Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13795
  • Karma: 374
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1215 il: Giugno 17, 2022, 15:59:20 pm »
Ma non è meglio andare a cavallo? Se sei ubriaco ti porta lui :look:
E in un solo colpo elimini l'industria degli autoveicoli, le officine meccaniche, carrozzerie, elettrauti, nonché il comparto assicurazioni auto/moto, motorizzazione, PRA, ecc...  :look:
milioni di disoccupati in nome di una cavalcata, complimenti...  :applausi:


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26251
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1216 il: Giugno 17, 2022, 16:03:49 pm »
    E in un solo colpo elimini l'industria degli autoveicoli, le officine meccaniche, carrozzerie, elettrauti, nonché il comparto assicurazioni auto/moto, motorizzazione, PRA, ecc...  :look:
    milioni di disoccupati in nome di una cavalcata, complimenti...  :applausi:
    Ma poi si scoprirà che la merda di cavallo emette una quantità di metano che moltiplicata per miliardi di esemplari favorisce il riscaldamento terrestre, per non parlare del loro mantenimento che comporterebbe km e km di disboscamento selvaggio per produrre il fieno necessario a nutrirli :look:

    In compenso, però, ci sarebbe l'abbattimento del costo della carne di cavallo che potrebbe finire alla base dell'alimentazione dei paesi più poveri al pari del riso :look:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15440
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1217 il: Giugno 17, 2022, 16:08:47 pm »
      da quello che mi dicono mantenere un cavallo costa molto più che mantenere una ferrari  :look:

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16077
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1218 il: Giugno 17, 2022, 16:09:23 pm »
        E in un solo colpo elimini l'industria degli autoveicoli, le officine meccaniche, carrozzerie, elettrauti, nonché il comparto assicurazioni auto/moto, motorizzazione, PRA, ecc...  :look:
        milioni di disoccupati in nome di una cavalcata, complimenti...  :applausi:

        Ad un sacco di compagnie faresti un favore.

          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13795
          • Karma: 374
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1219 il: Giugno 17, 2022, 16:18:46 pm »
          da quello che mi dicono mantenere un cavallo costa molto più che mantenere una ferrari  :look:
          Però al Cavallo non paghi la tassa di possesso e il bollo, la manutenzione e la revisione dovrebbero essere più contenuti e soprattutto, se si rompe, non devi sostenere costi per rottamarlo ma ne sfrutti gran parte della carrozzeria  :look:


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26251
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1220 il: Giugno 17, 2022, 16:26:17 pm »
            Però al Cavallo non paghi la tassa di possesso e il bollo, la manutenzione e la revisione dovrebbero essere più contenuti e soprattutto, se si rompe, non devi sostenere costi per rottamarlo ma ne sfrutti gran parte della carrozzeria  :look:
            Una volta esisteva la tassa di lusso per chi possedeva un cavallo. Pensi, forse, che non la reintegrerebbero?

            Hai mai avuto a che fare con un veterinario? Sei sicuro che ti costerebbe meno di un meccanico, di un gommista o di un elettricista?

            Poi tu fai il ragionamento sul cavallo... e il carro dove lo metti? Il cavallo sarebbe più una moto, mentre se vuoi sostituire un'auto si dovrebbe parlare di binomi cavallo-carro con i costi aggiuntivi di quest'ultimo :look:

            Sull'ultimo punto mi sono espresso più sopra :look:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133967
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1221 il: Giugno 17, 2022, 16:30:51 pm »
              Maro arch, da chiamare suocero il padre della tua ragazza è njente che ti trovo la domenica pomeriggio a prendere il gelato alla scimmietta al Campania dopo il pranzo a casa degli gnori :look:


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13795
                • Karma: 374
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1222 il: Giugno 17, 2022, 16:32:01 pm »
                Una volta esisteva la tassa di lusso per chi possedeva un cavallo. Pensi, forse, che non la reintegrerebbero?

                Hai mai avuto a che fare con un veterinario? Sei sicuro che ti costerebbe meno di un meccanico, di un gommista o di un elettricista?

                Poi tu fai il ragionamento sul cavallo... e il carro dove lo metti? Il cavallo sarebbe più una moto, mentre se vuoi sostituire un'auto si dovrebbe parlare di binomi cavallo-carro con i costi aggiuntivi di quest'ultimo :look:

                Sull'ultimo punto mi sono espresso più sopra :look:
                E allora la cosa migliore è una bella bicicletta  :sine:


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64627
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1223 il: Giugno 17, 2022, 16:54:04 pm »
                  E in un solo colpo elimini l'industria degli autoveicoli, le officine meccaniche, carrozzerie, elettrauti, nonché il comparto assicurazioni auto/moto, motorizzazione, PRA, ecc...  :look:
                  milioni di disoccupati in nome di una cavalcata, complimenti...  :applausi:

                  Non hai idea di quanto lavoro creerebbe nella manutenzione dei ferri, delle selle, delle bardature, istruttori di equitazione, stazioni di posta, mangimi, allevatori di cavalli ecc. :sysy:

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16077
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1224 il: Giugno 17, 2022, 20:33:53 pm »
                    Risorgerebbero i maniscalchi.
                    « Ultima modifica: Giugno 17, 2022, 20:46:24 pm da CEMTURIO983 »

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95663
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1225 il: Agosto 04, 2022, 17:54:03 pm »
                      Mi sembra un topic un po' più serio della vostra auto e lo metto qua:

                      https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-provato-limitatore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html

                      Citazione
                      Dallo scorso 6 luglio 2022 i produttori di auto europei sono obbligati a vendere le loro vetture con l'Intelligent Speed Assistance (ISA) incorporato, un dispositivo di sicurezza capace di regolare in automatico i limiti di velocità incontrati lungo il percorso, grazie a telecamere e/o dati GPS.
                      Tendenzialmente ogni conducente potrà disattivare il tutto all'inizio di un nuovo viaggio, a ogni riaccensione della vettura però la feature tornerà attiva. Abbiamo provato il dispositivo ISA a bordo della nuova Renault Mégane E-Tech 2022 e abbiamo scoperto che né le infrastrutture italiane né le vetture stesse sono pronte a questa rivoluzione.

                      L'idea alla base è onorevole e potenzialmente utile a salvare migliaia di vite ogni anno lungo le strade europee. Fra le principali cause di incidenti mortali sulle autostrade troviamo infatti la velocità (al 18% di incidenza dopo la sonnolenza al 20%, alcol, droghe e medicinali al 23%), con tantissimi utenti che ignorano le indicazioni del Codice della Strada e trasformano le strade pubbliche in circuiti da competizione. Ma come funziona questa nuova tecnologia ISA?



                      Nel nostro Paese esiste la cattivissima abitudine di posizionare limiti di velocità completamente a caso, magari a causa di lavori in corso o altro. Può capitare di trovare cartelli da 30 km/h o addirittura 20 km/h accanto a cantieri che non vanno a intaccare le normali corsie di percorrenza su strade che di norma hanno 70 oppure 90 km/h.

                      Ebbene l'ISA non è in grado di capire quando un segnale è posto male e applica di conseguenza i suoi algoritmi alla lettera: se le telecamere vedono un cartello da 20 km/h, la velocità viene immediatamente limitata in automatico, generando altre pericolose frenate immotivate. Trovare limiti di velocità posizionati in maniera alquanto ambigua e insensata è purtroppo molto frequente lungo le nostre strade e questo rende l'ISA un dispositivo rischioso, l'esatto contrario di ciò che dovrebbe essere, ovvero una tecnologia capace di farci rispettare tutti i limiti al fine di evitare quanti più incidenti possibile.

                      L'idea di riconoscere visivamente i cartelli è una boiata pazzesca dai, ma a chi poteva mai venire in mente una roba del genere? :asd: L'unica soluzione possibile mi sembra un database europeo coi dati di ogni strada a cui si ricollega il gps.

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64627
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1226 il: Agosto 04, 2022, 20:50:16 pm »
                        Però il database europeo significa che Pepp o mbruglion che gestisce i lavori sulla superstrada e mette il limite di velocità, lo deve comunicare in maniera tempestiva e che Rafel ncopp o comune che registra i limiti di velocità nel database deve passare almeno 10 minuti in ufficio :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22799
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1227 il: Agosto 04, 2022, 23:10:41 pm »
                          Mi sembra un topic un po' più serio della vostra auto e lo metto qua:

                          https://auto.everyeye.it/articoli/speciale-provato-limitatore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html

                          L'idea di riconoscere visivamente i cartelli è una boiata pazzesca dai, ma a chi poteva mai venire in mente una roba del genere? :asd: L'unica soluzione possibile mi sembra un database europeo coi dati di ogni strada a cui si ricollega il gps.

                          Il sistema di per se è valido, inoltre è un metodo per giustificare l' aumento dei prezzi in maniera spropositata nell' campo dell' automotive .
                          Il problema è più locale che globale.
                          Insomma io cittadino tedesco. Francese, spagnolo o belga devo veder annullare un vantaggio in termini di sicurezza perché l' italia mette limiti di velocità a cazzo di cane?
                          300.000mln di persone pagano scotto per un paese di 60mln ?
                          Il sistema sicuramente ha i suoi punti critici, ma meglio averlo che non.
                          Comunque oggi la corte europea si è espressa favorevole all' uso della guida assistita di livello 3.
                          Però rimettendo ai singoli stati le modalità di utilizzo.
                          Quindi in Italia non credo la vedremo realmente funzionante sé non tra 10/12 anni.

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64627
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1228 il: Agosto 05, 2022, 10:35:20 am »
                            Il problema della lettura dei cartelli sulle rampe di accelerazione non è solo italiano
                            E non c'è scritto da nessuna parte che all'estero i limiti di velocità siano fatti sempre con criterio

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1229 il: Agosto 05, 2022, 11:11:24 am »
                              Il problema della lettura dei cartelli sulle rampe di accelerazione non è solo italiano
                              E non c'è scritto da nessuna parte che all'estero i limiti di velocità siano fatti sempre con criterio

                              Ok ma è un problema limitato, la stragrande maggioranza dei limiti in Europa è congruo, poi diversamente da noi non hanno problemi a cambiare qualche migliaio di cartelli.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal