Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192259 volte)

Online Arch Stanton

• Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1020 il: Ottobre 04, 2019, 11:50:22 am »
Vabbuò Arch tu devi fare l'anticonformista a prescindere :asd:

P.S. Quando vorrò comprare un cesso chiederò consigli sul forum :look:
dai si scherza, l'estetica delle auto è un fatto molto soggettivo a parte i capolavori immortali tipo miura, 250 gto che hanno fatto scuola in materia di design.
Io ho un debole per la multipla ad esempio, che comunque è stata l'unica auto ad essere stata esposta al moma di new york come esempio di design innovativo  :look:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1021 il: Ottobre 04, 2019, 12:00:20 pm »
    dai si scherza, l'estetica delle auto è un fatto molto soggettivo a parte i capolavori immortali tipo miura, 250 gto che hanno fatto scuola in materia di design.
    Io ho un debole per la multipla ad esempio, che comunque è stata l'unica auto ad essere stata esposta al moma di new york come esempio di design innovativo  :look:

Che possa non piacere ci sta eh, altrimenti compreremmo tutti la stessa macchina, come hai detto l'estetica è una cosa molto soggettiva, però ci sono anche auto dalla bruttezza oggettiva come l'Arna, la Daihatsu Materia ecc ecc, quelli si che possono essere definiti cessi :look:

Online El_Perro

• Edinson Cavani
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1022 il: Ottobre 04, 2019, 12:00:41 pm »
      Non scherziamo, la multipla è stata una grande macchina. Io non ho mai provato qualcosa di più comodo di un sedile di una multipla. :look:
      Purtroppo la società di oggi fatta di diete, prodotti senza grassi, senza zucchero, plaestra ecc. non poteva tollerare le morbide curve della multipla. :look:

Offline Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1023 il: Ottobre 04, 2019, 12:02:12 pm »
        Ma poi la Multipla dentro è immensa, tipo borsa di Mary Poppins
        .GIF addicted  

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1024 il: Ottobre 04, 2019, 12:02:33 pm »
          Daihatsu Materia
          Una di quelle cose talmente brutte da fare il giro inverso e risultare un assoluto capolavoro estetico. Per possedere un'auto del genere devi essere un figo della madonna. :look:

Online El_Perro

• Edinson Cavani
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1025 il: Ottobre 04, 2019, 12:13:27 pm »
            Ma poi la Multipla dentro è immensa, tipo borsa di Mary Poppins
            6 posti in comodità in dimensioni esterne compatte, una buona meccanica e costi bassi. Posto al moma più che meritato.

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1026 il: Ottobre 04, 2019, 12:18:16 pm »
              Una di quelle cose talmente brutte da fare il giro inverso e risultare un assoluto capolavoro estetico. Per possedere un'auto del genere devi essere un figo della madonna. :look:
              O Sheldon Cooper :look:

6 posti in comodità in dimensioni esterne compatte, una buona meccanica e costi bassi. Posto nel CESSO del moma più che meritato.

Fixed

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1027 il: Ottobre 04, 2019, 12:18:27 pm »
                Mammami, tu veramente stai paragonando la Leon alla Stilo?? Adesso capisco perché ti piace quel comodino della Q2 :asd:

Già solo sulle motorizzazioni hai detto delle fesserie, tanto per dirtene una, oltre al 2.0 150cv c'è anche il 2.0 da 190cv in mio possesso. La meccanica è interamente Vw, già avevo detto in passato che addirittura non si sono nemmeno a sprecati a cambiare il marchio sui pezzi, c'è quello Vw e non quello Seat, e ultima cosa la qualità degli interni è molto buona, al livello di una Golf ma un po' sotto una A3.

Che la carrozzeria di questa ultima versione della Leon ricordi la Stilo è un fatto oggettivo, basti vederla frontalmente.  :look:
                Per i motori, sono andato sia sul sito della Seat che sui rivenditori del nuovo, e vendono solo le motorizzazioni che ho elencato, oltre ad un osceno 1.0 benzina che ho volutamente ignorato. Se il modello che hai non è più in produzione, non possiamo considerarlo per un nuovo acquisto.  :boh:

Sulla qualità costruttiva, mi sono fatto un giro sui siti di chi possiede la Leon e molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e problemi di insonorizzazione. Qui però non posso aggiungere nulla perché appunto sono recensioni di utenti anonime, pertanto hanno una valenza molto relativa.

La Q2 è un'altra categoria di vettura, non ha senso comparare le due auto (in quanto SUV è per definizione più brutta di una hatchback), ma ha dimensioni e motori pensati per un uso abbastanza specifico. Ci può stare benissimo che uno la scelga al posto di una Leon senza dover avere la predilezione per l'orrido.
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1028 il: Ottobre 04, 2019, 12:32:57 pm »
                  Che la carrozzeria di questa ultima versione della Leon ricordi la Stilo è un fatto oggettivo, basti vederla frontalmente.  :look:
                  Per i motori, sono andato sia sul sito della Seat che sui rivenditori del nuovo, e vendono solo le motorizzazioni che ho elencato, oltre ad un osceno 1.0 benzina che ho volutamente ignorato. Se il modello che hai non è più in produzione, non possiamo considerarlo per un nuovo acquisto.  :boh:

Sulla qualità costruttiva, mi sono fatto un giro sui siti di chi possiede la Leon e molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e problemi di insonorizzazione. Qui però non posso aggiungere nulla perché appunto sono recensioni di utenti anonime, pertanto hanno una valenza molto relativa.

La Q2 è un'altra categoria di vettura, non ha senso comparare le due auto (in quanto SUV è per definizione più brutta di una hatchback), ma ha dimensioni e motori pensati per un uso abbastanza specifico. Ci può stare benissimo che uno la scelga al posto di una Leon senza dover avere la predilezione per l'orrido.

Ma non ha nemmeno un capello di una Stilo, la Stilo è qualcosa di informe e senza nessun senzo estetico, se non quello di voler assomigliare ad un bidone dell'umido incidentato :asd:

Le motorizzazioni Seat sono quasi esattamente quelle di Golf e Audi A3, 2 benzina di cui 1 a metano e due diesel, quindi in linea con le sorelle, detto questo la mia è immatricolata dicembre 2016, non ha nemmeno 3 anni, se poi quella versione non la fanno più non saprei, non ho guardato.

Per quanto riguarda insonorizzazione e interni ti smentisco anche qui, è chiaro che se viaggi a 130 o 150 con il 1.5 a metano o il 1.6 diesel ha tutt'altra rumoristá rispetto ad un motore più grande e che a pari velocità viaggia ad un numero di giri molto minore risultando molto meno rumoroso, e non ci sono particolari fruscii dati dall'aerodinamica e ti ribadisco che gli interni sono più o meno quelli della Golf, dopo 36.000km percorsi non ho ancora nessuno scricchiolio o cigolio nelle plastiche.
                  « Ultima modifica: Ottobre 04, 2019, 13:09:27 pm da DanceOfDeath »

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1029 il: Ottobre 04, 2019, 14:42:38 pm »
                    Le Seat sono carine pure l
                    a Leon forse più delle wv da cui derivano.
                    Certo una wv è molto meglio curata ma le Seat hanno gli stessi identici motori.
                    Il 190cv sono a solo appannaggio del 2.0 Fr che è lo stesso della GTI.

Audi ovviamente è di molto superiore per design meccanica e
                    qualità.
                    Forse un buon compromesso  è Skoda il design è più anonimo di Seat la qualità è la stessa ma costa meno.
                    La Stilo non è stata riuscitissima a
                    Livello di design ma la macchina era un ottima  auto motori indistruttibili e versione abarth carina e molto probabilmente avrebbe tenuto dietro la Leon Fr.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1030 il: Ottobre 04, 2019, 15:07:58 pm »
                      Spendere 30.000 e passa euro per la Seat e` come quelli che pagano 1200 euro per il Huawei.

Fanno le stesse cose, sono pure belli da vedere ma ci sta di meglio a certe cifre.

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1031 il: Ottobre 04, 2019, 15:51:53 pm »
                        Ma non ha nemmeno un capello di una Stilo, la Stilo è qualcosa di informe e senza nessun senzo estetico, se non quello di voler assomigliare ad un bidone dell'umido incidentato :asd:

Le motorizzazioni Seat sono quasi esattamente quelle di Golf e Audi A3, 2 benzina di cui 1 a metano e due diesel, quindi in linea con le sorelle, detto questo la mia è immatricolata dicembre 2016, non ha nemmeno 3 anni, se poi quella versione non la fanno più non saprei, non ho guardato.

Per quanto riguarda insonorizzazione e interni ti smentisco anche qui, è chiaro che se viaggi a 130 o 150 con il 1.5 a metano o il 1.6 diesel ha tutt'altra rumoristá rispetto ad un motore più grande e che a pari velocità viaggia ad un numero di giri molto minore risultando molto meno rumoroso, e non ci sono particolari fruscii dati dall'aerodinamica e ti ribadisco che gli interni sono più o meno quelli della Golf, dopo 36.000km percorsi non ho ancora nessuno scricchiolio o cigolio nelle plastiche.

Giusto per essere chiari: io ho scartato la Q2 e sono possibilista su una Leon, quindi non sto facendo discorsi di secchi di munnezza. Che poi a te la Stilo sembri brutta quando è un copia/incolla del frontale della Leon, sono problemi tuoi. :asd:

Il discorso verte sempre, per quanto mi riguarda, nel trovare una vettura nuova che possa essere usata sia in città che nei viaggi, con una soluzione tecnica adatta tra prestazione e consumi. Un naftone da 190 cavalli ha un uso abbastanza specifico sulle lunghe tratte, e vista la situazione di certi centri urbani sarebbe un bel problema (vedi città dove Torino dove li stanno vietando in massa al centro); peggio ancora in caso di equivalente motore a benzina.
                        Mi sono interessato alla Mazda 3 che è una mild hybrid con cambio manuale, e sto seguendo anche altre vetture (la Kona ibrida, ad esempio, che monta il powertrain della Ioniq e della Kia Niro). La serie 2 A.T. 225xe è l'unica plug-in che abbini soluzioni utili sia nei viaggi che in città, ma devi avere un box auto e al momento non ne ho la disponibilità.

Veramente questo è un tema sul quale fare polemica è stupido, potendo prendere liberamente un'auto che mi posso permettere mi prenderei una Toyota GT oppure una Honda Civic Type R. Poi però penso che la maggior parte del tempo le userei solo per consumare benzina... e ci rinuncio.  :look:
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1032 il: Ottobre 04, 2019, 17:25:20 pm »
                          Spendere 30.000 e passa euro per la Seat e` come quelli che pagano 1200 euro per il Huawei.

Fanno le stesse cose, sono pure belli da vedere ma ci sta di meglio a certe cifre.
                          Eh ma ancora non me ne hai detta una  :look:

Le Seat sono carine pure l
                          a Leon forse più delle wv da cui derivano.
                          Certo una wv è molto meglio curata ma le Seat hanno gli stessi identici motori.
                          Il 190cv sono a solo appannaggio del 2.0 Fr che è lo stesso della GTI.

Audi ovviamente è di molto superiore per design meccanica e
                          qualità.
                          Forse un buon compromesso  è Skoda il design è più anonimo di Seat la qualità è la stessa ma costa meno.
                          La Stilo non è stata riuscitissima a
                          Livello di design ma la macchina era un ottima  auto motori indistruttibili e versione abarth carina e molto probabilmente avrebbe tenuto dietro la Leon Fr.

Chughì, gli interni sono gli stessi della Golf, prima che la stessa facesse il restyling mettendo il cruscotto digitale in stile audi

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1033 il: Ottobre 04, 2019, 17:36:58 pm »
                            Giusto per essere chiari: io ho scartato la Q2 e sono possibilista su una Leon, quindi non sto facendo discorsi di secchi di munnezza. Che poi a te la Stilo sembri brutta quando è un copia/incolla del frontale della Leon, sono problemi tuoi. :asd:

Il discorso verte sempre, per quanto mi riguarda, nel trovare una vettura nuova che possa essere usata sia in città che nei viaggi, con una soluzione tecnica adatta tra prestazione e consumi. Un naftone da 190 cavalli ha un uso abbastanza specifico sulle lunghe tratte, e vista la situazione di certi centri urbani sarebbe un bel problema (vedi città dove Torino dove li stanno vietando in massa al centro); peggio ancora in caso di equivalente motore a benzina.
                            Mi sono interessato alla Mazda 3 che è una mild hybrid con cambio manuale, e sto seguendo anche altre vetture (la Kona ibrida, ad esempio, che monta il powertrain della Ioniq e della Kia Niro). La serie 2 A.T. 225xe è l'unica plug-in che abbini soluzioni utili sia nei viaggi che in città, ma devi avere un box auto e al momento non ne ho la disponibilità.

Veramente questo è un tema sul quale fare polemica è stupido, potendo prendere liberamente un'auto che mi posso permettere mi prenderei una Toyota GT oppure una Honda Civic Type R. Poi però penso che la maggior parte del tempo le userei solo per consumare benzina... e ci rinuncio.  :look:

Ti ribadisco che il muso delle due macchine sonk completamente diversi, se li vedi uguali ti consiglio un buon oculista :asd:

Per quanto riguarda la questione dei centri urbani hai detto un'altra inesattezza, a Torino, cosi come in tutte le altre cittá ad essere vietate nel centro storico sono o diesel euro 4, essendo il mio un euro6 non ho nessun problema, stesso discorso vale per i consumi. Avete la fissazione che grossa cilindrata è uguale a grossi consumi, ma non è così, ho già detto varie volte consumo molto meno di auto con motorizzazioni più piccole.

Che poi nessuno ti vuole imporre nulla, per me puoi comprarti pure una 126, sono affari tuoi, la devi guidare tu e deve andare bene a te, io mi tengo il mio diesel e butto nel cesso le ibride, quelle a metano e a gpl :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1034 il: Ottobre 04, 2019, 17:55:42 pm »
                              Eh ma ancora non me ne hai detta una  :look:
                              Chughì, gli interni sono gli stessi della Golf, prima che la stessa facesse il restyling mettendo il cruscotto digitale in stile audi
                              classe a, serie 1, a3.

Tanto a te gli optional non piacciono con 33.000 euro porti un bel mezzo a casa :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal