Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123523 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Vinicio

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10028
  • Karma: 72
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Gennaio 08, 2019, 22:37:05 pm »
Pentirtene no assolutamente no,è un ottima macchina a 19.000 con 30.000 km speriamo veri è un buon affare.
L' unica cosa su cui sbagli sono le koreane, KIA/Hyundai e SSanyong sono ottimi produttori soprattutto il gruppo Hyundai/KIA è ormai un bestseller negli Usa (con egregi risultati anche qui in Europa).
C'è da fidarsi senza remore diciamo che soprattutto da metà anni 2000 hanno raggiunto la qualità di marchi comprovati come Fiat,Ford,PSA,RenaultToyota,Nissan Opel,se garantiscono le loro auto  7 lunghi anni ci sarà un motivo.
Comunque pur preferendo Sportage per tipo di vettura la serie 2 gli è  superiore in tutto soprattutto nei consumi (tutto intendo finiture,materiali,tecnologia,guidabilità,divertimento,pur riscontrando nello Sportage un ottimo SUV).

Confermo per quel che riguarda Hyundai/Kia per esperienza personale: la mia Hyundai i20 Diesel e la Kia Picanto di mia moglie sono due orologi svizzari ed hanno rispettivamente 8 annie 150.000 km e 5 anni  60.000 km.
E sono due utilitarie, non a livello di Sportage etc.

P.S.
Il primo intervento di manutenzione straordinaria sulla mia Hyundai dopo 8 anni è stata la sostituzione di una delle lampadine della targa  :asd:


    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3422
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Gennaio 12, 2019, 19:52:58 pm »
    penso anche io sia così
    sto cercando per mia sorella una Picanto o una Rio diesel usata col 1.1 turbo da 75 cv, che in quanto ad economia credo abbia pochi avversari
    io invece ho visto una Santa Fè del 2012 diesel automatica con 49.000 km...........chiedono 12.500 compreso il passaggio
    la tentazione è forte
    ciobberimm guagliù !!!

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22630
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Gennaio 12, 2019, 20:44:56 pm »
      penso anche io sia così
      sto cercando per mia sorella una Picanto o una Rio diesel usata col 1.1 turbo da 75 cv, che in quanto ad economia credo abbia pochi avversari
      io invece ho visto una Santa Fè del 2012 diesel automatica con 49.000 km...........chiedono 12.500 compreso il passaggio
      la tentazione è forte

      Buon prezzo per la Santa Fe starei lontano dalla picanto troppo troppo basilare

        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Gennaio 12, 2019, 21:19:58 pm »
        penso anche io sia così
        sto cercando per mia sorella una Picanto o una Rio diesel usata col 1.1 turbo da 75 cv, che in quanto ad economia credo abbia pochi avversari
        io invece ho visto una Santa Fè del 2012 diesel automatica con 49.000 km...........chiedono 12.500 compreso il passaggio
        la tentazione è forte

        evita, quel diesel mi pare che sia tricilindrico.... vedi di trovare quella col 1.4 diesel


          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Gennaio 12, 2019, 21:21:49 pm »
          Buon prezzo per la Santa Fe starei lontano dalla picanto troppo troppo basilare

          Per curiosità: che intendi per troppo basilare?


            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22630
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Gennaio 12, 2019, 22:49:53 pm »
            Per curiosità: che intendi per troppo basilare?
            Un ultra city car con motore un po' chiuovo.
            A meno che non la compri proprio l' ultimo modello ultra accessoriata con 100 cv è forse hai qualcosa di migliore e meno costoso di una smart.
            (Usata se non è l' ultimo modello praticamente è un auto di 15anni fa proggettata per stare sotto i 9000 euro con equipaggiamenti praticamente inesistenti).
            Ovviamente la Rio è un segmento superiore.

              Offline Vinicio

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10028
              • Karma: 72
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Gennaio 12, 2019, 22:57:12 pm »
              Un ultra city car con motore un po' chiuovo.
              A meno che non la compri proprio l' ultimo modello ultra accessoriata con 100 cv è forse hai qualcosa di migliore e meno costoso di una smart.
              (Usata se non è l' ultimo modello praticamente è un auto di 15anni fa proggettata per stare sotto i 9000 euro con equipaggiamenti praticamente inesistenti).
              Ovviamente la Rio è un segmento superiore.

              Sul motore sono daccordo e poi personalmente odio i tre cilindri.
              Per il resto quella di mia moglie che ha 5 anni, quella uscita insieme alla nuova i10 della hyundai, ha tutto il necessario:
              radio, lettore cd, aria condizionata (particolarmente efficace) e l'interno non è di lusso ma neanche plasticaccia e devo dire i posti anteriori sono comodi anche per uno non proprio mmingherlino come me.


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22630
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Gennaio 13, 2019, 07:27:57 am »
                Sul motore sono daccordo e poi personalmente odio i tre cilindri.
                Per il resto quella di mia moglie che ha 5 anni, quella uscita insieme alla nuova i10 della hyundai, ha tutto il necessario:
                radio, lettore cd, aria condizionata (particolarmente efficace) e l'interno non è di lusso ma neanche plasticaccia e devo dire i posti anteriori sono comodi anche per uno non proprio mmingherlino come me.

                Che ormai anche le city car offrono assistenti alla guida schermi ecc.
                Infatti l' ultimo modello oltre ad essere carino esteticamente è dotatissimo con il 1.0  da 100 cv su una macchina da 7/800 kg pure ben dotato di potenza.
                Gli interni particolarmente sono stati fatti meglio plastiche rigide certo ma per una city car non mi aspetto radica di noce.
                Ovvio se comunque quella che hai soddisfa appieno le se esigenze molto ma molto meglio.
                Inoltre spezzo una lancia sul 3 cilindri.
                In caso di picanto,Adam , smart, c1 o qualsiasi City car è più che adeguato,soprattutto con potenze dai 75cv in su.
                Anzi molto meglio del 4 su quelle auto,il problema di inadeguatezza si avverte su una Focus turbo eco boost da un litro 120 cv e tre cilindri,l' eco boost pur rappresentando un gioiellino di ingegneria, con soli 3 cilindri è  sotto dimensionato per il tipo di vettura nel ciclo di scoppio scarico e comprensione che avrebbe molto probabilmente  risolto con un cilindro da un quarto di litro in più.
                Una Focus mi aspetto di fare tratte da 40km a salire con una picanto la metà sulla picanto specialmente in città a sto punto meglio il tre cilindri.

                  Online Il Moralizzatore

                  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9744
                  • Karma: 17
                  • Marek forever!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Gennaio 13, 2019, 20:39:08 pm »
                  Che ormai anche le city car offrono assistenti alla guida schermi ecc.
                  Infatti l' ultimo modello oltre ad essere carino esteticamente è dotatissimo con il 1.0  da 100 cv su una macchina da 7/800 kg pure ben dotato di potenza.
                  Gli interni particolarmente sono stati fatti meglio plastiche rigide certo ma per una city car non mi aspetto radica di noce.
                  Ovvio se comunque quella che hai soddisfa appieno le se esigenze molto ma molto meglio.
                  Inoltre spezzo una lancia sul 3 cilindri.
                  In caso di picanto,Adam , smart, c1 o qualsiasi City car è più che adeguato,soprattutto con potenze dai 75cv in su.
                  Anzi molto meglio del 4 su quelle auto,il problema di inadeguatezza si avverte su una Focus turbo eco boost da un litro 120 cv e tre cilindri,l' eco boost pur rappresentando un gioiellino di ingegneria, con soli 3 cilindri è  sotto dimensionato per il tipo di vettura nel ciclo di scoppio scarico e comprensione che avrebbe molto probabilmente  risolto con un cilindro da un quarto di litro in più.
                  Una Focus mi aspetto di fare tratte da 40km a salire con una picanto la metà sulla picanto specialmente in città a sto punto meglio il tre cilindri.
                  Ho un amico che ha una rio è la terza volta che la porta in assistenza per consumi elevatissimi di olio

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #54 il: Gennaio 13, 2019, 20:49:20 pm »
                  Ho un amico che ha una rio è la terza volta che la porta in assistenza per consumi elevatissimi di olio

                  Ho spaccato una doppia catena di distribuzione di un Honda,ho visto Volvo bruciare le testate, i problemi  sul singolo caso ci possono stare fa parte della casistica esitono milioni di autovetture non tutte possono essere aderenti agli standard qualitativi attesi.
                  Semplicemente capita ma la Rio è un ottima vettura del segmento B

                    Offline Vinicio

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10028
                    • Karma: 72
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #55 il: Gennaio 13, 2019, 23:03:25 pm »
                    Ho un amico che ha una rio è la terza volta che la porta in assistenza per consumi elevatissimi di olio

                    7 anni di garanzia, prima o poi decideranno di cambiargli il motore....


                      Online Il Moralizzatore

                      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Juliano
                      • ***
                      • Post: 9744
                      • Karma: 17
                      • Marek forever!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #56 il: Gennaio 13, 2019, 23:08:37 pm »
                      7 anni di garanzia, prima o poi decideranno di cambiargli il motore....
                      Credo che finirà così la polo gti di qlc anno fa aveva.il turbo +il volumetrico ....un motore con una ripresa ed un tiro incredibile ma ha finito per essere super assetato di olio e molti hanno dovuto.sostituire il motore perché avevano fuso testata ecc...
                      Cmq che le kia siano in netta progressione lo ammetto ...ma credo che siamo ancora a dei livelli leggermente inferiori dai marchi tedeschi ed europei in generale....
                      La kia cmq jn quanto a qualità sicuramente risulta essere superiore rispetto alla hiunday....anche alla interno dello stesso brand

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3422
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #57 il: Gennaio 23, 2019, 19:45:51 pm »
                      comunque, dopo mie infinite pippe mentali sul supersuv usato a benzina da trasformare a monofuel GPL mi sa che subirò la classica entrata a gamba tesa modello Goicoechea su Maradona da parte della consorte che mi devierà verso qualcosa di nuovo o demo o km zero o usato aziendale fresco.............io propendo per il gasolio, lei ovviamente per il benzina
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22630
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #58 il: Gennaio 23, 2019, 22:12:45 pm »
                        comunque, dopo mie infinite pippe mentali sul supersuv usato a benzina da trasformare a monofuel GPL mi sa che subirò la classica entrata a gamba tesa modello Goicoechea su Maradona da parte della consorte che mi devierà verso qualcosa di nuovo o demo o km zero o usato aziendale fresco.............io propendo per il gasolio, lei ovviamente per il benzina
                        Dipende dai km comunque i diesel attuali sono moooolllltoooo più convenienti dei benzina.
                        Ovvio se sei più scaltro buttati su qualcosa di intelligente come un ibrido.

                          Online thedoc62

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3422
                          • Karma: 16
                          • Sesso: Maschio
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #59 il: Gennaio 24, 2019, 11:26:38 am »
                          Dipende dai km comunque i diesel attuali sono moooolllltoooo più convenienti dei benzina.
                          Ovvio se sei più scaltro buttati su qualcosa di intelligente come un ibrido.

                          devo dirti che l'unica auto ibrida che non mi dispiacerebbe è la Toyota Auris Touring Sports
                          ma questo marchio non è propenso nè a sconti nè a km zero
                          e anche usata costa cara
                          un'altra non male anche se esteticamente non fa impazzire è la vecchia Peugeot 3008 ibrida diesel da 163 cv, che si trova full optional a prezzi accettabili
                          ciobberimm guagliù !!!

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal