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wa addirittura pure sta cosa
Personalmente non è un idea malvagia.È malvagio come l' hanno proposto, pronti via 150 euro in più perché compri magari un SUV 2.0 diesel o una shoting brake.Si macchine da benestanti ma nemmeno troppo.Vedo più di buon occhio il sistema a scaglioni del bonus.Meno inquini più ti premio,ed ha un senso.No più inquini più paghi, perché sei brutto e cattivo
Che poi che si inquini meno è una stronzata mi ricordo che mio cugino fece una ricerca alla facoltà di ingegneria in cui si dimostrava che l'aver tolto i CFC dagli impianti di condizionamento alla fine avrebbe causato un aumento dell'inquinamento per il maggior consumo elettrico dovuto alla minore efficenza degli impianti In un paese come l'italia dove la totalità della produzione elettrica viene ottenuta bruciando carburante fossile e l'unica energia "pulita" è quella delle centrali nucleari Francesi che compriamo e di quelle che gestiamo in Slovenia, avere auto elettriche non credo sia troppo conveniente. Senza contare il problema dello smaltimento delle batterie esaurite ricche di materiale.fortemente inquinanteAncora una volta dietro le stronzate ambientaliste ci sono i più biechi interessi commerciali ; non dimenticate il passaggio alla cosidetta benzina verde imposto dalla lobby dei produttori di platino L"unica cosa certa e che in culo lo prenderà, come sempre, il consumatore #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
Rincaro la dose?Tu ed io siamo abbastanza vecchi per ricordarlo,specialmente tu.I primi modelli di auto ad idrogeno funzionavano con motore endotermico meccanico ad emissione 0.Il tutto funzionava a meraviglia ( una dei primi prototipi fu una Fiat punto prima serie,addirittura quel pagliaccio di Grillo ci fece un vecchio video nel 1997 dove beveva la condensa creata dagli scarichi dell' auto).Mo si è deciso di puntare al massimo sul full cell,il motore endotermico ad idrogeno è stato totalmente abbandonato.E direi senza un minimo senso,perché rispetto all' full cell si basa su tecnologie già esistenti su processi produttivi ben collaudati.L' abbandono in favore delle batterie è totalmente oscuro.Gli esperti ci dicono che:Un motore endotermico ha più parti in movimento ha un costo di sviluppo e produzione triplo,rispetto ad un motore elettrico puro.Verissimo ma io guardo anche il rovescio della medaglia.Un motore elettrico puro toglie lavoro a tutta la filiera.Dal R&S di casa madre a Francuccio il meccanico dove vado io.Non ostante quel tipo di motore sia molto economo da produrre una sua sostituzione costerebbe un terzo dell' auto.Certo gli ingegneri qui mi potrebbero obbiettare che un motore endotermico ha una resa energetica del 45/50% un elettrico puro dovrebbe aggirarsi sul 90/95% verissimo.Ma allora perché una Tesla costa quanto un Cayenne (Ovviamente in questo caso mi riferisco al solo discorso del motore elettrico non alla sua alimentazione effettiva,quindi non per forza al full cell ad idrogeno)?Capitolo batterie una Tesla costa quanto un Cayenne perché usa le batterie tra l'altro batterie con tecnologia attuale ai Ioni di litio.Pur sapendo che tali batterie hanno un costo enorme di produzione dico esticazzi,ste batterie ai Ioni di litio hanno dei problemi non indifferenti, oltre al discorso puramente ecologico, sono batterie che non garantiscono un utilizzo da auto normale (non intendo la percorrenza quasi 500km bastano per il 60/70% degli utilizzatori di automobili),ma della vita stessa della batteria.Io un auto 90.000 euro voglio tenerla almeno 5 anni utilizzarla ogni giorno e rivenderla e chi la compra la vorrà usare ogni giorno per almeno altri 5 anni.Con cicli di carica/scarica giornalieri e magari fatti pure male, quanto dureranno le batterie?Molto probabilmente considerando questo uso poco,sono batterie di vecchia concezione, sicuramente non copriranno la vita media di un motore endotermico di circa 15 anni e 400.000km.Sostituire il banco batterie ad una Tesla credo si aggiri sui 10.000/12.000 euro.Un motore nuovo garantito per BMW serie 3 6.000 euro?Usato revisionato garantito 3.500?Se ad una Tesla si rompe il motore è per cause elettriche ti fotte le batterie quanto si spende?Tralasciando il problema del esplosione delle batterie stesse.Cioè se ti si fonde il motore e prende fuoco te ne accorgi hai tutto il tempo di accostare e scendere.Se scoppia una batteria e va in auto combustione sotto il tuo culo quando te ne accorgi?Quando accade una roba del genere ammesso che ti salvi ecologicamente che impatto avrà?Voglio dire la fuoriuscita di liquidi dalla batteria è altamente tossico per tutti.A me le auto elettriche sono sempre sembrate assurdamente poco ecologiche.Usano una fonte di alimentazione che utilizza materiale fossile per l' 60%.Dove non la usa è prodotto da nucleare che non è inquietante ma che non sappiamo gestire e diventa largamente pericoloso.Ma Po facciamo finta,che domani grazie ai 5 stelle diventiamo tutti ricchi senza lavorare (il loro progetto di automazione del lavoro è molto peggio della propaganda capitalista di Henry Ford e del doppio stipendio con Catena di montaggio).Ed il 50% di noi si accatta un auto elettrica facciamo un contratto da 6kwh a 30 milioni di italiani,quanto ci costerà la corrente?Quanto reggerà il sistema che va in tilt se ad agosto non piove e fa caldo con quattro condizionatori accesi?
Vabbuo stai mischiando di tutto e di più. L'elettrico attuale non è l'elettrico del futuro.Le tesla non sono il riferimento giusto. A breve esce la fiar 500 elettrica. Quella è da prendere ad esempuo. Oppure la Renault Zoe.Ripeto sono discorsi inutili attualmente. La tecnologia è in continuo sviluppo.Poi il discorso del lavoro, purtroppo il mondo va avanti.Al supermercato se puoi saltare.50 persone e andare alla cassa automatica self service ci vai? Stai dimostrando al supermercato che quella cassiera è inutile e che verrâ eliminata a breve.Da 1Motor:n anno a questa parte, con la grande spinta verso l'elettrificazione che sta animando il mondo dell'auto, si stanno velocemente aprendo nuovi orizzonti. Con l'avvento delle batterie a stato solido, ad esempio, si prevede che oltre ad innalzare le prestazioni si aumenterà sostanziosamente anche la durata media. Panasonic e LG Chem, due delle aziende più all'avanguardia nello sviluppo di questa tecnologia, hanno dichiarato che in futuro, e più precisamente a partire dal 2020 quando ne è previsto il debutto, la durata delle batterie sarà almeno il doppio di quella attuale. Panasonic, addirittura, sembra essere in possesso di un know how che le permetterà in pochi anni di produrre batterie che scenderanno sotto l'80% della loro efficienza solo dopo un milione di chilometri. Si tratta, in sostanza, di una garanzia davvero “a vita”. Una vita assai più lunga di quella prospettata oggi
vi parlo ovviamente da 56enne che andava in giro da pischello con la uno diesel godendo come un riccio quando il gasolio costava la metà della benzina e non c'erano tutti sti cazzi a barattolo di euro 1234567 FAP bollino blu chichita retrofit ztl gomme 4 stagioni e via cazzeggiandoa parità di cilindrata un turbodiesel è sempre più godibile di un benzina e anche se le differenze si sono limate quando fai tanti km convienecerto costa di + a comprarlo e richiede manutenzione regolare (come ogni motore) ma a meno che non becchi un esemplare sfigato alla nascita fa il suo porco lavoro fino a rottamazioneche poi non convenga più produrre TD di piccola cilindrata perchè rendono poco al produttore rispetto ai costi per tenerli entro i limiti di inquinamento è una realtà che va al deretano sopratutto alla FCA.............immaginatevi le bottiglie stappate dalla concorrenza quando la Panda e le sue cuginette spariscono dal listino...........e i relativi modelli elettrici/ibridi arriveranno non prima del 2021 se tutto va benecerto si poteva fare come il Gruppo VW che ha taroccato le misurazioni ma poi ti sgamano e perdi la faccia e un mare di soldi (e credo che non siano stati gli unici a certificarsi alla cazzo di cane)a finale, non credo che il diesel abbia una sorte segnata, al momento attuale un diesel 6.2eccetera inquina meno di un suo pari livello a benzina, poi però se il gasolio venduto in italia è poco pulito ed esce da serbatoi/cisterne luride, non c'è FAP/catalizzatore che tenga, farà sempre fumo e puzzaadesso comunque si può mettere il GPL anche sui diesel.............lunga vita alle nostre carrettone da euro 3 a scendere !!!
Io comprerò un diesel devo fare più di 600km per ritornare a casa due o tre volte al mese
Una gpl pure va bene.Comunque non sono tantissimi dai consolati
Ho letto che si possono trasformare anche i Diesel con alimentazione a Gpl#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #