Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15440
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1680 il: Aprile 14, 2022, 11:53:47 am »
Arch la tua è mera utopia , Napoli come Amsterdam nemmeno tra 100 anni

Ci metto la firma


Perché qui prima di cambiare la planimetria della città bisogna fare un lavoro di testa ai cittadini dove il rispetto dell'altro é ancora inimmaginabile , per non parlare del rispetto ambientale


Siamo uno dei popoli più merdosi sotto questo punto di vista



:cranyorschach:
Guarda già adesso vedi decine di persone in bici elettrica o monopattino, cosa che non dieci ma due anni fa era impensabile.
Tra vent'anni io penso che con politiche green obbligate e costi sempre in aumento molte persone abbandoneranno l auto o passeranno a regimi di noleggio sharing e via dicendo. Se investissimo pesantemente sul trasporto pubblico nessuno a Napoli avrebbe più interesse a guidare. La stessa cosa a Roma ecc.

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73598
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1681 il: Aprile 14, 2022, 11:57:40 am »
    Guarda già adesso vedi decine di persone in bici elettrica o monopattino, cosa che non dieci ma due anni fa era impensabile.
    Tra vent'anni io penso che con politiche green obbligate e costi sempre in aumento molte persone abbandoneranno l auto o passeranno a regimi di noleggio sharing e via dicendo. Se investissimo pesantemente sul trasporto pubblico nessuno a Napoli avrebbe più interesse a guidare. La stessa cosa a Roma ecc.
    Tu investi sui trasporti bene, la penso come te , ma c'è gente marcia nel sistema dei trasporti che dovrebbe essere radiata , io per arrivare a Napoli con la cicruvesuviana e poi metro nn posso perdere 5 ore della mia giornata con la speranza che siano solo 5 euro ( se tutto va bene) perché ci sono scioperi a cazzo , malfunzionamenti ogni tot , personale infatti , controlli farlocchi  e prezzi esagerati per esperienza di viaggio


    Nelle metropoli bici e monopattini sono diventati diffusi ma nn gli viene data giusta importanza , come ti dicevo c'è sempre il rischio di essere investiti o peggio , nn siamo proprio portati a concepire questo tipo di sviluppi, perciò secondo me é utopia , poi se domani il sindaco si sveglia e inizia a cambiare le cose ben venga eh , ma come si dice la storia nn é magister Vitae ergo si ripetono sempre gli stessi errori

    Sono molto pessimista

    :cranyorschach:

    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Offline LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35329
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1682 il: Aprile 14, 2022, 12:07:56 pm »
      Sarei curioso di approfondire il discorso delle aste, hai qualche dritta? Sito dove poter spulciare?
      Cerca istituto vendite giudiziarie su Google.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Offline mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1683 il: Aprile 26, 2022, 10:37:48 am »
        Sarei curioso di approfondire il discorso delle aste, hai qualche dritta? Sito dove poter spulciare?

        leggi bene le "noticine" di quelle a bassissimo prezzo perchè c'è di tutto, da quelle incidentate a quelle dove devi rifare i documenti (oltre a quelle "buone" ovviamente)

        Le aste sono un mondo, spesso per "liberarsi di roba" te la mettono a pacchetti, es 2 auto di cui una la devi solo rottamare e l'altra è ok.
        Perchè loro in teoria non possono "buttare".


          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1684 il: Aprile 26, 2022, 10:52:09 am »
          Con l elettrico ti fai tranquillamente tutte le salite napoletane. dovresti potenziare il trasporto pubblico e portarlo a livelli umani che adesso siamo il terzo mondo

          nell'urbano la scelta migliore è la bici elettrica sotto la decina di km (monopattino sotto i 2 km).
          Ma proprio a livello di velocità di spostamento "portone-portone", consideriamo che la velocità media in città è da anni sotto i 10 km/h e in provincia sui 30 km/h..... e soprattutto che spesso si ha il problema del parcheggio.
          E i "raggi" delle città italaine (esclusa roma) sono ridicoli, a meno di dove proprio attraversare una città raramente si fanno più di 5/6 km in linea d'aria (con le bici tagli pedonali ecc).

          La macchina è utile solo per distanze superiori o quando devi "caricare".

          Per risolvere il problema delle città dovresti rendere carissimo l'ingresso/proibirlo dando al contempo strutture d'interscambio economiche e comode (treni adeguati con posto bici o parcheggi adeguati).

          Io a volte mi sono mosso a milano con la pieghevole sui mezzi, ti guardano tutti malissimo perchè i mezzi sono tutti stracolmi (come guardano male una carrozzina).

          Le ciclabili sono un problema aggirabile anche tramite i limiti di velocità e multe dove non si rispettano le distanze, qua in ticino ad esempio non è ce trovo più ciclabili che in brianza ma, strade principali a parte, il limite è ovunque 30 km/h che viene rispettato e si rispetta anche a distanza dal ciclista, in italia il problema è che ti sfiorano auto a 60/70 km/h appena si libera il traffico oltre al problema delle macchine parcheggiate a cazzo e buche ovunque che fanno fare parecchi slalom pericolosi.

          Poi la legislazione sulle bici elettriche italiane è demenziale.
          La storia dell'acceleratore e della potenza motore è stupidissima.
          L'unica cosa sensata è la velocità massima ma un motore potente mi salva le salite e nulla cambia se pedalo a vuoto o uso l'accelleatore.....

            Online thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3490
            • Karma: 16
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1685 il: Aprile 26, 2022, 11:23:03 am »
            nell'urbano la scelta migliore è la bici elettrica sotto la decina di km (monopattino sotto i 2 km).
            Ma proprio a livello di velocità di spostamento "portone-portone", consideriamo che la velocità media in città è da anni sotto i 10 km/h e in provincia sui 30 km/h..... e soprattutto che spesso si ha il problema del parcheggio.
            E i "raggi" delle città italaine (esclusa roma) sono ridicoli, a meno di dove proprio attraversare una città raramente si fanno più di 5/6 km in linea d'aria (con le bici tagli pedonali ecc).

            La macchina è utile solo per distanze superiori o quando devi "caricare".

            Per risolvere il problema delle città dovresti rendere carissimo l'ingresso/proibirlo dando al contempo strutture d'interscambio economiche e comode (treni adeguati con posto bici o parcheggi adeguati).

            Io a volte mi sono mosso a milano con la pieghevole sui mezzi, ti guardano tutti malissimo perchè i mezzi sono tutti stracolmi (come guardano male una carrozzina).

            Le ciclabili sono un problema aggirabile anche tramite i limiti di velocità e multe dove non si rispettano le distanze, qua in ticino ad esempio non è ce trovo più ciclabili che in brianza ma, strade principali a parte, il limite è ovunque 30 km/h che viene rispettato e si rispetta anche a distanza dal ciclista, in italia il problema è che ti sfiorano auto a 60/70 km/h appena si libera il traffico oltre al problema delle macchine parcheggiate a cazzo e buche ovunque che fanno fare parecchi slalom pericolosi.

            Poi la legislazione sulle bici elettriche italiane è demenziale.
            La storia dell'acceleratore e della potenza motore è stupidissima.
            L'unica cosa sensata è la velocità massima ma un motore potente mi salva le salite e nulla cambia se pedalo a vuoto o uso l'accelleatore.....
            nulla da eccepire ma ricordo ancora quando al semaforo della galleria che porta dal porto a piazza vittoria ero fermo in moto e al verde la fat bike accanto a me è SCHIZZATA senza nemmeno sfiorare i pedali e c'è voluto un po' per raggiungerla e superarla
            ovviamente niente casco niente targa niente assicurazione niente omologazione niente multe..............
            io per istinto rispetto tutti i dueruotisti ma vedo una certa dose di anarchia e onestamente avrei un bel po' di paura a girare con una bici che fa 70-80 all'ora
            ciobberimm guagliù !!!

              Offline mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14242
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1686 il: Aprile 26, 2022, 14:40:51 pm »
              nulla da eccepire ma ricordo ancora quando al semaforo della galleria che porta dal porto a piazza vittoria ero fermo in moto e al verde la fat bike accanto a me è SCHIZZATA senza nemmeno sfiorare i pedali e c'è voluto un po' per raggiungerla e superarla
              ovviamente niente casco niente targa niente assicurazione niente omologazione niente multe..............
              io per istinto rispetto tutti i dueruotisti ma vedo una certa dose di anarchia e onestamente avrei un bel po' di paura a girare con una bici che fa 70-80 all'ora

              ma infatti il limite a 25 km/h deve rimanere, quello scatto lo fai pure con la pedalata assistita sul mozzo centrale buona (se hai una scasson e-bike come la mia devi fare almeno un paio di giri e poi parte).
              La potenza ti aiuta sulla salita, poi ovvio moltissime ebike in italia sono illegali ma il problema è che non sono neanche legalizzabili, qui praticamente ne hanno di 2 tipi limite a 25 km/h (potenza e accelleratore come cazzo vuoi) e oltre 25 km/h semi motorini targati (semi perchè e vai entro i 25 km/h li puoi usare come bici e andare su ciclabili ecc), da noi anche volendo non puoi targarle.

              Poi il discorso assicurativo è diverso perchè quasi tutti hanno una RC personale (familiare di solito) che copre di tutto dal ti rubano la bici a tuo figlio si lancia in discesa senza freni e arrota uno in carrozzina. (stanno sui 20 franchi al mese ma te le chiedono anche per affittarti casa e le hanno realmente tutti)

              ps le fatbike sono praticamente tutte illegali in italia perchè la ruota così grande e tassellata fa un atrito della madonna e i motori legali non la muoverebbero mai decentemente, già migliorano quelle non tassellate che danno anche una buona stabilità (i tasselli sull'asfalto invece sono un danno)
              « Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 14:44:09 pm da mtpgpp »

                Online Alchioco

                • El Pampa Sosa
                • *
                • Post: 221
                • Karma: 0
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1687 il: Maggio 09, 2022, 21:27:26 pm »
                Ragazzi è arrivato il momento di cambiare auto per me, dopo che ho chiesto consigli da tempo mi serve sapere conoscete qualche concessionaria dove posso vedere per il noleggio a lungo termine? Ho pochissimo tempo quindi fatemi sapere grazie, vorrei concludere l'affare a breve e per Giugno avere la macchina che ho bisogno, di comprarla non se ne parla proprio, troppe spese a cui pensare :look:

                  Online Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13366
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1688 il: Maggio 10, 2022, 12:05:03 pm »
                  Ragazzi è arrivato il momento di cambiare auto per me, dopo che ho chiesto consigli da tempo mi serve sapere conoscete qualche concessionaria dove posso vedere per il noleggio a lungo termine? Ho pochissimo tempo quindi fatemi sapere grazie, vorrei concludere l'affare a breve e per Giugno avere la macchina che ho bisogno, di comprarla non se ne parla proprio, troppe spese a cui pensare :look:

                  Fatti un giro qua: https://www.motum.it/
                  A Napoli stanno al centro direzionale, alcuni colleghi che so di vista me ne hanno parlato bene.
                  Occhio che qua fanno solo noleggio pluriennale, non leasing.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Online Alchioco

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 221
                    • Karma: 0
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1689 il: Maggio 10, 2022, 20:51:28 pm »
                    L'Opel Corsa come la vedete?

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3490
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1690 il: Maggio 10, 2022, 21:16:14 pm »
                      L'Opel Corsa come la vedete?
                      Gruppo Stellantis  :maronn: :croce: :nuvola: :uhnono: :mapork: :ancheno:
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65783
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1691 il: Maggio 10, 2022, 21:54:22 pm »
                        Gruppo Stellantis  :maronn: :croce: :nuvola: :uhnono: :mapork: :ancheno:
                        Praticamente Stellantis detiene tutte lo società automobilistiche che producono utilitarie a prezzi sotto i 20 mila euro: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Citroen, Peugeot, Opel. Maserati (:look:)

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22792
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1692 il: Maggio 10, 2022, 23:22:03 pm »
                          L'Opel Corsa come la vedete?
                          Bella la 208... l' Opel Corsa  :look:
                          Scherzi a parte la macchina è carina il pianale è quello di Citroen C3 e 208 si piazza nel mezzo, più carina e rifinita della C3 meno della 208.
                          Motori e meccanica di ottima fattura, affidabilità elettronica  un po' meno.
                          L' alternativa alla Clio che ha il leggendario 1.5 diesel e alla economica Sandero.
                          Con un ottima offerta è un auto da prendere in considerazione, peccato non la producano più a GPL

                            Online thedoc62

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3490
                            • Karma: 16
                            • Sesso: Maschio
                            • rube merda che il mare la disperda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1693 il: Settembre 15, 2022, 13:02:24 pm »
                            leggi bene le "noticine" di quelle a bassissimo prezzo perchè c'è di tutto, da quelle incidentate a quelle dove devi rifare i documenti (oltre a quelle "buone" ovviamente)

                            Le aste sono un mondo, spesso per "liberarsi di roba" te la mettono a pacchetti, es 2 auto di cui una la devi solo rottamare e l'altra è ok.
                            Perchè loro in teoria non possono "buttare".

                            sono andato sul sito e mi sono anche registrato ma ci sono moltissime spese accessorie per partecipare (come in ogni asta) più una marea di incognite legali prima di entrare fisicamente in possesso del mezzo
                            capisco perchè a queste aste in genere partecipano solo esperti del settore
                            e ora come ora le auto apparentemente appetibili sono pochissime...............almeno nelle sedi che ho selezionato (centrosud)
                            ciobberimm guagliù !!!

                              Online thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3490
                              • Karma: 16
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1694 il: Settembre 15, 2022, 13:05:52 pm »
                              volevo sottoporvi un quesito interessante
                              forse anche altri del forum hanno letto/sentito di questi installatori in Sicilia e anche altrove che smontano il serbatoio benzina originale, ne installano uno piccolo di 15 lt omologato recuperando la pompa benzina originale e installano impianto a gas sia vecchio stile che ultimo tipo a iniezione diretta, con varie tipologie di bombole (ciambellone toroidale nel vano ruota di scorta con eventuale bombola/e aggiuntiva/e nel cofano/nel sottoscocca (alimentazione monofuel), con relativo aggiornamento del libretto
                              prezzo della trasformazione circa 2000 euri
                              scopo: riduzione del bollo auto al 25% del previsto
                              il sito Infobollo della Regione Campania, da me interpellato al riguardo poichè già ero agitato da fantasie onanistiche su un Cayenne 4500 8 cilindri usato con costi di gestione di una Panda, mi ha secchiato con acqua gelida dicendo che lo sconto sul bollo spetta solo ad auto uscite monofuel nuove dalla fabbrica
                              non ho avuto alcuna risposta invece sulla questione superbollo (tutte le auto che superano i 185 kW di potenza pagano oltre al bollo consueto una sovrattassa di 20 euro a kW aggiuntivo, quota che si riduce a 12, 6 e 3 euro se l'auto ha già 5, 10 o 15 anni di età)...........resta uguale o si evita ?
                              qualcuno di voi ha esperienza al riguardo ?
                              sembra che l'avere a disposizione questo miniserbatoio omologato permetta di superare l'ostacolo del "nulla osta" che le case costruttrici dovevano rilasciare a chi chiedeva la modifica, fatto a cui ancora si appoggiano molti funzionari delle motorizzazioni civili
                              basta il certificato di rimozione/installazione a regola d'arte rilasciato dall'installatore
                              tenete conto che online molti hanno detto di avere avuto la riduzione del bollo e che addirittura in alcune regioni ci sarebbe esenzione totale, senza dimenticare che un'auto così trasformata circola SEMPRE e OVUNQUE
                              vorrei capire se il fatto si può comunque fare portando l'auto in Sicilia e poi pretendendo con documentazione adeguata che anche la Campania riconosca la riduzione del bollo (l'installatore in prov. di Messina addirittura dice "mi metta l'auto sulla nave a Salerno, a Messina la prendiamo noi e gliela reimbarchiamo a cose fatte con libretto aggiornato)
                              senza voler entrare nel merito di quale tipo di auto uno vuole trasformare e con che guadagno, se per lavoro/necessità/sfizio, mi chedo se è il caso di segnalare il problema a qualche emittente/programma/giornale visto che sembra l'ennesimo caso di gestione all'italiana di una normativa europea e quindi comunitaria...................quando si tratta di fotterci soldi si girano le regole come meglio conviene regione x regione
                              era il 19/11/18 quando aprivo questo topic..............ne è passata di acqua sotto i ponti ma l'argomento GPL sembra essere ancora di attualità coi tempi che corrono......................
                              https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-3-6-pochissimi-km-cambio-automatico-benzina-grigio-a59f7b9e-6e64-4fb0-9da1-f9fbdb806d64?source=favorites_list&cldtidx=5&lastSeenGuidPresent=true
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal