Non sono assoutamente d'accordo, ma è la tua idea. Se ne spendo 10.000 per un usato ci metto il resto e me la compro nuova. Ripeto, ho la macchina che io mi sono scelto, con le caratteristiche che a me piacciono e che non è stata usata e guidata da nessuno se non me, l'auto usata per me è na strunzata che non farei mai e poi mai Il problema della tua collega è che è donna e non va molto d'accordo con la frizione
Ma tu devi sempre considerare che un usato di diecimila euro ti permette di accedere a categorie di auto che nuove ti vengono il doppio se non il triplo.con diecimila euro usato puoi trovare classe A, A3, serie 3 e tante segmento C di massimo 4-5 anni che se tenute bene ti durano ancora per anni e anni.Nuovo con diecimila euro che ti compri? Il pandino ? una mitsubishi space star ?
Ma po l`auto che voglio io, ormai tutti hanno gli stessi gusti e bisogni, pelle, navigatore da 12 pollici, tutti i tipi di sensori, led e cerchi in lega
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-tt-coupe-2-0-tdi-ultra-s-line-diesel-grigio-67534628-189f-47c9-a9f3-24b61f93c0ed?cldtidx=2Che schifo l`usato, che schifo che ha 5 anni, e` vecchia
Un'auto di 5 anni e con almeno 50.000km per il mio standard è a metà vita, senza contare che ormai per'avanzamento tecnlogico attuale è vecchia e non la comprerei mai. Come ho già detto non li spendo 10.000€ per un'auto a meno che non voglia comprarmi una di quelle tante belle scatolette di latta che circolano oggi
Una macchina 50.000 km metà vita pa maronn e che fai il tassista, una macchina moderna se tenuta bene ti arriva tranquillamente a 300.000 km e poi ti ripeto la maggior parte della gente in un anno non arriva nemmeno a fare 20.000 km quindi se ne compra una da 100.000 e sta apposto almeno 5-6 anni pure di più. E ti ripeto che con diecimila euro usato ti compri roba che non è accessibile se non per il triplo dei soldi, una mercedes di sei anni che tieni in meno a una panda o una fieste nuove che ti compri per lo stesso prezzo? Poi l'avanzamento tecnologico sti cazzi, sono mesi che parei addosso alla tecnologia mo ti perdi per i fulledde lo schermo touch e il sensore di pressione gomme, roba da froci praticamente.Ognuno coi soldi fa quello che gli pare ma a mio avviso comprare un macchina oggi è il peggior investimento che uno può fare, a meno che non parliamo di auto storiche o da circuito. Ma andare in una concessionaria a posare 20/30 mila euro, peggio ancora se ti fai un mutuo di anni, per un bene super deperibile nonchè tassato a bestia vuol dire o essere senza problemi economici o dei babbei patentati
Arch ma tu fai il cazzo che ti pare eh, io le mie macchine le ho sempre cambiate poco sopra i 100.000, l'eccezzione è stata la 147 che ho venduto a 140.000, mentre la precedente l'ho cambiata a 55.000 e la Giulietta a poco di più, farne 300.000 è na strunzat. Ma figurati se mi vado a comprare una Mercedes di 10 anni con già 100.000km, solo un coglione lo farebbe pur di far vedere che va in giro in Mercedes, poi però vanno a fare benzina da quei benzinai sconosciuti e si vanno a comprare i copricerchi pezzotti sul doppio senso, ma p favor
Ma io ti dicendo che sta un ipotetico cristiano che tiene 15.000 euro di budget per una macchina. Sul nuovo a quel prezzo ti puoi prendere panda, fiesta, polo entry level e cose del genere. Se vai sull'usato puoi salire di categoria in modo esponenziale, e non parlo di mercedes di dieci anni fa ma di macchine con 4-5 anni di categoria superiore che hanno dimezzato il loro valore. Sparagni e cumparisci. Ma per te è meglio una Honda Jazz mille nuova, opinioni.
Dance pero` nessuno giudica la tua scelta e nessuno ti vuole convincere. Parliamo di meccanica, un auto con 50.000 Km non puoi considerarla vecchia.Le auto moderne arrivano tranquillamente a 200.000 Km minimo se tenute come dio comanda. Inoltre come dice Arch se pure ne compri una da 130.000 e ne fai 10.000 all`anno il gioco vale la candela.Le auto ogni 5 anni ricevono restyiling, compri un Mercedes del 2015 che fa ancora la sua porca figura, ha un ottimo motore a 20.000 euro invece di spenderne 35.000 euro per una nuova.
Una seat Ateca 2019 parte da 24,000 euro motore 1.0 benzina versione base, una classe A 2.0 pelle etc. 15,000.00 eurohttps://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-200-cdi-automatic-sport-diesel-argento-97d38693-303d-4214-e053-e250040a83df?cldtidx=12https://www.alvolante.it/listino_auto/seat-ateca
Un mille benzina su un SUV da una tonnellata e mezzo, ti passano pure le seicento a GPL