0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma Elon Musk aveva anche dichiarato che la Model3 era l'auto elettrica per tutti e che sarebbe costata 30.000 euro, ma un'auto per tutti non può costare 30.000 euro a prescindere dal fatto che poi non ne costa 30 ma 50.000 Quindi al momento è tutta una grossa incognita e bisogna capire se realmente ci sono dei vantaggi perché è vero che ad oggi ce ne sono poche in circolazione ma quando il numero sarà considerevole il problema di smaltimento delle batterie esisterá e come
Ritorno quà dopo che per l'ennesima volta torna l'argomento Sarri Comunque, le carcasse delle auto vengono reciclate fondendo il metallo, le batterie non le ricicli e non le rigeneri. Ricapitolando, l'energia per le auto elettriche viene prodotta spesso da centrali nucleari e lo smaltimento delle batterie non è affatto una cosa semplice, ergo l'auto elettrica è na strunzat
Dell'accaio delle auto ne si ricicla al mondo il 30%Per dire al momento il nucleare è la fonte energetica di massa più "Verde" che c'è.Il motore endotermico è spacciato Dance a prescindere o meno che l' auto elettrica sia una stronzata.
È talmente verde che giá non si sa che fine far fare alle scorie che le centrali producono, sono rifiuti talmente tossici da non poter essere eliminati in nessun modo. Facciamo le auto elettriche per non inquinare ma poi rendiamo il mondo ugualmente invivibile grazie alle scorie nucleari, non c'è che dire siamo proprio una razza di menti superiori
A tal proposito:Un’auto da rottamare non è solo un rifiuto ingombrante e dannoso per l’ambiente, anzi. Molti dei pezzi che la compongono si possono riciclare, trasformarsi in una nuova risorsa e avere una seconda vita. A questo proposito l’Unione europea ha stabilito, dal 1°gennaio 2015, l’obbligo di riciclare il 95 per cento del peso totale di una vettura (più precisamente l’85 per cento come riciclo e riuso e il 10 per cento come recupero energetico). La domanda allora è lecita: “A che punto siamo?” Secondo i dati Eurostat, ogni anno l’Italia avvia al riciclo 900.000 auto dei 6,7 milioni totali tra tutti i Paesi europei e, come ha calcolato l’Unire (Unione imprese del recupero di confindustria), già nel 2014 si attestava intorno all’82,5 per cento di componenti riciclate. Dunque si presume che l’obiettivo fissato della Ue sia stato raggiunto.
Però gli scassi sono pieni di rottami...Quindi mi chiedo tutto sto riciclo dov'è ha per la precisione un auto elettrica è reciclabile per il 95% ed ha un usura minore.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il problema delle auto elettriche non è il riciclo, che è carente esattamente come per quelle a motore endotermico. Piuttosto sono perplesso sull'uso delle batterie a ioni d litio, che hanno una "vita" temporale molto bassa a prescindere da quanto viene utilizzata. Le Tesla sembrano aver un degrado di circa il 12% della capienza batteria in 5 anni... va detto che il dato è ricavato da vetture usate da persone che macinano 80K all'anno. In generale le Model S prima serie, del 2012, hanno perso intorno al 10% in 7 anni. Certo, il sistema modulare fa si che, se il diagnostico rileva un modulo più rovinato degli altri, si può sostituire quello evitando di toccare gli altri (in tutto la Model S ha 16 moduli sotto il pianale), però immagino che non sia una faccenda economica, quando la garanzia è scaduta.
Ho vito la Q8 di sera, cristo benedetto come cazzo hanno approvato quello stop lungo a led dietro?
Poi probabilmente come ha detto Jay Leno l' auto elettrica salverà quella endotermica