0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La CHR è una vettura che non comprerò per meri motivi legati al cambio epicicloidale, una soluzione troppo orientata alla guida cittadina e poco all'extraurbano.I discorsi sulla velocità massima mi fanno ridere, a meno che non siate sempre in autostrada in Campania non ci sono strade che ti consentano di andare oltre i 120/ 130 pure con una Ferrari. Questo al netto del codice della strada, stiamo proprio parlando di buche, incroci a cazzo, curve a raggiatura variabile e altre complessità tipiche di statali con quasi un secolo di vita, e ben altro traffico da gestire.Per me la velocità massima può essere pure 150 km/h, a patto che abbia una ripresa degna di questo nome.Da qualche mese ho scoperto una vettura della BMW che potrebbe veramente essere un gioiellino: la serie 2 Active Tourer 225 XE.Dimensioni da compatta, doppio motore benzina ed elettrico, batteria con ricarica plug-in con autonomia a solo elettrico di 40 km (in centro urbano, almeno), trazione anteriore per il motore termico e posteriore per quello elettrico, possibilità di scegliere se andare piano e consumare veramente poco (parliamo di meno di tre litri per 100 km, con meno di un euro da aggiungere per la ricarica alla spina), oppure usare la modalità Xdrive coi due motori in tandem fino a 130km/h, facendo uno 0--> 100 km/h in meno di 7 secondi.Conditione necessaria un bel box auto, ovviamente.
i consumi di un tt rs
Niente mild hybrid, né elettrica con renge extended, è una ibrida plug-in.La faccenda si fa interessante proprio perché l'uso combinato dei due motori, unito alla soluzione x-drive tipica di BMW, ti permette di avere trazione sulle quattro ruote con forze differenziate se serve (asfalto scivoloso o sconnesso, ad esempio).Per me che spesso guido in condizioni simili e quasi tutta l'invernata con ghiaccio a terra, è un bel passo avanti in termini di sicurezza.Il motore è un 1.5 benzina da 136 CV, discretamente famoso (ha vinto un premio un paio di anni fa come motore dell'anno o roba simile), l'altro motore è un elettrico piazzato sull'asse posteriore.Se proprio vuoi trovarle un difetto (oltre al prezzo, ma comunque ora si trovano evtture vecchie di due anni dall'usato garantito BMW), è che essendo i due motori scollegati, devi per forza usare un cambio totalmente automatico, a differenza di Kia e Hyundai che usano un doppia frizione con comandi al volante.Poi sulla line a e i gusti fate vobis, ho scoperto che tutte e serie 2 active tourer sono odiate dai fan BMW perché è la prima con trazione "base" anteriore invece che posteriore.
X-Drive se devi scegliere una trazione integrale o comunque ben fatta meglio la posteriore tradizionale di BMW che non l' amteriore o integrale BMW.Se è la sicurezza e i fondi viscidi buttati su Audi,Land Rover,Volvo,e Subaru li vai sul sicuro l' X Drive lavora malissimo.
Il 1.5 tre cilindri mi sembra non sia loro dovrebbe essere Renault o PSA.Comunque ottimo motore.(Xc 90 hybrid dovrebbe adottare lo stesso tipo di principio, tra l' altro è pure gasabile,oltre ad avere lo una trazione integrale più seria ed affidabile).
Il diesel secondo il mio professore è ancora il futuro.Inutile dire che l'inquinamento delle auto di ultima generazione proviene principalmente dall'erosione degli pneumatici sull'asfalto rispetto alle emissioni dagli scarichiInviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il diesel secondo il mio professore è ancora il futuro.Inutile dire che l'inquinamento delle auto di ultima generazione proviene principalmente dall'erosione degli pneumatici sull'asfalto rispetto alle emissioni dagli scarichi
boh io ho l'xdrive e nn posso fare differenze con audi quattro perchè non ne ho guidate....ma almeno per adesso mi sto trovando benissimo....certo nn l'ho preso per farci fuori strada ne legger ne estremo...ma perchè ho bisogno di più stabilità su fondi viscidi attraverso i quali passo per andare a lavoro...se nn sbaglio però i motori renault li monta mercedes bmw ha soli motori bmw...non vorrei dire ma mi sembra sia così...il che è veramente un controsenso, perchè per quanto sia ottimo il 1.5 renault (motore veramente fantastico) spendere quasi 40000 cucuzze ed avere una renault carrozzata da mercedes ... ...a quel punto prendi una renault full e spendi molto di meno..io cmq ho una mia idea giusta o sbagliata che sia...non potenso scaricare iva preferisco un buon usato magari ben equipagiato che mi costa quanto un nuovo di medio accessoriamento...
Solo la Classe A monta il motore Renault 1.5 dci, stesso motore del Duster, Clio, Qashqai ecc
si come ti dicevo ...mi sembra anche la nuova classe b....fino a mot 180(a180 e precedenti)dovrebbero montare i motori renault-nissan a quel punto meglio una qasqay o kadjar
contribuisco alla discussione dicendovi che come previsto ho preso un turbodiesel automatico Citroen.............anche perchè la Ford Ecosport che sembrava la candidata attualmente la fanno automatica solo a benzina................peccato perchè col 1.7 TD 4WD da 125 CV era proprio la morte sua