Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Quentin

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47942
  • Karma: 1337
  • Sesso: Maschio
  • Nu jeans pe maglietta
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Gennaio 24, 2019, 11:50:50 am »
devo dirti che l'unica auto ibrida che non mi dispiacerebbe è la Toyota Auris Touring Sports
ma questo marchio non è propenso nè a sconti nè a km zero
e anche usata costa cara
un'altra non male anche se esteticamente non fa impazzire è la vecchia Peugeot 3008 ibrida diesel da 163 cv, che si trova full optional a prezzi accettabili
Dai, la 3008 è carina come auto, si può fare


    Offline Il Moralizzatore

    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9744
    • Karma: 17
    • Marek forever!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Gennaio 24, 2019, 12:00:38 pm »
    devo dirti che l'unica auto ibrida che non mi dispiacerebbe è la Toyota Auris Touring Sports
    ma questo marchio non è propenso nè a sconti nè a km zero
    e anche usata costa cara
    un'altra non male anche se esteticamente non fa impazzire è la vecchia Peugeot 3008 ibrida diesel da 163 cv, che si trova full optional a prezzi accettabili

    noooo non lo fare mai!
    la tecnologia che utilizza quell' auto pegeout è la stessa della 508 rxh 4x4 un auto bellissima che volevo acquistare anche io ibrido diesel elettrico...
    anche loro hanno finito per non credere più nel progetto...
    le batterie se per caso dovessero essere sostituite costerebbero 8000 euro l'una e sono 2! hanno una garanzia di 5 anni o 150000 km

    Offline Vinicio

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10028
    • Karma: 72
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #62 il: Gennaio 24, 2019, 12:56:25 pm »
    noooo non lo fare mai!
    la tecnologia che utilizza quell' auto pegeout è la stessa della 508 rxh 4x4 un auto bellissima che volevo acquistare anche io ibrido diesel elettrico...
    anche loro hanno finito per non credere più nel progetto...
    le batterie se per caso dovessero essere sostituite costerebbero 8000 euro l'una e sono 2! hanno una garanzia di 5 anni o 150000 km

    Cioè in pratica con ste macchine elettriche tutto quello che risparmi ad ogni rifornimento lo spendi tutto di un botto 5 anni dopo.... e chiaramente l'usato non varrà nulla.... del resto se sono batterie al litio lo sappiamo tutti che appena dopo i 5 anni se ne vannoai pesci anche se non le usi.


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #63 il: Gennaio 24, 2019, 14:56:34 pm »
      Cioè in pratica con ste macchine elettriche tutto quello che risparmi ad ogni rifornimento lo spendi tutto di un botto 5 anni dopo.... e chiaramente l'usato non varrà nulla.... del resto se sono batterie al litio lo sappiamo tutti che appena dopo i 5 anni se ne vannoai pesci anche se non le usi.

      Ci sono insight e civic che funzionano mild hibrid ancora oggi senza problemi dopo 10 anni.
      Ovviamente non sono robe a litio e ne cicli aktinson cosi importanti,ad oggi hanno senso questo tipo di soluzioni per i benzina come la Suzuki Swift.

        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #64 il: Gennaio 24, 2019, 15:05:28 pm »
        Ci sono insight e civic che funzionano mild hibrid ancora oggi senza problemi dopo 10 anni.
        Ovviamente non sono robe a litio e ne cicli aktinson cosi importanti,ad oggi hanno senso questo tipo di soluzioni per i benzina come la Suzuki Swift.

        E' anche vero che ormai la tendenza che si va diffondendo indipendentemente dal tipo di motorizzazione è pagare una rata mensile in eterno e cambiare macchina ogni 3-4 anni.


          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22799
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #65 il: Gennaio 24, 2019, 15:11:18 pm »
          E' anche vero che ormai la tendenza che si va diffondendo indipendentemente dal tipo di motorizzazione è pagare una rata mensile in eterno e cambiare macchina ogni 3-4 anni.

          Verissimo...

            Offline Il Moralizzatore

            • Ho visto navi in fiamme nei cieli
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9744
            • Karma: 17
            • Marek forever!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #66 il: Gennaio 24, 2019, 15:46:16 pm »
            E' anche vero che ormai la tendenza che si va diffondendo indipendentemente dal tipo di motorizzazione è pagare una rata mensile in eterno e cambiare macchina ogni 3-4 anni.



            Io ho una rata mensile infinitat :asd:

            Offline Vinicio

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 10028
            • Karma: 72
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #67 il: Gennaio 24, 2019, 16:00:31 pm »


            Io ho una rata mensile infinitat :asd:

            che almeno non sia eterna....  :asd:


              Offline Il Moralizzatore

              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Juliano
              • ***
              • Post: 9744
              • Karma: 17
              • Marek forever!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #68 il: Gennaio 24, 2019, 16:56:56 pm »
              che almeno non sia eterna....  :asd:
              ragionamento fatto
              al prezzo di un nuovo di qualità media (come ho avuto fin ora)preferisco acquistare un usato di marchi di classe superiore che almeno apparentemente dovrebbero garantire una maggiore qualità nel tempo...
              la rata è la stessa è la durata del finanziamento che è lunga :asd:...
              avevo pensato alla jeep renegade che è un bel mezzo ed ha grandissime doti di arrampicatrice....ma la qualità fiat storicamente mi lascia perplesso sul lungo periodo....

              Online Kane Connor

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13368
              • Karma: 33
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #69 il: Gennaio 26, 2019, 11:59:57 am »
              La mia preoccupazione più grossa con queste ibride plug-in è la coppia motore.
              Non è la prima volta che vedo auto ibride su strade a scorrimento veloce procedere veramente piano, specie in salita, quando col mio vecchio mjet non ho nessuna difficoltà in ripresa, anche in quinta, dai 60 fino ai 110 km/h. Sono semplicemente persone che battono record di consumi? Eppure in uso reale io faccio i 18 Km/l con percorrenze miste città (40%) / fuori (60%).
              L'altra ipotesi è che sono tutti nonni col cappello, ma mi sembra strano che stiano tutti con macchine dai 20k in su.  :look:
              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

              È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15440
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #70 il: Gennaio 26, 2019, 13:01:38 pm »
                La curva di coppia dei motori elettrici è pressoché decrescente linearmente con il 100% della coppia disponibile già a zero a giri quindi mi sembra strano quello che dici, probabilmente si tratta di piccole utilitarie tipo yaris guidate senza fretta.
                In rete si trovano centinai di video dove station wagon Tesla umiliano Ferrari e Lamborghini sul quarto di miglio proprio grazie alle coppia enorme subito disponibile.
                Una Yaris entry level con l elettrico da 61 cv ha una coppia da 169Nm disponibili a zero giri, un motore diesel da 75 CV di solito sta su quel range di coppia.

                  Offline Il Moralizzatore

                  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9744
                  • Karma: 17
                  • Marek forever!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #71 il: Gennaio 26, 2019, 15:32:31 pm »
                  La curva di coppia dei motori elettrici è pressoché decrescente linearmente con il 100% della coppia disponibile già a zero a giri quindi mi sembra strano quello che dici, probabilmente si tratta di piccole utilitarie tipo yaris guidate senza fretta.
                  In rete si trovano centinai di video dove station wagon Tesla umiliano Ferrari e Lamborghini sul quarto di miglio proprio grazie alle coppia enorme subito disponibile.
                  Una Yaris entry level con l elettrico da 61 cv ha una coppia da 169Nm disponibili a zero giri, un motore diesel da 75 CV di solito sta su quel range di coppia.
                  Se ricordo bene però  ( ma la cosa era vera per le prime versioni della hybrid) , nella yaris il motore elettrico nn era così predominante come in altri modelli, la.sua funzione principale era quella di tentare un risparmio di carburante paragonabile al diesel unendo un motore elettrico e quello termico....
                  Al di sopra di una certa velocità  (30 o 40km/h) si attaccava cmq il motore a benzina .....
                  Quindi è vero che in erogazione l accelerazione è già tutta disponibile per via dell elettrico che da tutto e subito (i motori termici sono progressivi), ma potrebbe essere altrettanto vero che nell occasione in questione stessi vedendo in azione un auto con 60 cavalli a benzina nel pieno del suo spompo... :asd:

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6914
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #72 il: Gennaio 26, 2019, 17:20:09 pm »
                  La mia preoccupazione più grossa con queste ibride plug-in è la coppia motore.
                  Non è la prima volta che vedo auto ibride su strade a scorrimento veloce procedere veramente piano, specie in salita, quando col mio vecchio mjet non ho nessuna difficoltà in ripresa, anche in quinta, dai 60 fino ai 110 km/h. Sono semplicemente persone che battono record di consumi? Eppure in uso reale io faccio i 18 Km/l con percorrenze miste città (40%) / fuori (60%).
                  L'altra ipotesi è che sono tutti nonni col cappello, ma mi sembra strano che stiano tutti con macchine dai 20k in su.  :look:

                  come mi rode il culo, con un jtd praticamente viaggio a 13km/litro, possibile mai  :nuvola:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #73 il: Gennaio 26, 2019, 20:06:57 pm »
                    come mi rode il culo, con un jtd praticamente viaggio a 13km/litro, possibile mai  :nuvola:

                    Hai un Alfa GT q2 non pensata minimamente per il risparmio carburante, il jtd non è mai stato parco nei consumi

                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3493
                      • Karma: 16
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #74 il: Gennaio 27, 2019, 14:34:29 pm »
                      la Lupo 1.4 60CV usata che ho preso a mia figlia neopatentata consuma come una PORSCHE TURBO
                      sicuramente il percorso cittadino e il mio piedone pesante hanno un ruolo, però................
                      ciobberimm guagliù !!!

                         

                        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal