Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192316 volte)

Offline Addavenibaffone

• Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1470 il: Novembre 16, 2019, 15:20:35 pm »
Dance neanche io comprerei mai una Panda.
In fiat di quegli anni la grande punto, le 207,c3,fiesta,erano comunque superiori, ma anche tra le city car come ka,c1,Aygo,e altre erano migliori.
Ma la Panda ha delle frecce al suo aco niente male non ostante sia meno di 4mt 4 persone dentro ci stanno,ha un bagaglio, costa poco mantenerla e metterla a posto e facile da parcheggiare.
A me nessuna  panda è  mai piaciuta ma se devo fare una strada di montagna diroccata ci andrei solo con:
Panda 4x4 ,Jinmy,Terios,Wrangler,Defender.
Suzuki Santana

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1471 il: Novembre 16, 2019, 21:38:48 pm »
    Ragazzi, cambio automatico o manuale? Per una persona adulta che guiderà la macchina principalmente in tratti urbani e non affatto interessata ad una guida sportiva.
    Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Online Kane Connor

• Omar Sivori
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1472 il: Novembre 17, 2019, 10:36:11 am »
      Ragazzi, cambio automatico o manuale? Per una persona adulta che guiderà la macchina principalmente in tratti urbani e non affatto interessata ad una guida sportiva.
      Grazie

L'automatico è ottimo specie se guidi molto nel traffico.

Essenzialmente ci sono tre macrofamiglie:
      -) Convertitore di coppia: il sistema è basato sulla pressione idraulica: va bene per auto che hanno coppia in basso e soprattutto per chi vuole la guida tranquilla senza guidare a velocità lumaca. Usato da BMW, Mercedes e Mazda.
      -) Robotizzato a singola o doppia frizione: praticamente è un manuale come struttura a cui sono messi delle automazioni per il cambio tramite centralina. Garantisce molta prestazione (è come guidare un manuale in mano a un discreto pilota) ma chiaramente non è pensato per ottimizzare consumi e guida tranquilla, per quanto esistano delle mappature "quiet". Usato su tutto il gruppo VW (quindi anche Skoda e Seat), Alfa Romeo e gruppo Kia-Hyundai.
      -) Cambio continuo: la versione evoluta del cambio dei motorini 50. Praticamente esiste una sola marcia con un variatore continuo (meccanicamente un cono a spirale). Molto utile per abbattere drasticamente i consumi in città, è usato spesso sulle ibride: il problema è che per la sua struttura meccanica ha un limite sulla coppia operante molto più basso rispetto a tutte le altre soluzioni adottate. Di sicuro la maestra in questo tipo di cambio è la Toyota e tutte le sue case minori (Lexus).

Tutto questo papiello per dirti: sì, il cambio automatico in città va bene, ma dici anche auto che vuoi comprare e come vuoi usarla, per capire se ti ci troverai bene.
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online chughino

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1473 il: Novembre 17, 2019, 13:08:16 pm »
        Suzuki Santana

La santana,e la samurai 😍😍😍
        Io avevo una Justy g3x che si difendeva bene, non ostante non fosse da off-road puro.
        Comunque anche una lancer evo e una sti senza andare in off-road  ,in sterratto e neve di circa 40 cm vanno alla grande.

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1474 il: Novembre 17, 2019, 20:24:55 pm »
          L'automatico è ottimo specie se guidi molto nel traffico.

Essenzialmente ci sono tre macrofamiglie:
          -) Convertitore di coppia: il sistema è basato sulla pressione idraulica: va bene per auto che hanno coppia in basso e soprattutto per chi vuole la guida tranquilla senza guidare a velocità lumaca. Usato da BMW, Mercedes e Mazda.
          -) Robotizzato a singola o doppia frizione: praticamente è un manuale come struttura a cui sono messi delle automazioni per il cambio tramite centralina. Garantisce molta prestazione (è come guidare un manuale in mano a un discreto pilota) ma chiaramente non è pensato per ottimizzare consumi e guida tranquilla, per quanto esistano delle mappature "quiet". Usato su tutto il gruppo VW (quindi anche Skoda e Seat), Alfa Romeo e gruppo Kia-Hyundai.
          -) Cambio continuo: la versione evoluta del cambio dei motorini 50. Praticamente esiste una sola marcia con un variatore continuo (meccanicamente un cono a spirale). Molto utile per abbattere drasticamente i consumi in città, è usato spesso sulle ibride: il problema è che per la sua struttura meccanica ha un limite sulla coppia operante molto più basso rispetto a tutte le altre soluzioni adottate. Di sicuro la maestra in questo tipo di cambio è la Toyota e tutte le sue case minori (Lexus).

Tutto questo papiello per dirti: sì, il cambio automatico in città va bene, ma dici anche auto che vuoi comprare e come vuoi usarla, per capire se ti ci troverai bene.

Chi la usa lo fa per una guida tranquilla, massimo 18000 km all'anno esagerando e per un viaggio di 400 km (800 km tra andate e ritorno) una volta all'anno. È una 500L con cambio Dualogic.

Di questo cambio sto leggendo cose diverse, sia pro che contro. La macchina è del 2018

Ovviamente grazie

Online Kane Connor

• Omar Sivori
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1475 il: Novembre 17, 2019, 22:27:23 pm »
            Chi la usa lo fa per una guida tranquilla, massimo 18000 km all'anno esagerando e per un viaggio di 400 km (800 km tra andate e ritorno) una volta all'anno. È una 500L con cambio Dualogic.

Di questo cambio sto leggendo cose diverse, sia pro che contro. La macchina è del 2018

Ovviamente grazie

Il Dual Logic è un robotizzato monofrizione.
            Rispetto al DSG VW è più economico e, logicamente, meno performante.
            Per l'uso che è indicato può andare bene, sebbene non mi sia chiaro se stiamo parlando di 18K di tratto urbano, che sono un po' tantini (sono circa 50 km al giorno), oppure di misto (tipo 30 km extraurbano e 20 cittadino).
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1476 il: Novembre 17, 2019, 22:37:04 pm »

Il Dual Logic è un robotizzato monofrizione.
              Rispetto al DSG VW è più economico e, logicamente, meno performante.
              Per l'uso che è indicato può andare bene, sebbene non mi sia chiaro se stiamo parlando di 18K di tratto urbano, che sono un po' tantini (sono circa 50 km al giorno), oppure di misto (tipo 30 km extraurbano e 20 cittadino).

Ti ringrazio per i consigli. In effetti ho esagerato coi 18 mila km annui, direi al massimo 13-15 mila annui principalmente urbani e strade a scorrimento veloce. Ogni anno c'è di sicuro quel viaggio di 800 km totali e per la quasi totalità percorsi in strade a scorrimento veloce (autostrade e statali).
              Dici che il Dualogic può andare bene?
              L'affare per ora è stato trovato con questo tipo di cambio su 500L Cross.

Ripeto che chi la guida non cerca affatto una guida sportiva ma una guida sicura, senza consumi elevati.

Ps. La manutenzione per quel tipo di cambio sarebbe straordinaria? L'auto ha un anno e mezzo ed ha meno di 20 mila km, tenuta come nuova; non credo che quel tipo di cambio posa dare problemi

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1477 il: Novembre 18, 2019, 00:11:35 am »

Ti ringrazio per i consigli. In effetti ho esagerato coi 18 mila km annui, direi al massimo 13-15 mila annui principalmente urbani e strade a scorrimento veloce. Ogni anno c'è di sicuro quel viaggio di 800 km totali e per la quasi totalità percorsi in strade a scorrimento veloce (autostrade e statali).
                Dici che il Dualogic può andare bene?
                L'affare per ora è stato trovato con questo tipo di cambio su 500L Cross.

Ripeto che chi la guida non cerca affatto una guida sportiva ma una guida sicura, senza consumi elevati.

Ps. La manutenzione per quel tipo di cambio sarebbe straordinaria? L'auto ha un anno e mezzo ed ha meno di 20 mila km, tenuta come nuova; non credo che quel tipo di cambio posa dare problemi

Da gli stessi identici problemi del cambio manuale.
                È una fissazione nostra che gli automatici si spaccano come niente fosse.
                Pittosto  la 500 L non è  molto economica,starei più  attento a quello che al cambio.

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1478 il: Novembre 18, 2019, 06:35:44 am »
                  Da gli stessi identici problemi del cambio manuale.
                  È una fissazione nostra che gli automatici si spaccano come niente fosse.
                  Pittosto  la 500 L non è  molto economica,starei più  attento a quello che al cambio.
                  Non è economica come consumi?

Online thedoc62

• Josè Altafini
                    • **
                    • rube merda che il mare la disperda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1479 il: Novembre 18, 2019, 10:48:14 am »
                    leggo commenti molto severi sulla Panda
                    pur avendo zero simpatia per i proprietari del gruppo FCA devo ammettere che la Panda attuale nella sua categoria è una gran macchina
                    ho guidato per caso la panda 1.2 69 CV dei miei suoceri e va come un treno anche in autostrada, consuma poco, è solida e silenziosa, ammortizzatori e tenuta di strada che digeriscono anche le strade nostrane oscene, comoda e capiente, amichevole col guidatore neopatentato o anziano
                    sembra di categoria superiore (è un modello full optional)
                    comprata usata (ex auto di leasing aziendale) ad un prezzo ottimo, davvero un bell'affare
                    l'avrei già comprata ai miei ragazzi ma fanno i fighetti e vogliono altro
                    effetti perniciosi della mangiatoia bassa....................
                    ciobberimm guagliù !!!

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1480 il: Novembre 18, 2019, 10:48:35 am »
                      Mi stava venendo l'orticaria a leggere della 500L in più con cambio automatico :look:

Ristabiliamo un po' l'ordine naturale delle cose  :shhlook:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1481 il: Novembre 18, 2019, 11:11:50 am »
                        Che schifo non ha la tecnologia della chiusura automatica delle porte. Minuto 2.15 porta semi aperta che vergogna :look:

Ma po che cazzo di schifo quel monitor stile renault Megane
                        « Ultima modifica: Novembre 18, 2019, 11:17:34 am da pokkio »

Online thedoc62

• Josè Altafini
                          • **
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1482 il: Novembre 18, 2019, 11:26:52 am »
                          io ho un debole per la cross verde
                          ciobberimm guagliù !!!

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1483 il: Novembre 18, 2019, 11:38:17 am »
                            Che schifo non ha la tecnologia della chiusura automatica delle porte. Minuto 2.15 porta semi aperta che vergogna :look:

Ma po che cazzo di schifo quel monitor stile renault Megane

Essendo un'auto non da pista ci sta che abbia più tecnlogia, poi che quello schermo non sia ben integrato con la plancia siamo d'accordo

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1484 il: Novembre 18, 2019, 19:39:04 pm »
                              Non è economica come consumi?

Direi di no.
                              È un auto pesante e dal cx alto generalmente dotata di motori un po'  sotto dimensionati.
                              L' unica e prenderla gpl

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal