio di una 127 che ha la prima senza sincronizzatore, altro che cambio automatico. Venendo agli ADAS, magari avessero di serie la frenata automatica tutti, mi sarei risparmiato gli ultimi due tamponamenti che ho subito.