CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (6/254) > >>

image thedoc62:
Squadra del cuore:
Dicembre 10, 2018, 14:42:56 pm

vi parlo ovviamente da 56enne che andava in giro da pischello con la uno diesel godendo come un riccio quando il gasolio costava la metà della benzina e non c'erano tutti sti cazzi a barattolo di euro 1234567 FAP bollino blu chichita retrofit ztl gomme 4 stagioni e via cazzeggiando
a parità di cilindrata un turbodiesel è sempre più godibile di un benzina e anche se le differenze si sono limate quando fai tanti km conviene
certo costa di + a comprarlo e richiede manutenzione regolare (come ogni motore) ma a meno che non becchi un esemplare sfigato alla nascita fa il suo porco lavoro fino a rottamazione
che poi non convenga più produrre TD di piccola cilindrata perchè rendono poco al produttore rispetto ai costi per tenerli entro i limiti di inquinamento è una realtà che va al deretano sopratutto alla FCA.............immaginatevi le bottiglie stappate dalla concorrenza quando la Panda e le sue cuginette spariscono dal listino...........e i relativi modelli elettrici/ibridi arriveranno non prima del 2021 se tutto va bene
certo si poteva fare come il Gruppo VW che ha taroccato le misurazioni ma poi ti sgamano e perdi la faccia e un mare di soldi (e credo che non siano stati gli unici a certificarsi alla cazzo di cane)
a finale, non credo che il diesel abbia una sorte segnata, al momento attuale un diesel 6.2eccetera inquina meno di un suo pari livello a benzina, poi però se il gasolio venduto in italia è poco pulito ed esce da serbatoi/cisterne luride, non c'è FAP/catalizzatore che tenga, farà sempre fumo e puzza
adesso comunque si può mettere il GPL anche sui diesel.............lunga vita alle nostre carrettone da euro 3 a scendere !!!

image Il Moralizzatore:
Squadra del cuore:
Dicembre 10, 2018, 14:47:14 pm

Citazione da: thedoc62 - Dicembre 10, 2018, 14:42:56 pm
vi parlo ovviamente da 56enne che andava in giro da pischello con la uno diesel godendo come un riccio quando il gasolio costava la metà della benzina e non c'erano tutti sti cazzi a barattolo di euro 1234567 FAP bollino blu chichita retrofit ztl gomme 4 stagioni e via cazzeggiando
a parità di cilindrata un turbodiesel è sempre più godibile di un benzina e anche se le differenze si sono limate quando fai tanti km conviene
certo costa di + a comprarlo e richiede manutenzione regolare (come ogni motore) ma a meno che non becchi un esemplare sfigato alla nascita fa il suo porco lavoro fino a rottamazione
che poi non convenga più produrre TD di piccola cilindrata perchè rendono poco al produttore rispetto ai costi per tenerli entro i limiti di inquinamento è una realtà che va al deretano sopratutto alla FCA.............immaginatevi le bottiglie stappate dalla concorrenza quando la Panda e le sue cuginette spariscono dal listino...........e i relativi modelli elettrici/ibridi arriveranno non prima del 2021 se tutto va bene
certo si poteva fare come il Gruppo VW che ha taroccato le misurazioni ma poi ti sgamano e perdi la faccia e un mare di soldi (e credo che non siano stati gli unici a certificarsi alla cazzo di cane)
a finale, non credo che il diesel abbia una sorte segnata, al momento attuale un diesel 6.2eccetera inquina meno di un suo pari livello a benzina, poi però se il gasolio venduto in italia è poco pulito ed esce da serbatoi/cisterne luride, non c'è FAP/catalizzatore che tenga, farà sempre fumo e puzza
adesso comunque si può mettere il GPL anche sui diesel.............lunga vita alle nostre carrettone da euro 3 a scendere !!!
Io comprerò un diesel devo fare più di 600km per ritornare a casa  due o tre volte al mese

image chughino:
Squadra del cuore:
Dicembre 10, 2018, 23:51:51 pm

Citazione da: il Moralizzatore - Dicembre 10, 2018, 14:47:14 pm
Io comprerò un diesel devo fare più di 600km per ritornare a casa  due o tre volte al mese

Una gpl pure va bene.
Comunque non sono tantissimi dai consolati

image Addavenibaffone:
Squadra del cuore:
Dicembre 11, 2018, 00:23:16 am

Citazione da: chughino - Dicembre 10, 2018, 23:51:51 pm
Una gpl pure va bene.
Comunque non sono tantissimi dai consolati
Ho letto che si possono trasformare anche i Diesel con alimentazione a Gpl

#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

image chughino:
Squadra del cuore:
Dicembre 11, 2018, 07:02:27 am

Citazione da: steccolecco64 - Dicembre 11, 2018, 00:23:16 am
Ho letto che si possono trasformare anche i Diesel con alimentazione a Gpl

#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

Sono anni che cerco di mettere un impianto del genere.
Attualmente esiste solo prototipi di Landi per una miscela 80/20 metano/diesel.
Che sarebbe un ottima soluzione tra risparmio  il metano viene venduto a kg,autonomia, prestazioni,pulizia motore ed ecologia.
Perché va ricordato che differentemente da un motore a scoppio aspirato benzina il diesel è una miscela che per bruciare necessariamente ha bisogno di essere compresso (Infatti se prendi un bicchiere di diesel e ci butti un fiammifero acceso all' interno non succede nulla).
Il gpl per sua natura ha un punto di infiammabilita (flash point) se non ricordo male inferiore alla benzina.
Il metano di poco superiore al gpl come flash point.
Per questa ragione per il fatto che il metano compresso non esplode (almeno da quello che mi ricordo),esistono prototipi di auto Metano/diesel

1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 254   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa