Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Si può dire che De Guzmán è uno stupratore negro?  (Letto 29042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #270 il: Novembre 24, 2018, 08:43:37 am »
Guarda Origrimm, se Palefierr è d'accordo con me e addirittura Carcadee utilizza una delle sue esegesi per far capire che storicamente le parole razziste con forti connotazioni discriminatorie non sono quelle che vengono usate più spesso,ma tali parole alla loro origine identificano solo la provenienza di una popolazione.
Gli schiavi africani venivano chiamati Niger e Nigrum (forse se hai magari letto il mio post invece di fare come al tuo solito fermarti alle prime 5 parole lo avresti Anche letto...) dai romani ancor prima  degli spagnoli,ma Sono stati i coloni inglesi a connotare di disprezzo e ghettizzazione tale termine.
L' anti semitismo se vogliamo è nato già 2500 anni fa  con gli egiziani.
La parola terrone aveva probabilmente eccezione negativa ancor prima del 1600.
Tutto questo non giustifica l' uso improprio di parole che hanno altro significato.
Origrimm anche "amore" è una parola razzista basta metterla nel contesto deviato dei razzisti.
"Io amo quei pezzi di merda di Terroni,Ebrei,Negro,gay"..è via.
Le parole possono essere violente e discrimonatorie ma ci vogliono le parole adatte "è scign annafa chell ca ric o'padron"
Non trovo nulla da eccepire in quanto scrivi
a Beneficio di Orgrimm credo che nessuno di noi auspichi l'insulto libero, e che nel contesto del forum vada rispettata la sensibilità di tutti
Io ho sbagliato e me ne dolgo
Per riprendere pure un concetto giustissimo di Enrico Caruso
le persone che hanno superato i 40 sono vissute in un contesto in cui determinati termini erano di uso comune.

#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


    Online il famoso signor Kvara

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 27202
    • Karma: 41
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #271 il: Novembre 24, 2018, 09:05:58 am »
    se un milanese dice uè terun tutto a posto tu come la prendi ?
    questo è il punto della discussione: il contesto
    Al nord ho sentito svariate volte la parola "terrone" ma ti posso dire che tutti quelli che lo dicevano alla fine si facevano una risata ed erano i più cordiali e simpatici. Tra l'altro quella parola non mi tocca affatto, è davvero troppo generica.

    Trovo molto più razzisti ed offensivi quelli che non ti dicono nulla, quelli subdoli, oppure quelli che offendono direttamente il napoletano.

    Ho incontrato un egiziano al nord  con la moglie e stava parlando con un calabrese e gli stava raccontando un po' la sua vita. Per fartela breve la moglie dell'egiziano aveva detto una cosa e il marito aveva detto al calabrese "è proprio una napoletana" (in senso dispregiativo). Il calabrese si è fatto una risata e gli ha dato corda dicendo che solo i napoletani fanno ste cose. (il calabrese e il magrebino che parlano dei napoletani.. Il colmo)

    Questi sono gli atteggiamenti e le parole che mi fanno imbestialire, non se mi chiamano con un generico terrone.
    IMG-20230508-213903" border="0

    #NOPioli
    Firma la petizione
    https://www.change.org/p/nopioli

      Offline Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #272 il: Novembre 24, 2018, 10:28:44 am »
      Al nord ho sentito svariate volte la parola "terrone" ma ti posso dire che tutti quelli che lo dicevano alla fine si facevano una risata ed erano i più cordiali e simpatici. Tra l'altro quella parola non mi tocca affatto, è davvero troppo generica.

      Trovo molto più razzisti ed offensivi quelli che non ti dicono nulla, quelli subdoli, oppure quelli che offendono direttamente il napoletano.

      Ho incontrato un egiziano al nord  con la moglie e stava parlando con un calabrese e gli stava raccontando un po' la sua vita. Per fartela breve la moglie dell'egiziano aveva detto una cosa e il marito aveva detto al calabrese "è proprio una napoletana" (in senso dispregiativo). Il calabrese si è fatto una risata e gli ha dato corda dicendo che solo i napoletani fanno ste cose. (il calabrese e il magrebino che parlano dei napoletani.. Il colmo)

      Questi sono gli atteggiamenti e le parole che mi fanno imbestialire, non se mi chiamano con un generico terrone.
      Sarà perché  consideriamo calabresi e magrebhini razze inferiori a noi napoletani ?


      #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


        Online TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43767
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #273 il: Novembre 24, 2018, 10:42:11 am »
        Al nord ho sentito svariate volte la parola "terrone" ma ti posso dire che tutti quelli che lo dicevano alla fine si facevano una risata ed erano i più cordiali e simpatici. Tra l'altro quella parola non mi tocca affatto, è davvero troppo generica.

        Trovo molto più razzisti ed offensivi quelli che non ti dicono nulla, quelli subdoli, oppure quelli che offendono direttamente il napoletano.

        Ho incontrato un egiziano al nord  con la moglie e stava parlando con un calabrese e gli stava raccontando un po' la sua vita. Per fartela breve la moglie dell'egiziano aveva detto una cosa e il marito aveva detto al calabrese "è proprio una napoletana" (in senso dispregiativo). Il calabrese si è fatto una risata e gli ha dato corda dicendo che solo i napoletani fanno ste cose. (il calabrese e il magrebino che parlano dei napoletani.. Il colmo)

        Questi sono gli atteggiamenti e le parole che mi fanno imbestialire, non se mi chiamano con un generico terrone.
        Tu con il “colmo” esprimi lo stesso pregiudizio
        Ma comunque se invece del calabrese ci fosse stato un bergamasco ed avessero usato la parola terrone, sarebbe stato o non sarebbe stato usato in modo offensivo?

        Tu hai avuto esperienze neutre nel senso di persone che lo usavano benevolmente, fatto sta che c’è chi può offendersi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online il famoso signor Kvara

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 27202
          • Karma: 41
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #274 il: Novembre 24, 2018, 10:48:49 am »


          Tu con il “colmo” esprimi lo stesso pregiudizio
          Ma comunque se invece del calabrese ci fosse stato un bergamasco ed avessero usato la parola terrone, sarebbe stato o non sarebbe stato usato in modo offensivo?

          Tu hai avuto esperienze neutre nel senso di persone che lo usavano benevolmente, fatto sta che c’è chi può offendersi


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "Colmo" non perché considero i calabresi e i magrebini inferiori, assolutamente.
          Ma perché è assurdo che chi è vittima di pregiudizi si lasci andare allo stesso modo (dei magrebini oggi in Italia si dice di tutto e di più, tra terrorismo, delinquenza e altro.. E i calabresi spesso vengono offesi associandoli solo alla ndrangheta)
          IMG-20230508-213903" border="0

          #NOPioli
          Firma la petizione
          https://www.change.org/p/nopioli

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #275 il: Novembre 24, 2018, 10:50:50 am »


            "Colmo" non perché considero i calabresi e i magrebini inferiori, assolutamente.
            . E i calabresi spesso vengono offesi associandoli solo alla ndrangheta)
            I calabresi si offendono da soli tifando in massa per la Juventus



            #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


              Offline Zotnam

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1392
              • Karma: 5
              • Sesso: Maschio
              • Free William Prunier?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #276 il: Novembre 24, 2018, 14:38:14 pm »
              Comunque se posso dire la mia... condivido il parere di coloro che dicono che censurare le parole non è il modo più efficace di combattere il razzismo, però da qualche parte si deve pur cominciare :look:

              Mi spiego: voi dite che molti termini oggi considerati inaccettabili (tipo negro, ricchione, ecc.) erano di uso comune 40 anni fa. Però in 40 anni voglio sperare che si siano fatti dei progressi culturali e quindi suppongo che i razzisti e gli omofobi siano molto diminuiti (anche se non scompariranno mai, purtroppo). E non credete che in parte questo possa essere dovuto al fatto che abbiamo collettivamente deciso che certi termini non vanno usati? Cioè, forse potrei sbagliarmi, ma io da piccolo credo di aver imparato che il razzismo era una cosa sbagliata quando mi hanno insegnato che “negro” non si dice perché potrei offendere le persone di colore e perché quella parola può avere significati che implicano che io le disprezzi o le consideri inferiori.

              E così, sin da piccolo da una semplice “proibizione” io ho scoperto che esisteva il razzismo e che era una cosa molto brutta :look: È stato solo anni dopo, studiando la storia a scuola, che ho scoperto della schiavitù degli africani e quindi ho capito da dove quel pregiudizio scaturisce e perché vada evitato.

              Cioè secondo me “non dire quella parola perché se no le persone si offendono” secondo me un effetto ce l’ha, ti fa diventare più sensibile ai bisogni di persone che appaiono diverse da te. Invece uno che cresce magari negli anni ‘50, che sente quelle parole pronunciate dal padre, magari con connotazione dispregiativa, forse inconsciamente assimila il concetto che quei “diversi” siano disprezzabili e che comunque sia giusto riferirsi a loro con epiteti da cui si sentono offesi, perché tanto lo faceva papà.

              Poi è vero che un razzista può benissimo essere più subdolo e non dire “negro”, ma intanto il fatto che debba autocensurarsi e non possa più tanto facilmente sbandierare il suo razzismo (perché la prima persona civile che lo incontra il “negro” glielo fa rimangiare) già è una piccola vittoria, secondo me. Il suo razzismo può essere subdolo e difficile da individuare, però appena dice “negro” viene allo scoperto per il razzista che è e a quel punto è più facile reprimerlo :look:

              Poi in realtà io non penso che certi termini vadano aboliti del tutto, nello scherzo e nella comicità ci possono anche stare :look: (tipo quel pezzo di Louis CK in cui parla della parola “faggot” :look:), solo che in contesti “istituzionali” o comunque dove possano essere facilmente fraintesi è meglio evitarli. Tipo, se ho un amico di colore che mi conosce da tanti anni magari posso anche dargli del “negro” per scherzo, ma se l’ho appena conosciuto non mi azzardo mai.
              « Ultima modifica: Novembre 24, 2018, 14:45:52 pm da Zotnam »

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23380
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #277 il: Novembre 24, 2018, 15:37:54 pm »
                Non trovo nulla da eccepire in quanto scrivi
                a Beneficio di Orgrimm credo che nessuno di noi auspichi l'insulto libero, e che nel contesto del forum vada rispettata la sensibilità di tutti
                Io ho sbagliato e me ne dolgo
                Per riprendere pure un concetto giustissimo di Enrico Caruso
                le persone che hanno superato i 40 sono vissute in un contesto in cui determinati termini erano di uso comune.

                #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

                D'accordissimo con te ovvio non ho eccepito niente ad Origrimm nel merito assoluto del riportare una segnalazione di qualsiasi utente su qualsiasi argomento possibile.
                ovviamente rimango amareggiato nel non vedere un po' di elasticità negli utenti.
                Sia ben chiaro niente da dire sulla sensibilità personale ma sinceramente un po' più di morbidezza da parte di tutti ci dovrebbe essere.
                Voglio dire proprio il titolo del thred è indubbiamente goliardico e critico verso il comportamento di una persona.
                Ci si dovrebbe allora vergognare del Vernacoliere o di Charlie Hebbdo?
                Perché spesso diciamo la verità il loro livello di goliardia e facilmente condonfondibile con gli insulti.
                Poi prendiamo ad esempio me e te sinceramente quanti insulti ci siamo scambiati?
                Uwa non passa due giorni che mi dai dello juventino (che personalmente reputo molto peggiore che dare del Negro a De Guzman  :asd: :asd:)

                Ch avess fa? Ma pure tu quanta cose del genere ti ho detto?
                Eppure ne a me ne a te ci si è palesata l' idea di segnalarci perché,sono cose che li rimangono.
                Al massimo Origrimm potrebbe ammonirci ad usare toni più consoni ad un luogo pubblico (non lo fa perché è il primo ad insultare, ma quella è un altro discorso).
                Basta un po' di comprensione da parte di tutti.

                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #278 il: Novembre 24, 2018, 16:33:46 pm »
                  D'accordissimo con te ovvio non ho eccepito niente ad Origrimm nel merito assoluto del riportare una segnalazione di qualsiasi utente su qualsiasi argomento possibile.
                  ovviamente rimango amareggiato nel non vedere un po' di elasticità negli utenti.
                  Sia ben chiaro niente da dire sulla sensibilità personale ma sinceramente un po' più di morbidezza da parte di tutti ci dovrebbe essere.
                  Voglio dire proprio il titolo del thred è indubbiamente goliardico e critico verso il comportamento di una persona.
                  Ci si dovrebbe allora vergognare del Vernacoliere o di Charlie Hebbdo?
                  Perché spesso diciamo la verità il loro livello di goliardia e facilmente condonfondibile con gli insulti.
                  Poi prendiamo ad esempio me e te sinceramente quanti insulti ci siamo scambiati?
                  Uwa non passa due giorni che mi dai dello juventino (che personalmente reputo molto peggiore che dare del Negro a De Guzman  :asd: :asd:)

                  Ch avess fa? Ma pure tu quanta cose del genere ti ho detto?
                  Eppure ne a me ne a te ci si è palesata l' idea di segnalarci perché,sono cose che li rimangono.
                  Al massimo Origrimm potrebbe ammonirci ad usare toni più consoni ad un luogo pubblico (non lo fa perché è il primo ad insultare, ma quella è un altro discorso).
                  Basta un po' di comprensione da parte di tutti.
                  Iamm ma sfotterci da utenti è la cosa più divertente del forum
                  La questione ha preso ormai toni goliardici e di mero confronto di idee
                  Il richiamo di Orgrimm ci sta tutto: c'è un regolamento e il forum non viene letto solo da noi
                  per il resto le parole vanno giudicate dal contesto
                  oggi il contesto è questo  dire negro può essere una offesa
                  magari alcuni di quelli che si offendono domenica saranno a Bergamo a urlare Vesuvio lavali con il fuoco

                  #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23380
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #279 il: Novembre 25, 2018, 14:51:53 pm »
                    Iamm ma sfotterci da utenti è la cosa più divertente del forum
                    La questione ha preso ormai toni goliardici e di mero confronto di idee
                    Il richiamo di Orgrimm ci sta tutto: c'è un regolamento e il forum non viene letto solo da noi
                    per il resto le parole vanno giudicate dal contesto
                    oggi il contesto è questo  dire negro può essere una offesa
                    magari alcuni di quelli che si offendono domenica saranno a Bergamo a urlare Vesuvio lavali con il fuoco




                    #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


                    Ojii questo è il sunto della situazione raziale in Italia e forse nel mondo ci si indigna per un termine si lascia correre il comportamento.
                    Passando a cose meno ma molto meno importanti,Origrimm ha fatto il suo dovere.
                    Il fatto di pariare tra utenti ci sta infatti non è mai intervenuto tra me,te,Carcadee,Nomercy e Pokkio (anche se sono convinto che nei miei confronti non scherza a fatto quando insulta  :look:).

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3691
                      • Karma: 18
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #280 il: Dicembre 11, 2018, 11:52:44 am »
                      comunque a finale De Guzman è uno stupratore del CALCIO
                      uno dei tanti pacchi strapagati passati da queste parti senza lasciare alcun segno se non quello delle ruote della macchina nel parcheggio a Castelvolturno
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91836
                        • Karma: 516
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #281 il: Dicembre 11, 2018, 14:44:44 pm »
                        Ti ha fatto vincere una supercoppa italiana :look:

                          Online thedoc62

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3691
                          • Karma: 18
                          • Sesso: Maschio
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #282 il: Dicembre 16, 2018, 21:33:32 pm »
                          sarà pure ma resta una lota
                          ciobberimm guagliù !!!

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal