Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123549 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Febbraio 15, 2019, 13:55:48 pm »
E` un benzina aspirato :look: Comunque non ne ero a conoscenza, non so manco se il precedente proprietario l`abbia toccata, ma le marce sono estramamente corte, a 2.000 giri devo cambiare continuamente marcia. *dawson*
Strano perchè di solito i benzina iniziano a spingere ben sopra i 2000giri, mi viene da pensare che abbia modificato la rapportatura del cambio :look:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22820
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Febbraio 15, 2019, 13:58:19 pm »
    Strano perchè di solito i benzina iniziano a spingere ben sopra i 2000giri, mi viene da pensare che abbia modificato la rapportatura del cambio :look:
    Si pure secondo me, roba che appena arrivo a 2.000 rpm e li supero sotto il cofano sembra che ci sia goku nell`atto di trasformazione a super sayan, certe urla e strepiti :look:

      Online Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13350
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Febbraio 15, 2019, 14:02:26 pm »
      Il diesel conviene sempre, sia per manutenzione che consumi...Per quanto riguarda l'ibrido non lo comprerei mai, il piacere di guida viene prima di tutto, il solo pensiero che la Toyota Chr 1.6 Hybrid, per quanto bella esteticamente non arrivi nemmeno a 170km/h mi mette i brividi :look:

      La CHR è una vettura che non comprerò per meri motivi legati al cambio epicicloidale, una soluzione troppo orientata alla guida cittadina e poco all'extraurbano.
      I discorsi sulla velocità massima mi fanno ridere, a meno che non siate sempre in autostrada in Campania non ci sono strade che ti consentano di andare oltre i 120/ 130 pure con una Ferrari.  :boh:
      Questo al netto del codice della strada, stiamo proprio parlando di buche, incroci a cazzo, curve a raggiatura variabile e altre complessità tipiche di statali con quasi un secolo di vita, e ben altro traffico da gestire.
      Per me la velocità massima può essere pure 150 km/h, a patto che abbia una ripresa degna di questo nome.


      Da qualche mese ho scoperto una vettura della BMW che potrebbe veramente essere un gioiellino: la serie 2 Active Tourer 225 XE.
      Dimensioni da compatta, doppio motore benzina ed elettrico, batteria con ricarica plug-in con autonomia a solo elettrico di 40 km (in centro urbano, almeno), trazione anteriore per il motore termico e posteriore per quello elettrico, possibilità di scegliere se andare piano e consumare veramente poco (parliamo di meno di tre litri per 100 km, con meno di un euro da aggiungere per la ricarica alla spina), oppure usare la modalità Xdrive coi due motori in tandem fino a 130km/h, facendo uno 0--> 100 km/h in meno di 7 secondi.

      Conditione necessaria un bel box auto, ovviamente.  :look:
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Febbraio 15, 2019, 14:16:24 pm »
        La CHR è una vettura che non comprerò per meri motivi legati al cambio epicicloidale, una soluzione troppo orientata alla guida cittadina e poco all'extraurbano.
        I discorsi sulla velocità massima mi fanno ridere, a meno che non siate sempre in autostrada in Campania non ci sono strade che ti consentano di andare oltre i 120/ 130 pure con una Ferrari.  :boh:
        Questo al netto del codice della strada, stiamo proprio parlando di buche, incroci a cazzo, curve a raggiatura variabile e altre complessità tipiche di statali con quasi un secolo di vita, e ben altro traffico da gestire.
        Per me la velocità massima può essere pure 150 km/h, a patto che abbia una ripresa degna di questo nome.


        Da qualche mese ho scoperto una vettura della BMW che potrebbe veramente essere un gioiellino: la serie 2 Active Tourer 225 XE.
        Dimensioni da compatta, doppio motore benzina ed elettrico, batteria con ricarica plug-in con autonomia a solo elettrico di 40 km (in centro urbano, almeno), trazione anteriore per il motore termico e posteriore per quello elettrico, possibilità di scegliere se andare piano e consumare veramente poco (parliamo di meno di tre litri per 100 km, con meno di un euro da aggiungere per la ricarica alla spina), oppure usare la modalità Xdrive coi due motori in tandem fino a 130km/h, facendo uno 0--> 100 km/h in meno di 7 secondi.

        Conditione necessaria un bel box auto, ovviamente.  :look:
        Questione di gusti e di scelte :look: Partendo dal presupposto che nessuna auto a.meno che non sia un carroarmato o un HumVee è adatto per la guida a Napoli o in campania in generale :look: Un'auto come la Chr la puoi usare in città o forse nemmeno date le dimensioni ma non è di certo adatta per lunghi tragitti autostradali dove bisogna avere una regolare velocità rimanendo comunque con giri motore relativamente bassi...se ci aggiungiamo poi il fatto che pare vogliano innalzare il limite in autostrada a 150  :look:

          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Febbraio 15, 2019, 14:43:38 pm »
          tieni presente che tutti i tachimetri delle auto sono starati verso l'alto come deterrente psicologico, quindi quando la tua auto segna 150 in realtà sei su 135-140, di poco  sopra al limite.

          mah non so... il mio è perfettamente in linea con quello dei gps...


            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15435
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Febbraio 15, 2019, 14:49:28 pm »
            mah non so... il mio è perfettamente in linea con quello dei gps...
            magari non proprio tutte le auto saranno starate, però siamo su percentuali molto alte. Infatti riviste e siti di settore per fare i test e le prove di accelerezione sulle auto usano i propri gps per evitare di incorrere in questo problema

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22630
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Febbraio 15, 2019, 15:11:10 pm »
              Strano perchè di solito i benzina iniziano a spingere ben sopra i 2000giri, mi viene da pensare che abbia modificato la rapportatura del cambio :look:

              Ma fa pure 3000 giri  l' aspirato soprattutto con cubatura alta entra in coppia a giri alti.
              Pure modificado la mappatura di cambio e motore  un aspirato fa fatica a generare coppia importante già  a 2000 giri

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15435
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Febbraio 15, 2019, 15:12:57 pm »
                pokkio ma che macchina tieni? un aspirato sotto i 2000 giri è morto, la rapportatura del cambio per cambiarla devi essere una maniaco, penso che nemmeno Vin Diesel in fast e furious  :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Febbraio 15, 2019, 15:13:42 pm »
                  Si pure secondo me, roba che appena arrivo a 2.000 rpm e li supero sotto il cofano sembra che ci sia goku nell`atto di trasformazione a super sayan, certe urla e strepiti :look:

                  Questo è strano e preoccupante in realtà...pokkio portala dal meccanico.
                  Se l' auto lavora a questi regimi da turbo ed è aspirato non fa bene al motore

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22630
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Febbraio 15, 2019, 15:18:08 pm »
                    La CHR è una vettura che non comprerò per meri motivi legati al cambio epicicloidale, una soluzione troppo orientata alla guida cittadina e poco all'extraurbano.
                    I discorsi sulla velocità massima mi fanno ridere, a meno che non siate sempre in autostrada in Campania non ci sono strade che ti consentano di andare oltre i 120/ 130 pure con una Ferrari.  :boh:
                    Questo al netto del codice della strada, stiamo proprio parlando di buche, incroci a cazzo, curve a raggiatura variabile e altre complessità tipiche di statali con quasi un secolo di vita, e ben altro traffico da gestire.
                    Per me la velocità massima può essere pure 150 km/h, a patto che abbia una ripresa degna di questo nome.


                    Da qualche mese ho scoperto una vettura della BMW che potrebbe veramente essere un gioiellino: la serie 2 Active Tourer 225 XE.
                    Dimensioni da compatta, doppio motore benzina ed elettrico, batteria con ricarica plug-in con autonomia a solo elettrico di 40 km (in centro urbano, almeno), trazione anteriore per il motore termico e posteriore per quello elettrico, possibilità di scegliere se andare piano e consumare veramente poco (parliamo di meno di tre litri per 100 km, con meno di un euro da aggiungere per la ricarica alla spina), oppure usare la modalità Xdrive coi due motori in tandem fino a 130km/h, facendo uno 0--> 100 km/h in meno di 7 secondi.

                    Conditione necessaria un bel box auto, ovviamente.  :look:

                    Si bhe buonina ma non so se il power unit sia mild hybrid come sulle suzuki o sia un ibrida per modo di dire come la BMW i 3
                    Con un serbatoio da 15litri...

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22820
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Febbraio 15, 2019, 16:13:02 pm »
                      Ho una banale Renault Megane 3 *dawson*

                      Dai 2.000 RPM ti spinge tanto a cambiare infatti esce la freccia che mi suggerisce di farlo, poi come vi dissi se mi fermo 2,500 RPM  e tengo fermo il piede per 4 secondi e poi spingo a fondo mi rilascia una potenza da farmi andare dietro con la schiena e parliamo di 110 cv merdosi. Nun o sacc manc ij che cosa le succede :look:

                        Online thedoc62

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3422
                        • Karma: 16
                        • Sesso: Maschio
                        • rube merda che il mare la disperda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Febbraio 15, 2019, 16:15:01 pm »
                        Si bhe buonina ma non so se il power unit sia mild hybrid come sulle suzuki o sia un ibrida per modo di dire come la BMW i 3
                        Con un serbatoio da 15litri...
                        da 38000 a 42000 euri................facciedokazz
                        ciobberimm guagliù !!!

                          Online Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13350
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Febbraio 15, 2019, 16:27:43 pm »
                          Si bhe buonina ma non so se il power unit sia mild hybrid come sulle suzuki o sia un ibrida per modo di dire come la BMW i 3
                          Con un serbatoio da 15litri...

                          Niente mild hybrid, né elettrica con renge extended,  è una ibrida plug-in.
                          La faccenda si fa interessante proprio perché l'uso combinato dei due motori, unito alla soluzione x-drive tipica di BMW, ti permette di avere trazione sulle quattro ruote con forze differenziate se serve (asfalto scivoloso o sconnesso, ad esempio).
                          Per me che spesso guido in condizioni simili e quasi tutta l'invernata con ghiaccio a terra, è un bel passo avanti in termini di sicurezza.
                          Il motore è un 1.5 benzina da 136 CV, discretamente famoso (ha vinto un premio un paio di anni fa come motore dell'anno o roba simile), l'altro motore è un elettrico piazzato sull'asse posteriore.

                          Se proprio vuoi trovarle un difetto (oltre al prezzo, ma comunque ora si trovano evtture vecchie di due anni dall'usato garantito BMW), è che essendo i due motori scollegati, devi per forza usare un cambio totalmente automatico, a differenza di Kia e Hyundai che usano un doppia frizione con comandi al volante.
                          Poi sulla line a e i gusti fate vobis, ho scoperto che tutte e serie 2 active tourer sono odiate dai fan BMW perché è la prima con trazione "base" anteriore invece che posteriore.  :boh:
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Febbraio 15, 2019, 17:21:05 pm »
                            pokkio ma che macchina tieni? un aspirato sotto i 2000 giri è morto, la rapportatura del cambio per cambiarla devi essere una maniaco, penso che nemmeno Vin Diesel in fast e furious  :look:
                            In realtà non è cosi complicato, basta cambiare le corone mettendone con più o meno denti se si vuole più accelerazione o  velocità massima :look:

                              Online Il Moralizzatore

                              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Juliano
                              • ***
                              • Post: 9744
                              • Karma: 17
                              • Marek forever!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Febbraio 15, 2019, 19:23:40 pm »
                              Vi dissi il consumo, 9,5 L per 100 KM manco la giulia quadrifoglio secondo me e parliamo di un misero 1.6 *dawson*
                              i consumi di un tt rs :look:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal