Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123459 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 06, 2018, 13:07:50 pm »
Condividi
facendo seguito ai proclami di FCA, che si dice dovrebbe cessare la produzione di motori diesel dal 2022, secondo voi ancora conviene comprare il diesel?
il motore a diesel scomparirà o ci saranno tecnologie più pulite ma costosissime?
io non credo che di punto in bianco si potrà passare tutti ad energie alternative nei prossimi 6 7 anni ...mi rivolgo soprattutto agli ingegneri del forum....
ad oggi se volessi cambiare auto conviene ancora il diesel visto che faccio millemila km per lavoro?

Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2018, 14:54:41 pm »
Come gia` dissi, dal 2021 la produzione dei turbo dei motori diesel sara` bloccata. Quindi non dovrebbero esserci piu` auto diesel a listino dal 2021-2022.

Quindi ci sta ancora tempo, sopratutto se hai un diesel non e` che a bell e buon non potrai piu` utilizzare la tua auto. Ci avviciniamo alla sua scomparsa, lenta ma sempre scomparsa sara`.

Al momento va il Benzina, il Gas e l`Elettrico.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2018, 14:56:14 pm da pokkio »

    Online Kane Connor

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13350
    • Karma: 33
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2 il: Dicembre 06, 2018, 16:18:13 pm »
    facendo seguito ai proclami di FCA, che si dice dovrebbe cessare la produzione di motori diesel dal 2022, secondo voi ancora conviene comprare il diesel?
    il motore a diesel scomparirà o ci saranno tecnologie più pulite ma costosissime?
    io non credo che di punto in bianco si potrà passare tutti ad energie alternative nei prossimi 6 7 anni ...mi rivolgo soprattutto agli ingegneri del forum....
    ad oggi se volessi cambiare auto conviene ancora il diesel visto che faccio millemila km per lavoro?

    Ma FCA non ha macchine ibride e nessuna vettura elettrica che non sia una pagliacciata. Voglio fare solo motori a benzina?
    Io ho uno dei primi multijet, quello 1.9 da 150 CV, e ancora oggi, a distanza di 13 anni, posso scegliere se viaggiare con medie di consumi pari a 18 km/l reali, oppure andare veloce.
    Questa smania dei micromotori a benzina e dei motori a gas naturali non la capirò mai: i primi hanno pochissima coppia e consumano parecchio in ripresa, i secondi sono dei veri e propri trattori ambulanti
    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Offline Il Moralizzatore

      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • ***
      • Post: 9744
      • Karma: 17
      • Marek forever!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3 il: Dicembre 06, 2018, 18:21:42 pm »
      Ma FCA non ha macchine ibride e nessuna vettura elettrica che non sia una pagliacciata. Voglio fare solo motori a benzina?
      Io ho uno dei primi multijet, quello 1.9 da 150 CV, e ancora oggi, a distanza di 13 anni, posso scegliere se viaggiare con medie di consumi pari a 18 km/l reali, oppure andare veloce.
      Questa smania dei micromotori a benzina e dei motori a gas naturali non la capirò mai: i primi hanno pochissima coppia e consumano parecchio in ripresa, i secondi sono dei veri e propri trattori ambulanti
      purtroppo il problema nasce dal fatto che i diesel sono molto inquinanti sebbene esistano tecnologie per renderli"puliti" ma che costerebbero un enormità per le società automobilistiche che a quel punto hanno deciso di virare verso combustibili alternativi....
      la cosa che mi sorprende è che i grandi marchi tedeschi a parte audi stanno cmq continuando a produrre motori prestazionali diesel....
      boh nn saprei

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22629
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4 il: Dicembre 06, 2018, 21:03:40 pm »
      purtroppo il problema nasce dal fatto che i diesel sono molto inquinanti sebbene esistano tecnologie per renderli"puliti" ma che costerebbero un enormità per le società automobilistiche che a quel punto hanno deciso di virare verso combustibili alternativi....
      la cosa che mi sorprende è che i grandi marchi tedeschi a parte audi stanno cmq continuando a produrre motori prestazionali diesel....
      boh nn saprei

      50% bioetanolo,50% diesel,power train ed ottieni un diesel gia pronto che inquina meno di un benzina ibrido.
      Basta un po' di voglia di fare e con poca spesa da parte delle case si ottengono auto già pronte.
      Vado a memoria ma il motore benzina è altamente inquinante,perché produce molti più nox dei diesel.
      Purtroppo il diesel produce pm 10 è quello è un problema.
      Ovviamente se riusciamo a mandare sonde su Marte credo che un filtro fuzinante e che non si intasi riusciamo a crearlo volendo.
      Il fatto che una diesel con 50% bio etanolo e power train farebbe reali 40km litro in città e ciò danneggerebbe case automobilistiche e petrolieri

        Offline Il Moralizzatore

        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Juliano
        • ***
        • Post: 9744
        • Karma: 17
        • Marek forever!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5 il: Dicembre 06, 2018, 21:46:28 pm »
        50% bioetanolo,50% diesel,power train ed ottieni un diesel gia pronto che inquina meno di un benzina ibrido.
        Basta un po' di voglia di fare e con poca spesa da parte delle case si ottengono auto già pronte.
        Vado a memoria ma il motore benzina è altamente inquinante,perché produce molti più nox dei diesel.
        Purtroppo il diesel produce pm 10 è quello è un problema.
        Ovviamente se riusciamo a mandare sonde su Marte credo che un filtro fuzinante e che non si intasi riusciamo a crearlo volendo.
        Il fatto che una diesel con 50% bio etanolo e power train farebbe reali 40km litro in città e ciò danneggerebbe case automobilistiche e petrolieri
        Si ma a quanto so nelle città o almeno a Milano entro il 2026 dovrebbero essere messe fuori legge tutte le euro6 diesel.
        Il che vorrei capire come sarà realizzabile considerando che il 75% dei milanesi ha un auto diesel

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22629
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6 il: Dicembre 06, 2018, 22:55:24 pm »
        Si ma a quanto so nelle città o almeno a Milano entro il 2026 dovrebbero essere messe fuori legge tutte le euro6 diesel.
        Il che vorrei capire come sarà realizzabile considerando che il 75% dei milanesi ha un auto diesel

        Manovra politica del comune per far pagare i poveri milanesi gabelle inutili.
        Ricordo come se fosse ieri quando a Milano innagurarono l' area C io lavoravo in viale Lodi poco prima di corso porta romana dopo le prime due multe (In verità non salatissime),decisi di fare Melegnano/Rogoredo in macchina e Rogoredo Porta Romana in metro.
        Fu l' unica soluzione per la mia allora benzina euro 3,Milano è sempre stata molto ricettiva nel far pagare esose tasse a chi va a lavorare in centro.
        Li il problema non sono le auto ma gli assessori.
        Senza dimenticare condizionatori e caldaie

          Online Addavenibaffone

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20069
          • Karma: 44
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7 il: Dicembre 07, 2018, 08:28:19 am »
          Manovra politica del comune per far pagare i poveri milanesi gabelle inutili.
          Ricordo come se fosse ieri quando a Milano innagurarono l' area C io lavoravo in viale Lodi poco prima di corso porta romana dopo le prime due multe (In verità non salatissime),decisi di fare Melegnano/Rogoredo in macchina e Rogoredo Porta Romana in metro.
          Fu l' unica soluzione per la mia allora benzina euro 3,Milano è sempre stata molto ricettiva nel far pagare esose tasse a chi va a lavorare in centro.
          Li il problema non sono le auto ma gli assessori.
          Senza dimenticare condizionatori e caldaie
          Intanto figurati se non si adegueranno Raggi e i pentacoglioni a Roma
          ma intanto cose questo superbollo sulle auto non ecologiche ?
          avete capito qualcosa

          #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22819
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8 il: Dicembre 07, 2018, 08:44:49 am »
            Intanto figurati se non si adegueranno Raggi e i pentacoglioni a Roma
            ma intanto cose questo superbollo sulle auto non ecologiche ?
            avete capito qualcosa

            #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
            Sei il classico italiano medio coi soldi.

            Hai il sistema d`antifurto a casa e chiss` quante altre comodita` e ti piangi il super bollo :look:

              Online Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #9 il: Dicembre 07, 2018, 09:05:30 am »
              Sei il classico italiano medio coi soldi.

              Hai il sistema d`antifurto a casa e chiss` quante altre comodita` e ti piangi il super bollo :look:
              Da quanto ho letto lo prenderebbero in culo proprio i poveracci visto che una Panda a Benzina pagherebbe di più di una BMW  nuova diesel
              mha

              #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:

                  Online Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13350
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #11 il: Dicembre 07, 2018, 12:23:51 pm »
                  purtroppo il problema nasce dal fatto che i diesel sono molto inquinanti sebbene esistano tecnologie per renderli"puliti" ma che costerebbero un enormità per le società automobilistiche che a quel punto hanno deciso di virare verso combustibili alternativi....
                  la cosa che mi sorprende è che i grandi marchi tedeschi a parte audi stanno cmq continuando a produrre motori prestazionali diesel....
                  boh nn saprei

                  In realtà in Giappone stanno diversificando la ricerca, e mentre Toyota avanza con Ibrido e Idrogeno, Mazda punta sui motori di concezione diesel che bruciano benzina:https://www.esquire.com/it/lifestyle/auto-e-motori/a22837610/mazda-skyactive-x-il-motore-magico-che-consuma-come-un-diesel-e-inquina-come-un-elettrico/
                  Invece FCA mi sembra si limiti a riciclare vecchi progetti, sono almeno 10 anni che non escono innovazioni reali sui loro motori.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Offline Il Moralizzatore

                    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Juliano
                    • ***
                    • Post: 9744
                    • Karma: 17
                    • Marek forever!
                    • Squadra del cuore:

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22629
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #13 il: Dicembre 07, 2018, 23:53:20 pm »
                    Intanto figurati se non si adegueranno Raggi e i pentacoglioni a Roma
                    ma intanto cose questo superbollo sulle auto non ecologiche ?
                    avete capito qualcosa

                    #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #

                    È un bonus a scalare tipo sotto i 120g ti riconosco una scientifica
                    Sopra invece inizi a a pagare salato
                    Ma certo che Roma,Torino e Firenze seguiranno a ruota.
                    Mente qui a Napoli grazie a giggino saremo esenti da disgrazie del genere.
                    Giggino"aperolspriz" fa pagare di più la favole come l' immondizia e la differenziata

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22629
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #14 il: Dicembre 08, 2018, 00:02:23 am »
                      In realtà in Giappone stanno diversificando la ricerca, e mentre Toyota avanza con Ibrido e Idrogeno, Mazda punta sui motori di concezione diesel che bruciano benzina:https://www.esquire.com/it/lifestyle/auto-e-motori/a22837610/mazda-skyactive-x-il-motore-magico-che-consuma-come-un-diesel-e-inquina-come-un-elettrico/
                      Invece FCA mi sembra si limiti a riciclare vecchi progetti, sono almeno 10 anni che non escono innovazioni reali sui loro motori.

                      FCA sono buoni 15  anni che non investe in ricerca e sviluppo.
                      Hanno recilato addirittura il vecchio motore fire, ribattezzato Fire Fly,ma la stessa roba di 30 anni fa ammodernata praticamente è il San Paolo del 90...dei motori.
                      L' unico piccolo sforzo fu il twin air di ormai 10anni fa (nato da un progetto comune vecchio ma aveva il suo perché).

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal