Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123496 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Gennaio 27, 2019, 15:01:56 pm »
Non vi lamentate che io faccio otto a litro in città :look:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22819
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Gennaio 27, 2019, 16:12:33 pm »
    9.4L/100Km vi dovete stare proprio. Il tutto in cittá.

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6873
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Gennaio 27, 2019, 16:49:22 pm »
      Non vi lamentate che io faccio otto a litro in città :look:

      gpl?  :look:
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Gennaio 27, 2019, 17:22:57 pm »
        gpl?  :look:
        Non ha molto senso economicamente perché faccio in media 200km al mese, la uso solo nel week-end e nemmeno sempre altrimenti sarei già fallito. Non la vendo solo perché ci sono affezionato essendo la prima macchina comprata con soldi sudati da me, però in futuro prevedo di andare in giro esclusivamente a piedi e con la mia bicicletta pieghevole da hipster grillino :look:

          Online Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13350
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Gennaio 27, 2019, 17:27:26 pm »
          La curva di coppia dei motori elettrici è pressoché decrescente linearmente con il 100% della coppia disponibile già a zero a giri quindi mi sembra strano quello che dici, probabilmente si tratta di piccole utilitarie tipo yaris guidate senza fretta.
          In rete si trovano centinai di video dove station wagon Tesla umiliano Ferrari e Lamborghini sul quarto di miglio proprio grazie alle coppia enorme subito disponibile.
          Una Yaris entry level con l elettrico da 61 cv ha una coppia da 169Nm disponibili a zero giri, un motore diesel da 75 CV di solito sta su quel range di coppia.

          Io non parlo di partenza da fermo ma della ripresa in quinta marcia (nel mio caso) dai 60/70 fino ai 110 km/h, quello che di solito serve per i sorpassi.
          E no, non mi riferisco a supercar come quelle di Tesla (dove li prendo i soldi?  :look:) ma a vetture come la Toyota Auris e CHR, la Hyundai Ioniq e quella candidata all'acquisto, la Kia Niro.
          Tutte vetture che ho incrociato sulle statali e nessuna che fosse guidata da qualcuno con un minimo di spunto. E non sono affatto un pirata della strada, di solito gli altri possessori di turbodiesel vanno più veloci di me.  :boh:
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Febbraio 12, 2019, 10:30:41 am »
            Per me no

            Anche per un discorso di limitazioni in molti centri urbani...

            L'ideale sarebbe alternare la macchina a benzina con la bicicletta quando possibile....

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online Il Moralizzatore

              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Juliano
              • ***
              • Post: 9744
              • Karma: 17
              • Marek forever!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Febbraio 12, 2019, 19:29:40 pm »
              ho l'auto da due gg nn avevo mai guidato una bmw ,
              il motore è molto elastico e probabilmente venendo dal benzina aspirato devo fare un po di esperienza sul turbo lag di questi motori.
              un erogazione molto fluida, ma ad oggi, mi manca un po la rispresa del benzina...
              però come comodità un altra cosa....
              io vengo da un 1.6 ma col 2.0 mi sono accorto di avere il piede pesante

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22630
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #82 il: Febbraio 12, 2019, 19:37:07 pm »
              ho l'auto da due gg nn avevo mai guidato una bmw ,
              il motore è molto elastico e probabilmente venendo dal benzina aspirato devo fare un po di esperienza sul turbo lag di questi motori.
              un erogazione molto fluida, ma ad oggi, mi manca un po la rispresa del benzina...
              però come comodità un altra cosa....
              io vengo da un 1.6 ma col 2.0 mi sono accorto di avere il piede pesante

              2gg non puoi pretendere che l' auto sia già cosi "slegata" ,dagli almeno  un 5000km, perché è  strano i turbo compressi a fasatura  variabile garantiscono molta più  ripresa ed il turbo lag è inavvertibile sotto u a certa soglia di giri/km-h
              Dagli un po' di tempo vedrai che col tempo i difetti si limeranno,comunque cerca di salire di giri progressivamente,la turbina avrà meno "buchi"

                Online Il Moralizzatore

                • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Juliano
                • ***
                • Post: 9744
                • Karma: 17
                • Marek forever!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #83 il: Febbraio 12, 2019, 20:17:26 pm »
                2gg non puoi pretendere che l' auto sia già cosi "slegata" ,dagli almeno  un 5000km, perché è  strano i turbo compressi a fasatura  variabile garantiscono molta più  ripresa ed il turbo lag è inavvertibile sotto u a certa soglia di giri/km-h
                Dagli un po' di tempo vedrai che col tempo i difetti si limeranno,comunque cerca di salire di giri progressivamente,la turbina avrà meno "buchi"

                no chughi nn ricordi ma io l'ho presa usata ha circa 27000 km

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22630
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #84 il: Febbraio 12, 2019, 20:37:45 pm »
                no chughi nn ricordi ma io l'ho presa usata ha circa 27000 km

                Scusa pensavo fosse nuova...non ricordavo, comunque cerca di essere progressivo con il piede e vedrai che ti diverti

                  Online Il Moralizzatore

                  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9744
                  • Karma: 17
                  • Marek forever!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #85 il: Febbraio 12, 2019, 22:22:44 pm »
                  Scusa pensavo fosse nuova...non ricordavo, comunque cerca di essere progressivo con il piede e vedrai che ti diverti
                  :ok:

                  Offline Vinicio

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10028
                  • Karma: 72
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #86 il: Febbraio 12, 2019, 23:32:33 pm »
                  2gg non puoi pretendere che l' auto sia già cosi "slegata" ,dagli almeno  un 5000km, perché è  strano i turbo compressi a fasatura  variabile garantiscono molta più  ripresa ed il turbo lag è inavvertibile sotto u a certa soglia di giri/km-h
                  Dagli un po' di tempo vedrai che col tempo i difetti si limeranno,comunque cerca di salire di giri progressivamente,la turbina avrà meno "buchi"

                  Se è nuova pure 10.000 km, inizierà a consumare anche meno....


                    Offline Vinicio

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10028
                    • Karma: 72
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #87 il: Febbraio 12, 2019, 23:33:18 pm »
                    Se è nuova pure 10.000 km, inizierà a consumare anche meno....

                    Come non detto pensavo fosse nuova.


                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #88 il: Febbraio 14, 2019, 18:10:38 pm »
                      Il diesel conviene sempre, sia per manutenzione che consumi...Per quanto riguarda l'ibrido non lo comprerei mai, il piacere di guida viene prima di tutto, il solo pensiero che la Toyota Chr 1.6 Hybrid, per quanto bella esteticamente non arrivi nemmeno a 170km/h mi mette i brividi :look:

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #89 il: Febbraio 14, 2019, 18:20:08 pm »
                        Il diesel conviene sempre, sia per manutenzione che consumi...Per quanto riguarda l'ibrido non lo comprerei mai, il piacere di guida viene prima di tutto, il solo pensiero che la Toyota Chr 1.6 Hybrid, per quanto bella esteticamente non arrivi nemmeno a 170km/h mi mette i brividi :look:
                        Ora però sii onesto, quante volte hai la possibilitâ di superare i 130? Se lo fai sei un criminale eh

                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal