Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95663
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1005 il: Ottobre 20, 2021, 11:17:58 am »
Doc però esistono delle fondamentali gerarchie: BMW-professionisti, Mercedes-medici, Audi-tamarri. Molto grave. :look:

    Offline Quentin

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47942
    • Karma: 1337
    • Sesso: Maschio
    • Nu jeans pe maglietta
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1006 il: Ottobre 20, 2021, 11:23:36 am »
    Doc però esistono delle fondamentali gerarchie: BMW-professionisti, Mercedes-medici, Audi-tamarri. Molto grave. :look:
    Dai, sono solo dei cliché, specialmente perché ormai Mercedes è scaduta tanto negli ultimi anni e BMW la trovo molto più tamarra di Audi, oltre che condizionata pesantemente dall'elettronica. Audi uber alles :pugno: :look:


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1007 il: Ottobre 20, 2021, 16:12:08 pm »
      Sinceramente con 15.000 euro prendi un ottima diesel euro 6, la tieni tipo 4/5 anni e poi la rottami per quello che ci sarà in futuro.
      Ma con meno della metà di un auto nuova diesel che in 4 anni dovrai sostituire, hai fatto le tue cose risparmiato soldi rispetto a benzina e ibride e speso qualche migliaio di euro in più rispetto al GPL (che ad oggi per quanto sembra nei prossimi 5/6 anni sarà ancora l' alimentazione più economica con una buona capillarità di distributori sul territorio).
      Io dovrò cambiare macchina mi sa verso fine anno.
      Sono ancora indeciso tra diesel facilmente trovabile come usato, benzina da gasare o addirittura full hybrid gasata (nello specifico chr), che potrebbe essere economicamente  vantaggioso tra sgravi parcheggio a strisce blu a 10 euro l' anno a Napoli e bollo dimezzato.

        Offline mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1008 il: Ottobre 21, 2021, 11:59:16 am »
        Io col cambio lavoro ho perso l'auto aziendale e alla fine ho preso un Berlingo XL (mi serviva con molto carico e anche se corre poco, o meglio beve se corre visto che è un furgoncino alla fine, mi interessa il giusto che qua i limiti sono bassi, idem quando rientro in italia, a 130 ci andrò in pratia solo quando scendo giù) diesel euro 6d che almeno fino all'ottobre 2030 non scasseranno la minchia neanche a milano che è la più "avanti" a riguardo, in pratica avendo preso un "dimostrativo" (dicembre 2020 10000 km) quando scatteranno i divieti il valore della macchina sarebbe comunque minimo.

          Online Cranyo

          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 73601
          • Karma: 1522
          • Sesso: Maschio
          • Why are you wearing that stupid man suit?
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1009 il: Ottobre 21, 2021, 12:03:14 pm »
          Avevo sentito che volevano mettete una tassa per tutte le macchine a diesel

          700 euri annui :look:

          :cranyorschach:

          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
          No Sacrifice, No Victory

            Online thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3494
            • Karma: 16
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1010 il: Ottobre 21, 2021, 19:11:05 pm »
            Avevo sentito che volevano mettete una tassa per tutte le macchine a diesel

            700 euri annui :look:

            :cranyorschach:
            p'ammor e ddio, facitece nu cazz e piacer....................già mi sono ciucciato negli anni il superbollo diesel e la tassa una tantum sulla moto.............da sempre m'acciren le ACCISE sui carburanti.................bollo, assicurazione, l'AdBlue e chi v'a mmuort ogni 7-8000 km per non fottere il supercatalizzatore dei miei coglioni e mo ve ne venit cu n'ata suppost ???
            ciobberimm guagliù !!!

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 17445
              • Karma: 45
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15440
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1012 il: Gennaio 14, 2022, 11:08:18 am »
                aspè questo ha fatto una metropolitana con le macchine? e gli hanno fatto pure bucare del suolo pubblico per un tunnel della morte senza vie d'uscita largo come il pene di Siffredi  :look: ?

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 17445
                  • Karma: 45
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1013 il: Gennaio 14, 2022, 11:18:55 am »
                  aspè questo ha fatto una metropolitana con le macchine? e gli hanno fatto pure bucare del suolo pubblico per un tunnel della morte senza vie d'uscita largo come il pene di Siffredi  :look: ?

                  vabbuò, Arch. Il concetto di "suolo pubblico" per gli americani è una stravaganza tutta italiana.  :sisi:
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1014 il: Gennaio 14, 2022, 14:37:16 pm »
                    Mi trovo in una brutta situazione...
                    Devo cambiare la macchina, non vorrei un diesel, purtroppo le auto a benzina soprattutto recenti con un budget di circa 15.000 euro necessariamente da gasare (pochi cazzi io percorro tra i 30 ed i 35.000 km l' anno), sono rare e non mi ispirano troppo, in oltre restringo la disponibilità perché il manuale non lo voglio vedere più nemmeno sotto tortura.
                    Tutte quelle interessanti sono diesel ok euro 6 ma diesel.
                    Il punto è che considerando  l' esborso terrei la macchina un decina di anni, e la demonizzazione della nafta mi preoccupa molto.
                    Ho pensato anche ad una combo volta al super risparmio full hybrid + gpl ma devi iniziare a parlare dai 17.000

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3494
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1015 il: Gennaio 14, 2022, 15:05:33 pm »
                      Mi trovo in una brutta situazione...
                      Devo cambiare la macchina, non vorrei un diesel, purtroppo le auto a benzina soprattutto recenti con un budget di circa 15.000 euro necessariamente da gasare (pochi cazzi io percorro tra i 30 ed i 35.000 km l' anno), sono rare e non mi ispirano troppo, in oltre restringo la disponibilità perché il manuale non lo voglio vedere più nemmeno sotto tortura.
                      Tutte quelle interessanti sono diesel ok euro 6 ma diesel.
                      Il punto è che considerando  l' esborso terrei la macchina un decina di anni, e la demonizzazione della nafta mi preoccupa molto.
                      Ho pensato anche ad una combo volta al super risparmio full hybrid + gpl ma devi iniziare a parlare dai 17.000
                      sei qui a Napoli ?
                      ciobberimm guagliù !!!


                        Online thedoc62

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3494
                        • Karma: 16
                        • Sesso: Maschio
                        • rube merda che il mare la disperda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1017 il: Gennaio 14, 2022, 15:13:40 pm »
                        io nel frattempo sto valutando la permuta della C3 Aircross automatica diesel con una Suzuki Vitara o S-Cross automatica ibrida 4x4, mi valutano bene l'usato perchè c'è estrema penuria di auto nuove in pronta consegna
                        ciobberimm guagliù !!!

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22799
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1018 il: Gennaio 14, 2022, 15:24:25 pm »

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1019 il: Gennaio 14, 2022, 15:36:35 pm »
                            https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-prius-1-8-active-acc-led-navi-solo-18-000km-elettrica-benzina-argento-e5844275-f353-4953-afaa-30000dc4c29e?source=list_searchresults&cldtidx=4&sort=mileage&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

                            https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-prius-1-8-style-navi-camera-post-impianto-jblpermuta-elettrica-benzina-rosso-504b2c53-9b90-4c7c-bafa-f7b6e43aa261?source=list_searchresults&cldtidx=18&sort=mileage&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

                            dalle prove che ho letto pare faccia serenamente oltre i 30 al litro e senza bisogno di gasarla

                            Infatti è un ottima vettura brutta più della morte ma con tante qualità.
                            In realtà ho trovato 3 auto che mi interessano molto:
                            Fiat 500x 4x4 2.0 diselone 14.000
                            Fiat 500x 4x2 1.4 benzina 13.00
                            Mazda cx 5 seconda serie 2.2 diesel anteriore che adoro (provengo da una Mazda), però vuole 16.000 per un diesel del 2015.
                            Toyota C-HR 1.8 full hybrid, che ha tutto quello che mi interessa (perché a me gli Adas interessano molto, per me è più importante il comfort che la prestazione ), ma venduta a 17.000 euro a cui vanno aggiunti passaggio e impianto GPL (pur sé in città arriva ai 18\20 litro).

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal