Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192326 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1425 il: Novembre 11, 2019, 18:54:45 pm »
Non mi parlate di auto
Uscito da casa alle 7.10
Sono arrivato a scuola di mia figlia alle 9
Due ore per fare meno di 5 km
Ho detto a mia figlia che se non si sbriga ad inventare un teletrasporto, suo pallino da quando ha scoperto l'equazione di Dirac, finirà le elementari giusto in tempo per iscriversi alla scuola Fenomenale di Pisa come la chiama

Peccato che la soluzione migliore è  anche la più pericolosa,altrimenti una bici elettrica sarebbe  l' ideale.

Online Impostore

• Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1426 il: Novembre 11, 2019, 23:12:45 pm »
    Avevo la Giulietta adesso ho una Leon.

Allora, la proposta del concessionario è questa, ti prendi la macchina, ci paghi 2 anni di rate poi ci dai 8.000 in un unica soluzione oppure la restituisci, la cambi con un'altra, rifinanzi il tutto ma dopo altri 2 anni sempre 8.000 gli devi dare, e  così in loop  :look:
    Ok, ma quegli 8000€ sempre glieli devi dare anche con la tua formula. Ovviamente non ci paghi ulteriori interessi ma sempre glieli devi dare. Alla fine una macchina che da listino ti costa 20 mila, ti viene spacciata a 15 mila e in un modo o nell'altro la paghi dai 18 in sú alla fine.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1427 il: Novembre 12, 2019, 01:17:19 am »
      Ok, ma quegli 8000€ sempre glieli devi dare anche con la tua formula. Ovviamente non ci paghi ulteriori interessi ma sempre glieli devi dare. Alla fine una macchina che da listino ti costa 20 mila, ti viene spacciata a 15 mila e in un modo o nell'altro la paghi dai 18 in sú alla fine.

Gle li dai in 3 anni e non in una botta sola innanzitutto prima differenza e in secondo luogo, se ancora non lo avessi capito, quello è anche un modo per tenerti legato a loro :look:

La macchina col tuo esempio, sarebbe 15 più IPT e messa in strada quindi già quasi 16 piu il costo del finanziamento con la mia formula risparmi più o meno 3.000€ buttali via :look:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1428 il: Novembre 12, 2019, 07:13:55 am »
        Gle li dai in 3 anni e non in una botta sola innanzitutto prima differenza e in secondo luogo, se ancora non lo avessi capito, quello è anche un modo per tenerti legato a loro :look:

La macchina col tuo esempio, sarebbe 15 più IPT e messa in strada quindi già quasi 16 piu il costo del finanziamento con la mia formula risparmi più o meno 3.000€ buttali via :look:

Per poi ritrovarsi alla fine dei 3/4 anni ad aver speso 17.000 € in tutto ma con un auto del valore di 9000...
        Ripeto se solo un auto nuova mi desse 1 solo problema anche stupido in quei 4 anni mi sentirei preso in giro e truffato.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1429 il: Novembre 12, 2019, 07:50:35 am »
          Per poi ritrovarsi alla fine dei 3/4 anni ad aver speso 17.000 € in tutto ma con un auto del valore di 9000...
          Ripeto se solo un auto nuova mi desse 1 solo problema anche stupido in quei 4 anni mi sentirei preso in giro e truffato.

Bra ma sopratutto hai guidato un'utilitaria quando ti potevi comprare fior fior di auto serie e con motori seri.

Sto ancora cercando di capire perchè devo scegliere una Fiat 500 X, una Arona, una Peugeot 208 nuova quando con gli stessi soldi posso avere:  Audi a3, classe A, Bmw serie 1 trazione posteriore, Audi A5, Audi A6, Mercedes Cla, Gla, Bmw serie 3 :look:

Online Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1430 il: Novembre 12, 2019, 08:23:52 am »
            Con gli stessi soldi di una 500? Per usata intendi rubata? :look:
            Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1431 il: Novembre 12, 2019, 08:33:45 am »

È ovvio che loro vogliono legarti per più tempo possibile e tenere un capitale assicurato. Anche se glieli dai in 3 anni e non in 6 ed anche se vai a pagare meno interessi comunque stai strapagando una macchina che ti dichiarano di valere molto meno.
              La macchina viene dichiarata a 15000€, ora tu tra anticipo e rate scegli di pagare in 3 anni una somma mensile comunque importante e senza maxi rata ma alla fine comunque stai sui 18000€.
              Chi invece si fa rifinanziare la maxi rata spende ancora di più, ma entrambe le scelte ti fanno pagare l'auto almeno 3000€ in più del prezzo dichiarato.

Online Kane Connor

• Omar Sivori
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1432 il: Novembre 12, 2019, 08:49:49 am »
                Bra ma sopratutto hai guidato un'utilitaria quando ti potevi comprare fior fior di auto serie e con motori seri.

Sto ancora cercando di capire perchè devo scegliere una Fiat 500 X, una Arona, una Peugeot 208 nuova quando con gli stessi soldi posso avere:  Audi a3, classe A, Bmw serie 1 trazione posteriore, Audi A5, Audi A6, Mercedes Cla, Gla, Bmw serie 3 :look:

Se compri una A6 e co., ti accolli pure le spese di cura e mantenimento più alte.  :boh:
                Io presi la Stilo come usata aziendale 3 anni, ce l'ho da 10 e, a parte l'usura e le "botte", ha lamentato giusto qualche piccolo problema alla fanaleria posteriore. Alcuni miei conoscenti non hanno avuto la stessa fortuna: emblematico è stao il caso, anni fa, di un ragazzo che prese una BMW serie 3 di seconda mano, salvo poi scoprire, pochi mesi dopo, che andava sempre peggio. Il motivo era che l'auto era stata recuperata da un post alluvione che ne aveva danneggiato parzialmente il motore.

Se trovi un rivenditore serio o una società che vende auto revisionate dalla casa madre, non ho nulla in contrario. Ma il discorso "con 20.000 euro mi compro una macchina usata più lussuosa/sportiva" non mi torna affatto.
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1433 il: Novembre 12, 2019, 10:59:45 am »
                  È ovvio che loro vogliono legarti per più tempo possibile e tenere un capitale assicurato. Anche se glieli dai in 3 anni e non in 6 ed anche se vai a pagare meno interessi comunque stai strapagando una macchina che ti dichiarano di valere molto meno.
                  La macchina viene dichiarata a 15000€, ora tu tra anticipo e rate scegli di pagare in 3 anni una somma mensile comunque importante e senza maxi rata ma alla fine comunque stai sui 18000€.
                  Chi invece si fa rifinanziare la maxi rata spende ancora di più, ma entrambe le scelte ti fanno pagare l'auto almeno 3000€ in più del prezzo dichiarato.

La macchina, come tu hai detto da listino parte da20, tra sconti e cose varie arrivi a 16, finanziandola arrivi a 18 anzichè pagarla 21, hai risparmiato 3.000 andrè, il risparmio lo devi calcolare sul prezzo iniziale non sul prezzo scontato :look:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1434 il: Novembre 12, 2019, 11:01:53 am »
                    Con gli stessi soldi di una 500? Per usata intendi rubata? :look:

No, intende una macchina con già più di 100.000km che solo un fesso comprerebbe pur di far vedere che va in giro con una Mercedes classe C o un Audi A6 :asd:

Senza contare che come ha detto Kane i costi di gestione dell'auto salgono in modo esponenziale dal gasolio al bollo passando per l'assicurazione :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1435 il: Novembre 12, 2019, 11:08:39 am »
                      No, intende una macchina con già più di 100.000km che solo un fesso comprerebbe pur di far vedere che va in giro con una Mercedes classe C o un Audi A6 :asd:

Senza contare che come ha detto Kane i costi di gestione dell'auto salgono in modo esponenziale dal gasolio al bollo passando per l'assicurazione :look:
                      Tu pero` mi devi portare dati tecnici che dimostrino in modo incontrastabile che un motore puo` vivere solo 100.000 KM.

Un Audi con 120.000 KM e 4 anni alle spalle e` nuova. Non stiamo parlando di una Ford, Fiat o una Peugeot.

Un Audi A5 del 2015 in termini di comfort e sicurezza e 20 volte avanti di una Peugeot-Ford-Fiat-Seat del 2019.

Io preferirei farmi 600 KM su una berlina da 50.000 euro e pagarla 16.000 ora che farmeli su un`utilitaria da 19.000 Euro
                      2019.

E gli unici fessi sono coloro che prendono un auto nuova a 19.000 euro pagandola per quattro anni a rate e vedersela valere la meta` una volta pagata l`ultima rata.
                      « Ultima modifica: Novembre 12, 2019, 11:10:35 am da pokkio »

Online Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1436 il: Novembre 12, 2019, 11:14:04 am »
                        Tu pero` mi devi portare dati tecnici che dimostrino in modo incontrastabile che un motore puo` vivere solo 100.000 KM.

Un Audi con 120.000 KM e 4 anni alle spalle e` nuova. Non stiamo parlando di una Ford, Fiat o una Peugeot.

Un Audi A5 del 2015 in termini di comfort e sicurezza e 20 volte avanti di una Peugeot-Ford-Fiat-Seat del 2019.

Io preferirei farmi 600 KM su una berlina da 50.000 euro e pagarla 16.000 ora che farmeli su un`utilitaria da 19.000 Euro 2019.
                        Una macchina con 100000km non è vecchia però se ne fai 30000 l'anno quanto altro ti può durare? 4-5 anni?

Io concordo sul fatto che a parità di spesa l'usato è spesso preferibile, vale anche per le chitarre :look: però tra gente che manomette i contachilometri, gente che vende auto reduci da incidenti gravi, e altra fauna truffaldina non riuscirei mai a fidarmi di uno che vende una macchina con più di 100000km
                        Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1437 il: Novembre 12, 2019, 11:18:02 am »
                          Ho capito ma qua dentro si sta sfiorando il ridicolo.

Si sta considerando un auto di 5 anni vecchia. Che cazzo mica e` un cellulare che lo cambi appena esce il nuovo, e pure in questo caso e` na strrunzat.

Un auto di 5 anni e` un auto di una generazione precedente, come si puo` pensare di ritenerla vecchia?

Per quanto riguarda i KM sono d`accordo, ma se io riesco a prendere un auto da una persona che conosco e mi fido, i 100.000 KM non devono essere considerati un`problema, i motori durano parecchio.

Online Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1438 il: Novembre 12, 2019, 11:23:55 am »
                            Ho capito ma qua dentro si sta sfiorando il ridicolo.

Si sta considerando un auto di 5 anni vecchia. Che cazzo mica e` un cellulare che lo cambi appena esce il nuovo, e pure in questo caso e` na strrunzat.

Un auto di 5 anni e` un auto di una generazione precedente, come si puo` pensare di ritenerla vecchia?

Per quanto riguarda i KM sono d`accordo, ma se io riesco a prendere un auto da una persona che conosco e mi fido, i 100.000 KM non devono essere considerati un`problema, i motori durano parecchio.

Vabbuó io tengo una Yaris da quasi 10 anni con più di 230000km quindi figurati come la penso sul cambiare macchina ogni volta che esce un modello nuovo :look:
                            Se conosci qualcuno fidato che può aiutare a prendere un usato, fammi sapere :shhlook:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1439 il: Novembre 12, 2019, 11:24:51 am »

Io preferirei farmi 600 KM su una berlina da 50.000 euro e pagarla 16.000 ora che farmeli su un`utilitaria da 19.000 Euro
                              2019.

E gli unici fessi sono coloro che prendono un auto nuova a 19.000 euro pagandola per quattro anni a rate e vedersela valere la meta` una volta pagata l`ultima rata.

Un motore non vive 100.000km ovvio, ma il suo meglio lo ha già dato. Revisionare completamente un motore simile ti può costare più o meno 4/5.000 euro se non di più e ti parlo di prezzo fatto al meccanico, al quale devi aggiungere il suo ricarico più la mano d'opera.

Preferisco tutta la vita avere una macchina nuova che una macchina di 5/6 anni con già più di 100.000km con tutte le problematiche del caso, ma contento tu :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal