Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123393 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Febbraio 15, 2019, 19:26:48 pm »
La CHR è una vettura che non comprerò per meri motivi legati al cambio epicicloidale, una soluzione troppo orientata alla guida cittadina e poco all'extraurbano.
I discorsi sulla velocità massima mi fanno ridere, a meno che non siate sempre in autostrada in Campania non ci sono strade che ti consentano di andare oltre i 120/ 130 pure con una Ferrari.  :boh:
Questo al netto del codice della strada, stiamo proprio parlando di buche, incroci a cazzo, curve a raggiatura variabile e altre complessità tipiche di statali con quasi un secolo di vita, e ben altro traffico da gestire.
Per me la velocità massima può essere pure 150 km/h, a patto che abbia una ripresa degna di questo nome.


Da qualche mese ho scoperto una vettura della BMW che potrebbe veramente essere un gioiellino: la serie 2 Active Tourer 225 XE.
Dimensioni da compatta, doppio motore benzina ed elettrico, batteria con ricarica plug-in con autonomia a solo elettrico di 40 km (in centro urbano, almeno), trazione anteriore per il motore termico e posteriore per quello elettrico, possibilità di scegliere se andare piano e consumare veramente poco (parliamo di meno di tre litri per 100 km, con meno di un euro da aggiungere per la ricarica alla spina), oppure usare la modalità Xdrive coi due motori in tandem fino a 130km/h, facendo uno 0--> 100 km/h in meno di 7 secondi.

Conditione necessaria un bel box auto, ovviamente.  :look:

io ho acquistato la 220 d x drive della xe dicono che rispetto alla media delle plug in beva parecchio...

Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #121 il: Febbraio 15, 2019, 20:13:15 pm »
i consumi di un tt rs :look:
Lasciare stare proprio *dawson*

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #122 il: Febbraio 18, 2019, 00:34:26 am »
    Niente mild hybrid, né elettrica con renge extended,  è una ibrida plug-in.
    La faccenda si fa interessante proprio perché l'uso combinato dei due motori, unito alla soluzione x-drive tipica di BMW, ti permette di avere trazione sulle quattro ruote con forze differenziate se serve (asfalto scivoloso o sconnesso, ad esempio).
    Per me che spesso guido in condizioni simili e quasi tutta l'invernata con ghiaccio a terra, è un bel passo avanti in termini di sicurezza.
    Il motore è un 1.5 benzina da 136 CV, discretamente famoso (ha vinto un premio un paio di anni fa come motore dell'anno o roba simile), l'altro motore è un elettrico piazzato sull'asse posteriore.

    Se proprio vuoi trovarle un difetto (oltre al prezzo, ma comunque ora si trovano evtture vecchie di due anni dall'usato garantito BMW), è che essendo i due motori scollegati, devi per forza usare un cambio totalmente automatico, a differenza di Kia e Hyundai che usano un doppia frizione con comandi al volante.
    Poi sulla line a e i gusti fate vobis, ho scoperto che tutte e serie 2 active tourer sono odiate dai fan BMW perché è la prima con trazione "base" anteriore invece che posteriore.  :boh:

    Inzio dalla fine a me la serie 2 non dispiace anzi, però la ibrida pug in dipende da come hanno inteso il serbatoio benzina se è come quello di I3 devi solo  guidare in  citta o al massimo un raggio di 100km ha un serbatoio da 11 litri,se il serbatoio è regolare allora è  tutt'altro mondo.
    X-Drive se devi scegliere  una trazione integrale  o comunque ben fatta meglio la posteriore tradizionale di BMW  che non l' amteriore  o integrale BMW.
    Se è  la sicurezza e i fondi viscidi buttati  su Audi,Land Rover,Volvo,e Subaru li vai sul sicuro l' X Drive lavora malissimo.
    Il 1.5 tre cilindri mi sembra non sia loro dovrebbe  essere Renault o PSA.
    Comunque ottimo motore.
    (Xc 90 hybrid dovrebbe adottare lo stesso tipo di principio, tra l' altro è  pure gasabile,oltre  ad avere lo una trazione integrale più  seria ed affidabile).

      Offline Il Moralizzatore

      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • ***
      • Post: 9744
      • Karma: 17
      • Marek forever!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #123 il: Febbraio 18, 2019, 09:01:47 am »

      X-Drive se devi scegliere  una trazione integrale  o comunque ben fatta meglio la posteriore tradizionale di BMW  che non l' amteriore  o integrale BMW.
      Se è  la sicurezza e i fondi viscidi buttati  su Audi,Land Rover,Volvo,e Subaru li vai sul sicuro l' X Drive lavora malissimo.


      boh :fammpns:

      io ho l'xdrive e nn posso fare differenze con audi quattro perchè non ne ho guidate....ma almeno per adesso mi sto trovando benissimo....
      certo nn l'ho preso per farci fuori strada ne legger ne estremo...
      ma perchè ho bisogno di più stabilità su fondi viscidi  attraverso i quali passo per andare a lavoro...




      Il 1.5 tre cilindri mi sembra non sia loro dovrebbe  essere Renault o PSA.
      Comunque ottimo motore.
      (Xc 90 hybrid dovrebbe adottare lo stesso tipo di principio, tra l' altro è  pure gasabile,oltre  ad avere lo una trazione integrale più  seria ed affidabile).


      se nn sbaglio però i motori renault li monta mercedes bmw ha soli motori bmw...
      non vorrei dire ma mi sembra sia così...il che è veramente un controsenso, perchè per quanto sia ottimo il 1.5 renault (motore veramente fantastico) spendere quasi  40000 cucuzze ed avere una renault carrozzata da mercedes ... :fammpns:...a quel punto prendi una renault full e spendi molto di meno..

      io cmq ho una mia idea giusta o sbagliata che sia...non potenso scaricare iva preferisco un buon usato magari ben equipagiato che mi costa quanto un nuovo di medio  accessoriamento...

      Offline Torexx

      • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26031
      • Karma: 297
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #124 il: Febbraio 18, 2019, 09:26:55 am »
      Il diesel secondo il mio professore è ancora il futuro.
      Inutile dire che l'inquinamento delle auto di ultima generazione proviene principalmente dall'erosione degli pneumatici sull'asfalto rispetto alle emissioni dagli scarichi

      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




        Offline Il Moralizzatore

        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Juliano
        • ***
        • Post: 9744
        • Karma: 17
        • Marek forever!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #125 il: Febbraio 18, 2019, 11:18:27 am »
        Il diesel secondo il mio professore è ancora il futuro.
        Inutile dire che l'inquinamento delle auto di ultima generazione proviene principalmente dall'erosione degli pneumatici sull'asfalto rispetto alle emissioni dagli scarichi

        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

        che comporta l erosione dei pneumatici?

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64600
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #126 il: Febbraio 18, 2019, 11:22:32 am »
        Il diesel secondo il mio professore è ancora il futuro.
        Inutile dire che l'inquinamento delle auto di ultima generazione proviene principalmente dall'erosione degli pneumatici sull'asfalto rispetto alle emissioni dagli scarichi

        Tieni sempre presente che i professori universitari sono quasi tutti dei dinosauri che passano più tempo a pontificare che ad informarsi :look:

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #127 il: Febbraio 18, 2019, 11:29:43 am »
          boh :fammpns:

          io ho l'xdrive e nn posso fare differenze con audi quattro perchè non ne ho guidate....ma almeno per adesso mi sto trovando benissimo....
          certo nn l'ho preso per farci fuori strada ne legger ne estremo...
          ma perchè ho bisogno di più stabilità su fondi viscidi  attraverso i quali passo per andare a lavoro...




          se nn sbaglio però i motori renault li monta mercedes bmw ha soli motori bmw...
          non vorrei dire ma mi sembra sia così...il che è veramente un controsenso, perchè per quanto sia ottimo il 1.5 renault (motore veramente fantastico) spendere quasi  40000 cucuzze ed avere una renault carrozzata da mercedes ... :fammpns:...a quel punto prendi una renault full e spendi molto di meno..

          io cmq ho una mia idea giusta o sbagliata che sia...non potenso scaricare iva preferisco un buon usato magari ben equipagiato che mi costa quanto un nuovo di medio  accessoriamento...
          Solo la Classe A monta il motore Renault 1.5 dci, stesso motore del Duster, Clio, Qashqai ecc :look:

            Offline Il Moralizzatore

            • Ho visto navi in fiamme nei cieli
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9744
            • Karma: 17
            • Marek forever!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #128 il: Febbraio 18, 2019, 11:39:58 am »
            Solo la Classe A monta il motore Renault 1.5 dci, stesso motore del Duster, Clio, Qashqai ecc :look:
            si come ti dicevo ...mi sembra anche la nuova classe b....
            fino a mot 180(a180 e precedenti)dovrebbero montare i motori renault-nissan :dance1:
            a quel punto meglio una qasqay o kadjar

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #129 il: Febbraio 18, 2019, 11:43:12 am »
            si come ti dicevo ...mi sembra anche la nuova classe b....
            fino a mot 180(a180 e precedenti)dovrebbero montare i motori renault-nissan :dance1:
            a quel punto meglio una qasqay o kadjar
            In cambio Mercedes ha fornito il 2.2 cdi per la Talisman e la Infinity :look:

              Online thedoc62

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3421
              • Karma: 16
              • Sesso: Maschio
              • rube merda che il mare la disperda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #130 il: Marzo 06, 2019, 10:10:12 am »
              contribuisco alla discussione dicendovi che come previsto ho preso un turbodiesel automatico Citroen.............anche perchè la Ford Ecosport che sembrava la candidata attualmente la fanno automatica solo a benzina................peccato perchè col 1.7 TD 4WD da 125 CV era proprio la morte sua
              ciobberimm guagliù !!!

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #131 il: Marzo 06, 2019, 12:26:31 pm »
                contribuisco alla discussione dicendovi che come previsto ho preso un turbodiesel automatico Citroen.............anche perchè la Ford Ecosport che sembrava la candidata attualmente la fanno automatica solo a benzina................peccato perchè col 1.7 TD 4WD da 125 CV era proprio la morte sua

                Uwa ma 30 volte meglio la C3 Air Cross che hai comprato rispetto a quell' aborto della Eco Sport!
                Al massimo avrebbe avuto senso prendere  una Kuga 1.7 AWD usata  allo stesso prezzo ma è un ragionamento che lascia il tempo che trova.

                  Offline Il Moralizzatore

                  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9744
                  • Karma: 17
                  • Marek forever!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #132 il: Marzo 06, 2019, 20:33:07 pm »
                  contribuisco alla discussione dicendovi che come previsto ho preso un turbodiesel automatico Citroen.............anche perchè la Ford Ecosport che sembrava la candidata attualmente la fanno automatica solo a benzina................peccato perchè col 1.7 TD 4WD da 125 CV era proprio la morte sua

                  non ho capito la ecosport la fanno solo benzina in 4wd?

                  Online thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3421
                  • Karma: 16
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #133 il: Marzo 07, 2019, 00:23:43 am »
                  per ora sembra di sì
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #134 il: Marzo 07, 2019, 01:38:59 am »
                    contribuisco alla discussione dicendovi che come previsto ho preso un turbodiesel automatico Citroen.............anche perchè la Ford Ecosport che sembrava la candidata attualmente la fanno automatica solo a benzina................peccato perchè col 1.7 TD 4WD da 125 CV era proprio la morte sua
                    Molto meglio la Citroen di quel cesso della Ford. Poi a dirla tutta per la mole dell'auto 125cv mi sembrano un po' pochini :look:

                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal